Scopa a vapore – Guida all’acquisto con classifica e prezzi delle migliori

Miglior scopa a vaporePerchè acquistare una scopa a vapore? Gli incredibili vantaggi della pulizia di casa utilizzando il vapore sono molteplici, il motivo principale è che otterrete una pulizia molto profonda, garantita dalla forza naturale dell’acqua portata ad alte temperature, senza l’aggiunta di alcun prodotto chimico.

Quindi avrete anche un risparmio sulla spesa, vi basterà la scopa a vapore per la pulizia di tutti i pavimenti, anche perché non rovina le superfici, la potrete usare anche sul marmo oppure sul parquet, anche sul pavimento più delicato, e avrete la garanzia di lavarlo senza trovare sorprese come macchie o aloni.

Il vapore garantisce un igiene profonda e elimina i cattivi odori, inoltre sarà semplicissimo eliminare anche le macchie più difficili come il grasso e l’unto grazie al calore del vapore e sarà tutto pulito in un lampo, non dovrete più grattare via le macchie, quindi avrete un risparmio di fatica e di tempo.

Come scegliere la miglior scopa a vapore?

Bestseller No. 2
Ariete 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore 10 funzioni in 1 - Generatore di vapore multifunzione...
  • Lavapavimenti a vapore che diventa un pratico generatore di vapore multifunzione grazie agli accessori che completano il prodotto, consentendo la pulizia di diverse superfici e l’eliminazione di...
Bestseller No. 6
MLMLANT SC542 Pulitore a Vapore Scopa a vapore , 20 Accessori Vapore ,Tempo di Riscaldamento Caldaia...
  • Controllo del variabile: controllo del vapore variabile su richiesta con una pressione di 4 bar per eliminare sporco e sporcizia; il vapore a getto può essere dimensionato per soddisfare le vostre...
Bestseller No. 7
sCOPA ELETTRICA A VAPORE VAPORETTO LAVAPAVIMENTI TAPPETI MULTIUSO 5 IN 1
  • Scopa elettrica a vapore h2o vaporetto lavapavimenti tappeti multiuso 12in 1

Per scegliere la miglior scopa a vapore dovrete pensare alle vostre esigenze e a quelle della vostra casa, sul mercato ne esistono di diversi modelli e forme e se volete un prodotto più versatile fate attenzione a sceglierne uno che abbia diversi accessori integrati, come la spazzola per i tessuti, oppure l’uggello più fine per le rifiniture degli angoli, oppure vi basterà scegliere una scopina a vapore che è anche un vaporetto così avrete la garanzia che potrete usarlo non solo per i pavimenti.

Un altro punto da tenere in considerazione è la potenza che viene misurata in watt, per avere un pulito migliore è consigliabile scegliere una scopina con una potenza maggiore e da valutare è anche la capienza della stessa, tenete conto che più il serbatoio dell’acqua è grande e più tempo di autonomia avrà la scopa, i vecchi prodotti che utilizzavano il vapore erano grandi, ingombranti e molto pesanti, ma il lavapavimenti a vapore è maneggevole e leggero vi accorgerete fin da subito dei risultati.

Di seguito troverete anche 5 scope, le migliori sul mercato per guidarvi in questo acquisto.

  • Funzioni:

La funzione principale della scopina a vapore è pulire a fondo i pavimenti, infatti è dotato di una scopina a getto ampia per passare con facilità su ogni superficie dei pavimenti e dei ripiani, e in poco tempo riuscirete a pulire casa, ed oltre al lavapavimenti questo strumento può essere dotato di diversi accessori per le superfici o per i mobili, i tessuti e igenizzare i sanitari, come già accennato, inoltre potrete troverete anche dei panni in microfibra da utilizzare, così con una sola passata eliminerete le macchie e le superfici si asciugheranno rapidamente.

In più con questo strumento sarà facile anche pulire le tende oppure i materassi eliminando i batteri ed è un valido strumento soprattutto per chi soffre di allergie, aiuterà a preservare la salute di tutta la famiglia.

  • I prezzi delle scope a vapore:

Pur essendo uno strumento innovativo, che permette di risparmiare tempo e inutili acquisti di prodotti igienizzanti per la casa, è accessibile a chiunque, infatti i vari modelli che esistono sul mercato ricoprono diverse fasce di prezzo, e anche senza spendere cifre assurde otterrete un prodotto davvero valido, il linea di massima i prezzi possono variare dai 50 euro per una scopa a vapore di base fino ad arrivare intorno ad un massimo di 120/130 euro.

Recensione delle 5 migliori scope a vapore:

Scopa a vapore

Ed ora vediamo insieme i lavapavimenti le caratteristiche dei modelli e gli accessori abbinati.

  • Polti vaporetto SV450 – Doppia funzione

La scopa a vapore di Polti ha la capacità di riscaldare l’acqua in 15 secondi ed è subito pronta all’uso, ha la possibilità di regolare il getto di vapore, e compresi troverete anche 3 panni utili per trattare tutti i tipi di pavimento, in più è dotato del filtro anticalcare.

Non è solo una scopina ma grazie agli accessori che vengono forniti in dotazione è anche un pulitore a vapore portatile per arrivare a disinfettare ogni punto della casa, la sua forza garantisce l’eliminazione del 99.9% di germi e batteri, il serbatoio ha una capienza di 0,3 litri d’acqua e potrete passare su qualsiasi tipo di tappeto.

Il lavapavimenti ha una potenza di 1500 watt e pesa solo 2,4 kg per ridurre al minimo la fatica, e potrete pulire anche i vetri, un solo strumento che con tantissime funzioni, vi assicuro che ha tutto ciò che cercate.

  • Simbr  –  Scopa a vapore pieghevole

SIMBR Scopa Vapore Piegevole con Pulitore Vapore Portatile,13 Accessori Vapore Multifunzionale per...
  • 【Uso Multifunzione 2 in 1】Quando utilizza come scopa a vapore, Può pulire le diverse superficie della casa e di dintorni con l'alta temperatura,anche è possibile aggiungere un detergente per...

Anche questo oltre che per i pavimenti è anche un vaporetto, è multifunzionale per pavimenti, tappeti, materassi, giocattoli per bambini e con questo potrete anche stirare i vostri vestiti, non servirà più accendere la stirella e aspettare che si scaldi.

Possiede una potenza del motore di 1300 watt e anche qui il serbatoio riesce a contenere fino ad un massimo di 0,3 litri ed è estraibile per favorirne in rifornimento, ha una buona autonomia, l’acqua si scalda in un lampo ed è molto maneggevole, ha la possibilità di piegarsi per poter passare sotto i mobili e raggiungere anche i punti più complessi.

La scopa a vapore ha diverse regolazione dell’erogazione del vapore, il livello più basso permette di avere un’autonomia di 20 minuti e al livello massimo la potrete usare per un tempo continuativo di 12 minuti. Il design è particolare dalla testa triangolare per pulire anche gli angoli e gli spazi stretti e il filo arriva fino a 7 metri così non cambiare continuamente la presa di attacco.

  •  Vileda Steam – Scopa a vapore economica

Anche qui troviamo un prodotto molto valido e dal marchio piuttosto conosciuto, questa scopina è disponibile nei colori nero e rosso, e troviamo la testa a forma triangolare per raggiungere i punti più ostinati, nel pacchetto troverete dei panni in microfibra con un filo che arriva fino a 6 metri.

Con un potenza di 1550 watt avrete la garanzia di avere un pulito perfetto e il serbatoio contiene 400 ml, ideale per qualsiasi tipo di pavimento e dal peso di 3 kg, sarà come non sentirla. Occupa poco spazio la potrete riporre anche dietro alla porta e non darà fastidio.

La tecnologia del vapore unita alla capacità dei panni, di alta qualità e sono anche lavabili in lavatrice, è il duetto perfetto per igienizzare a fondo. Sarà pronta all’azione in soli 15 secondi e nel pacchetto troverete anche una piastra adatta per la pulizia dei tappeti, c’è poco da dire, si presenta da sola.

  • Bissell powerfresh slim mocio

Bissell Powerfresh Slim Scopa Lavapavimenti 3-In-1, 1500 W, 350 Milliliters
  • Scopa Lavapavimenti 3 in 1: permette di pulire sia pavimenti che superfici rialzate in totale comoditá

Mocio a vapore 3 in 1, può lavare i pavimenti, detergere le superfici e qualsiasi altro oggetto vogliate pulire, quindi è sia una scopa che un pulitore, adatto anche per i divani e le cucce degli animali, è molto potente con 1500 watt ed un serbatoio di 350 ml per garantire un’ottima autonomia, in più è molto compatto e per riporlo potrete usare l’apposito gancetto a muro senza occupare inutile spazio.

Anche qui troviamo tutti gli accessori integrati e li potrete portare con voi durante la pulizia per averli a portata di mano, grazie al vano incluso, è facilissimo montarlo ed è ancora più facile da usare.

È sicuro e lo potrete usare su tutti i tipi di superfici, ha la funzione di erogazione del vapore su richiesta per adattarsi al piano che state trattando ed ha un autonomia di 15 minuti, il vapore sarà pronto in 60 secondi e il tutto pesa solo 2,8 kg, come ultima caratteristica ha il filo che può arrivare a 7.6 metri di lunghezza. Molto buono come prodotto ed è completo di tutto.

  • Scopa a vapore Neatec EUM18B

Non è ultimo perché ha qualcosa in meno degli altri, anzi è ottimo come prodotto ma vediamo meglio.

Partiamo daL motore, ha la potenza di 1200 watt, ha un design simpatico ed è leggero, facile da usare e da riporre, ha tantissime funzione e molti accessori per garantire la pulizia di tutta la vostra casa, dai pavimenti, ai tappeti, alle varie superfici, utile per sterilizzare il bagno ed è adatto anche per stirare i vestiti e sistemare le tende.

Non abbiate paura di usarlo perché non rovinerà nessun tipo di materiale e in più disinfetta, il serbatoio può contenere fino a 0.3 litri di acqua con un autonomia di ben 30 minuti, nel kit troverete anche dei panni in microfibra che sono lavabili anche ad alte temperature, lo potrete usare in 20 secondi da quando avrete inserito l’acqua e dopo aver passato le superfici si asciugano quasi istantaneamente.

Lo potrete usare per pulire davvero un infinità di cose, addirittura i cerchioni delle vostre auto, è davvero uno strumento incredibile.

Questi sono le migliori scope a vapore che ci siano sul mercato, ricordatevi di scegliere il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze come abbiamo visto insieme ci sono davvero tanti modelli. Cosa aspettate? correte subito a sceglierne una e vi assicuro che non vi ricorderete più con cosa pulivate la casa prima, in più risparmierete perché non vi serviranno più decine di prodotti per la casa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply