Troncatrice Einhell: Qual è la migliore? Guida alla scelta, classifica e prezzi

Troncatrice Einhell

Se sei alla ricerca della miglior troncatrice Einhell, questo articolo ti aiuterà a individuare i migliori modelli della casa produttrice dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Si tratta di un brand leader nel settore ormai da molto tempo, che viene apprezzato dalla totalità dei clienti per l’impiego di materiali top di gamma, capaci di sopportare sollecitazioni e peso negli anni offrendo sempre ottime prestazioni.

Il design è riconoscibile e caratterizzato da una scocca in plastica dura di colore rosso e un acciaio inox inossidabile per quanto concerne le lame.

Come scegliere la miglior troncatrice Einhell:

1
Einhell TC-SM 2131/1 Dual Troncatrice (230-240 V, 1800 W, giri al min. 4900, lama Ø210 x ø30 - 48...
  • Tc-sm 2131 dual è una sega a trazione per troncature e tagli obliqui che permette la lavorazione di legno, laminati e plastica; la troncatrice a collo d'oca taglia mitre pulite e lunghezze esatte
2
Einhell TC-MS 2112 Troncatrice, Rosso
  • Troncatrice TC-MS 2112 (1400 W, lama Ø 210 mm)
4
Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale (230-240 V, 2350 W, giri al min. 4000, lama Ø250 x...
  • TC-SM 2534 Dual è una troncatrice radiale che permette di eseguire troncature e tagli obliqui, su legno, laminati e plastica. La lama di precisione di elevata qualità in metallo duro e 2.350 Watt di...
5
Einhell TC-MS 2513 T Troncatrice con piano superiore (230-240 V, 1800 W, giri al min. 4500, lama...
  • Troncatrice con piano superiore TC-MS 2513 T (1800 W, Ø 250 x Ø 30 x 2,8 mm / 36 Z)
7
Femi 1050 3D Troncatrice per Legno, Diametro Lama 305 mm, Grigio
  • Sistema di cambio funzione da troncatrice a sega circolare (brevettato)

Numerosi sono i parametri da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una troncatrice Einhell, così da ottenere un prodotto che risponda perfettamente alle proprie esigenze.

In primo luogo la linea propone troncatrici di varie dimensioni, più o meno pesanti in base al tipo di tronchi che possono trattare.

Per un uso professionale opta per un top di gamma, mentre se l’impiego è di tipo amatoriale per una soluzione intermedia di buon livello.

Valuta poi la potenza del motore, che parte da un minimo di 1400W per arrivare a un massimo di 2500, con una base di 3000 giri al minuto fino a un massimo di 5000.

Un altro aspetto essenziale della troncatrice Einhell è l’ampiezza di taglio della lama, che varia da 210 mm circa a 315, se si devono trattare elementi grandi e spessi, non solo di legno ma anche di altri materiali duri come la plastica e l’alluminio.

Importanti sono anche gli accessori già in dotazione delle troncatrici Einhell, che ti consentiranno di compiere un solo investimento iniziale senza poi dover comprare altri pezzi nel corso del tempo.

Parliamo nello specifico della vaschetta di raccolta, che si posiziona sotto il macchinario per evitare che i materiali di scarto si spargano in giro e possano sporcare l’ambiente circostante.

Le diverse varianti di troncatrice Einhell:

Troncatrice Einhell professionale

Einhell propone poi due varianti di troncatrice per quanto concerne l’alimentazione: la prima possiede un cavo di circa 2 metri da collegate alla corrente per un uso costante e continuo, con un consumo energetico piuttosto esiguo alla fine del mese in bolletta.

Se invece desideri essere libero da ogni filo, è presente anche la troncatrice Einhell a batteria, che agisce con una potenza di 20 V e si ricarica nel giro di 120 minuti tramite la propria stazione.

La durata di un ciclo di lavoro è di circa 2 ore a pieno regime, anche se la velocità può essere regolata su più livelli in base al tipo di taglio che si desidera eseguire.

Opta per una troncatrice Einhell che sia flessibile a destra e a sinistra di almeno 45 gradi e che possegga un manico ergonomico facile da maneggiare e impugnare, che non sfugga mettendo in pericolo colui che utilizza il macchinario.

Alcune troncatrici Einhell contengono un LED posto sulla lama che permette di avere una visuale migliore ed eseguire un taglio preciso e netto.

Classifica delle 7 migliori troncatrici Einhell del 2022:

Miglior troncatrice Einhell

  • Einhell TC-MS 2112 – Miglior troncatrice Einhell

Einhell TC-MS 2112 Troncatrice, Rosso
  • Troncatrice TC-MS 2112 (1400 W, lama Ø 210 mm)

Iniziamo la nostra classifica dei migliori modelli di troncatrice Einhell con una soluzione appartenente a una fascia di prezzo media, ideale sia per un uso professionale sia per uno amatoriale.

Le dimensioni di questa troncatrice Einhell da 32.4 x 46.5 x 29.5 cm sono decisamente contenute così che la macchina sia maneggevole, mentre il peso è ridotto così che sia possibile spostare il prodotto ovunque si desideri.

La potenza del motore è di 1400 W, superiore rispetto a molti dei competitor di mercato, regolata su ben 3 velocità che permettono di ottenere un risultato preciso a regola d’arte.
I giri al minuto della troncatrice Einhell TC-MS 2112 sono 5000 e le prestazioni assicurate tra le migliori del settore, non solo nel breve termine ma anche nel medio e lungo.

La lama è da 210 mm circolare, con i denti posti alla distanza di 5 mm l’uno dall’altra per poter trattare ogni genere di materiale con accuratezza.

Il design è tipico della casa produttrice delle troncatrici Einhell, dal colore rosso e dalla scocca realizzata in plastica dura, un materiale moderno capace di resistere alle sollecitazioni e all’usura del tempo.

L’alimentazione del prodotto funziona con il cavo ad elettricità, che non limita tuttavia i movimenti poiché si tratta di un filo piuttosto lungo così che sia possibile collocare l’oggetto su un piano anche distante dalla presa di corrente.

Il consumo è comunque contenuto e l’apparecchio non pesa eccessivamente nei costi in bolletta alla fine del mese.
La larghezza del taglio di questa troncatrice Einhell arriva a un massimo di 120 mm, così che sia possibile utilizzare il prodotto anche a livello lavorativo e non solo domestico.

  • Einhell TC-SM 2131/1

Einhell TC-SM 2131/1 Dual Troncatrice (230-240 V, 1800 W, giri al min. 4900, lama Ø210 x ø30 - 48...
  • Tc-sm 2131 dual è una sega a trazione per troncature e tagli obliqui che permette la lavorazione di legno, laminati e plastica; la troncatrice a collo d'oca taglia mitre pulite e lunghezze esatte

Proseguiamo con una troncatrice Einhell della linea appartenente a una fascia di prezzo decisamente più elevata, il cui costo è tuttavia giustificato da prestazioni di livello superiore dal punto di vista del taglio e della potenza.

Non a caso si tratta di uno dei prodotti best di casa Einhell, apprezzato dalla totalità dei clienti per il valido rapporto qualità-prezzo.

Questa troncatrice Einhell consente di tagliare correttamente tronchi in legno ma anche materie plastiche o alluminio di vario spessore, realizzando un prodotto finito preciso al millimetro.

La testa è flessibile e regolabile a destra e a sinistra, ideale per i tagli obliqui così da realizzarli a regola d’arte qualsiasi sia la materia da trattare e la forma dell’oggetto.

La comoda impugnatura ergonomica della troncatrice Einhell TC-SM 2131 e la superficie di taglio assicurano che l’elemento da tagliare rimanga fermo per tutta la sessione di lavoro, dove è possibile utilizzare un righello integrato che permette di prendere delle misure precise e di fare alla fine un taglio molto pulito.

Al di sotto della troncatrice Einhell è presente una vaschetta di raccolta per i truciolati o i materiali di scarto e permette di tenere in perfetto ordine il piano di lavoro e l’area circostante.
Questa può essere svuotata al termine di ogni attività, pulita con un panno leggermente umido e collocata nuovamente per iniziare un nuovo taglio

La capienza è comunque decisamente consistente e permette di trattare anche materiali diversi senza doversi preoccupare di vuotare il contenuto prima di proseguire.

  • Einhell TC-SM 2534/1 Dual – Troncatrice professionale

Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale (230-240 V, 2350 W, giri al min. 4000, lama Ø250 x...
  • TC-SM 2534 Dual è una troncatrice radiale che permette di eseguire troncature e tagli obliqui, su legno, laminati e plastica. La lama di precisione di elevata qualità in metallo duro e 2.350 Watt di...

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori  modelli di troncatrice Einhell con una soluzione top di gamma, che ha un costo elevato ma si presta a essere impiegata anche all’interno di laboratori professionali di un certo livello.

A differenziare questa troncatrice Einhell dalle altre è certamente la potenza del motore, che agisce con una potenza di 2350 Watt e con 400 giri al minuto.

La troncatrice Einhell presenta delle dimensioni superiori rispetto agli altri della stessa linea, con 49.5 x 86 x 60.5 cm di ingombro e un peso che supera di poco i 5 kg.

Il taglio massimo è di 340 x 75 cm, così che sia possibile trattare anche tronchi di grandi dimensioni o materiali plastici o ferrosi di uno spessore consistente. I denti sono ben 48 e la lama si flette a destra e sinistra per poter eseguire un taglio obliquo a regola d’arte, regolandosi a secondo delle esigenze del momento.

Molto solidi i materiali impiegati per la creazione di ogni elemento delle troncatrici Einhell, come il piano orizzontale all’interno del quale bloccare il prodotto da tagliare o la base che sorregge tutto il macchinario.

Le guide laterali permettono poi di trattare anche oggetti molto grandi, perfettamente fissati e facili da tagliare in ogni direzione e in maniera precisa, senza alcuna imperfezione.
Uno degli elementi maggiormente apprezzati dai clienti è la sacca di raccolta dei materiali di scarto, decisamente ampia e capiente così che non sia necessario svuotarla dopo poco tempo di utilizzo.

Parliamo di una troncatrice Einhell elettrica che necessita pertanto di collegare il cavo di alimentazione, lungo 1,80 per favorire la mobilità.

  • Troncatrice radiale a batteria Einhell TE-SM 36/210 Li

Einhell TE-SM 36/210 Li - Solo Troncatrice radiale a batteria Power X-Change (36 V - 2x18V, giri al...
  • L troncatrice a batteria Einhell te-sm 36/210 Li - solo è un accessorio indispensabile per chi lavora il legno.Appartenendo alla famiglia Power X-Change, con l troncatrice si possono utilizzare tutte...

Diversa è la proposta di questa troncatrice radiale per quanto riguarda l’alimentazione, poiché si tratta di uno dei pochi elementi della gamma Einhell a batteria.

Questa troncatrice Einhell agisce a una potenza di 20 V, superiore a molti dei competitor del settore, ed è direttamente presente in dotazione all’interno della confezione, insieme alla sua stazione di ricarica che impiega circa 2 ore per ripristinare il livello massimo e poter completare un nuovo ciclo di lavoro.

Per quanto riguarda il design di questa troncatrice Einhell, è lo stesso delle altre varianti e che caratterizza la casa produttrice, basato su una scocca di colore rosso lucido e sull’impiego di un acciaio inox per la lama che rimane tagliente nel tempo, lucido senza arrugginire.

Si tratta di una troncatrice Einhell indispensabile per tutti coloro che lavorano il legno, che assicura una lama dal taglio di 210 x 30 seghettata, inclinabile fino a 45 gradi così da permettere anche la funzionalità obliqua ideale per un utilizzo di tipo professionale all’interno del laboratorio.

I clienti che hanno già avuto modo di testare questo prodotto apprezzano in particolar modo il fatto che siano diversi gli accessori già in dotazione e soprattutto sia presente la vaschetta di raccolta per i materiali di scarto, che permette di tenere pulito lo spazio circostante senza che i residui di legno possano andare da una parte all’altra.

Sulla superficie della lama è presente una luce al led che consente di avere un’ottima visuale e di realizzare un taglio netto e preciso anche dei materiali più duri e difficili da trattare.

  • Einhell TE-SM 254 Dual

Se hai deciso di acquistare una troncatrice Einhell che possa durare molto a lungo nel tempo e assicurare prestazioni di ottimo livello nel lungo termine, allora questo è il modello top che può fare al caso tuo.

Il costo lo colloca in una fascia alta ma gli accessori in dotazione sono molteplici e la potenza del motore adeguata a una soluzione di tipo professionale e di alto profilo.

Con i suoi 2100 W e 4800 giri al secondo, con questa troncatrice Einhell potrai trattare non solo ogni tipologia di legno, ma anche materie plastiche e ferrose difficili da tagliare con qualsiasi altro dispositivo di questo genere.

I clienti hanno trovato davvero ottimi i materiali impiegati per la realizzazione di questa troncatrice Einhell, anche quando le sollecitazioni sono consistenti.

I denti sono 60, distanti tra loro di qualche millimetro, mentre l’inclinazione della lama è di 45 gradi sia a destra sia a sinistra, con un angolo di 305 x 85 decisamente più ampio dei modelli sopra citati.

  • Einhell TC-SM 2531/2 U – Troncatrice Einhell economica

Einhell TC-SM 2531/2 U Troncatrice radiale (230-240 V, 1900 W, giri al min. 4800, lama Ø254 x ø30...
  • Con 1.900 watt di potenza e 4.800 giri al minuto, la troncatrice radialetaglia una larghezza massima di 310 mm (90°x90°, 45°x90°) o 210 mm (90°x45°, 45°x45°) e 70 mm o 40 mm di profondità

Se hai bisogno non solo di una troncatrice Einhell, ma anche di una base sulla quale collocarla per poterla utilizzare, questo modello possiede in dotazione un valido piedistallo sopra il quale collocare la macchina.

Le dimensioni sono contenute e nella media, così che sia possibile collocare l’apparecchio anche in uno spazio ristretto, spostandolo senza un’eccessiva fatica per un peso inferiore ai 5 kg.

Il motore di questa troncatrice Einhell agisce a una potenza di 1900 W, leggermente inferiore rispetto alle soluzioni citate fino a questo momento, ideale per un uso amatoriale ma anche professionale, a patto che non si debbano tagliare tronchi dalle dimensioni troppo grandi.

La lama ha un’ampiezza di 240 x 30 circolare, con 60 denti che agiscono in contemporanea per trattare anche il materiale più duro, compresa la plastica e il ferro.

L’inclinazione consentita è di 45 gradi, sia a destra sia a sinistra così da garantire un perfetto taglio obliquo.

Il colore rosso dona alla troncatrice Einhell un design moderno e funzionale, rendendolo visibile in ogni contesto.

  • Einhell TC-MS 2513 L

Terminiamo la nostra classifica delle migliori troncatrici Einhell con una variante appartenente a una fascia di prezzo media, capace di accontentare sia professionisti del settore sia semplici amanti della lavorazione del legno.

In particolare, ad essere apprezzata è la leggerezza della troncatrice Einhell TC-MS 2513 rispetto ad altri modelli della stessa linea, così come le dimensioni ridotte e la maneggevolezza del manico ergonomico facile da impugnare, per evitare che sfugga e metta in pericolo l’utilizzatore.

Il design è originale e visibile, la rumorosità di questa troncatrice Einhell non troppo elevata ma comunque presente.
In conclusione si tratta di una delle migliori varianti dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, dotata di un cavo elettrico piuttosto lungo che consente un’adeguata libertà di movimento e un consumo ridotto in bolletta alla fine del mese.

La larghezza massima di taglio è di 130 mm, pertanto il suggerimento è di utilizzare oggetti piccoli in legno, ma anche in plastica e alluminio.
La potenza è di 1600 W, inferiore ai modelli top ma comunque capace di assicurare ottime prestazioni.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here