Miglior decespugliatore elettrico: Guida all’acquisto, classifica e prezzi

Decespugliatore elettrico

Tutti quelli di noi che hanno un giardino, per quanto possa essere anche soltanto una piccola striscia di erba, sanno che per curarlo al meglio servono gli strumenti giusti.

Insomma, se si vuole avere un giardino da ammirare e da vivere al meglio rilassandosi, magari sulla sdraio, durante il weekend, è importante una manutenzione e una cura costante dell’erba, degli alberelli bassi e degli alberi con le chiome più folte.

Per questo motivo, uno dei prodotti dei quali un buon giardiniere non può assolutamente fare a meno per avere un giardino bello e sempre rigoglioso senza fare troppa fatica per curarlo alla perfezione è proprio il decespugliatore elettrico.

Ne esistono di diversi tipi, ma i migliori decespugliatori sono sicuramente quelli elettrici. Ne esistono molti modelli e dimensioni, con prestazioni diverse, prezzi diversi e tecnologie più o meno all’avanguardia.

In questa guida troverete tutti i nostri consigli per aiutarvi a scegliere lo strumento più adatto a voi, al vostro prato verde e alle vostre esigenze.

Perché scegliere il decespugliatore elettrico?

1
Greenworks Tools Tagliabordi Elettrico 230V 1200W Taglio 40 Cm, Verde Nero, 173 X 39.7 X 25 Cm
  • FACILE DA INIZIARE: Collegare e iniziare: con il tagliabordi elettrico da 1200 W, potete iniziare a tagliare il prato immediatamente e non dovete preoccuparvi dei filtri del gas o dell'olio
3
Tagliabordi a Batteria 24V Decespugliatore Elettrico con Batteria 3 Ah e Caricatore, con 3 Tipi di...
  • Batteria ad Alta Capacità da 2 Pezzi: Potente ed efficiente decespugliatore elettrico, tagliabordi a batteria include 2 batterie al litio ricaricabili da 2000 mAh ad alta capacità da 24 V. Motore in...
5
Decespugliatore a Batteria, Tagliabordi a batteria con 24V Tagliabordi Elettrico Senza Filo con Lame...
  • 【Potente tosaerba】Tosaerba in rame puro ad alta potenza da 650 W recentemente aggiornato, velocità a vuoto 18000 giri / min, 2 batterie agli ioni di litio da 21 V, può funzionare continuamente...
6
Fiutazge Tagliabordi a Batteria, Decespugliatore a Batteria 24 V (2 Batterie e Caricatore,...
  • 🍀【Tagliaerba 3 in 1】Questa tagliaerba a batteria con 3 tipi di lame: lame in plastica per falciare prati delicati, lame in metallo per tagliare erbacce fitte e piccoli arbusti, lame per sega...

La cura costante del giardino è fondamentale per mantenerlo sempre bello e verdeggiante, ma se avete poco tempo libero, sicuramente non volete spenderlo tutto per la manutenzione delle piante e del prato, per poi rischiare di non riuscire a godervelo del tutto.

Per questo servono gli strumenti giusti per avere risultati ottimali nel minor tempo possibile: mettete da parte cesoie e tronchesi, e scegliete un prodotto all’avanguardia della tecnica che possa aiutarvi

Ci sono moltissimi tipi di decespugliatore elettrico, con diversi tipi di alimentazione. Perché vi consigliamo proprio quello elettrico? Semplice, è la scelta più pratica e comoda, oltre ad avere un basso impatto ambientale.

Insomma, non solo il giardino, ma anche la manutenzione degli alberi sarà green. Infatti, i decespugliatori tradizionali sono quelli che funzionano con un motore a scoppio.

Ne esistono con ottime prestazioni, ma hanno anche diversi svantaggi: ad esempio, il fatto che per poterli usare dovete sempre avere una scorta di benzina per poterli alimentare, inoltre, sono incredibilmente rumorosi, quindi se vivete in un’area residenziale o avete vicini lamentosi potrebbero non essere la scelta migliore.

Un altro punto a sfavore è sicuramente il fatto che il motore a scoppio inquina l’ambiente molto di più di uno elettrico, anche mentre lo usate potreste sentire un fastidioso odore di benzina bruciata.

Sebbene siano di ottima qualità, molto spesso hanno dei costi proibitivi e richiedono molta manutenzione.

Un’altra tipologia di decespugliatore da usare nella cura degli alberi e dei cespugli sono quelli a batteria. Anche questi, però, presentano numerosi svantaggi.

Ad esempio, per poterli usare dovete ricordare di caricare sempre la batteria, altrimenti i vostri piani potrebbero non andare a buon fine.

Inoltre, se dovete usarli per un tempo più lungo, la batteria potrebbe non avere un’autonomia sufficiente per tagliare tutte le erbacce e rametti del vostro giardino, quindi dovreste interrompere il lavoro per poi tornare a finirlo solo qualche ora dopo, quando la batteria si sarà ricaricata completamente.

Inoltre, con il tempo e l’usura, la durata della batteria potrebbe diminuire gradualmente e durare sempre meno (praticamente come accade con i cellulari dopo qualche anno).

Per tutti questi motivi, oggi vi consigliamo di scegliere soprattutto i migliori decespugliatori elettrici con filo presenti in commercio.

Come scegliere il decespugliatore elettrico migliore:

Decespugliatore elettrico professionale

Come vi abbiamo anticipato, un decespugliatore elettrico ha molti vantaggi, quindi scegliere questo prodotto potrebbe essere la mossa giusta.

Innanzitutto, il motore elettrico non ha bisogno di carburante o di lunghi tempi di ricarica per poter essere usato, l’unica cosa che vi servirà sarà avere una presa elettrica nei paraggi, in cui inserire la spina del decespugliatore elettrico.

Se il vostro prato è grande e le prese elettriche a disposizione sono poche, non c’è problema, potete risolvere la distanza con un paio di prolunghe e potrete raggiungere anche i punti più remoti di tutto il giardino e le punte degli alberi più alti.

Oppure, potete scegliere uno dei modelli elettrici a batteria, che pur avendo gli svantaggi che vi abbiamo elencato sopra, hanno delle prestazioni ottime e risolvono il problema del filo.

Inoltre, il decespugliatore elettrico è particolarmente adatto se vivete in un’area residenziale e siete circondati da vicini poco simpatici, perché produce un rumore molto più ridotto rispetto al classico decespugliatore con motore a scoppio.

Insomma, in questo modo non darete loro la possibilità di lamentarsi. Il motore, inoltre, è molto duraturo e non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione.

Il motore è anche molto più leggero, quindi sarà una passeggiata trasportare il decespugliatore elettrico a lungo nel giardino. In più, un importantissimo vantaggio è l’impatto ambientale di questi prodotti: inquinano decisamente meno dei decespugliatori con il motore a scoppio.

Infine, è importante dare uno sguardo anche all’impatto che un decespugliatore elettrico ha sul nostro portafoglio, ma anche in questo caso abbiamo una buona notizia: questi prodotti sono spesso più economici rispetto a quelli dotati di motore a scoppio, anche se sceglierete un modello professionale.

L’unico svantaggio che ci sentiamo di indicare è che le prestazioni non eguagliano del tutto quelle dei decespugliatori con motore a scoppio. Sono infatti leggermente minori, ma con il passare del tempo i nuovi modelli e le nuove tecnologie non avranno sicuramente nulla da invidiare.

Classifica dei migliori decespugliatori elettrici del 2022:

Miglior decespugliatore elettrico

Adesso sapete tutto quello che c’è da sapere sui decespugliatori elettrici e sul perché dovreste scegliere questi prodotti.

Non vi resta che scegliere il decespugliatore elettrico più adatto a voi e al vostro giardino. Si possono trovare delle occasioni imperdibili, con un elevato rapporto qualità-prezzo. Ecco i nostri consigli:

  • Bosch 06008A9000 AFS 23-37 – Miglior decespugliatore elettrico

Se diciamo “Bosch” diciamo “qualità” perché è uno dei marchi storici più conosciuti e blasonati nel campo del giardinaggio e del fai da te.

Il modello 08008A9000 AFS 23-37 non è certamente da meno: ha un prezzo leggermente sopra la media, ma è un decespugliatore elettrico dotato di un motore con quasi 1000 Watt di potenza.

Ha diverse lame di ricambio, da poter inserire (peraltro in modo semplice e immediato) a seconda dei tipi di erba o rami che state per tagliare.

Offre il massimo comfort durante il lavoro perché ha due impugnature (oltre a quella classica, anche una supplementare) e nella confezione ci sono vari accessori, come una cuffia per lavorare in sicurezza.

Anche i materiali sono di buona qualità, è fatto praticamente tutto in alluminio, con qualche inserto in plastica dura.

  • Greenworks Tools – Decespugliatore tagliabordi elettrico

Greenworks Tagliabordi e Decespugliatore Elettrico 230V 1200W 40cm, Filo per Tagliabordi
  • FACILE DA INIZIARE: Collegare e iniziare: con il tagliabordi elettrico da 1200 W, potete iniziare a tagliare il prato immediatamente e non dovete preoccuparvi dei filtri del gas o dell'olio

Questo formidabile decespugliatore elettrico prodotto dal marchio Greenworks è uno dei migliori presenti sul mercato, perché è dotato di un motore molto potente, di circa 1200 watt e di alcuni accessori utilissimi, come una bobina di filo di nylon da taglio compatibile anche con altri modelli.

Con questo decespugliatore sarà facilissimo raggiungere anche gli angoli più lontani del giardino e spuntare alla perfezione i bordi del prato e i rami più resistenti.

È un prodotto costruito con materiali di ottima qualità ed è dotato di un’impugnatura supplementare per facilitarne l’utilizzo, quindi potrete usarlo a lungo comodamente e senza stancarvi.

  • Werkapro 10679 

Werkapro 10679 - Decespugliatore elettrico, 1400 W
  • Decespugliatore elettrico Werkapro 1400W

Ci sono prodotti con prestazioni invidiabili, che potete utilizzare comodamente anche se il vostro giardino ha delle dimensioni più ampie.

Uno degli esempi migliori in questo caso è sicuramente il decespugliatore elettrico Werkapro 10679, prodotto dal marchio Werkapro.

Ha una potenza di 1400 Watt e un design longilineo, che contribuisce a renderlo maneggevole, soprattutto se dovete usarlo più a lungo.

Con prestazioni così elevate, anche il prezzo è leggermente più alto, ma se volete acquistare un prodotto che sia duraturo e all’avanguardia, questo è il decespugliatore con filo che fa per voi.

  • Timmer 450V Makita – Decespugliatore elettrico professionale

TRIMMER 450W MAKITA
  • Confezione in cartone

L’azienda Makita produce alcuni tra i migliori decespugliatori elettrici con filo presenti sul mercato.

Ad esempio, questo decespugliatore professionale con un motore potente, da 450 Watt, è capace di offrire prestazioni ottime e durature, grazie anche all’elevata qualità dei materiali.

Infatti, è costituito per la maggior parte di metallo e le aggiunte in plastica sono realizzate con una materia prima di alta qualità, spessa e molto resistente.

Il prezzo è assolutamente ragionevole viste le prestazioni.

  • Decespugliatore con lame in plastica Suntric

Tagliaerba a Batteria, Decespugliatore Elettrico con Manici Regolabili, con 10 Lame in Plastica e...
  • 🍀【Lunghezza regolabile】: la lunghezza dell'asta di taglio può essere ridotta e adattata alla statura dell'utente. La lunghezza dell'asta può essere accorciata dopo l'uso e occupa meno spazio.

Anche il marchio Suntric produce degli ottimi prodotti, come questo decespugliatore elettrico dotato di ben dieci lame di ricambio.

Abbiamo inserito questo prodotto nella guida per offrirvi un’alternativa al classico decespugliatore elettrico dotato di filo.

Infatti questo prodotto è a batteria, ma è una batteria duratura, con un’autonomia di ricarica che vi permetterà di occuparvi di tutto il giardino, se non è di grandi dimensioni. Uno degli svantaggi, però, è che questo prodotto ha le lame in plastica, quindi non è molto performante.

D’altro canto, nella confezione trovate ben dieci lame di ricambio, quindi potrete utilizzarlo molto a lungo.

  • Black & Decker BESTA525-QS

BESTA525-QS è il decespugliatore elettrico della Black and Decker, marchio leader dell’industria fai da te e del giardinaggio.

Questo prodotto è costruito in plastica e metallo, quindi ha un peso veramente molto ridotto. Pensate, pesa meno di tre chili, quindi è facilissimo da trasportare e maneggiare.

La lama è dotata di un’ampiezza di taglio di circa 25 centimetri, quindi è più che adatto se il vostro giardino è di piccole o medie dimensioni.

Ha una potenza di 450 Watt ed un prezzo assolutamente competitivo. Lo consigliamo perché è uno dei prodotti con il migliore rapporto qualità-prezzo attualmente presenti sul mercato.

  • Black & Decker BESTA530C10-QS

BLACK+DECKER BESTA530C10-QS Tagliabordi Elettrico Ampiezza Taglio 30 Cm, Prolunga 10 Metri, 38 X 18...
  • Tagliabordi Elettrico, per una massima precisione. Capacità di taglio di 30 cm, bordatura rapida ed efficiente. Ideale per l'uso domestico

Un altro dei migliori decespugliatori elettrici prodotti sempre dall’azienda Black and Decker è il BESTA 530 C10, simile al modello che vi abbiamo presentato prima, ma con alcune differenze sostanziali.

Questo prodotto nello specifico ha una larghezza di taglio maggiore (30 centimetri) e un motore con una potenza maggiore, pari a circa 550 Watt, quindi è adatto anche per giardini più grandi.

Per quanto riguarda le modalità di alimentazione, questo decespugliatore elettrico non ha il filo, ma funziona con una batteria duratura ed efficiente, dalle ottime prestazioni.

  • Decespugliatore elettrico economico Bakaji

BAKAJI Tagliaerba Elettrico Rasaerba Potenza Motore 250 Watt Decespugliatore Tagliabordi a Filo...
  • Prenditi cura del tuo giardino e di tuoi spazi esterni con il nuovissimo decespugliatore elettrico Bakaji!

Questo decespugliatore elettrico prodotto da Bakaji è un’ottima alternativa ai marchi più conosciuti se volete acquistare un buon prodotto, allo stesso tempo economico e duraturo.

Questo decespugliatore, infatti, è dotato di un motore da 250 Watt di potenza, di una pratica e comoda impugnatura supplementare e di una lunghezza di taglio superiore ai 20 centimetri.

È fatto quasi interamente di plastica leggera, quindi è facilissimo da maneggiare. Un altro punto a suo favore è che è molto silenzioso: i rumori ridotti al minimo saranno sicuramente graditi anche ai vostri vicini.

Consigli finali:

L’offerta di prodotti da giardino per poter tagliare e rifinire cespugli e alberi è davvero molto ampia, ma se considerate con attenzione tutte le alternative in base alle vostre esigenze e soprattutto alle dimensioni del vostro prato, non avrete alcuna difficoltà a fare la scelta giusta.

Vi consigliamo di scegliere un decespugliatore elettrico con prestazioni buone a seconda dell’uso che dovrete farne.

Ricordate che è uno strumento che vi accompagnerà per molto tempo, un compagno fidato per la cura del vostro prato verde! Valutate bene anche la qualità dei materiali, perché è un elemento fondamentale nel determinare la durevolezza del prodotto nel tempo, oltre a rendere migliore anche il suo utilizzo.

A tutti voi che siete arrivati fino a qui, auguriamo un buon giardinaggio e prati rigogliosi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here