Piscina gonfiabile migliore: Guida all’acquisto, classifica e prezzi

Piscina gonfiabile

Ognuno di noi nelle calde giornate estive avrà almeno una volta desiderato di godere della freschezza di una bella piscina all’interno della propria casa.

Purtroppo, però, un simile progetto non è sempre alla portata di tutti, soprattutto perché necessita di un notevole sforzo economico oppure perché non si dispone di abbastanza spazio. Una più che valida alternativa alle classiche piscine è rappresentata da quelle gonfiabili.

Come scegliere la miglior piscina gonfiabile:

2
Widmann 2408P - Palma gonfiabile con base refrigerante, alta circa 182 cm, diametro di circa 64 cm,...
  • Stai programmando una festa in spiaggia ma ti manca l’elemento decorativo adatto? Allora questa palma dell’azienda Widmann è proprio quello che fa per te
3
Amazon Brand - Umi Galleggiante gonfiabile per piscina con unicorno per feste, zattera gonfiabile,...
  • Design unico unicorno: questo galleggiante gigante per piscina si ispira all'unicorno. Il galleggiante per piscina unicorno per adulti colori perfetti, stampa bella, cartone animato carino, ti dà...
4
Arebos Vasca idromassaggio con illuminazione a LED | Gonfiabile | Indoor & Outdoor | 190x120 cm...
  • [PURO RELAX] La vasca idromassaggio per 2 persone, gonfiabile automaticamente, riscalda i suoi 550 litri a 40°C e produce bolle rigeneranti dai suoi 90 getti ad alte prestazioni alla giusta...
6
POHOVE Piscina Gonfiabile, Bambini Vasca da Bagno Rettangolare Piscinetta Gonfiabile Materiale PVC a...
  • ☞ [Dimensioni Ragionevoli Attente]: piscina per famiglie le dimensioni sono 79 "x 53" x 18 " (200 cm x 135 cm x 45 cm). piscina può ospitare 3-4 persone e le dimensioni ti consentono di divertirti...

Le piscine gonfiabili hanno una grande facilità di montaggio e smontaggio: basta, infatti, scegliere il posto in cui posizionare la base e successivamente spianare il livello del terreno destinato all’appoggio, ricoprirlo con un apposito tappeto e gonfiare e riempire di acqua la vasca.

La struttura è generalmente leggera ma resistente, del tutto autoportante e indipendente e garantisce un alto livello di divertimento nella più confortevole sicurezza, senza avere alcun tipo di preoccupazione circa il carico dell’acqua.

Le piscine gonfiabili offrono il privilegio di far passare dei momenti in totale relax dopo una lunga giornata di lavoro nel proprio giardino di casa, oppure di divertirsi con i bambini grazie alla presenza sul mercato dei più disparati modelli e di svariate dimensioni a seconda delle proprie necessità.

E’ importante sapere che una piscina gonfiabile è pur sempre una piscina, e quindi necessita di una costante cura e manutenzione.

Quest’ultima rappresenta un impegno da non sottovalutare, sia dal punto di vista organizzativo ma soprattutto riguardo all’aspetto economico.

Manutenzione e igiene della piscina gonfiabile:

La piscina è comunque una struttura in cui si immerge completamente il proprio corpo e, in virtù di questo, è importante che se ne preservi la pulizia e le condizioni igieniche.

Oltre alla semplice ed immediata rimozione di eventuali foglie, bisogna anche considerare che l’acqua è spesso deposito di capelli, peli, polvere, insetti etc. Perciò dobbiamo sempre tenere a mente che più saranno le persone che godranno della nostra piscina e più attenta e minuziosa dovrà essere la pulizia.

Ovviamente il tutto dipende sempre dalle dimensioni della piscina. Le piscine gonfiabili, purtroppo, non hanno in dotazione meccanismi atti all’aspirazione e al riciclo dell’acqua e un utilizzo costante richiede un ricambio manuale anche ogni due o tre giorni.

Nel caso in cui la nostra piscina sia di notevoli dimensioni, sarebbe ideale avere un dispositivo di filtraggio, un sistema di pompe e canali che mantengono l’acqua in continuo movimento.

Il vantaggio considerevole sarebbe un’acqua sempre pulita, attraverso l’impiego di meccanismi automatici che si attivano a intervalli regolari.

I prezzi:

In genere l’aspetto economico e quello logistico sono i due fattori che maggiormente influiscono sulla scelta della piscina gonfiabile.

Il primo, infatti, dev’essere coerente con le proprie disponibilità e il secondo è dato dal rapporto fra lo spazio che si ha a disposizione e quello che la struttura andrebbe ad occupare.

Eppure, gli aspetti che influenzano l’acquisto finale possono essere molteplici. Possiamo, ad esempio, decidere di orientarci alla scelta di materiali più o meno resistenti o in base al loro impatto ambientale; oppure considerare la quantità d’acqua a disposizione. O ancora, potremmo sceglierla in relazione al numero e all’età degli individui che andranno ad utilizzare la piscina.

Piscine gonfiabili idromassaggio:

1
Intex pure spa sahara 6 posti
  • RELAX: con i suoi 140 diffusori a bolle, la Pure Spa Sahara 6 posti vi regalerà una sensazione di relax e massimo benessere
2
EASE.ZONE Piscina Spa Pool 3 idromassaggio Quadrata 185X185X65
  • [RELAX] La vasca idromassaggio gonfiabile da 4-6 posti quadrata, novità per il 2021, vanta una fantastica funzione rilassante che, grazie all'impiego di 130 getti d’acqua, caldi o freddi, permette...
4
SaluSpa - Vancouver AirJet Plus, 61 x 24 cm
  • Goditi la massima esperienza SPA: Ricevi un relax totale quando scivoli in questa rilassante vasca idromassaggio gonfiabile Bestway SaluSpa Vancouver AirJet Plus dopo una giornata estenuante

Un capitolo a parte riguarda le piscine gonfiabili a idromasaggio.  Ideali per rilassare il corpo e la mente, soli o in compagnia.

Le piscine gonfiabili con l’opzione di creare getti di acqua o bollicine apportano notevoli benefici al nostro organismo poiché, sfruttando il calore e le alte temperature che si generano associate al massaggio dell’acqua, migliorano il flusso circolatorio del sangue e stimolano l’attivazione del metabolismo grazie al conseguente rilascio di endorfine e altre sostanza utili al nostro corpo.

Il massaggio, inoltre, agisce sui muscoli che si tonificano, i capillari si dilatano e perciò la pelle riulterà più liscia a vista d’occhio.

Ogni modello viene prodotto con materiali in grado di soddisfare i bisogni e le necessità, nonché i gusti, di ciascun individuo, grazie ai sistemi che consentono di regolare la temperatura dell’acqua e che permettono di scegliere tra le diverse funzioni da attivare.

Per esempio, si può personalizzare il tipo di massaggio andando dal rilassante a quello tonificante.

Scegliere fra i tanti modelli disponibili non è sempre facile e veloce. Alcune piscine sono in PVC, altre in materiali plastici, alcune hanno solo i bordi gonfiabili, altre presentano strutture di sostegno in ferro o legno.

Alcune sono realizzate per accogliere al massimo due o tre persone, altre potrebbero avere la capienza giusta per una festa; alcuni modelli sono poi dotati di compressori per il gonfiaggio, altri affidano questa manovra direttamente all’acquirente.

I prezzi variano in base alle tipologie e alla dotazione di accessori aggiuntivi, fino a raggiungere anche costi piuttosto elevati per i modelli più esclusivi.

Alcuni accessori potrebbero avere una grande utilità, come nel caso dei filtri o dei depuratori, che sicuramente vanno ad incrementare la qualità, l’affidabilità e la durata nel tempo di una piscina gonfiabile.

Tuttavia, altri optional, come i porta bicchieri o i retini, potrebbero non essere altro che un inutile spreco di denaro, dei quali si può tranquillamente fare a meno a vantaggio del proprio portafoglio, senza dover per questo rinunciare alle performance o alla qualità del prodotto.

Classifica delle migliori piscine gonfiabili del 2022:

Migliori piscine gonfiabili

  • SUPYINI – Miglior piscina gonfiabile

Piscina gonfiabile, grande famiglia rettangolare piscina vasca da bagno gonfiabile per bambini dai 3...
  • Materiali di alta qualità: la piscina per famiglie utilizza materiale PVC ecologico sicuro e atossico e non ha sapore distinto. Sicuro per i bambini. È abbastanza spesso da fornire una maggiore...

Questa piscina gonfiabile è prodotta da SUPYINI, ha una forma rettangolare e le dimensioni sono: 34.5 x 11 x 43 cm.

È consigliata per gli adulti, ma è molto sicura anche per i bambini, in quanto è costituita da PVC quindi è molto resistente e non si deforma se un adulto si appoggia alle pareti della piscina.

Si gonfia in totale autonomia in soli 40 secondi grazie alla pompa elettrica wireless che si trova all’interno della confezione.

  • Brace Master – Piscina gonfiabile Rettangolare

Brace Master Piscine Gonfiabili, Piscina Rettangolare, 305cm x 182cm x 56cm, Piscine familiari,...
  • 🤿ALTA QUALITÀ E SICURA: piscina per famiglie realizzata in materiale resistente con spessore di 0,40 mm. La piscina gonfiabile Brace Master utilizza materiali privi di BPA. Aggiunge uno spesso...

Anche questa piscina gonfiabile ha un buon prezzo e il punto forte è il design. Anche questa è una piscina rettangolare e le sue dimensioni sono: 3 x 1.82 x 0.56 metri. È molto comoda perché gode di uno scarico inferiore che consente di svuotare la piscina senza sollevarla, inoltre è molto maneggevole e facile da piegare.

Il punto forte è lo strato spesso inferiore, grazie a questo strato si evita il rapido raffreddamento dll’ acqua. Si gonfia in soli 3/4 minuti con l’utilizzo di una pompa elettrica, quest’ultima non inclusa nella confezione.

  • Y-NOT – Vasca da Bagno gonfiabile

No products found.

Questa è una piscina molto particolare, perché è dotata di idromassaggio. Le dimensioni esterne sono: 160 (L) x 82 (W) x 75 cm (H). Invece, le dimensioni interne sono: 125 (L) x 50 (W) x 42 cm (H). Non è possibile immergersi più di una sola persona alla volta, ma è molto funzionale, sicura, comoda e facile da riporre.

È perfetta per ripararsi dal caldo estivo e non è indicata solo per chi dispone di tanto spazio, perché è possibile posizionarla anche in uno spazio ristretto come un balconcino.

Sono i dettagli che fanno la differenza, questa piscina è dotata di una cerniera che permette all’acqua di restare calda più lungo. Grazie al cuscino, allo schienale, al bracciolo e al porta bicchieri aggiuntivo risulta molto comoda e funzionale.

  • Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy – Idromassaggio

Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, 795 litri, Riscaldatore e Sistema Purificazione...
  • 120 getti bolla riscaldate con unica costruzione Fiber-Tech brevettata Intex

Firmata Intex, un brand leader del settore. Si tratta di una piscina gonfiabile che ha in dotazione l’idromassaggio e realizzata con materiali laminati suddivisi in tre diversi strati, al fine di garantire una maggiore resistenza sia nel momento dell’utilizzo e sia in termini di durata nel tempo;

la borsa che rende agevole il trasporto e un dispenser di cloro che contribuisce alla pulizia dell’acqua, assicurando quindi un alto livello di igiene.

È possibile trovare in dotazione anche alcuni ganci utili per il bloccaggio con chiave, e un telo da posare sulla struttura in modo che, coprendo l’acqua, si riesca a preservare una temperatura costante all’interno della piscina, anche e soprattutto quando non la si utilizza.

Molto utile si rivela anche il pannello di controllo, che ci aiuta a mantenere costante e/o regolare la temperatura dell’acqua a nostro piacimento (l’ideale sarebbe mantenerla sempre tra i venti e i quaranta gradi).

La piscina ha una pompa che filtra anche 1740 litri di acqua circa ogni ora ed è capace di depurarla eliminando le impurità che inevitabilmente si andranno a depositare nel tempo. Altro punto a favore di questa piscina sono le sue dimensioni, 216×71 cm, perfette per consentire l’accesso e il comfort a 4 persone.

Di grande impatto è anche la presenza di 140 fori che assieme ai 120 getti di calore, posizionati sul fondo della piscina, fanno fuoriuscire una quantità di innumerevoli bolle. Ultima caratteristica, ma non meno importante, è l’innovativo sistema anticalcare, che riduce gli effetti indesiderati del calcare sulla pelle e sui vestiti e che allo stesso tempo limita i tempi di riscaldamento dell’acqua ed il consumo di energia.

  • Intex Simple Spa – Idromassaggio gonfiabile

 Questa piscina gonfiabile è realizzata con la tecnologia FiberTechTm, che conferisce alla struttura un maggiore comfort e una migliore resistenza nel tempo. La struttura è composta da tantissimi filamenti che rendono le pareti facili da gonfiare, solide e resistenti, soprattutto quando si entra o si esce dalla piscina.

La larghezza è di 196 cm per 66 cm di altezza, di forma tondeggiante, ha una capienza di circa 795 litri e consente l’accesso all’acqua a 4 persone adulte. All’interno della confezione viene inserito anche un dispenser galleggiante, che consente l’inserimento di pastiglie di cloro o ossigeno per la pulizia dell’acqua.

Al termine dell’utilizzo si può utilizzare il telo per la copertura (anch’esso compreso nella confezione) per evitare che il calore dell’acqua venga disperso.

  • Piscina gonfiabile Intex Easy Set

Questa volta non si tratta di una piscina idromassaggio, ma di una classica piscina gonfiabile da giardino.

E’ un modello con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato, ha un’enorme capacità di acqua ed è dotata di un interruttore di messa a terra, di tubi supplementari e di una buona pompa per il filtraggio dell’acqua, che la rendono perciò un’ottima scelta per le famiglie numerose.

In dotazione anche una scaletta per facilitare l’ingresso e l’uscita dalla piscina, un telo da posizionare sul terreno per evitare che si bagni e un telo per la copertura della piscina che evita l’ingresso di sporcizia.

Un altro aspetto che rende questo modello da non perdere è l’altezza: la piscina è abbastanza profonda da permettere a una persona adulta di andare sott’acqua e allo stesso tempo piuttosto sicura per i bambini, che riusciranno a toccare il fondo senza grossi problemi.

  • Bestway 54006 – Piscina gonfiabile economica

Si tratta di una delle piscine gonfiabili più economiche che possiamo trovare, senza rinunciare alla qualità dei materiali; è adatta soprattutto ai più piccoli, data la sua profondità di soli 50 cm, ha una larghezza di 175 cm e una lunghezza di 260 cm circa ed è di forma rettangolare; può essere gonfiata in modo facile e veloce, grazie alla presenza di due sezioni tubolari distinte, che possiedono valvole d’aria apposite.

Allo stesso tempo, quindi, sarà molto facile anche da sgonfiare ogni volta che la piscina dovrà essere conservata per non occupare spazio. I materiali sono di ottima qualità, ma potrebbero non reggere alla perfezione al peso o alle spinte dell’acqua. Inoltre, il fondo non è gonfiabile ed è perciò consigliabile appoggiare la struttura su un telo protettivo.

  • Intex 56475 – Piscina con 4 Sedili

Questo modello non è di certo dedicato a chi vuol nuotare nella sua piscina, ma è l’ideale se il vostro obiettivo primario è quello di rilassarvi completamente.

Ottima qualità/prezzo anche in questo caso. La piscina è quadrata, ogni lato misura circa 240 cm e contiene all’incirca 800 litri; ha integrate quattro comode poltroncine con abbinati dei cuscini che vanno gonfiati separatamente rispetto alla struttura principale. La valvola per il gonfiaggio ha un foro molto ampio, perciò sarebbe ottimale utilizzare un sistema elettrico piuttosto che manuale, viste anche le dimensioni non indifferenti della piscina.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here