Migliore tenda per doccia: Guida all’acquisto, classifica e prezzi

Tenda doccia

La tenda doccia è un tipo di accessorio che viene utilizzato in bagno per proteggere i muri e i pavimenti dall’acqua.

La sua presenza in tutte le case ha avuto una rapida diffusione in quanto risulta pratica in particolare per chi ha problemi di spazio e non può installare un box doccia.

Questo in quanto ha il vantaggio di adattarsi alle dimensioni degli spazi e alle forme della doccia. Inoltre è più facile da pulire e ha un costo complessivo medio decisamente inferiore.

Nel corso degli anni le aziende produttrici hanno realizzato oggetti dotati di caratteristiche tecniche sempre più performanti e dal design sempre più innovativo.

La sua funzione principale è rimasta invariata nel corso del tempo anche se i suoi materiali e le sue forme hanno subito numerosi mutamenti.

Come scegliere la miglior tenda per doccia?

1
Tenda per Doccia, Tenda Doccia Antimuffa Bianca Impermeabile e Resistente alla Muffa Tende, con 12...
  • 【Materiale di Alta Qualità】: Realizzata in materiale EVA ecologico di alta qualità, la nostra tenda da doccia ha le migliori proprietà antimicotiche e antibatteriche, facile da installare e...
2
Tenda Doccia, Tenda da Bagno, Vasca da Bagno, Antimuffa, Antibatterica, Impermeabile e lavabile 180...
  • Tenda doccia pronta ad essere appesa fabbricata in poliestere 100% di 1,8 m x 1,8 m
3
Amazon Basics - Tenda da doccia in poliestere, 180 x 200 cm, colore: bianco
  • Tenda da doccia impermeabile da usare da sola o con una fodera.
5
Litthing Tessuto della Tenda delle Tende da Doccia del Modello di Stampa di Digital 3D della Tenda...
  • 1.Boun materiale e alta qualità:è fatto di 100% poliestere, non si preoccupa la qualità, non solo impermeabile e pratico, ma anche bellissimo, stampa realistica, non sbiadire, moda personalizzata,...
6
Tenda da Doccia 200X240cm Antimuffa, ANMECS Tenda da Bagno Impermeabile e lavabile Tende da Vasca da...
  • 【ANTIMUFFA E IMPERMEABILE】Tenda bagno doccia adotta materiale PEVA, resistente all'acqua al 100%.
7
Tenda per Doccia Antimuffa Impermeabile ANMECS Tenda da Doccia per Vasca da Bagno con Ganci 02229...
  • 【ANTIMUFFA E IMPERMEABILE】Tenda bagno doccia adotta materiale PEVA, resistente all'acqua al 100%.

Una delle caratteristiche principali delle tende per bagno è il materiale con cui vengono realizzate. Questo dipende dal tipo di modello. In generale esistono due tipologie: in plastica e in tessuto.

In modo particolare per quanto riguarda i tessuti vengono utilizzato per la maggior parte dei prodotti il lino, la canapa e il cotone. Invece quelli plastici sono il PEVA, EVA, poliestere e il nylon.

Un altro aspetto molto importante è che devono essere impermeabili. Questo per impedire che l’acqua vada oltre la zona delimitata dalla tenda da doccia. Molto importante è anche la sua dimensione in quanto deve riuscire a coprire tutta la zona intorno al piano doccia.

Un’altra caratteristica riguarda la sua manutenzione. Questa è molto semplice e veloce. Infatti richiede solo l’utilizzo di acqua e sapone per lavarla. Si consiglia di non applicare sulla superficie prodotti abrasivi che potrebbero rovinarla.

Infine un aspetto fondamentale delle tende doccia è la modalità con cui sono fissate. Questa dipende dal modello in quanto in commercio sono presenti prodotti che prevedono modalità di istallazione differenti.

I diversi modelli di tenda per doccia:

Tenda doccia idrorepellente

In commercio esistono quattro modelli principali di tende doccia a seconda del tipo di supporto.

Queste sono: circolari, angolari, a ombrello e a rullo. Le prime sono quelle che prevedono il fissaggio, tramite anelli, ad una barra sospesa.

Il secondo tipo sono invece con fissaggio ad un supporto centrale. Le altre sono quelle che vengono agganciate ad un telaio a raggiera.

L’ultimo tipo invece è costituito da un cassone che deve essere appeso al soffitto nel quale viene contenuta la tenda quando non viene usata.

Classifica delle migliori tende per doccia del 2022:

Miglior tenda per doccia

  • Wenko – Miglior tenda da doccia

La tenda per vasca da bagno che ti presento è quella di Wenko. Si tratta  di un modello circolare ed è realizzato con un tessuto in poliestere extra spesso e molto resistente.

La geometria dei fori e il sistema di deflusso ottimizzato consentono di provocare meno schizzi con lo scorrimento dell’acqua.

Può essere lavato in lavatrice alla temperatura di 30°. Le dimensione dell’accessorio sono 189 cm di altezza e 200 cm di larghezza.

Ha una banda rinforzata in gomma e occhielli in acciaio inossidabile per appenderla alla struttura. Inclusi nella confezione ci sono 12 anelli. Viene venduto nella tonalità monocolore bianca.

  • Amazon Basic Bowery

Una tenda semplice realizzata interamente in poliestere e quindi uno dei migliori modelli in commercio, caratterizzato da una buona resistenza soprattutto negli anelli, che si caratterizzano per essere particolarmente semplici da collegare all’asta della doccia.

Inoltre la colorazione che caratterizza questo modello di tenda si adatta in particolar modo a un ambiente arredato con uno stile classico, offrendo quindi un ottimo risultato complessivo.

Da aggiungere anche il fatto che questo modello è facile da lavare e non subisce alcun tipo di danno una volta che questo modello viene lavato.

  • ABAKUHAUS – Tenda da doccia Oceano

ABAKUHAUS Oceano Tenda da Doccia, Palms Tropical Island, Tessuto Set di Decorazioni per Il Bagno con...
  • DIMENSIONE - 175 cm di larghezza x 200 cm di altezza. Tessuto turco di alta qualità. FATTO IN TURCHIA.

Una tenda da doccia realizzata con un tessuto turno e una fantasia che raffigura le palme di un paesaggio esotico.
Il materiale che contraddistingue questo modello di tenda è particolarmente resistente e permette di farne un utilizzo costante.

Oltre a questa caratteristica occorre precisare la dimensione, pari a 175×200 centimetri e in grado di offrire un’ottima copertura della doccia.

Grazie a questo modello sarà quindi possibile evitare di bagnare per terra o creare altre situazioni di potenziale disagio.

  • Carttiya – Tenda da doccia economica

Tenda da doccia Stampata, Carttiya Tenda Doccia Divertente in Poliestere Impermeabile Resistente...
  • 🛀{Tessuto di alta Qualità} Carttiya tenda da doccia è realizzata in tessuto di poliestere impermeabile di alta qualità, resistente alla muffa e antibatterico, con superficie liscia, sensazione...

Il modello di tenda da doccia ideale per quegli ambienti dove l’arredamento è moderno.
La stampa è originale e raffigura delle balene su sfondo bianco, che richiamano appunto l’ambiente marittimo.

La qualità del materiale del telo è di buona fattura: anche se entra a contatto con l’acqua la tenda non subisce alcun danno, quindi non si strappa oppure si altera con lo scorrere del tempo.

Pertanto un prodotto che riesce ad adattarsi a ogni ambiente e soprattutto riesce a offrire l’occasione di trasformare il bagno in un ambiente accogliente e incredibilmente piacevole da vedere.

I ganci i metallo offrono inoltre un ottimo grado di praticità in fase di installazione.

  • FYY Tenda Doccia

FYY Tenda Doccia, tenda doccia antimuffa, 180x180cm,Tenda Doccia Antimuffa Bianca Impermeabile e...
  • 【Alta qualità】 Questa fodera per tenda da doccia per impieghi gravosi realizzata in polietilene vinil acetato (PEVA). La qualità premium garantisce un uso duraturo (viene fornito con ganci in...

Una tenda per doccia realizzata con materiali che resistono alla formazione della muffa e che permettono quindi di avere uno strumento incredibilmente pratico.

I ganci metallici sono resistenti e consentono un’installazione rapida e facile da svolgere.
Di conseguenza una versione che permette effettivamente di trasformare il bagno in un ambiente accogliente, grazie anche alla fantasia, con tonalità abbastanza chiare e semplici.

Il modello in questione ha inoltre una dimensione pari a 180×180 centimetri, quindi ideale per ogni modello di doccia.

  • Tenda doccia in tessuto Shark

Una tenda doccia in tessuto di poliestere molto interessante è quella di Shark. Questo modello è costituito al 100% da poliestere ed ha una testata rinforzata che gli garantisce la massima resistenza alle sollecitazioni.

Ha subito un trattamento al flurocarbonio che la rende impermeabile. Sono presenti occhielli in ottone per poterla appendere alla struttura.

Inoltre è dotata anche di ganci aggiuntivi in plastica.Le sue dimensioni sono 240 cm di larghezza e 200 cm di altezza. Viene venduta in un’unica colorazione grigio zincato.

  • Tenda doccia Uomere

Uomere 180*180cm tenda della ganci tappeto bagno Set di accessori - 14 pezzi Set (Pizzo Bianco)
  • Dimensione: Shower Curtain: 180 x 180 cm (182,9 x 182,9 cm) adatta per vasca da bagno standard. Tappetino da bagno: 43 x 60 cm (43,2 x 61 cm) e tappetino da bagno sono ideali per tenda doccia...

Altra tenda doccia in tessuto idrorepellente interessante è quella di Uomere. Si tratta di un tipo realizzato in poliestere.

Il suo design è in pizzo bianco ed è un’elegante decorazione per illuminare il bagno.La copertura in vinile acetato gli permette di essere impermeabile. Può essere fatta asciugare all’aria ed è possibile pulirla con un panno umido.

Le sue misure sono 182,9 x 182,9 cm. sono presenti nella confezione 12 ganci in plastica per poterla attaccare.

  • Tenda Douceur d’interieur

Altro tipo tra le più interessanti tende doccia tessuto è il modello Vitamine  di Douceur d’Interieur.

Questo è realizzato in PEVA ed ha la proprietà di essere impermeabile. Il prodotto ha le seguenti dimensioni: altezza 180 cm e lunghezza 200 cm. L’articolo ha un peso totale di 399 gr. Viene venduto nella sola colorazione rosa cipria. Si può appendere a diversi tipi di struttura grazie a dei ganci in plastica.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here