Pistola a spruzzo Bosch: Classifica delle migliori 7 con guida alla scelta e prezzi

pistola a spruzzo bosch

Negli ultimi anni le pistole a spruzzo Bosch hanno riscosso un grande successo perché consentono di verniciare pareti e varie superfici in poco tempo, quindi di portare a termine diversi progetti creativi senza compiere sforzi.

Non esiste in assoluto la migliore pistola a spruzzo Bosch in quanto tutti i modelli offrono buone prestazioni nel complesso. Per decidere quale acquistare, tuttavia, è bene considerare diversi fattori, al fine di evitare spese eccessive o di portare a casa prodotti poco adeguati alle specifiche necessità.

Perché scegliere le pistole a spruzzo per verniciare Bosch?

Il marchio Bosch ha messo a punto una gamma completa di pistole a spruzzo per dipingere in tempi rapidi, oltre che con risultati professionali, non solo pareti, staccionate o ringhiere, ma anche superfici di notevoli estensioni.

La prima cosa da sapere è che le migliori pistole a spruzzo Bosch sfruttano la moderna tecnologia denominata ALLPaint, grazie alla quale lo strumento potrà essere utilizzato con vernici di ogni tipo, quindi trasparenti, a base d’acqua, specifiche per il legno, dense e fluide.

Gli amanti del fai da te e del bricolage possono pertanto adattare queste pistole alla tipologia del colore che più si desidera, aspetto che permette di ridurre drasticamente i tempi necessari per la preparazione del lavoro da eseguire.

Un’altra caratteristica delle migliori pistole a spruzzo distribuite da Bosch è sicuramente il motore affidabile e potente che consente di pitturare in modo continuo e senza intoppi. La vernice impiegata, inoltre, non dovrà essere diluita una volta inserita all’interno del serbatoio.

Quest’ultimo, a sua volta, può vantare una capacità più o meno generosa ed è provvisto del sistema SDS, ovvero si rivela piuttosto comodo da riempire, svuotare e pulire, così da poter eventualmente cambiare colore in tempi rapidi. La particolare forma di questo contenitore, inoltre, garantisce una distribuzione costante del colore a prescindere dalla posizione assunta dall’utilizzatore.

In buona sostanza le migliori pistole a spruzzo Bosch vengono considerate come potenti utensili per poter verniciare senza fatica tutte le stanze della casa. Il resistente e lungo tubo permette di raggiungere anche gli angoli più difficili e i punti distanti. In questa maniera si potrà fare a meno dei classici pennelli e rulli.

Come scegliere la migliore pistola a spruzzo Bosch:

1
Bosch Home and Garden Pistola per Verniciatura a Spruzzo Sistema PFS 5000 E (1200 W, 2 x Serbatoi...
  • Sistema ALLPaint versatile, basta un solo utensile per colorare a spruzzo diversi materiali e superfici, con vernici trasparenti, vernici e pitture murali
2
Bosch PFS 3000-2 Sistema Elettrico Di Verniciatura A Spruzzo, In Scatola Di Cartone, Verde
  • Pistola a spruzzo per vernici e per pitture murali PFS 3000-2, per verniciare, applicare vernici trasparenti e tinteggiare in modo più semplice
3
Bosch Home and Garden Pistola a Spruzzo PFS 7000, 1400 W, 2 Contenitori per Colore da 1000 ml, 3...
  • Sistema ALLPaint versatile: basta un solo utensile per colorare a spruzzo diversi materiali e superfici, con vernici trasparenti, vernici e pitture murali
5
Bosch PFS 2000 Sistema Elettrico di Verniciatura a Spruzzo, in Scatola di Cartone, 440 W
  • Pistola a spruzzo PFS 2000 , sistema di verniciatura a spruzzo user-friendly per tinte per legno e tinte murali diluite
6
Bosch PFS 3000-2 All Paint Spray System
  • Serbatoio vernice ad alimentazione costante.
7
Bosch Pistola a Spruzzo per PFS 3000-2 e PFS 5000 E, 1000 ml, Confezione in Cartone
  • Lo pistola a spruzzo per verniciare PFS offre una erogazione costante ed uniforme di pittura anche in aree difficili da raggiungere

L’assortimento delle migliori pistole a spruzzo Bosch comprende numerosi modelli in grado di soddisfare le esigenze diversificate non solo dei semplici amanti del fai da te, ma anche degli imbianchini professionisti. 

Più nello specifico, fra i vari prodotti si trova la pistola a spruzzo elettrica, provvista di un motore che, quando in funzione, riesce ad avviare un pistone. In questo modo la pittura viene distribuita sulle superfici con una pressione variabile in base alle impostazioni selezionate dall’utilizzatore. La speciale tecnologia messa a punto da Bosch permette anche di limitare il fastidioso effetto nebbia.

Molto apprezzata per via della praticità d’uso è poi la pistola a spruzzo a batteria Bosch, che integra anche dei regolatori per il flusso, grazie ai quali si possono trattare varie superfici lisce o ruvide e sempre con risultati uniformi. L’assenza di cavo permette di eseguire lavori di verniciatura in ogni punto della casa e in completa libertà, soprattutto all’esterno, in cui l’allaccio alla corrente elettrica diventa difficoltoso o sarà indispensabile usare le prolunghe.

Non manca, infine, la pistola a spruzzo professionale, che vanta tutta una serie di caratteristiche per riuscire ad affrontare carichi di lavoro intensivi e continui. Oltre al potente motore, infatti, questo modello presenta un ampio serbatoio, il getto del flusso orientabile e l’utile sistema antinebbia per lavorare in modo confortevole, così da evitare che i residui di colore possano compromettere i buoni risultati finali.

Come per tutti i modelli, anche la pistola pistola a spruzzo per verniciare di tipo professionale si rivela abbastanza facile da usare e pulire. Permette di applicare non solo vernici, ma anche altri tipi di prodotti come ad esempio lacche, impregnati o smalti. Il design compatto e maneggevole non affatica il polso e le braccia durante l’utilizzo.

In fase di acquisto bisogna valutare 3 aspetti essenziali della pistola a spruzzo Bosch:

  • Tipo di alimentazione

In fase d’acquisto della migliore pistola a spruzzo Bosch bisogna considerare vari aspetti, in modo da identificare il modello che possa fare al proprio caso. La prima cosa da fare è scegliere fra una tipologia elettrica o alimentata a batteria.

Nel primo caso si può verniciare in maniera continua e quindi portare a termine anche lavori di grossa portata. Quando invece la pistola è alimentata a batteria si potrà contare su una maggiore praticità, visto che in questo caso l’utensile è privo di cavo, aspetto che permette di dipingere con la massima libertà di movimento.

  • La destinazione d’uso

Per poter trovare la migliore pistola a spruzzo a marchio Bosch occorre poi considerare la destinazione d’uso. Quando infatti occorre dipingere oggetti di piccole dimensioni o eseguire lavori occasionali non è necessario acquistare pistole provviste di ampi serbatoi e venduti con tanti ugelli intercambiabili.

Gli imbianchini professionisti e tutti coloro che credono di utilizzare la pistole a spruzzo Bosch con una certa frequenza, invece, si troveranno bene con una versione professionale, ma in questo caso il costo d’acquisto sarà maggiore.

Le migliori pistole a spruzzo Bosch sono molto richieste perché consentono di regolare a piacimento il flusso, aspetto che rende l’attrezzo abbastanza versatile, nonché adatto per svariate applicazioni. L’ugello non è solo fisso, ma tante volte mobile, quindi si può orientare in modo verticale, orizzontale o circolare a seconda del lavoro da svolgere.

  • Capienza del serbatoio

Bisogna poi fare delle precisazioni in base alla capienza del serbatoio che quando è compresa fra 600 e 800 ml garantisce maggior maneggevolezza visto il peso ridotto, ma di contro costringerà l’utilizzatore a continui rabbocchi del colore che possono rallentare le operazioni di verniciatura.

Un serbatoio che può contenere oltre 100 ml di prodotto permetterà di trattare superfici estese, quindi anche interi appartamenti, ottimizzando i tempi.

I Prezzi delle migliori pistole a spruzzo Bosch:

L’acquisto di una pistola a spruzzo Bosch non richiede grossi investimenti e infatti i modelli base partono da circa 40 euro. Chi cerca un prodotto per uso professionale dovrà sostenere un esborso maggiore, ovvero di circa 170 euro.

In ogni caso investire sull’acquisto di questo pratico strumento si rivela una scelta intelligente, perché sarà possibile evitare di richiedere l’intervento di un imbianchino specializzato e realizzare progetti creativi sempre diversi. In ogni stagione dell’anno cambiare il colore delle pareti della propria casa, così come della staccionata o della ringhiera, sarà molto semplice e divertente.

Bisogna quindi diffidare da quelle pistole a spruzzo proposte da marchi non conosciuti, in quanto realizzate con materiali scadenti e destinate a guastarsi prima del previsto. Questi articoli sono venduti a prezzi molto bassi e spesso non consentono nemmeno la regolazione del flusso, aspetto che impedisce di portare a termine lavori di precisione con risultati apprezzabili.

Classifica delle 7 migliori pistole a spruzzo Bosch:

miglior pistola bosch

A questo punto non resta che scoprire la classifica delle 7 migliori pistole a spruzzo Bosch completa delle recensioni per ciascun modello selezionato, così da supportare alla scelta d’acquisto.

  •  Bosch PFS 5000 E – Miglior pistola a spruzzo Bosch

pistola de projecção PFS 5000 E
  • La pistola per pittura PFS 5000 E - Il concentrato di potenza per vernici non diluite

Perfetta per eseguire qualsiasi lavoro di verniciatura e adatta anche per un uso professionale, la pistola a spruzzo Bosch PFS 5000 E da 1200 watt è compatibile con vernici di ogni tipo e non diluite, oltre che con lacche e impregnanti. Questo modello consente quindi di ottenere risultati uniformi e in breve tempo. Da segnalare l’ampio serbatoio da 1000 ml che consente di evitare i continui rabbocchi del colore, così da ottimizzare i tempi di esecuzione.

  • Bosch Home and Garden 603207200

Bosch Home and Garden 603207200 Pistola a Spruzzo per Vernciatura, 1200 W, 1000 Ml
  • Il sistema di verniciatura a spruzzo PFS 5000 E il concentrato di potenza per colori non diluiti

Adatta anche per un utilizzo professionale, la pistola a spruzzo Bosch Home and Garden 603207200 da 1200 watt e provvista di un serbatoio da 1000 ml, sfrutta la moderna tecnologia ALLPaint, per cui si rivela molto versatile visto che può essere usata con qualsiasi tipo di vernice.

L’alimentazione del colore in ogni caso sarà sempre continua e costante anche in caso di lavori a soffitto.

  •  Bosch Home and Garden 1600A008W8 – Pistola a spruzzo economica

Bosch Home and Garden Accessori per PFS 3000-2 e PFS 5000 E - Pistola a spruzzo Bosch per tutti i...
  • La pistola a spruzzo PFS consente l'applicazione regolare della vernice in aree difficili da raggiungere

Questa pistola a spruzzo Bosch non si contraddistingue solo per via del buon rapporto qualità-prezzo, ma anche perché assicura un’erogazione costante del colore persino nei punti più difficili da raggiungere.

Il modello è provvisto di un ampio contenitore da 1000 ml che evita il problema dei continui rabbocchi e viene venduto assieme a 3 ugelli intercambiabili per poter svolgere applicazioni murali, su legno e ogni altra superficie.

  • Bosch PFS 3000-2 – Pistola a spruzzo professionale

Bosch PFS 3000-2 Sistema Elettrico Di Verniciatura A Spruzzo, In Scatola Di Cartone, Verde
  • Pistola a spruzzo per vernici e per pitture murali PFS 3000-2, per verniciare, applicare vernici trasparenti e tinteggiare in modo più semplice

Questa è una pistola a spruzzo Bosch provvista di un serbatoio da 1000 ml e che assorbe una potenza massima di 650 watt. I punti di forza di questo prodotto sono la facilità di riempimento del serbatoio e di pulizia a fine utilizzo, nonché l’ugello regolabile in orizzontale, verticale o circolare.

Si precisa infine che questa pistola a spruzzo è compatibile con ogni vernice, incluse quelle trasparenti e viene venduta insieme alla cinghia per un comodo trasporto.

  •  Bosch PFS 1000

Questa pistola a spruzzo Bosch da 410 watt e provvista di un serbatoio da 800 ml si può utilizzare con smalti, lacche, impregnanti per legno e ogni altro tipo di colore. A prescindere dalla posizione assunta dall’utilizzatore l’erogazione sarà sempre costante per risultati impeccabili. Maneggevole e semplice da usare, viene consigliata per lavori occasionali di fai da te e per verniciare piccoli oggetti.

  • Bosch PFS 2000

Bosch PFS 2000 Sistema Elettrico di Verniciatura a Spruzzo, in Scatola di Cartone, 440 W
  • Pistola a spruzzo PFS 2000 , sistema di verniciatura a spruzzo user-friendly per tinte per legno e tinte murali diluite

Pratica e facile da utilizzare, questa pistola a spruzzo Bosch da 440 watt è provvisto di un serbatoio da 800 ml, oltre che dell’ugello del colore regolabile in orizzontale, verticale o con getto circolare. In dotazione è presente il filtro per il colore e la cinghia che agevola il trasporto. Si tratta di un modello apprezzato per la versatilità, oltre perché in grado di offrire buone prestazioni nel complesso su tutte le superfici.

  •  Bosch PFS 2000

Bosch PFS 2000 Sistema Elettrico di Verniciatura a Spruzzo, in Scatola di Cartone, 440 W
  • Pistola a spruzzo PFS 2000 , sistema di verniciatura a spruzzo user-friendly per tinte per legno e tinte murali diluite

Appositamente progettata per portare a termine lavori di estrema precisione, la pistola a spruzzo Bosch PFS 2000 da 440 watt si caratterizza per via del design ergonomico, nonché per la facilità con la quale si può assemblare e riempire il contenitore da 800 ml. Il getto di vernice si può inoltre regolare in orizzontale, verticale o in maniera circolare, mentre il lungo tubo flessibile garantisce massima libertà di movimento.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here