In ambito industriale la pressa idraulica è un macchinario che viene utilizzato per comprimere dei materiali (ferro, lamiera, ecc.) che vengono compattati ed imballati, fino a pesi molto elevati.
Perché acquistare una pressa idraulica:
Le presse idrauliche hanno un serbatoio di olio che genera la forza che la fa funzionare, in quanto viene inviato al pistone che, collegato ad una piastra, comprime i materiali. Hanno una leva e una pompa che – attraverso la pressione idraulica – aziona i pistoni e mette in moto la pressa che effettua la compressione. Ma il ruolo fondamentale all’interno di una pressa idraulica è esercitato dall’olio , la fonte primaria dell’energia che va a far funzionare tutta l’apparecchiatura e funge anche da lubrificante tra i vari ingranaggi.
- 🥇** ATTENZIONE *** 🥇 VENDUTO DA MGIDEA --> IL PRODOTTO CON QUESTE CARATTERISTICHE TECNICHE E' SOLO SPEDITO DA MGIDEA!! 📦⚡ PRODOTTO NUOVO , IMBALLATO E SPEDITO CON CURA DALL'ITALIA !!!...
- Forza di Pressatura di 6 Tonnellate: la pressa idraulica da officina è lo strumento perfetto per rimuovere e installare boccole, cuscinetti, giunti sferici, giunti a U, pulegge, ingranaggi e altro...
- La pressa idraulica da officina di EBERTH offre molta potenza con una forza di pressatura di 20T per eseguire tutti i lavori di pressatura comuni in officina o in garage. La pompa idraulica montata...
- ⛵️ 【Specifiche】: Crimpa fili di rame e alluminio da 10AWG a 600MCM. Forza massima di crimpatura: 16 tonnellate. Gamma di crimpatura: 8mm²~300mm². 13 coppie di matrici: 8, 10, 16, 25, 35, 50,...
- Pressa da officina da 6 tonnellate per uso privato o professionale
- Realizzato in acciaio di alta qualità con struttura robusta, anticorrosione e lunga durata.
La pressa idraulica è un’apparecchiatura il cui utilizzo presenta alcuni vantaggi, in particolare un buon funzionamento nel tempo grazie all’azione dell’olio che riduce l’attrito tra le varie componenti e una tecnologia di base che le rende performanti in diversi ambiti.
In particolare una pressa manuale da banco può essere usata in ogni ambiente grazie alle dimensioni ridotte e alla maneggevolezza, consentendole di svolgere il suo lavoro in vari ambiti.
In generale queste macchine hanno diverse capacità e dimensioni e sono progettate per garantire solidità e durevolezza nel tempo. Queste presse in generale posso essere azionate o attraverso pompe manuali o elettriche.
Quanti modelli di presse esistono?
- Forza di Pressatura di 6 Tonnellate: la pressa idraulica da officina è lo strumento perfetto per rimuovere e installare boccole, cuscinetti, giunti sferici, giunti a U, pulegge, ingranaggi e altro...
- Con una forza di pressatura di 6T, la pressa idraulica per officina di EBERTH offre tutta la potenza necessaria per eseguire tutti i più comuni lavori di pressatura in officina o in garage. Il...
- █ Portata: 12000 kg █ Area di lavoro: 510 x 180 x 950h mm █
- Materiale Durevole: Realizzato in materiale in lega di alluminio garantisce la durata nel tempo. La durezza dello stamper può raggiungere i 53 HRC, migliorando l'effetto di crimpatura.
- La pressa idraulica da officina di EBERTH offre molta potenza con una forza di pressatura di 20T per eseguire tutti i lavori di pressatura comuni in officina o in garage. La pompa idraulica montata...
- Portata: 10000 kg - Area di lavoro: 340 x 140 x 370h mm
I principali modelli presenti ed utilizzati sul mercato sono: le presse idrauliche manuali – che può anche essere una comoda pressa idraulica da banco – le quali garantiscono ottime prestazioni avendo una capacità che si aggira attorno alle 6 tonnellate.
Le presse idrauliche con pompa idropneumatica a pedale, che hanno la particolarità di consentire di lavorare con le mani libere grazie all’utilizzo di due pedali (uno che consente l’accostamento del materiale, l’altro la pressione del lavoro.
Esse sono apparecchiature in puro acciaio, particolarmente solide e robuste, regolabili in altezza e adattabili anche a grossi lavori, considerando che hanno una portata che può raggiungere le 20 tonnellate.
Infine vi sono le presse elettroidrauliche, che sono dotate di un motore centrale che aziona i pistoni e permette sia il movimento di avanzamento sia quello di ritorno. Tutte le macchine sono complete di olio e hanno un argano a motore per sollevare il piano di lavoro.
Come scegliere la miglior pressa idraulica:
La pressa idraulica è un’apparecchiatura che consente di effettuare una grande pressione sui materiali pur con uno sforzo limitato. L’offerta sul mercato di queste apparecchiature è molto ampia ed è possibile trovare modelli di ogni peso e caratteristiche.
Per quanto riguarda la pressa manuale idraulica, che è la più richiesta sul mercato, i modelli migliori sono quelli da un peso medio di 20 tonnellate, caratterizzati da una buona qualità e versatilità, adatte ai differenti impieghi in quanto dotate di aste con fori che le rendono regolabili e utilizzabili in varie posizioni.
I buoni modelli, inoltre, non generano un rumore eccessivo e garantiscono un utilizzo in sicurezza, anche se è sempre fondamentale prestare attenzione ed assicurarsi di avere eliminato i pericoli e gli ostacoli dalla zona di lavoro.
Classifica delle migliori presse idrauliche del 2022:
-
SOGI P12-M – Miglior pressa idraulica
- PRESSA IDRAULICA MANUALE SOGI P12-M
Questo modello di pressa idraulica manuale è prodotta da Sogi. Un marchio del tutto italiano che è nato nel 2006.
La sua area di lavoro è di 180x510x930 h mm.
Il suo peso è di circa 72 chili ed ha una potenza massima di 12 tonnellate. La corsa del pistone è di 165 mm.
La sua pressione massima è di Mpa 63. Il cilindro ha un diametro di ben 76 mm.
Nonostante il suo peso sia abbastanza elevato questo modello di pressa consente di eseguire un ottimo lavoro senza grandi sforzi.
È molto versatile e utilizzabile da tutti.
La pressa è completamente conforme alle normative in vigore CE rispetto agli standard della sicurezza dettati dalle normative che sono attualmente vigenti e, inoltre, è dotata di un ottimo manuale d’uso e di manutenzione.
È poi coperto di una lunga garanzia che copre per l’appunto l’intero prodotto per ben 24 mesi. Questo è sicuramente un punto a suo favore.
-
Pressa da officina per garage Ausla
- Pressa da pavimento per officina di alta qualità da 6 ton/13227.7Ib, con carichi pesanti e alta efficienza.
Questa tipologia di pressa idraulica è prodotta da Ausla. È una pressa da pavimento per officina di ottima qualità, nonostante il prezzo sia contenuto e basso rispetto alla media.
Nonostante questo però, anche questa tipologia di pressa idraulica può essere pagata in comode rate.
Viene utilizzata per riparare il motore valvola, per installare oppure rimuovere i componenti in pressione come ad esempio degli ingranaggi.
È molto pratica da utilizzare ed è adattabile a diversi utenti individuali in quanto il letto multi posizione rende possibile la regolazione dell’altezza del lavoro da eseguire a porprio piacimento o necessità. Inoltre il suo peso è di soli 25 chili. Anche le dimensioni sono ridotte: 94x46x12 centimetri.
-
Pressa idraulica Wiltec
- Pressa da officina da 12 tonnellate per uso privato o professionale
Si tratta di una pressa idraulica ideale per l’utilizzo all’interno delle officine, soprattutto per quanto riguarda l’ambito industriale, commerciale e agricolo.
Il suo principale vantaggio è che grazie all’applicazione di una forza minima si può esercitare un’enorme potenza. Le operazioni che è possibile effettuare con quest’apparecchiatura sono molteplici: allineare, piegare, stampare, pressare qualsiasi tipo di materiale.
E’ dotata di un telaio molto robusto che ne rende sicuro l’impiego, di un altezza della piastra che è regolabile, di ganasce che rendono regolabile il piano di lavoro, mentre è possibile fissare la pressa al pavimento.
-
Pressa idraulica manuale VidaXL
- La sua resistente struttura rossa verniciata a polvere si adatterà perfettamente alla vostra officina o garage garantendone una durata nel tempo.
Pressa idraulica manuale di alta qualità ed efficienza che, con un peso complessivo di sei tonnellate, consente di esercitare un’elevata forza di pressione senza sforzi.
Questa pressa è regolabile per renderla adeguata a vari utilizzi, in particolare rimuovere o inserire cuscinetti, snodi, pulegge, ecc. Per utilizzarla al meglio è sufficiente, grazie alle aste forate, regolarla in due diverse posizioni, a seconda della distanza ideale. Ha una struttura molto resistente, che ne garantisce la durata nel tempo.
-
Pressa Unicraft WPP 10 TE
- Forza di compressione 10 tonnellate
Pressa che può essere utilizzata in modo versatile in vari settori, grazie alle consistenti modifiche che è possibile effettuare.
Può essere utilizzata con maggiori o minori aree di lavoro, grazie all’elevata regolabilità dei componenti: è possibile regolare il piano inferiore della pressa in tre differenti posizioni, il pistone e l’attivazione della pompa idraulica, che può avvenire manualmente.
-
Pressa da banco Unicraft UNI-6300010
- PRESSA IDRAULICA
è una pressa da banco dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e dalle caratteristiche che la rendono particolarmente adatta in ambito industriale e artigianale, in particolare per effettuare riparazioni: può raggiungere infatti una forza di compressione di 10 tonnellate ed offre un ampio spazio per lavorare, che può essere regolato fino ai 50 cm.
Essa inoltre garantisce un’alta sicurezza sul lavoro, in quanto può essere fermata in ogni momento e in ogni posizione.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!