Tester digitale: Classifica dei migliori multimetri, prezzi e guida alla scelta (2022)

tester digitale

Se stai cercando la guida per acquistare il miglior tester digitale sei finito nel posto giusto. Comprare uno strumento simile sembra inizialmente molto facile per via della grande mole di prodotti e dell’altrettanto vasto numero di produttori.

Scontrarsi però con la realtà, in questo caso, significa trovarsi davanti ad un vasto numero di prodotti che per caratteristiche e prezzo possono variare, con il rischio di trovarsi ad acquistare un tester digitale poco adatto alle vostre esigenze, oppure troppo evoluto per un utilizzo sostanzialmente hobbistico, cosa che può capitare ai molti che si dilettino di fai da te durante le loro vacanze o i weekend.

Cos’è un Tester Digitale?

Il tester digitale, chiamato anche multimetro, è uno strumento che ha parecchi usi: innanzitutto è ampiamente necessario per gli elettricisti, i quali lo utilizzano quasi come se fosse l’abc della professione.

A questi si devono aggiungere anche i riparatori di sistemi informatici come computer o smartphone. Infine ci sono poi tutti coloro che si intendono di elettronica in maniera amatoriale o si dilettano a cercare di riparare i piccoli problemi che hanno in casa, come ad esempio un malfunzionamento della linea elettrica.

Grazie a questa guida per l’acquito del miglior tester digitale riuscirete a comprare uno strumento con un prezzo accessibile alle vostre tasche, grazie ad una scrematura fatta su tutti i prodotti messi in vendita, tra i quali si trovano anche multimetri più costosi ed efficienti, dalle prestazioni affidabili e precisi, particolarmente indicati per tutti i lavoratori del settore, naturalmente correlati di un’attenta analisi in merito alle funzioni, alla durata e alla qualità costruttiva, oltre che le specifiche tecniche non possono mai mancare quando si parla di prodotti digitali.

Come scegliere il migliore Tester digitale:

1
Multimetro Digitale KAIWEETS Tester Portatile MINI TRMS 2000 Conta Tensione CA CC / Corrente CC /...
  • 【TESTER MULTIFUNZIONALE】 La misurazione accurata della tensione CA / CC è fino a 600 V, la corrente CC è fino a 10 A (non può per corrente CA), la resistenza è fino a 20 MΩ, continuità,...
2
ULTRICS Multimetro Digitale Professionale, Amperometro Voltmetro Ohmmetro, Mini Portatile Multimeter...
  • 【MISURATORE MULTIUSO】 Multimetro digitale per uso commerciale e domestico. Questo tester funziona come voltmetro, amperometro, ohmmetro, verifica continuità, DC/AC, diodo, batteria, resistenza
3
Multimetro Digitale, Voltmetro Amperometro Ohmmetro, Tester Digitale Diodi HFE Resistenza Tensione...
  • 【MISURATORE MULTIUSO】——Multimetro Digitale professionale misura la tensione CC, la tensione CA, la corrente CC, misura il LED, il cicalino on-off, il triodo e il cicalino,tester tascabile...
4
Yumicissus, Multimetro digitale professionale, polimetro per misurare la continuità, voltmetro,...
  • 【PROTEZIONI MULTIPLE】: IEC CAT III 1000V, CAT IV 600V. Certificato da RoHS, CE. Dotato di doppi fusibili in ceramica e termistore di protezione del circuito per proteggere il multimetro da...
5
Multimetro digitale,COCZOW 2000Counts Multimetro digitale con scala automatica AC DC Corrente...
  • Funzione multimetro digitale COCZOW* Il design del multimetro per testare la tensione CC + Tensione CA + Corrente CC + Corrente CA + Resistenza + Frequenza + Capacità + NCV + Test diodi +...
6
Multimetro Digitale,QLUUE Con Ampio Display Lcd Voltmetro Misura Tensione Corrente Test Di...
  • 【Modalità Smart Range】: dopo aver acceso il multimetro, entrerà automaticamente nella modalità di misurazione automatica, che può misurare direttamente: tensione CA e CC, resistenza, on-off,...

Come ogni altro prodotto, anche i Tester digitali si distinguono fra di loro per specifiche tecniche e funzionalità. Visto che non è possibile fare un’esperienza diretta con gli stessi prima di acquistarli, in caso l’acquisto sia diverso da quello previsto, è bene capire le caratteristiche e le indicazioni relative all’acquisto di un tester digitale in modo da capire qual è il migliore per le vostre esigenze.

Questa guida all’acquisto con recensioni di tester digitali si pone appunto l’obiettivo di risolvere questi dubbi, fornendo ulteriori informazioni sulle specifiche di ogni prodotto in base alle caratteristiche fondamentali che il miglior prodotto deve possedere.

  • Dimensioni e capacità di calcolo del Tester digitale

I tester digitali restituisce sul suo schermo un numero, che rappresenta la misura da noi calcolata, e che può arrivare in base al modello ad un numero fisso che viene calcolato in punti misura. Acquistare un Tester digitale adeguato alle proprie esigenze significa capire qual è il migliore sul mercato per le nostre misurazioni: chi vuol farne un utilizzo domenstico potrà ripiegare su un contatore con pochi punti misura, chi invece deve rilevare amperaggio e ohm di sistemi elettrici più grandi dovrà possederne uno maggiore. Questo, naturalmente, incide anche sul prezzo.

  • Portabilità e dimensioni totali della scocca

Come altri strumenti che devono essere utilizzati da una persona fisica, i Tester digitali devono essere compatti e facili da impugnare per garantire una migliore presa durante l’esecuzione del lavoro all’elettricista o all’amatore.

Un tester digitale, in tal senso, potrà anche essere più grande e meno compatto se, ad esempio, deve essere utilizzato unicamente come strumento fisso nell’immediatezza dei circuiti elettrici che possono essere soggetti a controllo. Anche qui, dunque, valutare bene le dimensioni della scocca del tester è un compito dell’acquirente in base alle sue necessità.

  • Rapporto qualità\prezzo del tester digitale

Come ogni cosa, infine, il prezzo del tester digitale è fondamentale e deve essere rapportato alla qualità costruttiva e all’utilizzo che se ne deve fare: esemplificativamente, è inutile acquistare un multimetro molto costoso per via dei suoi materiali o dell’alto numero di conteggi se l’utilizzo che ne dobbiamo fare è prettamente casalingo.

Di contro, se invece l’utilizzo è professionale, allora lo strumento dovrà avere un certo costo e un numero di funzioni non indifferente, compreso il numero di conteggi possibili.

Classifica e recensione dei migliori Tester digitali:

miglior tester digitale

  • Pawmate – Miglior Tester digitale

Multimetro digitale, 20000 conta vero Rms voltmetro amperometro ohmmetro, retroilluminazione display...
  • Connessione Bluetooth: il multimetro supporta dispositivi mobili con Android 4.3 o successivo / iOS 7.0 o successivo iOS, Windows. Dotato della funzione di registrazione offline del modulo BL 4.0....

Gli appassionati di tecnologia e di informatica troveranno in questa soluzione Pawmate un valido alleato per le loro misurazioni elettriche. Dotato di connettività bluetooth e un prezzo del tester digitale molto conveniente, questo strumento è perfetto per tutti i professionisti del settore elettrico che gestiscano un’impresa o lavorino con molti clienti diversi.

Dotato di funzionalità RMS riesce a misurare diversi parametri: Tensione CA/CC, resistenza, continuità e diodo. Inoltre ha diverse funzioni di misurazione intelligente, come ad esempio rilevo di tensione senza fili.

Anche la sicurezza e la garanzia non sono state trascurate: da un lato la copertura è di 24 mesi, dall’altra ci sono diversi sistemi di sicurezza come la protezione dal sovraccarico.

  • AoKoZo – Multimetro digitale

Multimetro Digitale Automatico,AoKoZo 21S 6000 Conti Tester Digitale,TRMS
  • 【Caratteristiche】6000 conteggi,vero RMS,schermo 49*28mm,gamma automatica.

AoKoZo è una marca affidabile fra i tester digitali grazie a prezzi non elevati e ad una qualità costruttiva comunque importante. Questo tester digitale è ottimo per i lavoratori grazie ad una capacità di 6000 conteggi con RMS, oltre ad essere multifunzione per i circuiti a corrente CA e CC con tensione continua.

Inoltre, viene sottolineata anche la facilità di utilizzo grazie ad una funzione NCV e conservazione dei dati registrati: questo significa che ogni rilevazione eseguita da questo tester digitale viene salvata in memoria e può essere controllata dopo tempo per effettuare verifiche.

Per chiudere la recensione del tester digitale è bene sottolineare come questo sia dotato di una garanzia di 24 mesi ed un servizio clienti assicurato dal produttore.

  •  Mestek AC DC – Tester digitale automatico

Multimetro Digitale Tester di Tensione MESTEK AC DC Corrente Automatico Manuale Intervallo Ture-RMS...
  • 🥇 [PRESTAZIONI ELEVATE] - Raggiungi 9999 conteggi. Misura la tensione CA / CC, la corrente CA / CC, la frequenza, la resistenza, la capacità, il ciclo di lavoro, i diodi, il test del filo sotto...

Mesterk offre ai potenziali acquirenti un tester digitale dalle prestazioni elevate, capace di registrare fino a 10000 conteggi con misurazione di tensione CA e CC, oltre alla classica resistenza, ciclo di lavoro e test del filo sotto tensione.

Il circuito interno è dotato di una piccola memoria che garantisce l’archiviazione delle rilevazioni effettuati, oltre a piccole chicche utili come il sensore per la rilevazione della temperatura – ottimo per gli impianti che si trovano in ambienti freddi – e di umidità.

Viste le funzioni integrate, la recensione del tester digitale Mestek non può che chiudersi con l’indicazione all’acquisto sia da parte di professionisti che di amatori: questo perché è inoltre dotato di un sistema importante di protezione che impedisce il sovraccarico dello strumento, impedendogli di bruciarsi in caso di corto circuito dell’impianto che si sta rilevando.

Di fatto questo tester digitale è perfetto per analizzare prese domestiche, attacchi industriali ma anche batterie.

  • Kaiweets

Multimetro Digitale KAIWEETS Tester Portatile MINI TRMS 2000 Conta Tensione CA CC / Corrente CC /...
  • 【TESTER MULTIFUNZIONALE】 La misurazione accurata della tensione CA / CC è fino a 600 V, la corrente CC è fino a 10 A (non può per corrente CA), la resistenza è fino a 20 MΩ, continuità,...

Pr soddisfare gli amanti del fai da te che hanno piccoli circuiti da analizzare, il prezzo di questo tester digitale e la sua ridotta capacità di calcolo, che però non fa a meno della qualità, è perfetto. Il tester digitale Kaiweets è perfetto per misurare la tensione fino a 600V con una resistenza fino a 20 ohm, potendo all’occorrenza essere utilizzato anche per sistemi elettrici anche più complessi, come quelli industriali.

Per renderlo adatto anche agli inesperti, il multimetro digitale è sicuro con la certificazione CAT III RoHs. I fusibili sono certificati contro il corto circuito e in caso di sovraccarico il dispositivo si spegne in automatico, impedendone la fusione.

All’interno del pacchetto che contiene il prodotto è possibile trovare, oltre al tester, due puntali per la rilevazione e un manuale di istruzioni con garanzia di 2 anni per ogni tipo di guasto imprevisto non derivante dall’utilizzatore.

  • XL839L – Tester digitale retroilluminato

Un dei migliori tester digitali, molto compatto e facilmente portatile è sicuramente questo dispositivo, il quale offre misurazioni accurate con una batteria interna da 9V, in grado dunque di garantire molte ore di operatività senza bisogno di correre alla ricarica.

La compattezza e un numero discreto di conteggi in grado di calcolare offrono a questo dispositivo la qualità di essere perfetto per gli amatori che vogliono un tester da tenere nella cassetta degli attrezzi senza troppe pretese.

L’impiego migliore di questo prodotto è sicuramente la verifica del malfunzionamento di circuiti domestici, come ad esempio radio o componenti elettronici, fino ad arrivare alle batterie o alternatori di sistemi più complessi presenti presso la tua abitazione.

  • LEDLUX – Mini tester digitale economico

Mini Multimetro Digitale, Tester Universale Tascabile, Voltmetro Amperometro Ohm Tester DT830B...
  • Mini Multimetro Digitale Piccolo e Leggero, Dimensione Palmo Progettato, Solo 120x68x22mm, Pesa 150g,Tascabile,facile Da Trasportare E Da Usare

Continuando sulla scia dei multimetri a basso prezzo si trova un prodotto di Ledlux per un utilizzo minimale in casa. Questo piccolo tester digitale è progettato per stare nel palmo della mano, oltre ad essere facilmente trasportabile, arrivando a un voltaggio DC di 200mV. L’ampio display LCD permette una buona visuale in ambienti pieni di luce.

Il target perfetto di questo strumento è senza dubbio quello dell’automobilista o delle casalinghe: questo perché l’ampia batteria e la maneggevolezza dello strumento permettono di tenerlo in un piccolo comparto e tirarlo fuori alla bisogna.

  • Amazon Commercial – Tester digitale economico

No products found.

Con un range di misurazioni fino a 600 V CA/CC, garantito dal marchio e dalla sicurezza del produttore, la recensione del tester digitale di Amazon Commercial è positiva per diversi motivi: innanzitutto è coperto dalla garanzia del colosso dell’e-commerce e dalla qualità dello stesso; inoltre permette di tenere in memoria fino a 2000 punti conteggio con test di diodo e di resistenza batteria.

Per questo motivo è ottimo per tutti coloro lavorino con sistemi informatici mal funzionanti, ovvero vogliano avere in casa un rilevatore in grado di segnalare loro eventuali guasti imprevisti di computer o smartphone.

  • TANKOOL

Tester Digitale,TANKOOL TK6 Intelligente Multimetro Digitale Tester Elettricista 6000 Conta,TRUE RMS
  • 🎁 [Auto Range] Identifica in modo intelligente la tensione CC, la tensione CA, la resistenza, il cicalino on-off, la frequenza, la corrente CA e CC, ecc. E passa automaticamente alla gamma...

Un display LCD di qualità elevata con uno schermo grande rendono questo tester digitale molto utile a tanti professionisti del settore elettrico. Il multimetro in questione ha una memoria interna in grado di farlo arrivare fino a 6000 conteggi, funzioni di auto range idonee a identificare la tensione CC, tensione CA passando automaticamente o manualmente al calcolo di ingranaggi come diodo, capacità o temperatura del sistema elettrico rilevato.

Una garanzia di 24 mesi e livelli di sicurezza certificati CAT III 1000V chiudono il profilo di uno strumento utile per tanti, soprattutto per utilizzo professionale con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here