Miglior divano da giardino: Guida all’acquisto con classifica TOP9 e prezzi

Divani da giardino

Chiunque possieda uno spazio esterno alla propria abitazione è ben consapevole che i divani da giardino sono essenziali, in quanto in grado di renderlo accogliente e più vivibile.

Non c’è niente di meglio di una seduta comoda dove riuscire a rilassarsi in compagnia della famiglia e degli amici, dedicarsi alla lettura, ascoltare la musica e riposare.

Poter sostare all’esterno, soprattutto durante il periodo estivo assume un’importanza rilevante, per gli amanti degli spazi verdi, l’importante è scegliere con cura e attenzione, considerando la giusta dimensione e i materiali più adatti alle proprie esigenze.

Perché acquistare un divano da giardino?

1
Tidyard Set Divani da Giardino 28 pz in Polirattan,Divano da Soggiorno,Salotto e Ufficio Stile...
  • ❤Questo set di mobili da giardino in rattan, combina stile e funzionalità, e costituirà il punto focale del vostro giardino o patio.
2
Guscio - Divano prendisole di design in alluminio e polyrattan con tettuccio parasole. Divano da...
  • Un elemento di design estremamente funzionale, certamente più ricercato e d'impatto di un semplice lettino prendisole o di un comune divanetto da esterno, ma in grado di adempiere entrambe le...
3
MOONAIRY Divanetti per Esterno Salotto da Giardino Divani da Giardino Divano a 3 Posti in Rattan...
  • Questo divano in rattan combina stile e funzionalità e sarà un'ottima aggiunta alla tua casa.
5
Lechnical Divan Posti da Esterni Divano da Esterno Divano da Giardino Divano Giardino Esterno Divano...
  • Questo divano in rattan combina stile e funzionalità e sarà un'ottima aggiunta alla tua casa.
6
Festnight Divano da Giardino a 3 Posti in Rattan Reale,Divnao da Esterno a 3 Psoti in Rattan,Divano...
  • Questo divano in rattan combina stile e funzionalità, e sarà una grande aggiunta alla tua casa. Grazie al materiale in rattan di alta qualità, il divano è facile da pulire, resistente e adatto...
7
Festnight- Set Divano da Giardino, Set Divano Esterno 28 pz in Polyrattan Grigio
  • Questo set di divani in polyrattan, composto da 5 divani angolari, 3 divani centrali, 1 poggiapiedi, 1 tavolo da pranzo e 18 cuscini, offrirà un'elegante area salotto per il tuo giardino o patio.

Il giardino è un luogo che rappresenta la pace, il benessere, il posto più indicato per fermarsi, per dedicarsi al meritato stop.

Lo scopo del divano da giardino è quello di arricchirlo e di valorizzarlo ulteriormente. Un ambiente interno all’abitazione, acquisisce maggiore importanza nel momento in cui è arredato con gusto e con gli arredi e i complementi oggetto più indicati.

Lo stesso dicasi per il giardino, perché esso è il proseguimento ideale della propria casa, una stanza in più di cui poter godere.

Durante la stagione estiva lo spazio esterno diventa la nostra abitazione principale, durante il tempo libero ma anche per il pranzo e la cena, il giardino è vissuto intensamente.

Lo scopo dei divani da giardino è quello di rendere il giardino un’oasi di benessere dove percepire quella bella sensazione di fresco tipica delle ore serali e osservare le luci del tramonto.

Le varie tipologie di divani da giardino:

Divani da giardino in Rattan

Prima di procedere all’acquisto del divano da giardino più adatto alle proprie esigenze, vano considerati alcuni importanti fattori quali lo spazio, la forma, la misura, la combinazione, il tipo di terreno su cui andrà sistemato.

Un fattore importante è rappresentato dai materiali da cui e composto il divano da giardino, in quanto è assolutamente necessario optare per quelli più resistenti agli sbalzi di temperatura, alla pioggia e al vento.

Il tipo di divano da giardino va scelto in base all’area in cui va sistemato, pertanto è fondamentale misurare correttamente, perché l’arredo deve essere sempre proporzionato a tutto il resto, mai eccedere per difetto o eccesso.

Un divano da giardino rotondo, ad esempio, è ideale per un’area quadrata, mentre la poltrona ad angolo è perfetta qualora si intendesse arredare uno spazio molto ampio.

Per realizzare un vero dehors privato si può optare per un divano da giardino a 2 o 3 posti e poi completare, eventualmente con un piccolo divano dalla seduta singola, come il salotto di casa.

Sono sempre da preferire quelli creati con materiali specifici per l’esterno, come l’alluminio, il ferro battuto, il vimini, il legno trattato. Uno dei divani da giardino più popolari e più venduti è quello in rattan sintetico.

Tra le sue caratteristiche principali c’è quella della resistenza e dell’ecosostenibilità, inoltre è in grado di adattarsi ad ogni ambiente e di metterli in risalto; l’unico difetto è quello del costo, pertanto non indicato per tutti i badget di spesa. Una valida alternativa è il divano da giardino in vimini che possiede grandi doti estetiche ed è meno costoso di quello in rattan.

Tuttavia, se esposto durante un periodo ricco di umidità potrebbe essere soggetto a marcire. Tra i tipi di legno che si prestano maggiormente all’esterno ci sono: l’iroko, l’acacia, il teak e il balau.

Se le condizioni economiche non permettono una spesa elevata, la soluzione migliore è il divano da giardino rivestito in pallet.

È una proposta molto pratica, in quanto è il classico lavoro artigianale da effettuare da soli, è sufficiente l’utilizzo di bancali in legno ben combinati e collocati nella giusta maniera ed è possibile lasciarli al naturale o riverniciarli.

Come scegliere il miglior divano da giardino?

2
Susany Set di Divani 2 pz in Rattan Naturale con Cuscini,Divano 2 Posti in Rattan,Divano 3 Posti in...
  • Questo set di divani in vimini unisce stile e funzionalità, e sarà una grande aggiunta alla tua casa.
4
Maiorca 2 Divani con 1 Tavolo Piano in Vetro e 1 Contenitore - Salottino Rattan con Struttura in...
  • Unica: Per dare un tocco di stile al vostro angolo relax, per creare una vera oasi in giardino.
5
VOLUNCE Set Mobili da Giardino da 5 Pezzi in Rattan, Divano Tondo da Esterno Componibile con 4...
  • SET DI LETTINO DA 5 PEZZI: questo set di mobili da esterno 2 in 1 funziona come un lettino da giorno largo 1,8 metri e come un set da conversazione nel patio, 4 sedie spaziose che circondano un tavolo...

Non esiste un divano da giardino che possa essere considerato migliore per tutti, perché, sono tanti i fattori da prendere in considerazione.

Non è sufficiente lasciarsi guidare dagli esperti di design dei divani da giardino e dare un’occhiata agli store o agli e-commerce del settore, in quanto la scelta deve essere ponderata al netto di tutti i condizionamenti possibili.

Il mercato offre tante soluzioni, per questo la scelta diventa molto ostica, ma l’importante è valutare le condizioni di cui ho accennato in precedenza.

Il primo elemento da considerare è lo spazio, in quanto bisogna assicurarsi che ci sia quello giusto per poter camminare comodamente. Dove posizionare il divano da giardino? Un parametro da prendere in esame, perché, qualora si scelga un divano da giardino in legno non va mai sistemato sul manto erboso: il rischio è quello che tenda a rovinarsi sempre a causa dell’umidità.

Prima di provvedere all’acquisto è necessario ricordarsi dov’è ubicata la propria abitazione. Può apparire un fattore inutile, ma in realtà, se si vive in una zona molto calda, è sconsigliato il divano da giardino in legno, in quanto le alte temperature possono scheggiarlo, mentre è consigliato quello in ferro battuto perché sopporta maggiormente il calore e l’umidità.

Il divano da giardino è sinonimo di comfort assoluto, per questo, qualora non fosse provvisto di cuscini è meglio acquistarli a parte facendo attenzione che siano realizzati con un materiale resistente.

Il consiglio è quello di deporre il divano da giardino al chiuso in caso di nebbia e pioggia. Per quel che riguarda i cuscini è molto importante che siano idrorepellenti e che abbiano subito dei trattamenti antimuffa.

Il momento più adatto per l’acquisto di un divano da giardino è quello autunnale, in quanto è il periodo in cui in commercio si fanno avanti le promozioni e le offerte più alettanti.

Un ultimo importante suggerimento: sempre meglio sistemare in un ripostiglio o in un locale della casa adibito ai servizi il proprio divano da giardino, in quanto, qualsiasi sia il materiale in cui è realizzato, durante i mesi più freddi è meglio tenerlo al riparo.

Classifica dei migliori divani da giardino del 2022:

Miglior divano da giardino

Dopo aver espletato in maniera esaustiva le caratteristiche e le varie tipologie dei divani da giardino, nonché i consigli utili per effettuare una scelta equa, non resta che stilare una classifica dei migliori divani da giardino esistenti in commercio, anche in base alle recensioni e ai pareri degli acquirenti e degli esperti.

  • TecTake 800771 – Miglior divano da giardino

TecTake 800771 Lounge in Rattan, Resistente ai Raggi UV, Parasole Ripiegabile, Schienale Regolabile,...
  • BENVENUTI NEL PARADISO ESTIVO: L'invitante lounge in rattan di tectake con imbottitura super soffice, parasole ripiegabile e schienale regolabile è garanzia di una perfetta distensione e un raffinato...

Dotato di parasole e schienale regolabile, il divano da giardino di Tec Take è realizzato in polyrattan con un solido telaio in alluminio.

Grazie alla speciale rivestitura è in grado di resistere ai raggi UV al vento, alla salsedine, al vento e alla pioggia, non scolorisce e non è soggetto a corrosione.

Questo divano da giardino possiede un design speciale ed oltre alla seduta, si compone di un comodo tavolino ideale per poter gustare bibite, caffè e te in compagnia. Si può ricomporre in base al proprio gradimento, in quanto, i singoli elementi possono essere spostati in base alle proprie esigenze.

  • TecTake 800892

La seconda proposta, meno costosa della precedente, è il divano da giardino da esterno di Tec Take, una splendida soluzione composta da sei poltrone di cui 3 ad angolo. Il salottino comprende anche i cuscini, il tavolo in vetro e il poggiapiedi.

La comodità è assicurata grazie all’imbottitura morbida che può essere rimossa per avere la possibilità di lavarlo. Il tavolino è in alluminio e con l’acquisto si ha diritto a tutte le istruzioni per montarlo e fissarlo.

Uno dei maggiori vantaggi di questo divano da giardino è la praticità, infatti, tutti gli elementi possono essere sistemati come si desidera.

  • Mewmewcat

mewmewcat Set Divani da Giardino 5 pz con Cuscini in Polyrattan Grigio,5 pz Set Divani da Giardino...
  • Questo set di divani in rattan PE è composto da 2 divani angolari, 2 divani centrali, 1 tavolino da caffè, 4 cuscini di seduta e 6 cuscini per lo schienale ed è in grado di creare una generosa area...

I prezzi dei vari divani da giardino, sono variabili, pertanto si possono scegliere articoli di ottima qualità in base al proprio badget di spesa.

Composto da due divani angolari e due centrali, il divano da giardino di Mewmewcat rappresenta la soluzione perfetta per chi ha voglia di unire bellezza e comodità evitando di spendere una grossa cifra.

Oltre alle poltrone, il divano da giardino comprende un tavolino e dei morbidi cuscini per le sedute e lo schienale. Il materiale con cui è realizzato è il polyrattan, perfettamente resistente a tutti i fenomeni atmosferici, inoltre i cuscini sono sfoderabili e si lavano facilmente.

Anche questo divano da giardino, permette la libertà di poter sistemare i divani come si desidera.

  • Keter Corfu 

Grazie al design moderno il divano da giardino Keter si presta facilmente ad ogni soluzione d’arredo esterno. Comprende un divano a 3 posti, 2 poltrone e un tavolino.

Insieme alle poltrone sono disponibili morbidi cuscini che si possono sfoderare e lavare. È possibile sistemare il salottino nella maniera più gradita perché si assembla facilmente.

  • TecTake 800884

TecTake 800884 Divano Lounge in Rattan, Doppia Sdraio, Pouf con Cuscino, Elevato Comfort di Seduta,...
  • RICCO DI STILE – ROBUSTO – COMODO: L'elegante divano lounge in rattan di tectake offre con i suoi spessi cuscini un elevato comfort di seduta, creando così una perfetta atmosfera per rilassarsi e...

Per chi possiede un giardino di piccole dimensioni la soluzione ideale è rappresentata dal divano da giardino lounge in rattan di Tec Take.

Possiede un telaio in acciaio verniciato molto resistente e duraturo. Oltre al divano a due posti, è presente un pouf coordinato che può essere impiegato come poggiapiedi o come una seduta.

Si monta e si pulisce facilmente grazie al tessuto antimacchia con cui è realizzato. Un divano da giardino che rappresenta il perfetto mix tra la comodità e la praticità, soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione.

  • Allibert Lounge Victoria Sofa

Allibert Lounge Victoria Sofa, Grafite/Cool Grigio, 129 x 63 x 77 cm, 233822
  • Divano in plastica effetto rattan, comodo cuscino incluso: grigio talpa, spessore ca. 6 cm, Poliestere

Lo spazio esterno di un’abitazione può essere rappresentato anche da un ampio balcone, infatti, il divano da giardino di Allibert lounge Victoria sofà costituisce la soluzione perfetta per chi non possiede un giardino.

Il divano da giardino è in polipropilene ed è composto da due sedute e possiede 4 cuscini, 2 per lo schienale e 2 per le sedute. Resiste al raggi del sole, al vento, alla pioggia e all’umidità ed è molto facile da montare.

  • BICA 9067.3 Set Nebraska – Salotto da giardino 4 posti 

BICA 9067.3 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Marrone, 281 x 155 x 79 cm
  • Salottino lounge da giardino realizzato in polipropilene

Dallo stile inconfondibile, il divano da giardino di Bica, ha la caratteristica di essere molto pratico e funzionale. È composto da un divano a 2 posti, un divano da giardino singolo e un tavolino utile a sorseggiare il caffè e il te in compagnia.

Le sue dimensioni lo rendono perfetto non solo per i giardini ma anche per terrazzi e verande. Il materiale con cui è realizzato è il polipropilene, pertanto si può lavare facilmente, tutti gli elementi si incastrano tra di loro, pertanto è necessaria una grande manualità in fase di montaggio.

  • Keter Eden Storage Bench

Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in Resina, Resistente agli Agenti...
  • ADATTA PER: design elegante con ampia capacità di contenimento; adatta per riporre oggetti per la casa, giardino e piscina

Le proposte e i prezzi dei divani da giardino si differenziano anche in base agli spazi da arredare, la cassapanca Hudson di Keter è la risposta più indicata a chi non possiede spazi esterni di grandi dimensioni.

È composta da 2 comode sedute ed è realizzata in resina molto simile al legno, pur non possedendo le sue peculiarità.

Resiste agli agenti atmosferici e al suo interno è possibile conservare tutto ciò che si desidera. Possiede solo il difetto di poter ospitare solo 2 persone. Non è proprio un divano da giardino sicuramente rientra nelle sue funzioni.

  • Keter Salemo – Divano da giardino economico 

Keter Salemo Divano da Esterno 3 Posti, Cuscini Inclusi, 76 x 66.5 x 187cm, Nero (Grafite)
  • DESIGN ELEGANTE: divano con 3 posti a sedere con finitura in trama rattan e design stondato, cuscini inclusi

Composto di 3 sedute e realizzato in ratan, il divano da giardino Salemo di Keter, unisce la praticità alla moderna tecnologia, infatti, al fine di una resa ancora più resistente, il materiale è stato trattato ulteriormente.

Lo splendido colore grafite non rischia di subire alterazioni anche durante l’esposizione al sole. Possiede, inoltre 3 comodi cuscini di color crema che contrastano con la nuance del divano donandogli maggiore eleganza.

Consigli finali

Il giardino rappresenta un valore aggiunto della propria abitazione e i divani sono gli elementi che donano maggior prestigio allo spazio esterno, ma attenzione a dove collocarlo.

Qualsiasi sia la caratteristica del clima, è bene sapere che il divano da giardino non va mai collocato direttamente sul terreno, ma va sempre sistemato su una base apposita.

Un piazzale di cemento con delle piastrelle, una distesa composta da brecciolino o una pedana in legno che regala maggior eleganza. Una buona soluzione è quella di predisporre una pegola che protegga i divani da giardino da tutti gli agenti atmosferici.

Tra la varietà di stili, materiali e dimensioni, la scelta del divano da giardino non è impresa semplice, ma non è impossibile.

L’importante è prestare la massima attenzione a tutti i più importanti fattori e farsi consigliare dalle persone esperte in caso di dubbi e perplessità.

Non esiste un divano da giardino che sia adatta a tutti, dipende dalle caratteristiche, dai gusti e dal design per cui si desidera optare e non ultimo, dalle proprie esigenze economiche.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here