Tavoli da campeggio: Quali sono i migliori? Guida all’acquisto con prezzi

Tavoli da campeggio

Se sei un appassionato, possedere un tavolo da campeggio si rivela indispensabile per godere a pieno dell’esperienza all’aria aperta e viverla con comodità.

Il mercato offre varie soluzioni, che differiscono per grandezza, materiali impiegati, tecnologia e design, da selezionare a seconda del budget a disposizione del tipo di utilizzo che si intende fare del prodotto.

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i parametri per poter scegliere i tavoli da giardino più adatti alle proprie esigenze, stilando anche un elenco delle migliori proposte sul mercato.

Come scegliere il miglior tavolo da campeggio?

1
MBI - Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco Perfetto Come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina |...
  • ★ Meccanismo pieghevole: Grazie al semplice meccanismo pieghevole, il tavolo può essere riposto anche in spazi ridotti e chiuso senza sforzi. Una comoda maniglia è integrata nel modello. tavolo...
2
WOLTU Tavolo Campeggio Pieghevole Tavolo da Balcone in MDF e Alluminio con Maniglia di Trasporto...
  • Dimensioni del prodotto: le dimensioni del tavolo da campeggio da aperto sono 70x50x60cm (LxPxH), mentre da chiuso sono 70x50x4,6cm (LxPxH), comodo da trasportare e da riporre nel bagagliaio. Il...
4
BRUNNER 0406098N Tavolo Titanium Axia 4
  • Tavolo ottimo per portare in campeggio
5
Nestling® 91 x 52cm, Tavolo Pieghevole Da Campeggio in Alluminio -Regolabile In Altezza Portatile...
  • Tavolo pieghevole pieghevole in alluminio, tavolo per un massimo di 6 persone con piano avvolgibile ed elevata capacità di carico (fino a 65 kg).
6
Casaria Tavolo da campeggio pieghevole in alluminio regolabile in altezza XXL con 4 sgabelli...
  • PRATICO: Questo pratico tavolo da esterno con 4 sgabelli e telaio in alluminio di CASARIA è ideale per la vostra prossima giornata in campeggio!

Il primo elemento da tenere in considerazione quando si sceglie un tavolo da campeggio sono le sue dimensioni, che sono condizionate dal numero di persone che deve ospitare nel tempo.

La versione quadrata da 40 cm è la più piccola in circolazione, fino ad arrivare a un massimo di 180 cm di lunghezza per 70 di larghezza, che si presta a far sedere 8 individui con una certa comodità.

Se smonti e monti continuamente il tavolo da campeggio, il suggerimento è di scegliere un modello dal peso esiguo, che solitamente parte dai 4 kg per arrivare a un massimo di 15 kg.
Per il campeggio, l’ideale è un tavolo da campeggio pieghevole, sia per quanto concerne le gambe sia il piano orizzontale.

Fai attenzione che la tecnologia di chiusura non sia pericolosa per le mani e si chiuda a scatto mantenendo la sua posizione per tutto il tempo necessario.

Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è certamente il materiale impiegato per la realizzazione del tavolo da campeggio, sia dal punto di vista della funzionalità sia di quello estatico.

Deve trattarsi di un tavolo da campeggio resistente e solido, che si mantiene bilanciato su ogni genere di terreno e che resiste all’usura del tempo, all’umidità e alle intemperie.

Inoltre, il mercato offre idee originali e gradevoli alla vista, come la resina lucida ed elegante, il legno massello, materiali tecnici rivestiti con le rifiniture che si preferiscono e alluminio leggero che offre una maneggevolezza ottimale e un trasporto semplice.

Opta per un tavolo da campeggio che all’interno della confezione offra una pratica valigetta dotata di manico, così da non dover compiere una spesa ulteriore e guadagnare in termini di comodità. Infine, valuta il rapporto qualità-prezzo in base alle recensioni dei clienti.

Classifica dei migliori tavoli da campeggio del 2022:

Miglior tavolo da campeggio

  • AKTIVE – Miglior tavolo da Campeggio

AKTIVE Tavolo da Campeggio Pieghevole con sedie, 135 x 86 x 67 cm, Tavolo Valigia Pieghevole, Tavolo...
  • Tavolo valigetta con sgabelli in alluminio per campeggio, dimensioni aperte 135x86x67 cm, colore grigio

Troviamo un tavolo da campeggio adatto a un uso di tipo professionale, che si presta a essere impiegato dai veri appassionati. Questo tavolo da campeggio infatti è stato scelto come il migliore della categoria. 

Si tratta infatti di un tavolo da campeggio pieghevole che tuttavia incorpora al suo interno anche le sedie, in modo da avere una soluzione completa a 360 gradi con un ingombro minimo al momento di riporre gli attrezzi.

La superficie del tavolo da campeggio è realizzata in un acciaio cromato molto resistente ma allo stesso tempo leggero, così che una volta chiuso il tutto come si parlasse di una valigetta con il manico, il trasporto sia decisamente agevole.

Le dimensioni sono 135 x 86, in grado di ospitare comodamente 4 persone utilizzando altre due sedute esterne oltre a quelle già presenti.

Semplice il montaggio e la manutenzione, che può essere eseguita con un panno umido per mantenere la lucidità e la bellezza del prodotto.

  • Tavolo pieghevole BRIGROS MBI

MBI - Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco Perfetto Come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina |...
  • ★ Meccanismo pieghevole: Grazie al semplice meccanismo pieghevole, il tavolo può essere riposto anche in spazi ridotti e chiuso senza sforzi. Una comoda maniglia è integrata nel modello. tavolo...

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori modelli di tavoli da campeggio con una variante piuttosto basica, che si colloca in una fascia di prezzo medio bassa ma allo stesso tempo assicura ottime prestazioni.

La casa produttrice, che realizza anche arredo da giardino, impiega solo materiali di ottima qualità, solidi e duraturi, come la plastica dura e bianca utilizzata per la creazione di questa variante.

Le gambe di questo tavolo da campeggio sono in alluminio antigraffio e antiruggine e si ripiegano su loro stesse senza alcuna difficoltà, così che sia possibile rimuovere facilmente il tavolo qualora non fosse più necessario.

In dotazione nella confezione troverai una pratica valigetta con maniglia, all’interno della quale inserire il tavolo da campeggio per poterlo trasportare ovunque desideri, poiché il peso è esiguo e le misure diventano ridotte.

Aperto è un oggetto pronto ad accogliere fino a 8 persone comodamente sedute, essendo 180 x 702 come misure.

La struttura del tavolo da campeggio è molto sicura e il fissaggio della parte inferiore avviene con uno scatto automatico, senza alcun pericolo per le mani e mantenendo la propria posizione senza incidenti.

  • Nestling

Nestling® 91 x 52cm, Tavolo Pieghevole Da Campeggio in Alluminio -Regolabile In Altezza Portatile...
  • Tavolo pieghevole pieghevole in alluminio, tavolo per un massimo di 6 persone con piano avvolgibile ed elevata capacità di carico (fino a 65 kg).

Se sei alla ricerca di un tavolo da campeggio perfetto per un’area soste di piccole dimensioni che si desidera rendere funzionale, questa soluzione è esattamente quella che fa al caso tuo.

Le dimensioni sono decisamente ridotte rispetto alla variante precedente, con la possibilità di accogliere fino a 6 persone, con un carico di 65 kg.

Le gambe del tavolo da campeggio sono regolabili in altezza così da sistemarle in base alle proprie esigenze, realizzate in un solido alluminio così come il piano orizzontale.

Una volta piegato, però, questo modello ha un peso di soli 4 kg e pertanto può essere trasportato senza fatica all’interno della pratica confezione, in modo da non avere ingombri eccessivi in un contesto come il campeggio.

Gradevole l’estetica caratterizzata da un colore cromato e lucido, così come il cassetto che si trova nella parte inferiore e permette di collocare gli utensili di prima necessità senza doversi spostare dall’interno all’esterno.

Il meccanismo di chiusura di questo tavolo da campeggio è sicuro e controllato e agisce con uno scatto automatico mantenendo la posizione fino a quando non si decide di chiuderlo manualmente.

  • SogesPower

SogesPower Tavolo pieghevole, tavolo per computer, tavoli portatili ad alte prestazioni per l'home...
  • 【Telaio resistente】 Questa scrivania per computer è realizzata con pannelli in legno massello E1 da 18 mm. Il materiale solido e resistente alla deformazione offre maggiore durata e stabilità...

Se sei alla ricerca di un tavolo da campeggio versatile, che può essere impiegato sia per il campeggio all’aperto sia per l’home office e lo smart working, con questa soluzione otterrai due risultati al prezzo di uno.

Il costo si colloca sempre all’interno di una fascia medio-bassa, mentre la solidità è superiore rispetto a molti altri modelli presenti sul mercato.

Si tratta di un tavolo da campeggio pregiato in legno massello, che rende dal punto di vista estetico e contemporaneamente sopporta al meglio le sollecitazioni e il peso.

Le dimensioni di questo tavolo da campeggio sono 100x60x75, ideali per ospitare 4-6 persone contemporaneamente, mentre le gambe si ripiegano su loro stesse per favorire un agevole trasporto del prodotto.
Il peso è di circa 15 kg, superiore rispetto agli altri modelli ma comunque idoneo a un modello da campeggio resistente.

La parte inferiore del tavolo da campeggio è regolabile in altezza da 1 a 3 cm da entrambi i lati, così da poter pareggiare eventuali dislivelli presenti sul terreno e mantenere stabile il piano orizzontale, che può tenere un carico di 100 kg senza problema.

Il pannello superiore è lucido, rivestito di un sottile film trasparente antigraffio e antiurto, così che non si rovini nel tempo e mantenga elevato il suo valore estetico.

  • Rebecca Mobili

Rebecca Mobili Tavolo Richiudibile, Tavoli A Valigetta Bianco, Plastica Acciaio, Per Campeggio...
  • SPECIFICHE: Misure aperto: H 74 cm x L 180 cm x P 74 cm - Misure chiuso: - Misure ripiano - Misure tubo: - Peso: 11 kg - Colore ripiano: Bianco - Colore struttura: Grigio - Materiale ripiano: Plastica...

Decisamente economica questo tavolo da campeggio dalle misure ampie di 180 x 70, capace di ospitare un gruppo numerosi di 8 persone con una resistenza alle sollecitazioni di 802 kg.

Si tratta di un tavolo da campeggio realizzato in plastica dura e acciaio per le gambe, che possono essere comodamente richiuse grazie alla tecnologia a scatto che non mette in pericolo le mani.

All’interno della confezione troverai una pratica valigetta per poter riporre il tavolo da campeggio senza fatica e renderlo trasportabile, con un peso di soli 5 kg, ideale per un contesto mobile come il campeggio.

La superficie è realizzata in un elegante colore bianco che si presta a ogni occasione, mentre la parte inferiore è cromata e lucida, elegante e raffinata nella sua semplicità.

Parliamo di una casa produttrice che nel corso degli anni ha saputo conquistare il favore della clientela e imporsi sul mercato con validi prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, apprezzati da diversi target di clientela.

Lo scopo è rendere più agevole l’esperienza all’aria aperta senza togliere nulla dal punto di vista della comodità, dando la possibilità di sentirsi come a casa ma poter poi smontare in pochi secondi tutta l’attrezzatura in caso di spostamenti e di ritorno alla normale routine.

  • Tavolo da campeggio in resina Enrico Coveri

Enrico Coveri Tavolo Pieghevole Multifunzione In Resina Con Struttura Richiudibile Salvaspazio, Per...
  • FIRMATO ENRICO COVERI: Per i vostri momenti di relax in famiglia o con amici scegliete la qualità del Marchio Enrico Coveri con questo pratico tavolo rettangolare in resina rinforzata, ideale anche...

Enrico Coveri è un marchio che dedica una particolare attenzione allo stile e si dedica quindi all’arredo degli spazi esterni, compresi i tavoli da campeggio che vogliono essere alla moda e allo stesso tempo funzionali.

Se desideri fare una splendida figura, non perdere occasione di acquistare questo tavolo da campeggio in resina grigio scuro, che colpisce certamente per il suo design ma nasconde una funzionalità ottimale sotto ogni punto di vista.

Il piano orizzontale presenta una grandezza di 180×70, mostrandosi particolarmente spazioso, ma il peso è di soli 5 kg, grazie all’impiego di un materiale resistente e moderno.

Le gambe del tavolo da campeggio in acciaio cromato possono essere ripiegate su loro stesse per salvare lo spazio e consentire il trasporto ovunque si desideri o il ricovero all’interno della roulotte o della tenda.

  • BAKAJI – Tavolo da campeggio economico

BAKAJI Tavolo Camper Campeggio Picnic Alluminio Pieghevole a Valigetta per Spiaggia o Giardino,...
  • Tavolo da campeggio molto leggero e compatto, Struttura in Alluminio, 120 x 60 x 70 cm

Una soluzione davvero interessante quella proposta da questa casa produttrice, che ha deciso di rendere un tavolo da campeggio di medie dimensioni davvero piccolo una volta richiuso, dotandolo anche di 4 sgabelli in alluminio e tessuto decisamente comodi, così da avere tutto il set in uno spazio ristretto.

Molto gradevole è anche il design grigio cromato, che rende questo tavolo da campeggio adatto non solo per il campeggio, ma anche per il giardino e la spiaggia, facile da trasportare perché dal peso di soli 4 kg.

L’aspetto maggiormente apprezzato dai clienti è certamente il rapporto qualità-prezzo di questo tavolo da campeggio, poiché il costo è molto basso ma le prestazioni elevate la versatilità utile in differenti situazioni.

Le gambe si ripiegano grazie a una tecnologia a scatto che preserva le mani e avviene in maniera sicura.

  • AKTIVE 52811

AKTIVE 52811 - Tavolo Pieghevole Camping Sport 60x40x26 cm - Verde
  • Tavolo multifunzionale da campeggio Aktive Sport colore verde, dimensioni 60x40x26 cm, struttura e superficie pieghevoli

Il campeggio è per molte persone relax e divertimento, pertanto perché non acquistare un tavolo da campeggio pieghevole che all’occorrenza possa trasformarsi anche in un pratico piano per giocare a ping pong inserendo solo la rete.

Con questo tavolo da campeggio otterrai quindi una doppia funzione, godendo di un modello solido su ogni genere di terreno, che al termine dell’impiego può essere interamente piegato e collocato all’interno di una valigetta, così da trasportarlo senza fatica con un peso di soli 5 kg.

Particolarmente divertente è il design, che si caratterizza per una scocca in alluminio verniciato di colore verde acceso, che rende particolare e riconoscibile il tavolo da campeggio, mentre le gambe sono pieghevoli e cromate, lucide alla vista.

Per la pulizia sarà sufficiente utilizzare un panno umido per togliere polvere e sporco.

  • Sportneer – Tavolo da campeggio leggero

Dopo aver acquistato questo prodotto, i clienti si sono particolarmente soffermati sulla solidità del tavolo da campeggio ma anche sulla pratica sacca che si colloca nella parte inferiore, capiente e in grado di contenere i generi di prima necessità senza doversi alzare e recarsi all’interno.

Le gambe sono incrociate e questo assicura una maggiore stabilità su ogni genere di terreno, facili da ripiegare grazie alla tecnologia a scatto che permette di richiudere il tavolo da campeggio con un solo click e senza alcun pericolo.

La parte superiore del tavolo da campeggio presenta delle doghe in legno molto consistente di colore grigio scuro, rifinite lateralmente in rosso per donare un effetto alla moda, adatto a ogni genere di arredo e contesto.

Le dimensioni sono 180×70 e permettono di ospitare 6 persone comodamente sedute.

  • UNIDEAL

UNIDEAL Tavolo Pieghevole Compatto, Tavolo da Campeggio Leggero con Borsa di Trasporto, Tavolo da...
  • ❀ [Leggero e portatile] il tavolo pieghevole è molto leggero e il tavolo pieghevole pesa solo 2,2 libbre, dimensioni: 15,7 pollici * 13,6 pollici * 12,5 pollici (Si prega di notare le dimensioni...

Terminiamo la nostra classifica dei migliori modelli di tavolo da campeggio con una variante dal costo davvero ridotto, che si presta a essere impiegata da 2 persone che non vogliono spendere molto ma comunque utilizzare un prodotto solido.

Il ripiano superiore di questo tavolo da campeggio è in legno piuttosto consistente, realizzato con doghe dall’aspetto elegante e rifinito con delle gambe in alluminio cromato facili da piegare con un solo click.

Il peso del tavolo da campeggio è di solo 1 kg e le dimensioni ridotte, la forma quadrata e le sedie presenti nella confezione.

I materiali impiegati sono top di gamma, resistenti alle sollecitazioni e capaci di sopportare un peso notevole, oltre all’umidità e alle intemperie senza arrugginire nel tempo.

Parliamo di un tavolo da campeggio valido non solo per il camping, ma anche per balconi di piccole dimensioni oppure in spiaggia per un pranzo al sacco comodo e pratico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here