Miglior motozappa Honda: Guida alla scelta, classifica top7 del 2022 e prezzi

Motozappa Honda

Se vuoi prenderti cura del giardino o del tuo terreno agricolo, la motozappa Honda è il dispositivo che può aiutarti in questo compito laborioso.

Grazie ad essa, potrai lavorare il terreno in profondità per renderlo adatto alla semina e alla messa a dimora, effettuando contemporaneamente diserbo, zappatura e aratura.

Il suo utilizzo è generalmente molto semplice. Ma perché ti soddisfi davvero, è importante fare la tua scelta in base al contesto giusto e all’uso.

Perché scegliere la motozappa Honda?

2
HONDA MOTOZAPPA F510 TE A RAPPORTI MULTIPLI, STEGOLE REVERSIBILI E ACC. OPZIONALI
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 900 Profondità di lavoro massima (mm) 330 Velocità di marcia avanti 6 Velocità di retromarcia 2 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 21 - 122 giri/min....
3
HONDA MOTOZAPPA FF 500 FRESE CONTROROTANTI, MARCE, PROFESSIONALE, ACC. OPZIONALI
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 550 Profondità di lavoro massima (mm) 200 Velocità di marcia avanti 3 Velocità di retromarcia 1 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 0.2 - 1 m/s Velocità...
4
HONDA MOTOZAPPA FF 300 CON FRESE CONTROROTANTI GRUPPO DI TRASMISSIONE
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 410 Profondità di lavoro massima (mm) 160 Velocità di marcia avanti 3 Velocità di retromarcia 1 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 0.15 - 1 m/s Velocità...
5
HONDA MOTOZAPPA FJ 500 DE A RAPPORTI MULTIPLI E 9 ACC. OPZIONALI 163 CC
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 800 Profondità di lavoro massima (mm) 325 Velocità di marcia avanti 2 Velocità di retromarcia 1 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 80 - 113 giri/min....
7
Motozappa a scoppio con ruote, motore 212cc 4,1kW 4 tempi larghezza di lavoro fino a 85cm FUXTEC...
  • 126 / 5000 Übersetzungsergebnisse Fresa FUXTEC FX-AF1212 con larghezza di lavoro variabile 36-55-85 cm, potente motore RATO R210 a 4 tempi con cilindrata di 212 cc

Quando si tratta di elettroutensili, è sempre meglio scegliere un grande nome del settore che abbia molta esperienza nella progettazione di motori a 4 tempi.

Honda è uno dei migliori marchi nel campo di motozappe a scoppio.

Infatti è nota per la sua capacità di produrre alta potenza su piccola scala, con micromotori a 4 tempi integrati in strumenti portatili silenziosi, compatti e ad alta potenza.

Il movimento è dominato con eleganza ed efficienza e le macchine obbediscono agli ordini dell’operatore.

Honda offre un’ampia gamma di attrezzi da giardino e attrezzi per la manutenzione di terreni e terreni, tra cui le motozappe che sono classificate in alcune categorie: mini, compatte e a lame controrotanti.

La gamma “mini” riunisce motozappe Honda progettate per privati ​​e giardinieri in erba. Sono utilizzate soprattutto per la preparazione della semina di aiuole e piccoli orti.

La gamma “compatte” comprende motozappe Honda che occupano poco spazio ma non mancano di potenza, con motori fino a una cilindrata di 163 cm3.

Possono essere utilizzate dai giardinieri più esigenti per scavare e rivoltare il terreno su grandi aiuole e grandi orti.

La tipologia “a lame controrotanti” sono motozappe Honda progettate per appezzamenti di grandi dimensioni.

Queste macchine ad alta potenza svolgono agevolmente operazioni di diserbo su terreni resistenti e compatti, con una larghezza di zappatura che può arrivare fino a 55 cm per ridurre il numero di passate.

I motori sono caratterizzati da grandi cilindrate fino a 196 cc, con macchine che pesano fino a 91 kg a vuoto.

Le diverse tipologie di motozappa Honda:

Motozappa Honda professionale

Ci sono due tipi principali di motozappe Honda disponibili in commercio: motozappe elettriche e motozappe termiche.

  • Motozappa elettrica Honda

Le motozappe Honda elettriche sono più economiche sul mercato e facilmente gestibili. Infatti, generalmente pesano circa 11 kg. Sono anche rispettose dell’ambiente e non richiedono molta manutenzione.

Il loro più grande vantaggio è che non fanno rumore quando sono in uso.

Tuttavia, essendo alimentate da una fonte elettrica, richiedono l’esistenza di una presa nelle vicinanze e questo ridurrà il raggio d’azione.

  • Motozappa termica Honda

Le motozappe termiche Honda, invece, sono quelle più costose sul mercato. Offrono prestazioni migliori rispetto alle motozappe elettriche.

Infatti sono completamente autonome, potenti e hanno la capacità di girare su vaste aree di terra.

Sono inoltre dotate di diverse velocità per garantire un lavoro molto più soddisfacente. In alcuni modelli, puoi persino usufruire della funzione di retromarcia per una maggiore mobilità.

Tuttavia, risultano abbastanza rumorose e pesanti (tra 25 kg e 55 kg) oltre che meno ecologiche per via del loro funzionamento a benzina.

Come scegliere la miglior motozappa Honda?

Per scegliere la tua motozappa Honda, devi prendere in considerazione diversi parametri tra cui la potenza del motore, il numero di lame e anche l’area in cui prevedi di lavorare.

In effetti, la qualità del lavoro svolto dipenderà inizialmente dal numero di lame della tua motozappa. Anche la potenza del motore è fondamentale.

Considera che più grande è il tuo giardino, maggiore sarà la potenza di cui avrai bisogno. Sarà quindi necessario tenere conto delle dimensioni dell’area su cui intendi lavorare prima di un eventuale acquisto.

Vediamo nel dettaglio alcuni fattori da tenere in considerazione per la tua scelta.

  • Alimentazione:

Puoi scegliere tra una macchina a filo elettrico o una macchina a batteria. Scegliere le batterie è un modo per semplificarti ancora di più la vita, ma non dimenticare di caricarle bene prima dell’uso.

Puoi anche optare per la soluzione della macchina a benzina: indubbiamente la soluzione migliore per l’utilizzo lontano da una presa di corrente, in campagna in mezzo ad un bosco ad esempio.

  • Numero di lame:

Generalmente da due a sei, il numero di lame varia in base all’entità del lavoro. Una motozappa Honda elettrica può ribaltare una striscia di terra larga circa 16 cm.

Le motozappe Honda termiche sono più potenti e possono girare il terreno fino a 80 cm di larghezza. La profondità di aratura della tua macchina dipenderà quindi dalle dimensioni e dal numero di lame.

  • Velocità:

Se alcuni modelli hanno più velocità di funzionamento, è soprattutto l’esistenza di una retromarcia che bisogna verificare.

Quest’ultima, infatti, ti permetterà di voltarti più velocemente o di poter aggirare gli ostacoli più facilmente. Le velocità sono diverse da un modello all’altro. Generalmente, vedrai motozappe Honda con 2 velocità di avanzamento.

Questa velocità deve essere associata anche alla potenza del dispositivo e dipenderà anche dal peso della motozappa Honda e dal tipo di terreno che desideri arare.

  • Potenza del motore:

Va adattata all’uso che fai della tua motozappa. Per un lavoro medio-piccolo, 3 cv sono più che sufficienti. Oltre i 1000 mq di terreno saranno necessari 5 cv.

  • Presenza dei dischi fitosanitari:

Se questo non è un criterio fondamentale nella scelta di una motozappa Honda, occorre tenere presente che alcuni modelli sono dotati di dischi fitosanitari che proteggono le aiuole e le piante da eventuali estirpazioni involontarie o false manovre.

Classifica delle migliori motozappe Honda del 2022:

Miglior motozappa Honda

  • Honda F 500 – Miglior motozappa Honda

HONDA MOTOZAPPA FF 500 FRESE CONTROROTANTI, MARCE, PROFESSIONALE, ACC. OPZIONALI
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 550 Profondità di lavoro massima (mm) 200 Velocità di marcia avanti 3 Velocità di retromarcia 1 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 0.2 - 1 m/s Velocità...

La motozappa Honda F 500 è robusta, di medie dimensioni con lame controrotanti, cambio e accessori opzionali per privati ​​e professionisti esperti che desiderano scavare, zappare e arare un appezzamento di terreno di oltre 50 m².

Potrai beneficiare di una buona larghezza di zappatura di 55 cm e la profondità arriva fino a 20 cm.

Questa motozappa termica Honda offre tre velocità di avanzamento e una di retromarcia per una maggiore libertà di movimento ma soprattutto per evitare inversioni di marcia e altre complicate manovre nel mezzo del lavoro.

Si tratta di una motozappa Honda imponente, il cui peso è di circa 77 kg. Tuttavia, il lavoro è facilitato da un design intuitivo, lame controrotanti di qualità, ruote e pneumatici fuoristrada, un’impugnatura regolabile in altezza e soprattutto un motore super potente.
Ecco alcune caratteristiche tecniche:

  1. motore OHC a 4 tempi, tipo GCV 160 con cilindrata di 160 cm3;
  2. capacità serbatoio carburante: 1,7 litri;
  3. capacità serbatoio olio: 0,55 litri;
  4. frizione cambio: manuale, con tampone di espansione;
  5. trasmissione: a scorrimento selettivo, con trasmissione finale a frese e catena;
  6. pressione acustica percepita dall’operatore: 93 dB;
  7. livello sonoro: 93dB.

Si tratta quindi chiaramente di un materiale di alta qualità che piacerà ai più esperti, con un risultato finale professionale che preparerà perfettamente piantagioni e piantine.

  • Honda FJ 500 SE/SER – Motozappa Honda professionale

HONDA MOTOZAPPA FJ 500 SE CON GRUPPO TRASMISSIONE E 9 ACCESSORI OPZIONALI
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 800 Profondità di lavoro massima (mm) 325 Velocità di marcia avanti 1 Velocità di retromarcia 1 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 113 giri/min. Velocità...

Con nove accessori opzionali, questa motozappa Honda piacerà agli appassionati della personalizzazione e del lavoro su misura.

Si adatta facilmente a giardini e altri appezzamenti di terreno con dimensioni specifiche e angoli inaccessibili.

Avrai la possibilità di scegliere in termini di rotori, arieggiatori, scarificatori e rincalzatori da aggiungere al dispositivo senza complicazioni, il più delle volte semplicemente avvitando alcuni bulloni.

La larghezza di zappatura è di circa 80 cm, il che ti permetterà di rastrellare largo per ridurre il numero di passaggi.

La profondità di zappatura può arrivare fino a 32,5 cm, che è molto più del necessario se la tua terra è mantenuta al minimo o se lo strato di muschio e i detriti vegetali e organici non sono eccessivi.

La motozappa Honda inoltre è dotata di una marcia avanti e una retromarcia per rendere le manovre più facili e meno fastidiose, specialmente nei tratti stretti del tuo giardino.

A seconda degli accessori utilizzati, la motozappa termica Honda FJ 500 SE/SER peserà tra 45 e 57 kg, un peso ragionevole considerando il motore 4 tempi OHC da 163 cc.

Il peso della macchina è bilanciato dalla sua ergonomia. La motozappa Honda offre una maniglia pieghevole e regolabile in altezza, a seconda della morfologia dell’operatore, che può lavorare comodamente, anche durante lunghe sessioni.
Ecco le sue principali caratteristiche tecniche:

  1. motore: GX 160, presente su molte motozappe di altre marche;
  2. capacità del serbatoio: 2,4 litri (benzina) e 0,58 litri (olio);
  3. frizione di trasmissione: manuale, a tensione della cinghia, per trasmissione a maglia costante e trasmissione finale a catena;
  4. pressione acustica percepita dall’operatore: 81 dB;
  5. livello sonoro: 96dB.
  • Motozappa 4T HONDA GX-200 

No products found.

Dotata di utensili rotanti da 900 mm, diverse velocità, impugnature reversibili e otto accessori opzionali, questa motozappa Honda è un vero e proprio colosso per la preparazione di grandi appezzamenti di terreno per la semina.

Il manubrio reversibile può essere ruotato di 180° per allentare il terreno compattato senza dover girare l’intera macchina.

Questa innovativa motozappa Honda consente anche l’installazione di numerosi accessori, tra cui uno scarificatore per eseguire incisioni a profondità controllata per migliorare la fertilità del suolo (migliore assimilazione di acqua e sostanze nutritive).

La frizione laterale taglia la trasmissione sul lato destro o sinistro per facilitare il cambio di direzione.

Si noti inoltre che questa motozappa termica Honda ha una presa di forza, azionata dal motore per montare e smontare facilmente gli accessori sul dispositivo e accelerare alcune attività come frantumare, spruzzare e falciare.

La motozappa 4T HONDA GX-200 offre 6 marce avanti e 2 retromarce.

  • Honda F 220

Dispositivo robusto e molto potente che pesa circa 30 kg, la motozappa termica Honda F220 ha un motore OHC a 4 tempi (tipo GXV 57) per una cilindrata di 57,3 cm3.
Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulle caratteristiche tecniche:

  1. potenza netta del motore: 1,5/4.800;
  2. capacità serbatoio carburante: 0,6 litri;
  3. capacità serbatoio olio: 0,3 litri;
  4. frizione cambio: manuale;
  5. trasmissione: ingranaggio epicicloidale, trasmissione finale a pignone e coppia conica;
  6. pressione acustica percepita dall’operatore: 75 dB per un livello sonoro di 92 dB.

Dall’impugnatura pieghevole e regolabile in altezza, il manubrio è sfalsato, la larghezza di lavoro è di 54,5 cm e la profondità di zappatura è regolabile con un massimo di 28 cm.

La motozappa termica Honda F220 ti permetterà di scavare, zappare e arare i campi, terreni, anche umidi, per preparare la semina.

È indicata per il trattamento dei terreni orticoli da parte di utenti esperti. Questo modello mostra una durata eccezionale e un prezzo elevato ma giustificato viste le impressionanti caratteristiche tecniche.

  • Honda FG 205 K1 DET

Questa motozappa Honda portatile con utensili rotanti e accessori opzionali fa parte della gamma “mini” Honda.

Progettata per un uso professionale domestico o non agricolo, in particolare per la manutenzione di piccoli appezzamenti o per i giardini di strutture alberghiere o di ristorazione, la motozappa termica Honda FG 205 concentra tutto ciò che fa il successo delle motozappe del marchio giapponese.

Hai una larghezza massima di zappatura di 45 cm con una profondità massima di 26 cm. Questo dispositivo di zappatura motorizzata dispone di 4 lame e dischi fitosanitari per lavori di precisione.
Vediamo le caratteristiche tecniche:

  1. motore OHC a 4 tempi, tipo GXV 50 con una cilindrata di 49 cm3;
  2. capacità serbatoio: 0,35 litri per benzina e 0,3 litri per olio;
  3. frizione di trasmissione: automatica centrifuga, con trasmissione a vite senza fine.
  • Honda FG 320 – Motozappa Honda economica

idros Honda MOTOZAPPA FG 320 per Uso HOBBISTICO A Scoppio Larghezza 800mm, 2 Marce
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 800 Profondità di lavoro massima (mm) 325 Velocità di marcia avanti 1 Velocità di retromarcia 1 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 108 giri/min. Velocità...

Questa motozappa termica Honda fa parte della gamma di motozappe “compatte” Honda.
Ideale per l’uso domestico, questa motozappa termica offre un’impressionante larghezza massima di zappatura di 80 cm oltre che una profondità di zappatura regolabile che può raggiungere i 32,5 cm.

Questo modello offre una retromarcia per facilitare il lavoro e risparmiare manovre laboriose, soprattutto su appezzamenti di oltre 80 mq.

Il peso a vuoto sale a 53 kg, ma la manovrabilità è facilitata dalla maniglia regolabile in altezza e dal manubrio sfalsato.

Si tratta di una motozappa robusta, la cui resa è professionale e il lavoro risulta piacevole grazie alla potenza del motore, alla qualità delle lame a 6 denti e alla manovrabilità.
Vediamo alcune caratteristiche tecniche:

  1. motore OHV a 4 tempi, tipo GP 160 con cilindrata di 160 cm3;
  2. capacità serbatoio carburante: 2,4 litri;
  3. capacità serbatoio olio: 0,58 litri;
  4. frizione di trasmissione: manuale, tensione della cinghia;
  5. trasmissione: a maglia costante, con trasmissione finale di tipo “a catena”;
  6. pressione acustica percepita di circa 84 dB.
  • Honda FF 300

HONDA MOTOZAPPA FF 300 CON FRESE CONTROROTANTI GRUPPO DI TRASMISSIONE
  • Larghezza di lavoro massima (mm) 410 Profondità di lavoro massima (mm) 160 Velocità di marcia avanti 3 Velocità di retromarcia 1 Velocità di rotazione in avanti (giri/min.) 0.15 - 1 m/s Velocità...

La motozappa termica Honda FF 300 è una delle poche sul mercato ad avere lame controrotanti, con cambio e manovrabilità infallibile, anche su terreni irregolari.

Offre una larghezza massima di zappatura di 41 cm per una profondità di zappatura di 16 cm, leggermente inferiore alla media del mercato.

L’operatore dispone di 3 velocità di avanzamento a seconda del numero di giri, ed una retromarcia per facilitare il lavoro ed evitare manovre laboriose.

Questa motozappa termica pesa circa 50 kg a vuoto, ma la movimentazione è facilitata dalla maniglia regolabile in altezza e soprattutto dal potente motore (4 tempi OHC, GXV 557, cilindrata 57 cm3, ecc.).

È dotata di lame anteriori controrotanti, con ruote e pneumatici fuoristrada e un rincalzatore opzionale.
Ecco un resoconto delle principali caratteristiche tecniche:

  1. capacità serbatoio carburante: 1 litro;
  2. capacità serbatoio olio: 0,26 litri;
  3. frizione cambio: manuale, con tampone di espansione;
  4. trasmissione: ruote e ingranaggio epicicloidale su coppia conica, trasmissione finale a maglia costante;
  5. pressione acustica percepita dall’operatore: 74 dB;
  6. livello sonoro: circa 92 dB.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here