Decespugliatore McCulloch migliore: Classifica top7 del 2022 e prezzi

Decespugliatore McCulloch

I decespugliatori McCulloch sono dei dispositivi incredibilmente performanti, disponibili sul mercato da oltre quarant’anni.

Si sono da sempre contraddistinti per un livello di innovazione tecnologica ineguagliabile, e per un rapporto qualità prezzo eccezionale.

In generale questi decespugliatori McCulloch sono pensati per l’utente medio che desidera una soluzione efficace e performante al giusto prezzo, ma che sia comunque in grado di soddisfare le proprie esigenze in termini di performance e usabilità.

Il mercato dei decespugliatori McCulloch infatti ha subito negli ultimi anni una crescita considerevole; questo aspetto molto probabilmente è da considerarsi in relazione alla riscoperta dell’attività della cura del giardino.

In quest’ottica, uno strumento come il decespugliatore McCulloch, è sicuramente un irrinunciabile.

Oggi cercheremo più nel dettaglio di capire come funzionino i principali decespugliatori McCulloch e quali siano gli aspetti da considerare durante la scelta del prodotto più idoneo alle proprie esigenze.

Perché scegliere un decespugliatore McCulloch?

1
Mcculloch Decespugliatore B33 Ps + (4 in 1): Set di Cura del Giardino con Larghezza di Lavoro di...
  • Funzione 4 in 1: Basta sostituire gli accessori per utilizzare il decespugliatore per svariate applicazioni: tagliabordi, potatore telescopico e cesoia tagliasiepi
3
Decespugliatori HUSQVARNA 553RS
  • Macchina altamente produttiva e versatile per il taglio frequente di erba fitta e sterpaglie. 553RS è la scelta giusta per i proprietari terrieri che vogliono un decespugliatore robusto,affidabile e...
6
Mcculloch Decespugliatore 'B33 P'
  • Cilindrata cc. 33 – Potenza kW 0,9
7
McCulloch B33 PS, decespugliatore a benzina: 33 cc, larghezza di taglio 43 cm, diametro della linea...
  • Ideale per un uso frequente, il B33 PS è un decespugliatore a benzina da 33 cc con potenza di uscita di 0,9 kW

I decespugliatori McCulloch sono dei dispositivi di qualità elevata dotati di una innovazione tecnologica ragguardevole.

Un decespugliatore McCulloch è uno strumento che è dotato di un motore al quale, mediante un braccio, è collegata una testa di taglio. Sul decespugliatore McCulloch viene montato un particolare filo in materiale plastico che, grazie all’elevata velocità di rotazione della testa, è in grado di falciare efficacemente l’erba.

Tra i principali vantaggi dei decespugliatori McCulloch ricordiamo sicuramente quello di essere prodotti plug-in, ovvero pronti all’uso, non richiedono infatti nessuna manutenzione particolare e possono essere utilizzati sia per le operazioni di giardinaggio saltuarie, sia per le operazioni continuative e reiterate.

I decespugliatori McCulloch oggi disponibili sul mercato sono strumenti molto versatili che possono essere utilizzati sia per rasatura di erba nel suo complesso sottile sia più robusta.

In generale comunque i decespugliatori McCulloch sono utensili leggeri e particolarmente maneggevoli che permettono di operare con praticità e velocità. I decespugliatori McCulloch inoltre sono dotati della tecnologia Oxi Power: questa è in grado di assicurare una migliore efficienza nella gestione dei consumi del carburante senza andare ad intaccare la potenza erogata.

Uno degli aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie un decespugliatore McCulloch è l’ergonomia: in questo caso i decespugliatori si fregiano di una postazione operativa molto ergonomica e robusta, che assicura una operatività in totale sicurezza.

Molto comodo è inoltre l’interruttore di avviamento che, una volta spento il dispositivo, si resetta direttamente in modalità di accensione preparando il decespugliatore ad essere acceso.

Le diverse tipologie di decespugliatori McCulloch:

Decespugliatore McCulloch professionale

Sul mercato sono oggi disponibili dei decespugliatori McCulloch equipaggiati con delle tecnologie decisamente interessante sia per quanto riguarda l’alimentazione che, soprattutto, la “posizione” di guida.

Per quanto riguarda la “posizione” di guida esistono due tipologie di decespugliatori McCulloch: uno a braccio, e uno a zaino. Il dispositivo a braccio si contraddistingue per essere dotato della classica forma a sbarra: ad una estremità infatti è dislocato il vano motore mentre, dall’altra parte, vi è la testa con il rotore.

Il dispositivo a zaino invece è più recente e posiziona il motore del decespugliatore McCulloch in un comodo zainetto.

Il vantaggio di questo decespugliatore è una migliore distribuzione del peso durante la sessione operativa e, soprattutto, una maggiore sicurezza. I decespugliatori McCulloch che comunque sono più performanti hanno la configurazione a sbarra questo perché la trasmissione della potenza è più omogenea e diretta.

Questi dispositivi inoltre sono anche più economici e più sicuri per quanto riguarda l’affidabilità.
Un altro aspetto molto importante che riguarda la tipologia di decespugliatore McCulloch è la sua alimentazione: oggi infatti esistono sia decespugliatori McCulloch a scoppio che decespugliatori McCulloch elettrici.

Se un decespugliatore a scoppio funziona grazie alla presenza di un motore termico, i decespugliatori McCulloch elettrici vengono azionati da un motore interamente elettrico che può essere alimentato o direttamente dalla rete domestica o, in alternativa, da una batteria.

I decespugliatori McCulloch elettrici sono leggerissimi e molto maneggevoli, essendo al contempo dotati di una buona potenza.

Gli svantaggi sono legati prevalentemente all’alimentazione che, se a batteria, non garantisce una autonomia prolungata. Nel caso invece di dispositivo collegato alla rete domestica si ha sempre lo svantaggio di doversi trascinare dietro un filo.

Classifica dei migliori decespugliatori McCulloch del 2022:

Miglior decespugliatore McCulloch

Compreso dunque quali siano gli aspetti principali da tenere in considerazione durante una scelta di un decespugliatore, e dando per assodato che il brand McCulloch è uno dei più affidabili, cerchiamo di capire quali siano i prodotti più interessanti della casa:

  • McCulloch B428PS – Miglior decespugliatore McCulloch

Decespugliatore B 428 PS MCCULLOCH per motore B428PS
  • Spedizione gratuita a partire da 29,00 Euro per tutta l' ordine. Con fattura comprensiva di IVA. 'Si tratta sempre e non merce per rilascio pezzi. Gli articoli decorativi non sono compresi nel...

Questo decespugliatore McCulloch è uno dei modelli di punta della casa e si contraddistingue per la presenza di un motore particolarmente potente e robusto con tecnologia a quattro tempi.

Proprio in virtù della sua estrema robustezza e potenza è la soluzione ideale per sessioni di lavoro particolarmente lunghe e, per giunta, effettuate su un manto erboso particolarmente difficile.

Uno dei vantaggi più interessanti è quello di essere alimentato con benzina convenzionale che non necessita di alcuna miscela.

La testina è attrezzata sia con il filo convenzionale in plastica che con la lama per le parti specifica per la rasatura dell’erba. Il decespugliatore McCulloch è inoltre dotato di un particolare sistema che consente di utilizzare il decespugliatore con numerosi accessori.

Il sistema di avviamento soft start e Prime-air è sicuramente molto comodo ed è in grado di rendere più sicuro e rapido l’avviamento del dispositivo.

Anche questo decespugliatore McCulloch è equipaggiato come un sistema di ritorno automatico dell’interruttore di arresto, che rende in questo modo il decespugliatore McCulloch sempre pronto per essere utilizzato.

La testina inoltre alla funzione Tap ‘n Go: questa tecnologia permette di rotolare il filo dalla bobina semplicemente premendo la testa sul terreno e accelerando la bassa velocità.

  • McCulloch GM967622201 Cortabordes B428PS Standard

Questo decespugliatore McCulloch è uno degli ultimi i prodotti della casa americana. Si contraddistingue per un peso particolarmente contenuto e una maneggevolezza considerevoli.

E’ molto facile da utilizzare e si contraddistingue per essere dotato di alimentazione elettrica. Uno dei vantaggi più considerevoli è senza ombra di dubbio la silenziosità e la leggerezza del dispositivo stesso.

In relazione dunque della sua compattezza non è in grado di assicurare una potenza di taglio elevata. Per questa ragione si dimostra come il decespugliatore McCulloch ideale per tutti coloro che devono operare su superfici particolarmente ridotte e contenute come, ad esempio, la rasatura dei bordi del proprio giardino.

La capienza del serbatoio comunque è in grado di assicurare una buona autonomia. Anche in questo caso, il sistema soft-start, è in grado di di ridurre sino al 40% la resistenza del filo all’avviamento.

  • McCulloch B28PS – Decespugliatore McCulloch professionale

Questo decespugliatore McCulloch è uno dei più professionali e comodi da utilizzare. Sebbene abbia una conformazione a sbarra, e dunque convenzionale, è dotato di un comodo manubrio che ne permette una operatività più semplice e confortevole.

Il decespugliatore McCulloch è dotato di un motore da 0,8 kW con una cilindrata di 28 cm³. Gli accessori disponibili sono riguardano la testa, che è disponibile sia nella conformazione a filo che a lama. La manutenzione viene semplificata dalla presenza di una copertura del filtro d’aria facilmente rimovibile e sostituibile.

L’impugnatura inoltre è regolabile in altezza garantendo in questo modo una ergonomia eccezionale.

La tecnologia che costituisce il propulsore di questo motore è a due tempi ed è molto semplice da avviare anche grazie alla presenza della pompa carburante manuale.

La tecnologia proprietaria di McCulloch garantisce anche in questo caso lo srotolamento automatico del filo appena la testa viene premuta sul terreno. In relazione dunque alla sua estrema robustezza questo dispositivo la scelta ideale per lavori con erba particolarmente alta e molto fitta.

  • McCulloch B40 P Lite

Il decespugliatore McCulloch B40 P Lite è un decespugliatore particolarmente potente dotato di un motore in grado di sviluppare 1,5 kW con una cilindrata di 40 cm³.

La larghezza della superficie di lavoro è variabile: utilizzando il filo infatti l’apparecchio è in grado di assicurare un raggio di lavoro che può raggiungere i 40 cm. Nel caso invece si utilizzi la lama apposita per l’erba la larghezza di lavoro massima raggiungibile è di appena 20 cm.

La presenza anche in questo caso di una copertura per il filtro dell’aria facilmente rimovibile semplifica ulteriormente la manutenzione ordinaria.

La presenza della cinghia di trasporto è in grado inoltre di distribuire il peso del decespugliatore McCulloch in modo omogeneo semplificandone sia l’utilizzo che il trasporto stesso, contribuendo in questo modo alla riduzione del rischio di sviluppo di dolori articolari. La manopola inoltre è particolarmente ergonomica. A

nche in questo caso McCulloch è riuscita a racchiudere il massimo della sua qualità. Quetso dispositovo è l’ideale per i lavori pesanti.

  • McCulloch TrimMac – Decespugliatore McCulloch a benzina

Questo decespugliatore McCulloch è sicuramente semiprofessionale in virtù della potenza che è in grado di erogare. Il suo motore infatti è da 0,7 kW.

La sua caratteristica principale è quella di essere dotato di una sbarra curva: questo dettaglio è in grado di rendere l’apparecchio ancora più ergonomico e semplice da utilizzare.

A questo si aggiunge il sistema brevettato dalla ditta americana per prolungare automaticamente il filo quando la testa del decespugliatore viene premuta contro il terreno. L’asta ricurva può essere facilmente smontata. Sebbene sia un decespugliatore semipofessionale, se ne sconsiglia un utilizzo per impieghi occasionali.

  • McCulloch B33 Ps

McCulloch B33 PS, decespugliatore a benzina: 33 cc, larghezza di taglio 43 cm, diametro della linea...
  • Ideale per un uso frequente, il B33 PS è un decespugliatore a benzina da 33 cc con potenza di uscita di 0,9 kW

Anche in questo caso siamo di fronte ad un decespugliatore McCulloch di qualità elevata, dotato di sistemi di protezione e di ergonomia particolarmente interessanti.

Uno degli aspetti più vantaggiosi sono sicuramente gli accessori che possono essere ancorati al dispositivo.

È questo il caso della lama per la rasatura dell’erba e, soprattutto, il tagliabordi, il potatore telescopico, e la cesoia tagliasiepi integrati. In questo caso il decespugliatore McCulloch è dotato di una potenza complessiva di 900 W. In virtù dunque della sua estrema versatilità questo strumento non può sicuramente mancare nel caso in cui nel proprio giardino vi sia la necessità di domare sia erba che, soprattutto, siepi e cespugli.

Anche in questo caso il decespugliatore McCulloch è dotato di tutti i sistemi tipici della casa: dal sistema soft-start, che è in grado di ridurre fino al 40% la resistenza del filo in fase di accensione, sia il filtro dell’aria facilmente accessibile e sostituibile.

Presente anche in questo caso la tecnologia Tap’n Go che permette di srotolare il filo non appena la testa tocca terra. Da ricordare inoltre che gli accessori sono stati studiati per limitare al mino la manutenzione grazie sia allo loro robustezza che ingegnerizzazione.

  • McCulloch B28P – Decespugliatore McCulloch economico

Questo decespugliatore McCulloch si contraddistingue per una potenza del motore è di 0,8 kW dotato a sua volta di tecnologia Oxi Power: questa consente una migliore gestione del combustibile, assicurando al contempo un buon risparmio e una migliore efficienza.

La cilindrata è di 28 cc, con una larghezza di taglio massima che può raggiungere i 43 cm anche in questo caso è presente il sistema di rotolamento automatico del filo nella testa, che viene azionato semplicemente schiacciando il rotore nel terreno e accelerando delicatamente.

Con un peso di appena 5,3 kg è la soluzione ideale per tutti coloro che necessitano di un prodotto per un utilizzo regolare.

La cura nei dettagli ha portato allo sviluppo di una impugnatura particolarmente comoda ed ergonomica, alla quale viene associato il sistema soft-start per ridurre la resistenza del Pilo, fino oltre il 40%, in fase di accensione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here