Rete ombreggiante migliore: Guida all’acquisto, classifica e prezzi

rete ombreggiante

La rete ombreggiante è un particolare accessorio che viene utilizzato in ambienti esterni. Questo serve per proteggersi dai raggi del sole creando in questo modo delle zone d’ombra.

Vengono istallati sui terrazzi o nei giardini permettendo alle persone di frequentare questi luoghi anche nei momenti più caldi della giornata.

Sono utilizzati anche nei campi per proteggere le coltivazioni dal sole. Inoltre svolgono anche la funzione di proteggere dagli agenti atmosferici come ad esempio grandine e pioggia

La rete ombreggiante è presente da sempre ma solo negli ultimi anni sono stati costruiti modelli specifici per il loro utilizzo. Con il passare del tempo la sua funzione di base è rimasta invariata ma ha subito numerosi cambiamenti sia per quanto riguarda i materiali che per la forma.

Come utilizzare la rete ombreggiante?

1
Rete Ombreggiante Bianca,Telo Ombreggiante per Esterni,Rete Parasole per Piscina,Isolamento Termico...
  • 1. Progettazione scientifica: la crescita delle piante richiede la fotosintesi. Una luce troppo forte può anche danneggiare le piante. Blocca il 90% dei raggi ultravioletti del sole e ha una...
2
XONE Rete OMBREGGIANTE Verde Rotolo H 200cm, Lunghezza 100 MT
  • Rete ombra verde scuro, dimensioni: lunghezza 100 metri, altezza 2 metri (Quantità MQ 200).
3
ASWAD Rete Ombreggiante,Rete Ombreggiante Bianca,Isolamento Termico per Balconi E Cortili,Sono...
  • [Materiale]:la rete parasole è realizzata in polietilene.Leggero,resistente e traspirante
4
Viceree Rete Ombreggiante 2 X 25metri Made in Italy +100 Fascette Elettricista Privacy Frangivista...
  • ✅PRIVACY - Ti garantiamo con il nostro ombreggiante fitto e frangivista il riparo da sguardi indiscreti e protezione per la vostra intimità familiare.
5
Rete Ombreggiante 2×3m 3×3m 3×4m 4×5m 4×6m 5×5m,Rete Telo Ombra,Tessuto Ombreggiante Telone...
  • ☁ Scenari applicabili: le nostre reti ombreggianti possono soddisfare le tue diverse esigenze, adatte a giardini, pergolati, terrazze, tetti, serre, canili, automobili e altre ombreggiature, adatte...

Il funzionamento della rete ombreggiante è molto semplice. Per prima cosa deve essere disteso e in seguito lo si può appendere, ad un’altezza desiderata, attraverso degli agganci fissati al muro o a dei sostegni.

In questo modo, grazie alle particolari caratteristiche di cui è dotato, è in grado di respingere i raggi solari e di creare una zona d’ombra. Così permette a chi è sotto di ripararsi dal sole.

Questo è il tipo di installazione utilizzato più di frequente ma si possono posizionare anche in maniera diversa. Ad esempio è possibile appenderlo anche in orizzontale rispetto al terreno. Questo metodo viene usato in modo particolare per creare delle recinzioni.

Come scegliere la miglior rete ombreggiante:

Rete ombreggiante professionale

Una delle caratteristiche principali delle reti ombreggianti è la sua capacità di respingere i raggi solari.

Questa caratteristica tecnica deve essere conforme allo standard 801 che contraddistingue appunto quei prodotti con queste proprietà e che viene riportata nella descrizione della caratteristiche tecniche del prodotto.

Inoltre deve resistere anche ad altri agenti atmosferici in quanto si trova in una posizione esterna. Dunque un’altro aspetto importante è il fatto che deve essere impermeabile.

Una caratteristica molto importante, sempre per quanto riguarda la protezione da questi fattori, è la sua forma. Quella maggiormente diffusa è rettangolare ma sono in commercio oggetti anche quadrati o triangolari.

Un’altro aspetto molto importante è la sua resistenza. In particolare è molto importante che non si strappi. In questo influisce sicuramente il materiale con cui viene realizzato. Questo è uno degli aspetti principali di questo accessorio.

Vengono utilizzati tipi differenti a seconda dei modelli. Quelli più comunemente usati sono i vari tipi di tessuti e vari tipi di prodotti di nuova generazione come ad esempio il polietilene e il nylon.

Infine altra caratteristica importante è il suo colore. Infatti questo deve riflettere i raggi solari. Quindi per esempio il nero non risulta adeguato.

Classifica delle migliori reti ombreggianti del 2022:

Miglior rete ombreggiante

  • BB Sport Rete – Miglior rete ombreggiante

BB Sport Rete ombreggiante Tessuto Ombra - Resistente ai Raggi UV, antistrappo, Antivento - Grigio,...
  • 🏡 PER BALCONE E GIARDINO ► proteggi il tuo idillio famigliare dagli sguardi indesiderati con la protezione per la privacy di BB Sport

Rete ombreggiante disponibile in due colori verde o grigio scuro. Ideale per proteggersi dal sole nel proprio giardino ma anche per creare un po’ di intimità nel proprio balcone e nella terrazza.

Protegge dal vento, riduce il freddo che soffia verso la rete ombreggiante, riduce la formazione della polvere e protegge anche dai raggi UV dell’80%.

È disponibile in varie grandezze fino a 50 metri di lunghezza (il prezzo varia a seconda della grandezza ma è si risparmia comprando quelli più grandi).

Si installa facilmente e ha una buona qualità quindi resiste alle intemperie e dura nel tempo. Nella confezione è incluso anche un cavo di nylon per fissarla nel balcone.

  • HaGa®︎ – Tessuto protettiva ombreggiante

HaGa® Rete ombreggiante 3 m x 1 m (venduto al metro) con effetto ombreggiato del 60% di colore...
  • Rete di ombreggiatura multifunzione, resistente ai raggi UV: la rete di copertura è perfetta per oscurare o ombreggiare serre, giardini d'inverno, laghetti, aiuole prematuri e tunnel di pellicola.

Questa rete ombreggiante è particolarmente adatta per proteggere il proprio orto o la serra dai raggi solari.

Svolge la funzione di proteggere le piante dal sole troppo forte ma anche dal vento e fa da scudo per gli insetti.

È perfetta anche da sistemare in giardino perché protegge dai raggi UV quindi si può usare per più scopi. Inoltre è utile anche per fare delle recinzioni e aumentare la propria privacy con i vicini di casa.

Montarla è semplicissimo, basta usare delle semplici fascette, magari dello stesso colore, o dei ganci appositi.

Viene venduta al metro e il prezzo è piuttosto contenuto (meno di 6 euro al metro per tre metri di larghezza).

  • Reshare – Rete per ombreggiatura professionale

reshare Rete di equilibrio, 70% alluminio, per serrature a forma di cane, riflettente, Rinfrescante...
  • Materiali di alta qualità: rete parasole al 70% in polietilene ad alta densità (HDPE).

Questa rete ombreggiante è perfetta per proteggere la serra e l’orto dagli animali, inclusi cani randagi, perché è in alluminio quindi è molto resistente e non si rompe facilmente.

Viene fornita con dei tiranti elastici e si può scegliere in varie grandezze. Volendo si può usare anche per coprire la macchina o la moto e proteggerli dai raggi del sole e dalle intemperie

Blocca il 70% dei raggi solari e tiene l’ambiente pulito grazie alla griglia e al materiale particolare.

  • Rete ombreggiante economica Cozzolinobrico

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di reti ombreggianti che puoi trovare in commercio. Il primo è quello di Cozzolinobrico. Si tratta di un prodotto molto resistente agli agenti atmosferici ed è un frangi sole intrecciato a maglia con asole sul bordo.

Ha la proprietà di respingere il 90% dei raggi solari Questo modello è l’ideale per: campeggio, balconi, ringhiere e cancelli.  Viene venduto in un rotola dalla lunghezza di 10 metri e dall’altezza di 1 metro.

  • Rete ombreggiante Biacchi Ettore

Un altro tipo che ti presento è il di Biacchi Ettore SRL. Questo modello è l’ideale per proteggere l’auto dal sole nei parcheggi. Si tratta di una rete ombreggiante a maglia di colore verde con notevoli capacità di riflettere il sole. Le sue dimensioni sono: lunghezza 10 metri e altezza 2 metri.

  • Rete ombreggiante Fc

Molto interessante anche il modello di FC. Questo telo frangivista è ideale per la ringhiera di un balcone o anche per realizzare un recinto. Le sue dimensioni sono ridotte. Infatti la sua larghezza è di 300 cm e l’altezza è di 100 cm. Il colore in cui viene venduto è verde.

  • Telo frangivista Casa Pura

Sicuramente merita una segnalazione tra i migliori teli frangivista anche quello di Casa Pura. Questo è un telone che può essere utilizzato per diversi scopi ed è adatto soprattutto a situazioni esterne.

Viene realizzato con uno spesso strato di polietilene a struttura incocciata. Questo è molto resistente e flessibile. Inoltre è progettato per resistere ad alte e basse temperature ed è impermeabile e resistente ai raggi UV. Le sue dimensioni sono: altezza di 2 metri e lunghezza di 3 metri. Questo prodotto è disponibile solo nel colore bianco.

  • Rete ombreggiante verde LI.G

L’ultimo tipo che ti presento è quello di LI.G. Si tratta di una rete ombreggiante a maglia di colore verde.  Questo modello è indicato per proteggere le piante da frutta dal sole. Viene venduta in un rotolo che ha une lunghezza di 4 metri ed un’altezza di 3 metri, Il peso complessivo dell’articolo è di 998 gr.

Per quanto riguarda frangisole, i prezzi possono variare a seconda del materiale con cui viene costruito. Generalmente sul mercato si trovano prodotti che hanno un costo molto differente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here