Troncatrice Femi migliore: Guida alla scelta con classifica e prezzi (professionali ed economiche)

troncatrice Femi

Il brand Femi è un marchio leader nel settore degli utensili da taglio e garantisce qualità 100% Made in Italy, con oltre mezzo secolo di esperienza nel settore.
Questo si connota come essere già il primo grande punto di forza del brand. La maggior parte delle troncatrici presenti sul mercato, infatti, sono assemblate con pezzi provenienti dal mercato cinese. Il marchio Femi, invece, garantisce l’utilizzo di componentistica interamente Made in Italy, costruita ed assemblata nel nostro territorio secondo le leggi vigenti in Italia.

Se sei alla ricerca di una troncatrice per legno o metallo che possa offrirti prestazioni superiori, Femi è la marca che fa per te, con tanti modelli professionali, radiali, a disco o con piano superiore, che offre dunque un’ampia scelta per gli hobbisti, i semi professionisti o i professionisti del settore della lavorazione del legno e dei metalli leggeri o pesanti.

L’obiettivo di questa guida è fornirti una visione d’insieme delle migliori troncatrici Femi, passando in rassegna le loro caratteristiche, in modo da permetterti di poter effettuare una scelta consapevole, basata sulle tue reali esigenze, senza dispendio di denaro in soluzioni poco idonee.

Come scegliere le migliori troncatrici Femi:

Abbiamo visto come le troncatrici a marchio Femi siano tra le migliori soluzioni proposte sul mercato, ma come scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze? Tutte le troncatrici Femi offrono prestazioni di livello e alta qualità interamente italiana ma l’ambito di utilizzo è essenziale per poter effettuare la giusta scelta.

Innanzitutto, per individuare il modello più appropriato alle proprie esigenze, sarà necessario considerare il materiale da tagliare:

Se abbiamo bisogno di una troncatrice per il taglio di metalli (ferro o alluminio), avremo necessità di acquistare una troncatrice a disco. Se la necessità è quella di tagliare con un’unica lama sia il legno che il metallo, la soluzione è una troncatrice radiale a disco polivalente, adatta perciò a tagliare tutti i materiali con un’unica lama, evitando perdite di tempo e cambi continui di lame durante le varie lavorazioni.

Se invece hai bisogno sia di una troncatrice che di una sega circolare, la miglior soluzione per la tua esigenza è una troncatrice combinata a pianetto superiore, che, alzandosi ed abbassandosi, consente anche di utilizzare la sega circolare per il taglio del legno. Infine, se hai bisogno di tagliare materiali con spessori elevati e con larghezze importanti, dovrai acquistare una troncatrice radiale, dotata cioè di una lama in grado di tagliare i materiali anche trasversalmente.

Abbiamo visto come l’uso specifico della trincatrice Femi e strettamente associata alle modalità di utilizzo e alle destinazioni d’uso. Per questo motivo l’articolo si propone lo scopo di individuare il prodotto migliore, suddividendo i modelli in 3 macro-aree: hobbistico, semi-professionale e professionale.

Le 2 migliori troncatrici Femi economiche:

Abbiamo detto come l’ambito di utilizzo sia fondamentale nella scelta della miglior troncatrice Femi. Se sei un hobbista, probabilmente non hai la necessità di utilizzare una troncatrice professionale, che prevede prestazioni sicuramente elevate, ma anche un investimento economico più importante, un maggior ingombro ed un maggior peso, a scapito della maneggevolezza.

Quello che ti serve è invece un utensile leggero, dalle buone prestazioni ma, nello stesso tempo, pratico e semplice da utilizzare anche da persone che si approcciano alle lavorazioni per la prima volta o che non hanno una grande dimestichezza con il taglio del legno o dei metalli. Nella maggior parte dei casi, la necessità è quella di eseguire lavorazioni semplici, che non richiedono grosso impegno o, comunque, un’elevata professionalità.

Nel caso degli hobbisti, quindi, metteremo da parte le considerazioni relative alla rumorosità dell’utensile, elemento invece molto importante per i professionisti del settore, che dovranno utilizzarlo spesso e per molte ore durante la giornata. In quest’ultimo caso, la rumorosità e la conseguente necessità di utilizzo di cuffie adatte, diviene un elemento essenziale nella scelta di una troncatrice.

Normalmente gli hobbisti utilizzano le troncatrici per lavori semplici, che prevedono lavorazioni in legno o metallo per le quali è sufficiente una lama da 210mm. Se invece devi eseguire tagli su materiali più duri o che prevedono lavorazioni più importanti, avrai probabilmente bisogno di una lama dai 250mm a salire.

Miglior troncatrice Femi Fai-da-te.jpg

  • Troncatrice Femi TR078 – Miglior troncatrice Femi economica

Femi TR078 Troncatrice per Legno Portatile, Giallo
  • Troncatrice diametro 250 motore 1800 Watt - monofase 4500 giri al minutostruttura in alluminio compatta leggera e potente

Per gli hobbisti che hanno necessità di acquistare una buona troncatrice per il taglio del legno, consigliamo la Troncatrice Femi TR078, che fornisce buone prestazioni ma con un costo contenuto. Si tratta di una troncatrice per legno molto pratica, portatile e di semplice regolazione, veloce da utilizzare e molto maneggevole, a piano superiore, adatta perciò anche per l’utilizzo della sega circolare.

Questa troncatrice permette, nonostante le sue dimensioni ridotte, una grande precisione nel taglio. La sua lama, da 250mm, permette di effettuare, sia lavorazioni semplici, che tagli per lavorazioni più complesse.

  • Troncatrice Femi 732

TRONCATRICE 732 FEMI
  • Troncatrice diametro 254 motore 1550 Watt - mononfase 4200 giri al minuto capacità di taglio 162mm strtttura in alluminio pressofuso taglio combinato 45°+45°sinistra

Se invece l’esigenza è quella di effettuare tagli sia su legno che sul metallo, utilizzando un unico utensile, la soluzione ideale non professionale è la Troncatrice Femi 732, una troncatrice circolare a piano superiore, che offre buone prestazioni con un diametro di lama da 254 mm.

Si tratta di una macchina precisa, adatta sia all’utilizzo hobbistico che semi professionale, facile da trasportare grazie al peso estremamente leggero (la troncatrice pesa solo 14kg!) ma che si connota come essere un utensile anche molto stabile, il che le conferisce una maggior sicurezza per l’utilizzatore, anche se non professionalmente esperto.

Le 2 migliori troncatrici Femi semi-professionali:

Miglior-troncatrice femi Semiprofessionale

  • Troncatrice Femi TR090 – Miglior troncatrice Femi semi-professionale

TRONCATRICE X LEGNO FEMI MOD.TR090 305MM CARTOMATICA Confezione da 1PZ
  • Per qualsiasi Dubbio ed informazione non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione. Consegna in tempi rapidi. Se il pacco non dovesse arrivare nei tempi previsti contattateci risolveremo...

La Troncatrice Femi TR090 è invece la troncatrice ideale per hobbisti molto pratici ed esigenti, che hanno necessità di utilizzare un utensile dalle alte prestazioni, pur con costi più contenuti rispetto alle macchine per uso professionale e con un ingombro minore del macchinario.

Questa troncatrice a piano superiore è adatta al taglio del legno e grazie alla lama da 305 mm consente di effettuare anche lavorazioni più complesse.

Pratica e facile da utilizzare, consente angoli di taglio regolabili, angolati sia a destra che a sinistra, fino a raggiungere angoli di 45 gradi. Dotata di barre laterali, consente pertanto l’appoggio di pezzi di legno voluminosi.

  • Troncatrice Femi 1050 3D

Femi 1050 3D Troncatrice per Legno, Diametro Lama 305 mm, Grigio
  • Sistema di cambio funzione da troncatrice a sega circolare (brevettato)

Ma una troncatrice per legno non è sufficiente? Devi eseguire lavorazioni e tagli sia sul legno che sul metallo? Allora la Troncatrice Femi 1050 3D è la soluzione ideale tra i modelli semi professionali.

Si tratta di una troncatrice con piano superiore che racchiude in sé 3 funzioni: quella di troncatrice con pianetto, quella di troncatrice radiale ed infine la funzione di sega circolare.Proprio grazie a questa sua alta versatilità, la troncatrice Femi 1050 3D consente l’esecuzione di tante lavorazioni ma con un importante contenimento dei costi rispetto ai modelli per professionisti.

La sua lama, con diametro da 305, consente di effettuare lavorazioni semplici o più complesse.

Si tratta di un utensile adatto anche a persone che non hanno un’elevata professionalità, perché molto sicuro, grazie ai sistemi di sicurezza di cui è dotata, come il sistema anti ribaltamento, il sistema anti ripristino (che evita partenze accidentali) e, soprattutto, grazie alla tecnologia Soft Start, che consente messe in moto dolci, evitando bruschi movimenti della macchina, così da consentire all’utilizzatore l’immediato controllo della lama e del taglio.

A questi dispositivi di sicurezza si uniscono anche il sistema di protezione termica del motore, che ne evita il surriscaldamento, e il sistema di protezione lama.

Le 2 migliori troncatrici Femi professionali:

Se sei un professionista ed hai bisogno di prestazioni di taglio eccellenti, dovrai prestare molta attenzione non solo alle funzionalità della troncatrice, ma anche la rumorosità dell’utensile diviene un fattore di rilevanza.

Un professionista, infatti, utilizzerà la troncatrice per molte ore durante la giornata e dovrà prestare molta attenzione al fattore inquinamento acustico. Quando necessario, sarà fondamentale l’utilizzo di cuffie anti rumore per la protezione delle orecchie.

Miglior-troncatrice Femi professionale

  • Troncatrice Femi 305 PRO – Miglior troncatrice Femi professionale

Prendendo dunque in considerazione anche quest’ultimo fattore, la nostra proposta è il nuovo modello di troncatrice Femi 305 PRO, adatta al taglio del legno e dell’alluminio (non consigliata dunque se la vostra esigenza è quella di lavorare metalli più pesanti), che sostituisce il vecchio modello 305, con il suo nuovo ed innovativo manico girevole.

Robusta e molto precisa, dotata di un motore ad induzione estremamente silenzioso, si connota come essere un utensile molto stabile e sicuro: insomma, un prodotto professionale, dalle prestazioni elevate, pur con un costo contenuto.

La vera novità rispetto al modello precedente (il modello Femi 305, sostituito dal nuovo modello PRO) è nell’impugnatura, girevole a 3 posizioni, che garantisce una presa ottimale e confortevole in ogni utilizzo.

La troncatrice Femi 305 PRO è dotata di numerosi dispositivi di sicurezza, come il dispositivo anti ripristino e una protezione trasparente che, garantendo un’elevata visibilità, consente tagli perfetti anche grazie al suo piano superiore in alluminio, con regolo reversibile e giuda di scorrimento. Il piano superiore, inoltre, può essere ampliato con l’aggiunta di estensioni laterali che la rendono perfetta per tagli di materiali anche di grandi dimensioni.

  • troncatrice Femi 784 XL

Se invece la tua esigenza professionale è quella di una troncatrice per il taglio dei metalli, potrai acquistare con sicurezza la troncatrice Femi 784 XL una troncatrice che garantisce prestazioni eccellenti con il suo potente motore da 1200 watt e la sua elevata velocità di taglio. Il suo disco abrasivo la rende adatta a lavorazioni anche di una certa importanza su metalli ferrosi anche pesanti. È possibile effettuare profili circolari, rettangolari o quadrati. Dotata di sistema di sicurezza anti ribaltamento, si caratterizza come una macchina robusta ed affidabile, adatta ad ogni lavorazione.

Conclusioni:

In conclusione, qualunque sia la tua esigenza di taglio e la tua professionalità, la ditta Femi ha la risposta giusta. Le troncatrici Femi, 100% Made in Italy, offrono le massime prestazioni sia per l’hobbista che per il professionista del settore.

Facili da utilizzare, sicure e garantite, sono state sottoposte a tutti i controlli che la normativa vigente impone per legge sul nostro territorio e sono pertanto estremamente sicure.
Affidandoti al marchio Femi potrai sempre contare su una rete di centri assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Avrai quindi, sempre vicino a te, la possibilità di rivolgerti a dei professionisti del marchio per effettuare interventi di assistenza e manutenzione ordinari e straordinari sul tuo utensile, che diventerà, negli anni, il tuo compagno di lavoro funzionale, sicuro e sempre affidabile.

Il marchio Femi significa ricerca continua di novità ed innovazione tecnologica: significa fornitura di prodotti all’avanguardia, sicuri e di grande qualità; soluzioni efficaci per chi vuole effettuare delle lavorazioni su legno, metallo o alluminio precise anche se ha poca dimestichezza con la macchina.

Soluzioni innovative per lavori di precisione ed eseguiti in totale sicurezza. Dai prodotti industriali e professionali, a quelli più leggeri e semplici da utilizzare anche per un semplice amatore del fai da te, il marchio Femi è garanzia di successo e di performance elevate con un’offerta di soluzioni dai motori performanti e silenziosi, grazie ad una ricerca, condotta nei suoi 50 anni di storia, di continua innovazione tecnologica e di progettazioni all’avanguardia, destinate sia a chi vuole eseguire lavori professionali che a chi si dedica a piccoli lavoretti domestici nella propria vita quotidiana.

Tutti i prodotti Femi sono venduti con garanzia ufficiale italiana della durata di 2 anni ed offrono il miglior rapporto qualità – prezzo sul mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here