Tavolini da balcone: Quali sono i migliori? Guida alla scelta, classifica e prezzi

Tavolino da balcone

Non c’è nulla di più gratificante che sedersi fuori il proprio balcone comodamente e godersi un dolce momento di piacere, che sia una chiacchiera con degli amici, una sigaretta in solitudine o una colazione in una calda mattina estiva.

Come scegliere i migliori tavoli da balcone?

1
Yaheetech Set Mobili da Bar Tavolo e 2 Sedie Sala da Pranzo Cucina Piccoli Spazi Salvaspazio Balcone...
  • RESISTENTE: realizzato con tubi d'acciaio spessi e pannelli MDF conformi a CARB P2, questo set mobili da pranzo è abbastanza robusto e garantisce un utilizzo di lunga durata. Il ripiano del tavolo...
2
Set Bistrot Tavolino Pieghevole Con 2 Sedie Salvaspazio Salotto In Acciaio Salottino Per Giardino...
  • Il set è composto da 2 sedie pighevoli ed un tavolino tondo anch'esso pieghevole, studiati per essere riposti facilmente quando inutilizzati
3
Totò Piccinni Set BISTROT NATURE Tavolino e 2 Sedie in legno struttura in metallo (Noce)
  • Set Bistrot NATURE Tavolo e 2 Sedie Pieghevoli in legno con struttura in metallo
4
HDZNDH Tavolino da Balcone Piccolo, Tavolino Tavolo Appendere Ringhiera del Balcone, Regolabile in...
  • √ Tavolo pieghevole: non teme vento, sole, pioggia, resistenza alla corrosione, facile da pulire, nessuna manutenzione, può essere pulito direttamente.
5
Tavoli Pieghevoli Da Esterno, Tavolo Balcone Salvaspazio, Tavolino Pieghevole Da Balcone, Tavolino...
  • ★Struttura stabile: il design del tavolo da bar sospeso pieghevole combinato con il supporto in metallo della ringhiera e il tavolo in legno massello garantisce uno spazio robusto quando è...
6
Tomaino - Tavolino Pieghevole da Giardino, Piccolo Tavolo Pieghevole da Esterno E da Campeggio...
  • SALVASPAZIO Il nostro tavolo da esterno è progettato per essere pieghevole, potrai facilmente riporlo se non lo usi, o riaprirlo in un lampo per un pic nic dell'ultimo momento.
7
Rebecca Mobili Set Tavolino Con 2 Sedie Da Balcone, Set Bistro, Azzurro, Acciaio, Anti Ruggine, Per...
  • SPECIFICHE: Dimensioni tavolo: H 71 x L 60 x P 60 cm - Dimensioni sedie (2): H 82 x L 42 x P 48 cm - Dimensioni tavolo chiuso: H 93 x L 59 cm - Dimensioni sedie chiuse: H 94 x L 42 x P 5 cm -...

Con l’arrivo della bella stagione, diventa fisiologico per le persone cercare un posto della propria abitazione che ci permetta di godere del bel clima.

Purtroppo non tutti hanno a disposizione un ampio spazio aperto o un giardino nel quale poter posizionare comodi arredi da esterno. È più probabile infatti, vivere in una palazzina che, come sappiamo, presenta poco spazio esterno.

La cosa positiva è che tutte le abitazioni presentano un comodo balcone. Ma come arredarlo? l’arredo migliore che si possa inserire è il tavolino da balcone. Comodo, pratico, ci permette di godere dello spazio esterno, sia per colazioni o pranzi all’aria aperta che per aperitivi improvvisati con amici e parenti. Ma come scegliere il miglior tavolino per balcone? Ecco qualche pratico consiglio:

Cercate di identificare già in mente vostra il budget che avete intenzione di spendere, i primi tavolini da balcone sono più costosi mentre gli ultimi sono davvero economici.

Altra cosa, cercate di individuare già il tipo di materiale che vorreste avere per il tavolino e sopratutto non badate solo ad un fattore estetico: bilanciatevi bene anche con gli spazi a vostra disposizione, questo perché è molto più brutto vedere un tavolino ingombrante, piuttosto che vedere un tavolino piccolo e che si abbina bene.

Cercate di fare la vostra scelta anche in base alle persone che abitano nella vostra casa. Se avete bambini o se siete delle persone particolarmente attente, meglio concentrarsi sui tavolini da balcone rotondi piuttosto che spigolosi e sopratutto meglio prediligere tavolini da balcone robusti e poco delicati (come quelli in vetro) per scongiurare qualsiasi tipo di incidente.

Troverete tavolini da balcone di genere diversi, in base non solo al prezzo ma anche alle caratteristiche esterne.

Se cercate tavolini quadrati , semicircolari, circolari, a parete o semplicemente di plastica allora siete assolutamente nel posto giusto.

Classifica dei migliori tavolini da balcone del 2023:

Miglior tavolino da balcone

Vediamo insieme i migliori tavolini da balcone presenti sul mercato. Abbiamo preferito inserire più prodotti possibile per il semplice fatto che la scelta deve essere molto personale, basata sui propri gusti ma anche sul tipo di arredamento della vostra casa.

Essendo le case tutte particolari e uniche nel proprio genere, è bene prendere in considerazione più modelli, che siano raffinati o che siano caserecci.

  • Amagabeli Garden Home – Miglior tavolino da balcone

Amagabeli Bistro set da 1 tavolo pieghevole (H90 x P60 cm) e 2 sedie oldable (H83 x L42 x P38 cm)...
  • Alta capacità e servizio: 1 tavolo, tavolo e 2 sedie inclusi. Dimensioni del tavolo: (altezza x diametro) H-90 cm x P-60 cm. Dimensioni della sedia: (altezza x larghezza x profondità) H-83 cm x L-42...

Il tavolino da balcone Amagabeli Garden Home è il migliore della linea che presentiamo. È un vero e proprio set da balcone, realizzato in alluminio ma verniciato con una tinta speciale che protegge dagli agenti atmosferici.

Il colore di questo tavolino da balcone è azzurro pastello, si adatta ad ogni tipo di ambiente e, con la sua sobrietà e raffinatezza, lo arricchisce di colore.

Lo schienale delle sedie di questo tavolino da balcone è realizzato in modo ergonomico, per essere oltre che pratico anche di comoda seduta. Il miglior prodotto per la vostra casa.

  • TecTake 800811

TecTake 800811 Bistro Set Mobili da Giardino, Tavolo con Piano in Vetro e 2x Sedie, Set da balcone,...
  • Due momenti: con questo set da giardino dal design elegante e discreto, potete creare una piccola oasi di relax quasi ovunque, ideale per accogliere i vostri amici o la vostra famiglia approfittando...

Il Set di tavolino da balcone TecTake si mostra particolarmente adatto a coloro che non hanno preferenze in merito a un design, ma preferiscono qualcosa di neutro che non sia esagerato e che si adatti facilmente a qualsiasi tipologia di ambiente.

Il tavolino da balcone TecTake è monocolore , composto da due sedie e un tavolino rotondo di vetro , che possiede un pratico telaio in acciaio. È certamente un prodotto più delicato ma che a sua volta è particolarmente versatile.

Oltre ad essere soddisfatti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il tavolino da balcone TecTake è particolarmente ammirato dai suoi acquirenti per l’eleganza e la raffinatezza che il vetro dona all’ambiente circostante. Il tavolino TecTake è ampio 60 cm e alto 70,5 cm.

  • Brigos

BRIGROS La voglia di fare Set Bistro, tavolino + 2 sedie, comodo e portatile, utile per arredo bar,...
  • ✅ La sedia e il tavolo sono pieghevoli, quindi occupano poco spazio quando li metti via.

Se la vostra casa e il vostro balcone hanno un’atmosfera particolarmente semplice , accogliente e delicata il tavolino da balcone BRIGROS è davvero adatto per voi.

Le opinioni e le recensioni per questo prodotto sono davvero promettenti e la maggior parte dei clienti risulta soddisfatta. Una dei principali punti a favore sembra essere il prezzo di tavolino da balcon BRIGROS, che a sua volta soddisfa completamente la su qualità.

I materiali di cui è composto sono legno di acacia e acciaio per il telaio. Anche in questo caso il tavolino da balcone è facile da pulire (basta un panno con acqua e sapone), l’importante è non lasciarlo a diretto contatto con le intemperie: basta coprirlo con un telo impermeabile e il gioco è fatto!

  • Deuba

Deuba Tavolino da balcone pieghevole Roma Sun resistente alle intemperie tavolo semicircolare da...
  • MOSAICO IN PIETRA: l'incantevole tavolino pensile da balcone vi accompagnerà nelle vostre pause rilassanti in un viaggio mediterraneo o orientale.

Seppure pensiate di non avere spazio fuori il vostro prezioso balcone , non avete comunque scuse. Il tavolino da balcone Deuba è fatto apposta per chi vuole stare comodo e fare comunque bella figura.

Non è infatti il tipico tavolino da balcone dotato di piedi sottostanti, ma si appende comodamente alla vostra ringhiera. Attorno ad esso potrete facilmente semplicemente disporvi delle comode poltrone, in questo caso non presenti nel prezzo.

Grazie al suo stile mosaicato e mediterraneo sarete in grado di stupire qualsiasi ospite anche per un semplice caffè. La sua forma semicircolare permette una maggiore sicurezza e comodità.

Inoltre, non essendo facilmente trasportabile come gli altri, ma essendo concepito per essere fisso sulla ringhiera del vostro balcone di casa, il tavolino da balcone Deuba si mostra resistente alle intemperie e quindi anche ai climi più rigidi.

Non è finita qui, questa tipologia di tavolino da balcone può comunque essere piegato, essendo dotato di cerniere che permettono alla forma semicircolare di adagiarsi comodamente al vostro muro.

  • Greemotion 416505

Il tavolino da balcone Greenmotion è un tavolino davvero semplice e compatto. Ancora una volta parliamo di un tavolino a sospensione che aderisce perfettamente alle ringhiere del vostro balcone e che quindi potrà essere facilmente spostato in ogni suo angolo.

In questo caso non abbiamo dei materiali particolarmente pregiati: il tavolino da balcone Greenmotion è infatti composto da plastica e acciaio.

Risulta quindi facilissimo da pulire e particolarmente adatto alla permanenza in ambienti esterni. Le recensioni dei clienti mettono in risalto che il tavolino da balcone Greenmotion oltre ad essere comodo è anche facile da montare e da mantenere.

Non è particolarmente grande e sopratutto non è tondeggiante ma rettangolare. Non è interamente fatto in plastica , ma è composto da un telaio in acciaio che permette una grande affidabilità.

  • Outsunny – Tavolino da balcone economico

Outsunny Tavolo da Ringhiera Pieghevole in Metallo, Tavolino da Balcone con Altezza Regolabile per...
  • REGOLABILE: Il braccio sospeso del tavolo è regolabile da 3 a 11cm per adattarsi a ringhiere di diverse larghezze. Anche l'altezza può essere regolata da 57 a 72cm per soddisfare le tue esigenze...

Altro tavolino da balcone economico e salva spazio è il tavolino da balcone Outsunny. In questo caso il tavolino si presenta monocromo, rettangolare e sopratutto resistente. Non solo il telaio, ma tutto il Tavolino è fatto in puro acciaio.

Risulta essere stabile , resistente e durevole. Non lasciatevi ingannare dall’apparenza, seppur non elegantissimo, il tavolino da balcone da Ringhiera Oustunny vi permetterà davvero di poter stare comodi e tranquilli fuori il vostro balcone.

Per l’altezza? non ci sono problemi. Il tavolino da balcone Outsunny è facilmente regolabile in altezza nonché pieghevole nel caso in cui ce ne fosse il bisogno.

  • Kesser – Tavolino da balcone a mosaico

KESSER® Tavolo a mosaico - tavolo da bistro - sgabello a fiori rotondo - misure 60 x 34 cm -...
  • Resistente: lasciatevi ispirare dall'affascinante mosaico, dall'elevata robustezza, facilità di manutenzione e stabilità. Il piano del tavolo a mosaico Kesser è realizzato in mosaico di pietra...

Il tavolino da balcone KESSER è un perfetto crocevia per le persone che sono intenzionate a spendere poco ma ad avere un tavolino da balcone che possa servire per qualsiasi cosa.

Non ha la stessa grandezza dei tavolini precedentemente descritti, è leggermente più piccolo. La cosa particolare però è che ad un prezzo contenuto avrete un tavolino da balcone mosaicato e resistente, in pietra e con metallo verniciato. Si adatta perfettamente ad ambienti interni ed esterni.

Resiste efficacemente alle intemperie ed è anche in questo caso facile da pulire. Al link del titolo troverete uno dei tanti modelli disponibili per le fantasie di questo tavolino da balcone.

  • Casaria

Casaria Tavolino Pieghevole in Legno Acacia 46x46x46cm Tavolo da esterno Campeggio Balcone Giardino
  • QUALITÀ ELEVATA: Questo tavolo pieghevole da divano della marca DEUBA è fatto interamente in legno di acacia ed è perfetto per bere un caffe rilassandosi al sole. Il tavolino è caratterizzato non...

Il tavolino da balcone pieghevole Casaria è forse uno dei tavolini meno ingombranti tra quelli che abbiamo presentato.

Basti pensare che nella descrizione del prodotto è scritto che è particolarmente indicato anche per campeggio oltre che per essere un comodo tavolino da balcone. Il tavolino da balcone pieghevole Casaria è formato in legno.

La sua grandezza è davvero contenuta (46 cm x 46 cm) e come dice il nome è salva spazio perché comodamente pieghevole. Se i tavolini precedenti ai vostri occhi sembrano particolarmente pesanti, i 4 kg di questo tavolino da balcone non dovranno essere un grosso problema.

Essendo formato da legno di acacia, il tavolino da balcone pieghevole Casaria non è solo bello da vedere ma anche facilmente adattabile e pulibile. Con più di duemila recensioni ( la maggior parte delle quali positive) il tavolino da balcone pieghevole Casaria si annovera tra i tavolini più graditi dalla clientela.

Le recensioni suggeriscono che il prodotto è particolarmente robusto e stabile. Nel caso in cui vogliate impermeabilizzare il tavolino da balcone, alcuni clienti suggeriscono di trattare con apposito olio il tavolino dopo averlo tirato fuori dalla confezione.

Insomma, un piccolo accorgimento che potrebbe salvaguardare il vostro prodotto da alcuni incidenti con l’acqua. Questo perché molte volte il legno a contatto con l’acqua tende non solo a gonfiare ma anche a cambiare le proprie caratteristiche fisiche. In alcuni casi potrebbe persino ammuffire o essere soggetto all’attacco di insetti.

  • Savino Fiorenzo – Tavolo da balcone in plastica

SF SAVINO FILIPPO Tavolo tavolino Quadrato in Resina di plastica Bianco Fiocco per Esterno Interno...
  • Tavolo ideale in giardino e in balcone, consigliato per attività di pubblico esercizio come bar ristorante hotel ecc...

Mettiamola così, siete persone che non hanno alcuna voglia di avere qualcosa di impegnativo nel proprio balcone o nel proprio giardino, non vi interessa assolutamente nulla di apparire e stato cercando qualcosa che sia assolutamente comodo, pratico, gestibile , facile da pulire ed economico.

Beh, ecco per voi il semplice e immancabile tavolino da balcone quadrato in plastica. Immancabile nelle case di ogni italiano di rispetto, questo tavolino da balcone quadrato in Resina di plastica è davvero un affare per chiunque. Insomma, è facile da montare e può essere anche reso facilmente elegante con una tovaglia raffinata.

Non sempre serve strafare per avere una buona qualità o per essere comodi. lo dicono anche le persone che hanno acquistato questo prodotto.

Le recensioni, oltre che numerose sono assolutamente positive. Si presta particolarmente facile da pulire ma non solo, questo prodotto è completamente prodotto in Italia.

Se siete persone che amano utilizzare il tavolino all’esterno solo in estate, anche in questo caso il tavolino da balcone in Resina di plastica fa al caso vostro: non scolorisce al sole, ma se volete ulteriormente sentirvi protetti al centro è dotato del foro per impiantare un comodo ombrellone. Insomma, ha davvero tutto!

Conclusioni:

Tavolino da balcone in acciaio

Ecco quindi analizzati i migliori tavolini da balcone. Come avete potuto notare abbiamo cercato di andare incontro a qualsiasi esigenza che sia di aspetto, di prezzo o di comodità.

Per molti prodotti i colori sono limitati, ma per alcuni come i tavolini da balcone con mosaico ci sono davvero vastissime opportunità di scelta.

Ogni tavolino da balcone a suo modo ha davvero tante risorse, ovviamente tutto dipende dalla vostra disponibilità nel tenere cura di un prodotto da arredamento e sopratutto nell’attenzione che ponete alla vostra casa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here