Vasca idromassaggio da esterno migliore: Guida alla scelta con classifica e prezzi

Vasca idromassaggio esterno

Una vasca idromassaggio da esterno è la più valida soluzione per assicurarsi tutti gli esclusivi vantaggi di una SPA trasferiti proprio nel giardino o sul terrazzo di casa, in privato. In estate o in inverno, si otterrà la possibilità di un bagno idromassaggio esclusivo all’aperto, lontani dalla folla e dal caos dei centri benessere.
Chiunque abbia provato almeno una volta il piacere di immergersi nelle calde bollicine di una vasca idromassaggio, insomma, non potrà fare a meno di interessarsi all’acquisto di una personale SPA privata.

Perché scegliere una vasca a idromassaggio da esterno?

1
Arebos Vasca idromassaggio gonfiabile con illuminazione a LED | 154x154 cm | 6 colori | quadrato |...
  • La striscia luminosa a LED garantisce un'atmosfera visivamente piacevole. In questo modo le ore serali vengono allungate e la piscina può essere messa in scena visivamente. È possibile modificare la...
2
vidaXL Bordo per Spa Rotondo Elegante Versatile Resistente Vasca Idromassaggio Struttura in Acciaio...
  • Colore: Grigio; Struttura: Rattan PE + telaio in acciaio verniciato a polvere + legno duro tropicale eucalipto; Diametro esterno: 283 cm
5
Intex pure spa sahara 6 posti
  • RELAX: con i suoi 140 diffusori a bolle, la Pure Spa Sahara 6 posti vi regalerà una sensazione di relax e massimo benessere

Quando si parla di immergersi in una vasca idromassaggio è naturale pensare ad un’immediata sensazione di calma e rilassatezza. In realtà, come tanti affezionati sostengono, non si tratta solo di semplice relax e scioglimento della tensione accumulata: i benefici di un bagno in idromassaggio sono tanti e importantissimi per la salute. Generalmente, l’immersione in acqua in questo tipo di vasca avviene quando la temperatura del liquido raggiunge quasi i 40 gradi.

Numerosi studi hanno provato che aumentare la temperatura corporea con un bagno di 15 minuti, all’incirca 90 minuti prima di andare a letto, aiuta ad addormentarsi più rapidamente e con più facilità, nonché a ridurre la possibilità di soffrire di disturbi del sonno durante la notte.

Il bagno in vasca idromassaggio, inoltre, procura una riduzione drastica di stress, ansie, dolori reumatici, frequenza di mal di testa ed emicranie. I getti d’acqua, poi, hanno effetti benefici sulla circolazione sanguigna: il corpo reagisce con la produzione di maggiore ossigeno, rivitalizzando le cellule. Ancora, viene stimolata la produzione di endorfine, che aiutano la pelle ad apparire più liscia e setosa e combattono l’invecchiamento precoce.

Possedere una vasca idromassaggio nella propria abitazione, dunque, sembra essere un vero e proprio investimento per la propria salute, con il cospicuo vantaggio di avere la possibilità di utilizzarla in qualsiasi momento, senza il disturbo di recarsi in un centro benessere.

È ormai da tempo molto diffuso l’utilizzo dei getti idromassaggio nelle vasche di bagni all’interno di ogni tipo di abitazione. In vista dell’estate, però, quando lo spazio lo consente, perché non interessarsi all’acquisto di una vasca idromassaggio da esterno, che permetta di godere del proprio tempo libero senza allontanarsi da casa, nella privacy più totale?

Possedere una piscina con funzione idromassaggio, che sia molto spaziosa o anche di piccole dimensioni, permette di trascorrere piacevoli pomeriggi e serate estive in privato, all’insegna del relax e del divertimento.

In inverno, inoltre, la vasca potrà essere utilizzata sfruttando al massimo il suo calore, per immergersi nella fumante acqua bollente, che, a contrasto con il freddo esterno, garantirà totale rilassatezza, proprio alla pari di un centro benessere.

Una vasca fissa, soprattutto, potrà essere davvero utilizzata tutto l’anno, ed è certo preferibile godere dei benefici dell’idromassaggio all’aria aperta, magari immersi nella pacifica area privata del proprio giardino o terrazzo, piuttosto che in luoghi chiusi o affollati.

Come scegliere la migliore vasca a idromassaggio da esterno?

piscina idromassaggio esterno

La vasca idromassaggio da esterno è ormai un oggetto di design così diffuso che esistono modelli e prezzi adatti ai desideri e alle esigenze di tutti. Dalle piccole mini-piscine gonfiabili, facilmente montabili e gestibili anche autonomamente, si arriva alle ultra celebri Jacuzzi, gioielli del settore. La differenza principale è data dalla capacità, che può consentire di ospitare da una ad un totale di dieci persone o più, e che condiziona inevitabilmente le dimensioni della vasca. Come regolarsi, dunque, per acquistare un prodotto che si adatti alle proprie possibilità e risponda, contemporaneamente, ai propri desideri?

Il segreto per risparmiare e mantenere basso il costo di mantenimento è acquistare una vasca idromassaggio che non sia eccessivamente grande rispetto al numero di persone che la utilizzano abitualmente. Si otterrà un gran risparmio, in questo modo, sul costo del riscaldamento dell’acqua, che in fin dei conti si rivela essere sempre una delle spese maggiori.

L’altra caratteristica principale di questo genere di mini-piscine è la potenza. Il numero dei getti, che possono essere ad aria o ad acqua, è un fattore che influisce tantissimo sul prezzo finale, dunque da considerare attentamente. Tanto dipende dall’utilizzo per il quale la vasca viene acquistata: sarà destinata ad un uso privato e personale, volto al divertimento, oppure a fini terapeutici, professionali o comunitari?

In media, per trarre reali benefici dal bagno in idromassaggio, il rapporto tra getti e persone dovrebbe essere di dieci a uno. Una vasca che ospiti 4 persone, dunque, non potrà avere meno di 40 getti.

I getti presenti in una mini-piscina idromassaggio da esterno possono essere di tre tipi, che differiscono tra loro principalmente per l’intensità e per gli effetti che provocano nel produrre l’effetto massaggiante.

Il getto ad acqua è il più potente, usufruisce per il suo funzionamento della stessa acqua presente nella vasca e produce un flusso piuttosto forte che è considerato il più efficace nel provocare l’immediato rilassamento della muscolatura. Più sottile e meno intenso è, invece, il getto ad aria, spesso utilizzato per creare un sistema utile all’ossigenazione della pelle. Il getto misto, molte volte preferito nella realizzazione di vasche di questo genere, infine, coniuga i vantaggi dei precedenti due in un massaggio piuttosto profondo che favorisce il drenaggio e la circolazione sanguigna.

Si è di certo condizionati e invogliati nel procedere all’acquisto a causa del fatto che la fascia di prezzo di questo prodotto sia così estesa e variabile in base agli extra da consentire di accontentare davvero qualsiasi tipo di consumatore. Non di meno, operando una scelta oculata al momento della spesa, la vasca potrà essere sfruttata per anni. La possibilità di tuffarsi in una mini-piscina con funzione idromassaggio privata diventerà un’abitudine tale da non poterne più fare a meno.

Non è facile destreggiarsi, però, nella giungla delle super economiche o costosissime vasche idromassaggio da esterno presenti nel web. Ci si trova immersi, infatti, in un mondo di piscine gonfiabili poco valide o di vasche fisse extra lusso.

Le migliori tipologie:

Il mondo delle vasche idromassaggio da esterno si divide in due grandi rami: le vasche fisse e le vasche gonfiabili. La differenza principale è ovviamente data dai materiali e dal tipo di installazione della mini-piscina, ma è con i dettagli e con i costi, piuttosto distanti, che le due tipologie conducono necessariamente l’acquirente ad una scelta finale.

Le vasche fisse, il cui prezzo è certamente abbastanza elevato, sono costruite con materiali rigidi, molto solidi e adatti a resistere alle intemperie, come la plastica ABS e il legno lamellare, dunque non necessitano di essere svuotate e smontate con il finire della stagione estiva.

Le vasche gonfiabili, invece, sono ovviamente più fragili e meno adatte a resistere all’inverno, progettate in PVC, con camere ad aria che costituiscono la struttura esterna e, spesso, anche le sedute interne. Non soltanto più economiche, il grande vantaggio delle vasche idromassaggio gonfiabili sta nella loro versatilità. Più semplici da installare, anche senza l’aiuto di personale tecnico esperto, possono essere svuotate e sgonfiate per lasciare libero lo spazio in qualsiasi momento.

Classifica delle 7 migliori vasche a idromassaggio da esterno del 2022

Miglior vasca idromassaggio esterno

  • Simba Srl SPA CROMOTERAPIA – Miglior vasca a idromassaggio da esterno

Le dimensioni di 2.03 x 1.53 x 0.6 metri e i potenti getti d’acqua che la vasca idromassaggio spa Barracuda possiede sono il requisito perfetto per rendere questa vasca idromassaggio un perfetto luogo in cui rilassarsi tra pochissimi intimi.

Le dimensioni interne sono studiate per ospitare due persone, e in dotazione con l’acquisto il cliente riceverà tutti gli accessori per montare autonomamente l’idromassaggio senza particolari problemi.

In merito alle caratteristiche tecniche, questa minipiscina possiede una pompa 1,5HP della marca Whirlpool, l’innovativo sistema di disinfezione e sterilizzazione e due comodissimi cuscini poggiatesta. Inoltre, sono presenti, per un totale di 12, 4 ugelli grandi e 8 ugelli più piccoli, funzionali alla creazione delle piacevoli bolle.

La vasca idromassaggio Barracuda si caratterizza, poi, per la sua sicurezza: ha installato un sistema di protezione dalla dispersione di elettricità, conosciuto come salvavita automatico, e un pannello di controllo che permette di modulare la temperatura e la pressione dell’acqua.

Struttura è particolarmente solida, in acciaio, e caratterizzata da uno splendido vetro frontale.Opzioni adatte a tutte le tasche, dunque, sono presenti in commercio. Il segreto è, come in qualsiasi investimento, tener conto delle proprie necessità e valutare le proprie possibilità economiche.

  • BAGNO ITALIA – Vasca idromassaggio gonfiabile

Un prodotto totalmente Made In Italy, certificato CE e con una garanzia italiana di 2 anni, sinonimo di sicurezza e affidabilità. Questa vasca idromassaggio per esterno è particolarmente comoda perché dotata di un comodissimo sistema auto gonfiante che si attiva tramite l’utilizzo del motore presente all’interno.

Dalla forma rotonda, con un diametro di 204 cm, consente l’immersione contemporanea di 5 o anche 6 ospiti, che riceveranno un adeguato trattamento grazie ai ben 138 getti di acqua calda.

Non manca il rivestimento interno finalizzato al mantenimento della temperatura, e l’ottima qualità del prodotto è confermata dal materiale innovativo con cui è stato realizzato: il Rhino-techtm, un PVC rinforzato a 6 strati.

  • 5) BAGNO ITALIA – Minipiscina a idromassaggio

Questa minipiscina idromassaggio quadrata si qualifica come un ottimo acquisto grazie ai numerosi optional di cui è dotata e per le sue dimensioni. Dalla forma quadrata, con dimensioni di 185x185x68 cm e ben 132 getti, è un prodotto adatto ad ospitare fino a sei persone e altamente consigliabile poichè dotato di garanzia italiana di 2 anni e certificato CE.

La sua caratteristica peculiare è la possibilità che possa essere gonfiata tramite il motore presente all’interno, usufruendo dunque della nuova tecnologia unica per il marchio MSPA “auto-inflation”.

I 132 getti sono regolabili a ben 3 livelli di velocità di flusso tramite un funzionale telecomando touch idrorepellente dotato di sistema LCD.
La vasca può essere paragonata ai corrispondenti esemplari di vasche fisse, piuttosto costose, presenti in commercio, grazie alla presenza della funzione di ozonoterapia e disinfezione, nonchè di un validissimo sistema di filtraggio dell’acqua da 12V/60W.

Possiede anche il sistema anti-congelamento, particolarmente innovativo, ed il sicurissimo sistema di blocco per bambini.

  • Vasca a idromassaggio con led – AREBOS

Arebos Vasca idromassaggio gonfiabile con illuminazione a LED | 154x154 cm | 6 colori | quadrato |...
  • La striscia luminosa a LED garantisce un'atmosfera visivamente piacevole. In questo modo le ore serali vengono allungate e la piscina può essere messa in scena visivamente. È possibile modificare la...

Consigliabile per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, questa vasca idromassaggio gonfiabile può ospitare 4 persone e possiede ben 130 getti massaggianti.

Dotata di una striscia luminosa a LED il cui colore è regolabile, disponibile in 6 tinte, nel modello quadrato o rotondo, con le personalizzazioni realizzabili, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente.

Realizzata in PVC, è dotata di un sistema di filtraggio molto efficace e di una funzione di allarme particolarmente utile, che avvisa quando sia necessario pulire o sostituire il filtro.

Caratteristica peculiare e non ravvisabile in tutti i prodotti della stessa categoria, è la possibilità che questa vasca idromassaggio offre di attivare e disattivare a piacimento la funzione di riscaldamento, che arriva fino a 40 gradi.
Si configura, così, come un’ottima opzione d’acquisto per quanti desiderino scegliere una mini-piscina gonfiabile utilizzabile sia d’estate che d’inverno.

  • BESTWAY 60017

Una soluzione spaziosa, super moderna e molto versatile che consente di ospitare contemporaneamente fino a 6 persone.

Con le sue dimensioni di 196 x 71 x 196 cm e una capacità di 963 litri, questa vasca idromassaggio gonfiabile offre lo spazio sufficiente e molti comfort non sempre riscontrabili in altre mini-piscine dello stesso genere, tra i quali un utilissimo porta bicchieri che permetterà di sorseggiare comodamente bevande a bordo piscina.

È dotata di pannello con controllo digitale e di un sistema efficiente che riscalda l’acqua in tempi molto brevi, fino a 40 gradi. La struttura, inoltre, è particolarmente solida poiché realizzata in Tritech, un particolare tipo di PVC rinforzato, che garantisce prestazioni migliori in termini di resistenza e durata.

  • INTEX 28426 PURE SPA BUBBLE THERAPY

La marca Intex è conosciuta ed apprezzata in Italia per la sua fabbricazione di oggettistica e materiali come materassini, piscine fuori terra, spa, mobili e tanto altro. L’azienda è particolarmente rinomata proprio grazie alla sua storia, lunga più di 50 anni, ed è nota per la fornitura di prodotti di grande qualità e convenienza che assicurano il divertimento in tutta sicurezza.

Le dimensioni della vasca Intex 28426, realizzata in un elegantissimo color sabbia, sono di 196 x 71 cm, la capacità quantificabile è di 795 litri, e può per questo ospitare fino a 4 persone in contemporanea.

Al momento dell’acquisto, il prodotto viene consegnato con inclusi la pompa per il riscaldamento, che raggiunge anche i 50 gradi, un telo di copertura e la comodissima sacca per il trasporto.

  • CO-Z VASCA – Vasca a idromassaggio da esterno economica

CO-Z Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina SPA Riscaldata Vasca da Esterno Portatile con Pompa...
  • ASSOLUTA LE TUE CURE: Questa vasca idromassaggio gonfiabile per 4 persone riscalda lentamente i suoi 600 litri a 42 ° C e produce bolle ringiovanenti alla giusta intensità dai suoi 120 getti ad alta...

Perfetta per quanti desiderino sperimentare, magari per la prima volta, il divertimento e il relax garantiti da una vasca idromassaggio privata, senza spendere troppo. Dotata di 120 getti massaggianti e con dimensioni di 150 x 150 cm, ospita senza difficoltà fino a 4 adulti.

È fabbricata in un robusto e durevole PVC e l’utilizzo è davvero semplice ed intuitivo: tramite il pannello di controllo è possibile regolare la temperatura dell’acqua e la potenza dei getti.
In dotazione sono compresi anche un utile coperchio rimovibile, funzionale a mantenere pulita la vasca nell’intervallo tra gli utilizzi, due cartucce filtranti e una valida valvola per un drenaggio veloce.

Si qualifica, dunque, come la scelta ideale per un primo, economico, approccio al mondo dell’idromassaggio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here