Scopa a vapore Black & Decker migliore: Guida alla scelta, classifica e prezzi

Scopa vapore Black & Decker

Ami tenere in ordine e pulita la tua casa? Se non l’hai già provata allora sarà il prossimo regalo da farti: la scopa a vapore Black & Decker, perfetta per eliminare lo sporco e per igienizzare le superficie domestiche.

In questa guida ti vogliamo presentare le scope a vapore Black & Decker che sono le più caratteristiche della Black & Decker, e indicarti quelle che secondo noi e altri utenti del web sono le migliori scope a vapore attualmente in commercio.

Perché scegliere una scopa a vapore Black & Decker?

1
Find A Spare, Panni lavabili in microfibra per scopa a vapore Black & Decker, tipo FSM, 4 pezzi
  • Panni lavabili in microfibra di ricambio di Find A Spare, di alta qualità. Tipo: FSMP20. Confezione da 4 pezzi.
4
Isincer Lavabili in Microfibra per Black & Decker Steam Mop FSMP20, FSMH1321JMD, FSM1500, FSM1600,...
  • Completamente adatto per tutti gli scopa a vapore BLACK + DECKER, FSM1500, FSM1600, FSM1610, FSM1620, FSM1630, FSMH162.
5
KEEPOW Set di 5 Panni Lavabili in Microfibra Rettangolari per Black and Decker FSM1616- Black &...
  • ✓ Completamente adatto per tutti gli scopa a vapore BLACK + DECKER, FSM1500, FSM1600, FSM1610, FSM1620, FSM1630, FSMH162.
6
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa vapore doppia funzione con pulitore portatile, con spazzola...
  • Il vapore della scopa a vapore Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri. 2 prodotti in 1, pulisce fino a 15 diverse superfici
7
SHUAIGUO Ricambio 1 confezione di tamponi per scopa a vapore Black + Decker FSM1610 / FSM1630...
  • Panno lavabile, ricambio per parti Robot aspirapolvere Cecotec Conga 3490/4090.

A differenza della classica aspirapolvere, che rimuove appunto la polvere, la scopa a vapore ha una funzione pulente oltre che igienizzante.

Il vapore è infatti un ottimo alleato per eliminare germi e batteri in modo naturale, senza l’uso di detergenti chimici, e per questo molto indicato per la pulizia profonda della casa specialmente in presenza di bambini, anziani o persone allergiche.

Si tratta di un elettrodomestico di facile utilizzo, leggero e maneggevole, perfetto per un uso quotidiano. Con la scopa a vapore potrai finalmente dire addio al vecchio e pesante secchio pieno di acqua con straccio da strizzare annesso, ti basterà applicare il panno, riempire il serbatoio d’acqua, aspettare che questa arrivi alla giusta temperatura e pigiare sul tasto di emissione del vapore.

Quando si utilizza la scopa a vapore Black & Decker:

La scopa a vapore Black & Decker rivoluzionerà e semplificherà la tua vita domestica, ma la scelta non sarà altrettanto facile. Andiamo a vedere quali possono essere le svariate possibilità di utilizzo che questo strumento ci può offrire. Le superfici che possono essere trattate con il vapore sono molte e in particolare:

  1. Marmo
  2. Pietra
  3. Piastrelle
  4. Laminati
  5. Grès porcellanato
  6. Legno/parquet
  7. Vinile

Una volta riscaldata, l’acqua che viene inserita nel serbatoio raggiunge alte temperature (circa 100°-120°C), che garantiscono un’igiene profonda poiché in grado di eliminare circa il 99,9% di germi e batteri.

Le scope a vapore Black & Decker riescono a sciogliere ed eliminare lo sporco con una sola passata, la soluzione ideale per chi non riesce a dedicare molto tempo alle pulizie domestiche ed è sempre di corsa.

È molto importante poter regolare la potenza del getto di vapore in base alla superficie da trattare.

Delle buone scope a vapore dovrebbero essere dotate di una manopola di regolazione o, meglio ancora, di programmi preimpostati che adattare in automatico i parametri tecnici dell’elettrodestico al pavimento che si sta andando a pulire.

La funzione di cui stiamo parlando è quella dell’AutoSelect, di cui praticamente tutte le scope a vapore Black & Decker sono dotate.

Questa tecnologia adatta appunto la quantità di vapore erogata al tipo di superficie che deve essere trattata.

Come scegliere la migliore scopa al vapore Black & Decker?

Scopa a vapore black & decker per parquet

Quali fattori devo valutare nella scelta della migliore scopa a vapore Black & Decker? Elenchiamo di seguito i più rilevanti:

  • Prestazioni energetiche:

Tra le prime cose da prendere in considerazione abbiamo l’efficienza dell’elettrodomestico in termini di velocità di riscaldamento e di regolazione di emissione del vapore.

Diverse superficie richiedono infatti diverse intensità di erogazione del vapore e quindi di potenza, che generalmente può andare dagli 800 W fino ai 1600 W.

Le migliori scope a vapore Black & Decker impiegano circa 15 secondi per completare il riscaldamento e prevedono una manopola per scegliere l’intensità di emissione del vapore.

  • Capienza del serbatoio

È importante valutare la capacità del serbatoio: più è grande e più acqua potrà contenere, di conseguenza andrà riempito con meno frequenza.

A questo proposito, la presenza di un serbatoio trasparente potrebbe essere utile per controllare il livello dell’acqua. Alcuni modelli sono provvisti anche di sistemi anticalcare: ne eliminano e ne prevengono la formazione, semplificando le operazioni di manutenzione.

  • Accessori

La dotazione degli accessori delle scope a vapore Black & Decker è molto importante poiché questi conferiscono al prodotto acquistato maggiore versatilità.

Tra i più comuni troviamo: panni di ricambio in microfibra, dosatore per rabbocco, spazzole e tubi di diverse dimensioni per la pulizia di diversi tipi di superficie, bocchette a lancia per la pulizia di interstizi. Una confezione ben fornita può sicuramente fare la differenza.

  • Lunghezza del cavo

La scopa a vapore Black & Decker può essere con o senza cavo. La lunghezza del cavo di solito va da un minimo di 4 ad un massimo di 8 metri, quindi bisognerà valutare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze e agli spazi domestici.

I modelli senza cavo sono sicuramente più agevoli e semplici da utilizzare ma presentano dei limiti: quasi sempre hanno una potenza inferiore e richiedono una frequente ricarica della batteria.

  • Praticità della scopa a vapore

Sicuramente un elettrodomestico leggero è più maneggevole e facile da utilizzare, specialmente se bisogna trascinarlo per tutta casa. Ricordatevi che al suo peso va aggiunto quello dell’acqua inserita nel serbatoio.

Per comodità, la scopa a vapore Black & Decker deve poter stazionare in posizione verticale e deve essere possibile estrarre il serbatoio in modo da agevolare l’operazione di riempimento e da avere anche la possibilità di trasformare la scopa in pulitore a vapore.

Alcuni modelli prevedono un sistema di autospegnimento se l’elettrodomestico non viene utilizzato per un certo periodo di tempo.

Anche la snodabilità e la forma della testa può influenzare la scelta: se piccola potrebbe essere più indicata per la pulizia di spazi ristretti, se grande più comoda per spazi ampi.

  • I prezzi

Si tratta di un elettrodomestico accessibile a tutti grazie alla grande varietà presente sul mercato. Ne esistono davvero per ogni tipo di tasca: indicativamente il prezzo di una scopa a vapore Black & Decker può andare da meno di 100 euro a poco più di 200 euro.

Chiaramente la differenza di prezzo è determinata dalle caratteristiche e dalla qualità dei materiali con cui è realizzato il prodotto.

Classifica delle migliori scope a vapore Black & Decker del 2022:

Miglior scopa a vapore black & Decker

  • Black & Decker BHSM1615DAM-QS – La migliore

BLACK+DECKER BHSM1615DAM-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop 17 Accessori,Guanto che Emette...
  • Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante del vapore e senza l'utilizzo di detergenti. Basta l'acqua del...

Black & Decker BHSM1615DAM-QS Steam-Mop è la migliore scopa a vapore Black & Decker attualmente in commercio. Questo modello presenta una testa pulente ultrasottile, perfetta per una pulizia più accurata e profonda anche negli spazi più ristretti.

Con comodo serbatoio estraibile e portatile da 380 ml, la scopa a vapore Steam-Mop 17 si usa facilmente sia su superfici orizzontali che verticali.

È dotata di 17 accessori, di tecnologia Autoselect per la regolazione del vapore e di SteaMitt, lo speciale guanto indossabile che emette vapore, ideale per la pulizia di superfici irregolari.

Questo lava pavimenti a vapore ha un peso di circa 3 Kg e una potenza di 1600W, si riscalda in soli 15 secondi. Dotato di filo da 7 metri e avvolgicavo. La Steam-Mop 17 in 1 è sicuramente la scopa a vapore più completa per funzioni e accessori.

  • Black & Decker FSMH13101SM-QS Steam-Mop 11in1

BLACK+DECKER FSMH13101SM-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop 11in1, Guanto che Emette Vapore,...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile da 1300 W e capacità 500 ml

Anche la scopa a vapore pBlack & Decker FSMH13101SM-QS Steam-Mop è dotata di sistema SteaMitt, tecnologia Autoselect e comodo serbatoio estraibile. Ha un peso di 3 Kg, una potenza di 1300W e una capacità di 500ml.

Ciò che la caratterizza è la testa pulente snodabile, elemento da non sottovalutare per una pulizia più agevole, e un’ottima velocità di riscaldamento, è pronta in soli 15 secondi. Questa scopa a vapore è dotata di ben 11 accessori.

  • Black & Decker FSMH1300FX-QS

BLACK+DECKER FSMH1300FX Lavapavimenti a Vapore 7 in 1, 6 Accessori, Generatore di vapore portatile...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, lasciando la tua casa pulita ed igienizzata

Black & Decker FSMH1300FX-QS Steam-Mop differisce dal modello precedente soprattutto per potenza, peso e dotazione di accessori. Una potenza di 1600 W per quasi 4 Kg di scopa a vapore, è dotata di 6 accessori.

  • Black & Decker BDS1616R-QS Steam-Mop

Black + Decker bds1616r scopa a vapore Steam Mop con 2 Pads e 1 tappeto aliante, 1600 W
  • Bilancio igienico pulito: elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti chimici su pavimenti

Black & Decker BDS1616R-QS Steam-Mop è dotato di testa pulente ultra sottile e snodabile, questo modello consente di pulire con maggiore facilità anche le aree intorno a mobili o tavoli. Ha una potenza di 1600 W, un peso di 2,7 Kg e un cavo di 5 metri.

Il tempo di riscaldamento è di circa 30 secondi, non presenta né avvolgicavo né un serbatoio trasparente. Ha la tecnologia Autoselect e sistema anti calcare, ma non la posizione parcheggio verticale. Include un telaio per tappeti e un panno in microfibra.

  • Black & Decker FSM1615-QS Steam-Mop

Con la scopa a vapore Black & Decker FSM1615-QS Steam-Mop si scende notevolmente di prezzo.

Si tratta di una scopa a vapore più leggera delle precedenti, circa 2 Kg di peso, con serbatoio estraibile dalla capacità di 350 ml e testa pulente snodabile.

È dotata di cavo di 6 mt, funzione anticalcare e accessoriata con 2 panni in microfibra.

  •  Black & Decker FSM1616-QS Steam-Mop – scopa a vapore economica

 Black & Decker FSM1616-QS Steam-Mop si differenzia con il modello precedentemente descritto dalla dotazione degli accessori: è presente un panno in microfibra rettangolare e uno microfibra triangolare.

In questo modo sarà più pratico e comodo pulire spazi più o meno ristretti. Possiamo dire la migliore scopa a vapore Black & Decker economica.

  • Black & Decker FSMH13E5-QS

BLACK+DECKER FSMH13E5-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Professionale Steam Mop 5in1, Testa Pivotante...
  • Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante del vapore e senza l'utilizzo di detergenti. Basta l'acqua del...

Black & Decker FSMH13E5-QS Steam Mop ha un serbatoio con capacità di 380 ml e 5 accessori in dotazione: un panno in microfibra rettangolare, un adattatore per l’utilizzo del generatore con accessori, accessorio lavavetri, spazzolina rotonda e spazzolina per fughe.

È il modello più leggero tra quelli analizzati fino ad ora, con un peso di 1,75 Kg, dotato di un filo di 4,8 metri e una velocità di riscaldamento di circa 25 secondi.

Questi che ti abbiamo riportato sono i 7 modelli di scope a vapore Black+Decker più apprezzati. Quello che i consumatori apprezzano di più delle scope a vapore Black+Decker è proprio la loro versatilità e praticità. Sono prodotti di qualità, maneggevoli e di grande efficacia.

Una marca da sempre molto amata dai consumatori perché mette a disposizione tanti modelli, ognuno con delle peculiarità diverse dagli altri e con prezzi differenti più o meno convenienti. Chiaramente più sono accessoriate e più il prezzo si alza.

Conclusioni:

La scopa a vapore è un elettrodomestico davvero sorprendente, igienizza a fondo le superfici e assicura un’ottima pulizia senza lasciare tracce di aloni.

Abbiamo visto anche che, grazie ai numerosi accessori che ha in dotazione, diventa un prodotto ancora più versatile che può rispondere alle più svariate esigenze del consumatore.

Non dimentichiamoci poi che la scopa a vapore è un elettrodomestico eco-friendly perché permette di igienizzare la casa senza ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici, ma solo grazie alla forte azione pulente del vapore.

Non dovrai più comprare detersivi o altri prodotti per la pulizia delle superfici domestiche, dovrai solamente riempire il serbatoio della tua nuova aiutante con dell’acqua.

Inoltre, le scope a vapore Black & Decker di ultima generazione, registrano un consumo elettrico minimo e per questo vanno ad impattare in modo quasi nullo sull’inquinamento ambientale e anche sulla tua bolletta di casa.

L’unica accortezza nell’utilizzare le scope a vapore Black & Decker, non avendo queste la funzione di aspirazione, potrebbe essere quella di dover passare come primo step l’aspirapolvere per eliminare lo sporco più superficiale per poi procedere con la pulizia a vapore.

Adesso dovresti avere le idee più chiare sulle scope a vapore Black & Decker e sui criteri da seguire per acquistare la migliore in commercio.

Tieni presente che a volte alcuni bestseller potrebbero uscire di produzione, quindi se hai già adocchiato un modello che potrebbe davvero fare al caso tuo e magari è anche in offerta non pensarci troppo a lungo perché dopo qualche mese potrebbe non essere più disponibile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here