Miglior pulitore a vapore – Guida alla scelta con classifica e prezzi dei migliori

Pulitore a vapore

Nella vita quotidiana, che è sempre più frenetica abbiamo sempre meno tempo da poter dedicare alla pulizia della casa e quindi perché non utilizzare prodotti che ci possono far risparmiare tempo ed energie?

E se è un metodo che può giovare anche all’ambiente perché no, tutto queste innovazioni sono racchiuse nel pulitore a vapore, un prodotto di cui non potrete più fare a meno, soprattutto una volta che avrete scoperto tutti i vantaggi che garantisce la pulizia utilizzando il vapore e non perderete ore dietro alle macchie più ostinate, e non c’è nulla di più semplice del vapore per pulire, è una forza naturale.

Ecco una semplice guida dove vi mostrerò i migliori pulitori a vapore per il vostro acquisto.

Perché comprare un pulitore a vapore?

Bestseller No. 1
Yissvic Pulitore a Vepore Portatile, 350ml Pulitori a Vepore Multiuso, con 9 Accesori per Rimuovere...
  • 【Pulitore a Vepore 9 in 1】 Il pulitore a vepore portatile Yisvic è dotato di 9 accesori intercambiabili. L'ugello a 180 gradi riesce a pasare in spazi ristreti e sotto ai mobili. Il serbatoio...
Bestseller No. 2
Ariete 4146 XVapor Deluxe - Pulitore a vapore mobile, 5 bar, Vano portaccessori integrato, Autonomia...
  • L’efficacia del vapore: detergi ed igienizza la tua casa con la sola forza naturale del vapore, senza l’utilizzo di detergenti o sostanza chimiche evitando rischiose allergie ed intolleranze
Bestseller No. 3
SIMBR Pulitore a Vapore, 12 Accessori Vapore Multifunzione per La Pulizia di Tappeti, Pavimenti,...
  • 【Nessuna Pulizia Chimica】Pulizia e disinfezione naturale senza l'uso di sostanze chimiche irritanti, utilizzando vapore pressato a caldo per eliminare grasso, sporco, macchie e muffe su varie...
Bestseller No. 4
Pulitore a Vapore Portatile, MLMLANT Pulitori a Vapore Portatili Multiuso con 9 Accessori per...
  • Offerta limitata gratuita per 9 accessori: questo potente set di pulitori di vapori palmari include un kit di accessori gratuito in 9 pezzi che include: ugello prolungato, coppa spray con pennello,...
Bestseller No. 5
SIMBR Pulitore a Vapore Portatile,Pulitore Vapore Multiuso con 9 Accessori per Pulizia di...
  • 【Alta temperatura e pressione, 100% privo di elementi chimici】 Il nostro pulitore vapore genera vapore di pressione fino a 3,2 bar e le temperature del vapore raggiungono132 ° C (230 ℉), offre...
Bestseller No. 6
Polti Vaporetto Smart 100_T Pulitore a Vapore, Autonomia illimitata con Ricarica Continua, Caldaia...
  • Caldaia ad alta pressione 4 bar con riscaldamento pronto in 2 minuti
Bestseller No. 7
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore Steam-Mop 17 in 1, Sistema di Pulizia Guanto...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile da 1300 W e capacità 500 ml

Come si intuisce già dal nome il pulitore utilizza il vapore ottenuto dall’acqua portata ad alte temperature.

Questa tecnologia garantisce una pulizia molto più profonda e semplice soprattutto con le macchie difficili, da una spinta in più ed elimina germi e allergeni e acari della polvere, in più i vaporetti sono molto maneggevoli e si possono portare in giro per tutta la casa, poi ne esistono di vari modelli e la scelta migliore ovviamente dipende dall’uso che ne vorrete fare.

Forse vi starete chiedendo perché dovreste comprare un vaporetto, insomma avete speso un sacco di soldi dietro a mille prodotti diversi ed ognuno con ha propria funzione e con un po’ di olio di gomito ottenete comunque una casa splendente, ma vi dico che questo prodotto vi farà risparmiare anche a livello economico in quanto non serve aggiungere alcun prodotto chimico all’acqua, basterà solo del vapore acqueo per igienizzare qualsiasi tipo di superficie, ogni altro prodotto sarà superfluo, un vero salto di qualità.

I pregi dell’utilizzo del vapore acqueo sono davvero molti come il fatto che elimina i cattivi odori, è efficace anche sul grasso e sulle macchie di unto e in più le superfici rimarranno intatte, e questo trovo che sia un punto importante soprattutto quando si tratta di superfici delicate come possono esserlo quelle in marmo, dove c’è il rischio che qualche detergente macchi anziché il contrario.

Come scegliere il migliore:

  • Funzioni:

Il pulitore a vapore non si riduce solo a pulire le superfici ma è molto versatile, va bene per pulire il lavandino della cucina, per igienizzare a fondo il bagno, oppure per gli pneumatici della vostra auto, e per non farsi mancare nulla lo potrete usare anche sui vestiti e sui tessuti grazie agli appositi accessori che troverete, insomma un solo strumento per tutto, renderà le pulizie di tutti i giorni semplici e veloci.

  • Tipologie:

Nel leggere questo articolo pensate in quanti modi lo potrete utilizzare questo apparecchio, e in base alle vostre necessità scegliete il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze, ad esempio molti pulitori a vapore si differenziano per la capacità di capienza, quindi se vi interessa che sia in funzione molto tempo sarà utile scegliere un modello con un serbatoio più grande, e non preoccupatevi perché ricaricarli è davvero semplice.

La maggior parte sono portatili, con il filo o senza, ed alcuni li potrete usare come delle borse con le apposite tracolle, e tra i vari accessori troverete i beccucci di diverse forme per raggiungere qualsiasi punto della casa, anche gli angoli più difficili da raggiungere.

  • I prezzi dei pulitori a vapore.

Un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile, ne esistono di diversi e come prezzi toccano molte fasce differenti per andare incontro alle esigenze di chiunque, potrete trovare pulitori validi senza dover spendere una follia, i prezzi si aggirano intorno ai 40 euro e possono arrivare a importi come 80 euro, oppure ci sono prodotti più completi e sfioriamo i 120 euro.

Recensione dei 5 migliori modelli:

Miglior pulitore a vapore

  • Bissell Steamshot Titanium  – Pulitore a vapore portatile

Bissell Steamshot Titanium Pistola a Vapore Portatile, 1050 W, 0.36 Litri, Grigio Titanio e Nero
  • Potente pistola a vapore dotata di vapore generato a 3000 watt di potenza e 4.5 bar di pressione

Ecco un pulitore a vapore piccolo e maneggevole, disponibile nel colore grigio e nero, è un prodotto davvero potente, il vapore è generato a 3000 wat di potenza e 4,5 bar di pressione, è presente il kit completo di accessori per adattarsi alla pulizia di qualsiasi oggetto o superficie, perfetto per le fughe delle piastrelle oppure per i sanitari del bagno e per le finestre.

È dotato di un grilletto che eroga il vapore a vostro piacimento con un dispositivo di sicurezza integrato, sarà veloce da utilizzare infatti basta attendere 60 secondi da quando verrà inserita l’acqua dal rubinetto per portarla a ebollizione così da iniziare subito ad usare il vapore generato, comprende tutto dal dosatore per il serbatoio alla spazzola, e nel kit troverete anche due panni in microfibra, davvero un prodotto eccezionale.

  • SIMBR Pulitore a Vapore – Con 12 accessori

SIMBR Pulitore a Vapore, 12 Accessori Vapore Multifunzione per La Pulizia di Tappeti, Pavimenti,...
  • 【Nessuna Pulizia Chimica】Pulizia e disinfezione naturale senza l'uso di sostanze chimiche irritanti, utilizzando vapore pressato a caldo per eliminare grasso, sporco, macchie e muffe su varie...

Per utilizzare questo vaporetto, come sapete non ci sarà bisogno di aggiungere alcun prodotto chimico che possono irritare, e grazie all’apposita tracolla potrete portarlo comodamente in spalle, anche qui troviamo il kit completo di accessori, con l’aggiunta di una spazzola per i pavimenti dal piano più largo per qualsiasi superficie.

È dotato anche di una spazzola da stiro per i vostri capi delicati, è un prodotto multifunzionale e poi in casa occupa poco spazio, è leggermente più grande rispetto ad altri modelli ma comunque rimane molto maneggevole, e potrete davvero pulire qualsiasi cosa dai grill ai termosifoni.

Ha una potenza di 1500 wat e 4,5 bar, il serbatoio può contenere fino a 1,1 litro d’acqua per un autonomia che sfiora i 30 minuti, è dotato di un pulsante di blocco automatico del vapore e quando l’acqua di esaurisce il sistema si arresta e impedisce la combustione a secco, per poterlo usare senza rischi in totale sicurezza per la salute della vostra famiglia, ed inoltre la valvola del serbatoio rimarrà sigillata fino a che l’acqua non sarà raffreddata, è un vaporetto creato intelligentemente ed è molto intuitivo da usare, e potrete regolare la potenza dell’erogazione del vapore in base a che cosa state pulendo.

Il tempo in cui sarà pronto a funzionare è di circa 5 minuti e verrà indicato con il verde accanto al tasto di accensione, mentre la luce rossa si accende nel momento in cui manca l’acqua.

  • Pulitore a vapore portatile yissvic

Yissvic Pulitore a Vepore Portatile, 350ml Pulitori a Vepore Multiuso, con 9 Accesori per Rimuovere...
  • 【Pulitore a Vepore 9 in 1】 Il pulitore a vepore portatile Yisvic è dotato di 9 accesori intercambiabili. L'ugello a 180 gradi riesce a pasare in spazi ristreti e sotto ai mobili. Il serbatoio...

Troviamo lo strumento compreso di kit con 9 componenti per le varie zone della casa, grazie al design e al modello dei beccucci questo vaporetto riesce arrivare anche sotto ai mobili, caratteristica da non sottovalutare, sappiamo che lo sporco si annida spesso in luoghi che non vediamo.

Potrete usarlo per pulire i vetri ed è perfetto per eliminare qualsiasi macchia d’olio, ha un serbatoio che può contenere fino a 350 ml di acqua che si riscalda in 2-3 minuti, il cavo di alimentazione è lungo circa 2 metri così da poterlo maneggiare e portare in giro.

La potenza del motore è di 1050 wat e 3 bar di pressione, elimina il 99,99 % di batteri e l’autonomia può arrivare fino a 10 minuti, è piuttosto piccolo ma pulirete tutto davvero velocemente, ha il pulsante di avviamento per la fuoriuscita del vapore ed è dotato di coperture di sicurezza per non scottarsi.

  • Ariete 4146 vapor deluxe – Pulitore a vapore professionale

Ariete 4146 XVapor Deluxe - Pulitore a vapore mobile, 5 bar, Vano portaccessori integrato, Autonomia...
  • L’efficacia del vapore: detergi ed igienizza la tua casa con la sola forza naturale del vapore, senza l’utilizzo di detergenti o sostanza chimiche evitando rischiose allergie ed intolleranze

Come con il secondo prodotto anche il vaporetto ariete è formato a carrellino o meglio a traino, il punto di forza di questo prodotto è la durata, in quanto può essere utilizzato continuativamente per quasi un ora di tempo e l’acqua si scalda in pochi istanti.

Adatto per chi ha una casa grande così può fare meno pause per ricaricare l’acqua, ha una potenza di 1500 wat ed è dotato di 5 bar di pressione così da garantire una pulizia profonda, e nel vano troverete l’intero kit di accessori da utilizzare a portata di mano.

Efficace su tessuti, divani e vetri, qualsiasi superficie anche le più delicate come il parquet saranno semplici da trattare e nel kit troverete anche dei tubi da utilizzare come prolunga per raggiungere ogni punto. Le sue dimensioni sono 30 x 33 x 50 cm disponibile in colore bianco.

  • Pulitore a Vapore Portatile Mlmlant

Pulitore a Vapore Portatile, MLMLANT Pulitori a Vapore Portatili Multiuso con 11 Accessori per...
  • OFFERTA LIMITATA GRATUITA PER 11 ACCESSORI: Questo potente set di pulitori di vapori palmari include un kit di accessori GRATUITO in 9 pezzi che include: Ugello prolungato, Coppa spray con pennello,...

Ecco l’ultimo vaporetto che vi mostrerò, ovviamente anche qui troveremo qualità simili ai prodotti precedenti, è disponibile in questo colore giallo molto vivace, ha una potenza di 1050 wat, ed è disponibile con un set completo di accessori per ogni vostra esigenza, il serbatoio può contenere fino a 350 ml di acqua.

È efficace anche contro la muffa dei muri e contro le macchie ostinate, è dotato della spazzola per i tessuti e per i tappeti e nel kit troverete anche un ugello prolungato e fine per riuscire a pulire anche i dettagli e le rifiniture, è dotato di un blocco di sicurezza sulla maniglia e un cappuccio di sicurezza, è adatto per igienizzare anche i giocattoli dei vostri figli.

Potrete usarlo anche sui lenzuoli oppure sui materassi per eliminare i batteri accumulati con il tempo, tutta questa accuratezza nella pulizia garantirà una vita più sana per la vostra famiglia lontana dai batteri che si annidano ogni giorno. Il vaporetto è piccolo e maneggevole ed estremamente semplice da utilizzare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply