Sdrai da giardino: Quali sono i migliori? Classifica con prezzi

Sdraio da giardino

Avere una sedia sdraio da giardino nell’area esterna della propria casa è una grande comodità e permette di godersi il bel tempo e il tepore del sole in totale relax.

Un elemento d’arredo che non può mancare anche all’interno della propria casa per stendersi e prendersi del tempo per rilassarsi e sorseggiare una bevanda.

Le sdraio da giardino sono ideali per fermarsi dopo un bel pranzo domenicale e concedersi un meritato riposo dopo una lunga settimana di lavoro e impegni.

Molte sdraio da giardino sono trasportabili e possono essere usati anche per gite fuori porta, al mare, in campagna, per regalarsi un bel riposo ovunque tu sia.

Data la grande varietà di sdrai da giardino in commercio, scegliere la migliore non è semplicissimo e si rischia di fare un acquisto veloce che si riveli poi inadeguato.
Per questo abbiamo creato una guida alla scelta dei migliori modelli di sdraio da giardino con una classifica finale.

Perché scegliere una sdraio da giardino?

1
Soontrans Lettino Prendisole Pieghevole con Cuscino & Poggiatesta, Sdraio da Giardino Lettino...
  • COMFORT XXL - Cosa c'è di più bello di una vacanza con un comodo lettino prendisole con cuscino e imbottito? Questo sdraio da giardino (imbottitura in cotone da 1 kg) è più comodo dei lettini...
2
Deezu Sdraio da Giardino Sedia A Dondolo in Legno Massello, Poltrona Pieghevole in bambù Portatile...
  • Questo mobile è perfetto per leggere e rilassarsi, oltre che per guardare la TV, perfetto per qualsiasi tipo di arredamento.
3
Totò Piccinni Sedia Gravity gravità Zero Sdraio da Giardino Poltrona Relax Pieghevole Salvaspazio...
  • Questa lussuosa Sedia è ideale per il Giardino, Patio o Terrazzo oltre che la piscina.
5
Sedia Sdraio A Dondolo In Legno Poltrona in legno Bamboo Sedia a dondolo, Spiaggia Sun Lounge Sedia...
  • □ Costruzione robusta: sedia a 3 in 1 sedia pieghevole / in legno Sedie a dondolo / sedie a sdraio Sedie costruite in materiale di bambù che garantisce durata durata e robustezza.Lo schienale...
6
Casaria 2X Sdraio a Dondolo Legno Acacia Certificato FSC® Lettino Prendisole Sedie a Sdraio Saun
  • SDRAIO DA GIARDINO DI ALTA QUALITÀ: Il lettino prendisole ergonomico di Casaria è realizzato in legno di acacia certificato FSC ed è ideale per il giardino, la terrazza e il balcone. Le venature...
7
Amazon Basics - Sedia a gravità zero, Beige
  • Sedia da esterno a gravità zero offre una sensazione di assenza di peso e stress per un relax ottimale

Tutti coloro che posseggono un giardino sanno quanto sia bello potersi godere del tempo all’aria aperta in tutta pace e tranquillità, soprattutto quando la stagione più calda si avvicina e permette di rilassarsi al sole.

Regolabili in diverse posizioni, dalle svariate colorazioni e forme, ormai le sdraio da giardino rientrano tra gli elementi di arredo per il comfort a cui nessuno può rinunciare anche se solo per i brevi periodi estivi.

Quando bisogna acquistare una nuova sdraio si ha in mente solo un obiettivo: la comodità. Chiaramente è lo scopo principale per cui viene acquistata, rilassarsi, dormire, leggere un libro o vedersi un bel film su tablet o portatile.

È importante quindi essere certi che le sdraio da giardino a cui siamo interessati corrispondano alle nostre esigenze e abbiano la comodità che ci aspettiamo.

Come scegliere il miglior sdraio da giardino?

Per potersi fare un’idea dei diversi modelli di sdrai da giardino è sufficiente fare una ricerca online e accorgersi subito della vasta gamma di tipi, materiali, colori, caratteristiche e dimensioni disponibili.

Il rischio è quello di fare un acquisto impulsivo, magari basato sul modello più economico o dall’aspetto che più ci piace, per poi renderci conto che una volta seduti su non riusciamo a starci per più di 10 minuti per la grande scomodità.

Perciò, bisogna fermarsi un attimo e capire quali sono i parametri più importanti da osservare per essere certi di acquistare la giusta sdraio da giardino che permetta di goderci a pieno i momenti di riposo.

  • Comfort

La prima cosa che si osserva quando si è alla ricerca di sdrai da giardino è il comfort.
A nessuno piace stendersi su un lettino troppo duro, dallo scarso sostegno, che traballa o causa dolori.

Tra gli aspetti più comuni presenti in una sedia sdraio da giardino è la possibilità di regolare lo schienale; in alcuni modelli avviene meccanicamente alzando i braccioli o inclinando lo schienale e agganciandolo all’altezza desiderata, oppure attraverso un telecomando.

È bene valutare anche il tipo di seduta e imbottitura, non tutte sdraio da giardino infatti, dispongono di cuscini o seduta morbida che garantisce una maggiore sensazione di comodità.

  • Dimensioni

Valutare le dimensioni di una sdraio da giardino è importante per poter essere in grado di accoglierci e dare il relax che desideriamo.

Può sembrare un parametro non essenziale ma per chi è in sovrappeso o desidera avere lo spazio ottimale, è fondamentale tenere in considerazione le misure.

Nel caso in cui la sedia sdraio da giardino non venga utilizzata durante i mesi più freddi e quindi riposta, è importante sapere quanto spazio andrà ad occupare per avere un minore ingombro.

Le dimensioni medie con cui vengono realizzate le sdraio da giardino sono di 50/70 cm per la larghezza e 200 cm di lunghezza minima.

Per dare la giusta comodità anche lo spessore dell’imbottitura dovrebbe mantenersi sui 5 cm, sotto i quali si rischia di cominciare a provare dolore e sentire tutta la struttura solida della seduta.

  • Resistenza

Indipendentemente dal materiale di cui la sedia sdraio da giardino è composta, deve renderla resistente sia agli agenti esterni che al peso a cui è sottoposta.
Il peso medio di una sdraio da giardino si aggira tra i 10 e i 30 kg, ma il parametro più importante da osservare è il peso che essa è in grado di sorreggere; i modelli in commercio sono realizzati per resistere fino a 100 Kg circa, oltre sarà difficile trovare un modello adatto, anche se non è impossibile.

Se la nostra sdraio da giardino dovrà restare in giardino o comunque esposta all’aperto e ai raggi solari, è importante che non si deteriori e mantenga intatte le sue caratteristiche.

I materiale dello sdraio da giardino:

Sdraio da giardino in alluminio

Valutare il materiale di costruzione è molto importante poiché ne indica la resistenza, la qualità e la facilità di manutenzione e pulizia.

  • Rattan sintetico

La maggior parte delle sedie sdraio da giardino sono realizzate in Rattan sintetico, molto diffuse per il prezzo accessibile a tutti. Si tratta di un materiale molto leggero e facilmente trasportabile, un vantaggio quando si tratta di spostare la sedia sdraio da giardino ma un punto a sfavore in situazioni di forte vento e cattivo tempo.

Rispetto al Rattan naturale, il sintetico appare molto più resistente e di facile pulizia, anche se di aspetto meno gradevole. Può adattarsi perfettamente allo stile rustico del giardino e resiste alle temperature più calde e ai raggi solari.

  • Legno

I modelli di sdrai da giardino in legno permettono di dare un tocco di stile all’ambiente, mantenendo tutta la versatilità e la durezza del materiale, sempre di moda e perfetto per ogni arredo da esterno.

Disponibili anche in modelli pieghevoli, queste sdraio da giardino possono essere chiuse e facilmente portate all’interno della casa, dove si adattano perfettamente anche per il loro stile, potendole così utilizzare anche durante le stagioni invernali.

In particolare, è consigliabile orientarsi sulle sdraio da giardino in Tek, un legno resistente anche all’umidità, dotato di un olio naturale che lo protegge dagli insetti.

  • Plastica

La plastica è uno dei materiali più diffusi per le sdraio da giardino; resistente agli agenti esterni e alle alte e basse temperature, non tende a deformarsi ed è molto semplice da pulire.

Le sedie sdraio da giardino in plastica sono molto convenienti dal punto di vista economico, un po’ meno se guardiamo l’aspetto estetico.

Le migliori sdraio da giardino realizzate in plastica sono più pensanti, composte da un materiale più denso e resistente che spesso imita l’aspetto del legno.

  • Alluminio

Le sdraio con il telaio in alluminio sono molto leggere, facili da aprire, chiudere e trasportare.

Se da una parte la loro leggerezza è un vantaggio, dall’altra non lo è, soprattutto se posizionate in giardino in giornate ventilate.

Ma lo svantaggio principale della plastica è la poca resistenza, infatti, può capitare che la struttura si deformi causando brutte cadute.

Nelle sedie a sdraio da giardino con struttura in metallo troviamo spesso imbottiture in spugna, con rivestimenti in pelle o tessuto.

Per gli ambienti esterni è preferibile orientarsi su sedie da sdraio da giardino in tessuto che non scalda troppo al sole e non diventa molto freddo con basse temperature, al contrario della pelle.

I materiali tessili più utilizzati per il rivestimento sono di origine naturale, lino e cotone, materiali che risultano piacevoli al tatto e permettono alla pelle di respirare.

E’ molto utile consultare i feedback anche osservando le foto, per assicurarsi che la sdraio da giardino spedita sia fedele a quella mostrata all’interno dell’annuncio.

Le diverse tipologie di sdraio da giardino:

Quando ci si trova a scegliere un modello di sedia a sdraio da giardino, oltre ad osservare tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato, è importante capire anche di quali accessori è dotato il modello che ci interessa.

Le diverse dotazioni ne permettono un utilizzo differente e le distinguono per comodità e praticità in diverse occasioni.

  1. Sdrai da giardino con ombrellone, perfette per ripararsi dal sole in caso di mancanza di zone ombreggiate;
  2. Sdrai con appoggio laterale, ideali per poggiare bevande, libri o qualsiasi oggetto;
  3. Sdrai con ruote, che facilitano la manovrabilità;
  4. Sdrai con fodera rimovibile, per una maggiore praticità di pulizia;
  5. Sdrai swing, con telaio a dondolo per un totale relax.

Classifica dei 7 migliori sdrai da giardino del 2022:

Miglior sdraio da giardino

Dopo aver osservato tutti i parametri utili e aver capito come orientarci per l’acquisto, vediamo quali sono i migliori 7 modelli di sdrai da giardino.

  • Totò Piccinni Salento – Miglior sdraio da giardino

Totò Piccinni Salento Lettino Prendisole Pieghevole in Alluminio con TETTUCCIO mare spiaggia...
  • Totò Piccinni Lettino Professionale prendi sole ideale per mare, spiaggia, piscina, giardino, stabilimento, interno, esterno;

Una sdraio da giardino ideale per spiaggia, piscina, giardino, terrazza, e qualsiasi occasione in cui si desideri regalarsi dei momenti di autentico relax.

Con il suo tettuccio permette di ripararsi dal sole sulla zona del visto mentre ci si abbronza.
Lo schienale di questa sedia sdraio da giardino si adatta a diverse posizioni, potendola regolare in 2 diverse modalità.

La struttura  della sdraio da giardino è in acciaio, quindi molto resistente e perfetta per gli ambienti esterni, senza subire deformazioni o cambiamenti.

Caratteristiche:

  1. dimensioni aperta 182 X 61 X 38 cm;
  2. dimensioni chiusa 150 x 71 x 8 cm;
  3. altezza da terra 38 cm;
  4. peso 6,5 kg;
  5. telo in microfibra in dotazione per la protezione della sedia.
  • Chicreat

Chicreat Sedia a Sdraio Relax Pieghevole, Struttura in Alluminio, Argento/Nero
  • Perfetta per rilassarsi o intrattenere gli ospiti all'aperto: in giardino, sulla terrazza o sul balcone.

Questa sedia sdraio da giardino è realizzata con un design semplice e minimale, ideale come elemento di arredo in qualunque area esterna dotata di piscina.

Il materiale che costituisce la struttura è l’alluminio che la rende molto leggera e maneggevole per l’apertura e il trasporto.

Il tessuto di cui è composta la seduta della sdraio da giardino è imbottito e garantisce un appoggio comodo e rilassante anche per molto tempo.

Caratteristiche:

  1. dimensioni 67 x 58 x 110 cm:
  2. peso 5,8 kg;
  3. resistente ad acqua e raggi UV;
  4. schienale con 5 regolazioni.
  • Keterm Allibert Jaipur – Sdraio da giardino in resina

La sdraio da giardino Allibert Jaipur è realizzato in resina intrecciata, un materiale che lo rende molto resistente agli agenti esterni e alle alte e basse temperature, oltre che ai raggi UV.

Perfetto ed elegante per ogni giardino, fornisce il giusto relax per godersi il bel tempo e rilassarsi.

Con la sua struttura reclinabile in 4 posizioni, questa sdraio da giardino si adatta all’angolazione scelta e il meccanismo di costruzione permette di richiuderlo rendendolo pratica e riponibile in pochi secondi.

Caratteristiche:

  1. schienale reclinabile a 9 °, 30 °, 50 ° e 70 °;
  2. dimensioni ‎187 x 58 x 29 cm;
  3. peso 8,8 kg;
  4. materiale in resina e plastica;
  5. cuscino non incluso.
  • Totò Piccinni Harmony Relax

Totò Piccinni Poltrona Sedia Sdraio Imbottita Harmony Relax in Legno Pieghevole 3 Posizioni
  • Originale Sedia Sdraio Harmony Relax di Totò Piccinni, disponibile in diverse colorazioni;

La sdraio da giardino Harmony Relax è dotata di una soffice imbottitura che ne garantisce un perfetto relax.

Il tessuto che la caratterizza è disponibile in diverse fantasie e colorazioni abbinate alla struttura il legno di abete e faggio, reclinabile in 3 diverse posizioni.

Anche il cuscino è imbottito in gomma piuma e rivestito da un tessuto in cotone.
Per il lavaggio è sufficiente rimuoverlo o sostituirlo con un altro di ricambio.

Le dimensioni di questa sedia sdraio da giardino la rendono facilmente richiudibile, trasportabile e riponibile in pochissimo spazio. Molto ben valutata dagli utenti per rapporto qualità/prezzo e per la sua comodità, stile e durabilità.

Caratteristiche:

  1. peso 7 kg;
  2. dimensioni aperta 69 x 90 x 100 cm;
  3. dimensioni chiusa 69 x 125 x 13 cm;
  4. cuscino in gomma piuma estraibile;
  5. struttura in legno di abete e faggio.
  • Amazon Basics

Amazon Basics - Sedia a gravità zero, Bordeaux
  • Sedia da esterno a gravità  zero offre una sensazione di assenza di peso e stress per un relax ottimale

La sedia sdraio da giardino proposta da Amazon basics offre una comodità unica, trasmette una sensazione di leggerezza che permette di far scivolare via la stanchezza e lo stress della vita quotidiana.

Il poggiatesta di cui è dotata è morbido e confortevole, in combinazione ai braccioli sagomati che caratterizzano questa sedia dalle linee semplici ma decise.

Disponibile in varie colorazioni per la parte di seduta e schienale come bordeaux, beige, blu e nero, con una struttura in metallo di colore nero.

Il tessuto che ricopre la sdraio da giardino è in poliestere, sorretto da un sistema di supporto a doppio elastico che la fissa saldamente alla struttura.

Caratteristiche:

  1. peso 7,49 kg;
  2. capacità 136 kg;
  3. dimensioni 110 x 65 x 90 cm;
  4. rotella per bloccare l’inclinazione.
  • Stiliac 7401 – Sdraio da giardino economico

La sdraio da giardino Stiliac è un prodotto italiano, acquistabile nelle colorazioni grigio tortora, beige tramato, bianco tramato, blu melange, grigio chiaro, tortora, verde tramato, acquamarina e grigio tramato sale e pepe.

Una sdraio da giardino dal disegno semplice e basilare, con una struttura in metallo e la seduta in poliestere.

Molto apprezzata dagli utenti che l’hanno valutata ottima per resistenza, design e comodità; un buon articolo dalle specifiche ottime considerato il prezzo molto accessibile.

Caratteristiche:

  1. peso 4,6 kg;
  2. dimensioni 85 x 63 x 101 cm;
  3. portata 120 kg;
  4. copertura in textilene sostituibile.
  • Holtaz

Holtaz Sedia a Sdraio in Legno di faggio da Giardino Mare Spiaggia Bar Caffè e Balcone...
  • PURO RELAX: Godetevi il sole e rilassatevi sul lettino Holtaz. In terrazza, in giardino, sul balcone, al lago o in campeggio, il nostro lettino è il compagno perfetto.

All’ultimo posto della nostra classifica troviamo la sedia sdraio da giardino Holtaz, in legno di faggio con bordi e lati arrotondati.

Si tratta di una sdraio da giardino semplice ma comunque dalle caratteristiche interessanti che la rendono versatile e ideale per ogni luogo all’aperto come spiaggia, bar, terrazza, balcone e bordo piscina.

Disponibile in ben 13 colori tra cui nero, arancio, beige, blu, blu navy, giallo, grigio, grigio scuro, marrone scuro, rosso, rosso scuro, verde e verde scuro.
La seduta è realizzata con tessuto in morbido cotone che rispetta la pelle e non causa irritazioni.

Al momento della ricezione, la sdraio da giardino è smontata e necessita di assemblaggio.
L’operazione è molto semplice grazie al supporto delle istruzioni che guidano passo per passo.

Caratteristiche:

  1.  carico fino a 130 kg;
  2. peso 4kg;
  3. reclinabile in 4 diverse posizioni;
  4. da assemblare;
  5. dimensioni 57 x 95 x 82 cm.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here