Adesivi murali: Quali scegliere? Classifica dei migliori, prezzi e consigli

Adesivi murali

Gli adesivi murali sono decorazioni facilmente applicabili sulle pareti che permettono di personalizzare l’ambiente con tempi e costi ridotti.

Questi adesivi murali, conosciuti anche come wall stickers, possono essere realizzati in diversi materiali: carta, vinile, gomma tridimensionale o resina.

Se hai bisogno di una soluzione temporanea e con un prezzo ridotto utilizza un in carta, più economico ma meno resistente rispetto alle soluzioni sintetiche, più adatte a decorazioni permanenti o comunque destinate a durare nel tempo.

Perché acquistare gli adesivi murali?

1
Adesivi Murali Cerchio di Cristallo 3D. Acrilico Specchio Adesivi Murali Camera.Adesivo da Parete...
  • 🏡【Adesivi Murali Acrilici】💿 Gli adesivi da parete cerchi sono molto carini e semplici da applicare che si possono abbinare liberamente per disegnare le forme desiderate.Ogni adesivo è...
2
Adesivo da parete Pianta Tropicali Rimovibili Foglie Verdi Adesivi Murali Decalcomanie Artistica...
  • ✿【Materiale】: ✿L'adesivo da parete con piante tropicali è realizzato in PVC ecologico di alta qualità, sicuro e facile da incollare, resistente e non facile da sbiadire o sbucciare,...
3
Adesivi Murali Farfalle 3D Specchio a Farfalla Adesivi Murali Tridimensionali Acrilico Rimovibile 25...
  • 🦋Fantastica adesivi decorativi🦋: 25 pezzi d'argento (2 grandi, 3 medi, 20 piccoli) di adesivi murali acrilici, Ogni farfalla è indipendente, puoi disegnare modelli per le tue preferenze, Sarà...
4
Adesivi Murali Floreali di Cristallo 3D,Removibile Adesivi da Parete a Specchio,Adesivi Murali...
  • 🌺【Prodotto Fai da te】🏠 Adesivi murali acrilici - Ogni adesivo è indipendente, puoi progettare l'intero esterno in base alle tue preferenze, rende pareti colorate. Sarà facile creare...
5
IDISON Adesivi Murali Cucina, 2 Zazze da Caffè Parete Adesivo e Coffee Time Scritte Adesive per...
  • Materiale: PVC di alta qualità, durata, impermeabile, nessun danno al corpo umano;
6
milaosk Verde Pianta in Adesivi da Parete Removibile Adesivi Murali Acquerello Arte Fai Da Te...
  • Materiali di alta qualità: gli adesivi da parete del soggiorno sono realizzati con materiali autoadesivi in PVC di alta qualità, ecologici, non tossici e insapori, facili da attaccare e sbucciare,...
7
Le Regole della Casa Italiano Adesivi da Parete Muro Adesivo Murali Decorativo Decorazione fai da te...
  • 🏠 Il pacchetto include : casa adesivi da parete. (le regole della casa in italiano)

Se vuoi abbellire e personalizzare l’ambiente ma non hai intenzione di effettuare una spesa eccessiva e non hai il tempo per dipingere direttamente sulla parete oppure non sei un artista provetto e vuoi fare qualcosa di bello ma in autonomia gli adesivi murali fanno al caso tuo.

Si tratta di una soluzione facilmente applicabile e rimovibile, ma al tempo stesso resistente ad umidità, abrasioni e urti. Sotto molti punti di vista possono esser considerati come veri e propri complementi di arredo.

Anche se non sei un esperto o un appassionato di architettura d’interni potrai applicare questo tipo di adesivi murali in autonomia, senza rischi, in tempi ragionevoli e ottenere il risultato che avevi in mente.

Sono infatti adesivi murali già pronti all’uso, realizzati in numerose texture e materiali, con dimensioni variabili, caratteristiche tecniche adatte ad ogni ambiente pe creare stili e look totalmente personalizzabili.

Rispetto ad una decorazione dipinta, gli adesivi murali hanno un prezzo contenuto e sono facilmente modificabili e rimovibili, ma al tempo stesso sicuri perché bambini piccoli o animali non sono in grado di staccarli dalle pareti in autonomia.

Puoi utilizzare gli adesivi murali non solo per personalizzare la tua casa ma anche per nascondere dei “difetti” di pareti o altre superfici, oppure per valorizzare degli angoli nascosti della tua casa.

Grazie a degli speciali pannelli in gomma avrai la possibilità, se lo desideri, di rivestire anche intere pareti dando un aspetto più rustico, romantico, confortevole o moderno all’ambiente circostante.

Come scegliere i migliori adesivi murali?

Adesivi murali per bambini

  • Dove applicarli

La prima cosa a cui devi prestare attenzione è il luogo in cui vuoi applicare gli adesivi da muro. Se per esempio li vuoi applicare in un locale soggetto ad umidità come il bagno o la cucina è preferibile scegliere versioni traspiranti o impermeabili, se sono per la camera dei bambini è fondamentale che siano atossici e difficili da staccare in autonomia.

Tieni presente anche la durata prevista degli adesivi murali, se non sei sicuro dell’effetto o sei una persona a cui piace cambiare spesso prediligi modelli facilmente staccabili. L’importante è anche la dimensione degli spazi e l’ampiezza degli adesivi da muro.

Se hai una parete molto ampia da valorizzare in toto dovrai optare per adesivi murali con un disegno ampio, se invece vuoi valorizzare sono un angolo o un dettaglio potrai optare per una fantasia più ridotta.

  • Il tipo di grafica

In base allo stile dell’ambiente in cui vuoi inserire i tuoi adesivi murali scegli lo stile più adatto. Effetti specchio, linee sinuose, sporgenze, dettagli dorati o argentati e metallici sono in genere più adatti a contesti eleganti, i colori danno maggior allegria.

Per la cameretta dei più piccoli i soggetti devono essere adatti alla loro fascia d’età e alle preferenze dei bambini, vi è ampia scelta tra fate, personaggi delle favole, disegni delicati, miti dei cartoon o dei videogame, dettagli che evocano i vari sport.

Se devi decorare un ufficio ma non hai molto spazio puoi inserire adesivi murali che aiutano ad ampliare gli spazi come la fotografia di una libreria applicata alla porta o una finta finestra aperta du un giardino su una parete.

Come detto i migliori adesivi murali hanno un’ottima qualità e possono essere considerate dei complementi d’arredo pertanto è importante che siano in sintonia con l’arredamento e l’ambientazione in cui vengono inserite.

  • I prezzi

Il prezzo degli adesivi murali è variabile, dipende dalla qualità dei materiali, dalle dimensioni, dalle complessità del disegno, dal colore e dagli effetti proposti e così via.

Stabilisci quindi un importo di spesa previsto prima di decidere, all’interno del quale potrai stabilire se nel tuo caso è più adatto un solo prodotto già completo come una composizione o una composizione fai da te di elementi più ridotti con caratteristiche e stili simili.

Classifica dei migliori adesivi murali del 2022:

Migliori adesivi murali

  • DWW 1111 – Migliori adesivi murali

DWW-adesivi murali Adesivi da parete mappa del mondo grande specchio 3D acrilico cristallo soggiorno...
  • Dimensioni: Larghezza * Altezza, S-140 * 72 cm, M-200 * 103 cm, L-250 * 129cm, XL-300 * 155cm, XXL-350 * 181cm.

Se ami i viaggi o vuoi sentirti parte del Mondo in ogni istante questa è la miglior combinazione di adesivi murali disponibile sul mercato. Acquistabile in 4 misure e 3 dimensioni.

Disponibile in cristallo ed acrilico adatto a tutte le superfici piane e lisce, particolarmente consigliato sul vetro. Impermeabile, atossica e realizzata nel rispetto dell’ambiente, rappresenta l’intero planisfero con l’aggiunta di simboli evocativi a forma di animale.

  • Guangmu – Adesivi murali 3D

Adesivi murali eleganti ma semplici, che rievocano ambienti, ispira calma e gioia rappresentando una pianta rigogliosa.

L’albero guangmu è disponibile in diversi colori: argento o oro con effetto specchio per dare un tocco di eleganza e luminosità, verde, rosa, lilla o rosso per donare allegria e vivacità.

Il materiale con cui sono fatti questi adesivi murali predominanti è il PVC ma è possibile acquistarlo anche nella versione in carta. Il prezzo è commisurato alla dimensione.

Per applicarlo dovrai avere un pochino di pazienza perché è composto da molti pezzi piccoli ma chi lo ha acquistato ne è decisamente soddisfatto, l’effetto finale infatti è meraviglioso. Questo adesivo murale è disponibile con il kit di montaggio e il disegno con tutte le istruzioni.

Se la parete a tua disposizione è troppo grande o se vuoi inserire dei dettagli che richiamino l’effetto natura è possibile acquistare separatamente anche dei singoli elementi come delle farfalle. 

  • Plage 141025

Un’immagine fotografica come adesivo murale di buona qualità applicabile su porte o su una porzione di muro per un sicuro effetto. Chi lo ha acquistato ha apprezzato la semplicità di applicazione e la buona qualità della stampa.

Un effetto visivo di sicuro successo che contribuisce a far apparire il locale più spazioso e fresco. Un angolo di fine estate suggestivo e rurale particolarmente adatto ad ambienti rurali.

Il prezzo è proporzionato alla qualità e alla durata, grazie alla caratteristica superficie lavabile la durata è garantita.

  • Ninimio – Adesivi murali per bambini

Adesivi Murali Bambini, Adesivi Da Parete, Decorazioni camera da letto, Carta Da Parati Adesiva...
  • ❤️ REGALO DA SOGNO - ogni genitore vuole regalare ai suoi bambini una cameretta da sogno, grazie ai nostri adesivi da parete non sarà più un problema ricreare l'atmosfera che desiderate

Questi adesivi murali sono composti da una serie di disegni simpatici e colorati dedicati a i più piccoli. Arcobaleni, pesci, animali del bosco o scene da cartoon per decorare la cameretta dei bambini. Una serie di scene singole o da abbinare tra loro realizzate in acrilici e carta.

Particolarmente versatili perché a adatti su tutte le superfici. L’applicazione è molto semplice, è sufficiente pulire il piano con un panno asciutto e attaccare gli adesivi.

Chi ha acquistato questi adesivi murali apprezza in particolar modo l’effetto disegno ad acquarello. Non rovinano le superfici alla rimozione. Permettono di dare magia ad una cameretta in pochi minuti e con un prezzo ridotto.

  • Kina UV01320 – Adesivi murali economici

Ci sono delle frasi, degli aforismi o delle citazioni capaci di riassumere il nostro stile di vita, i nostri valori e nostri principi.

Avere un promemoria costante impresso su una parete o un mobile aiuta a mantenere la direzione e indica agli ospiti la nostra identità. In quest’ottica Kina ha dato vita ad una serie di adesivi murali motivazionali.

L’intera frase è messa a disposizione su un unico foglio su sfondo trasparente il che lo rende particolarmente semplice da applicare.

  • Wall4stickers

Se vuoi iniziare la giornata con dolcezza o sognare per un attimo ogni volta che guardi la parete della tua cucina una coppia di tazze stilizzate ma eleganti e romantiche fa al caso tuo.

Particolarmente resistenti, questi adesivi murali hanno una dimensione relativamente ridotta e possono essere applicati facilmente.

Ottima la tenuta e la resistenza su tutte le superfici incluse pareti non rasate o non perfettamente in linea. Molto apprezzate e di sicuro effetto, utilizzabili anche in un locale come un bar o nell’angolo per la pausa caffè in un ufficio.

  • StickerDesing 24019

Se vuoi dare un tocco di simpatia ma al tempo stesso non vuoi necessariamente applicare wall stickers troppo grandi la soluzione ideale è quella di personalizzare alcuni dettagli della tua dimora.

In questo caso gli adesivi murali da interruttore realizzati da StickerDesign sono la soluzione ideale. Questi piccoli adesivi murali riproducono cinque scene stilizzate molto dolci e vanno applicati nei pressi degli interruttori di corrente, accanto al citofono o in altri piccoli angoli delle pareti.

Realizzati in PVC, gli adesivi murali sono resistenti e facili da attaccare senza l’ausilio di colle o altri prodotti.

Consigli finali: Modalità di applicazione

Applicare questo tipo di adesivi murali è semplice ma richiede pazienza e precisione. Non servono particolari competenze o capacità manuali e nella maggior parte dei casi tutto ciò che serve viene fornito nel kit del prodotto.

Alcuni adesivi murali vengono forniti in un solo foglio con fondo colorato o trasparente e la grafica già prestampata, è sufficiente pulire la superficie su cui attaccarlo, staccare la pellicola di protezione e attaccarlo con calma passando la mano o una spatolina sulla superficie per evitare che si formino delle bolle d’aria o delle pieghe.

Esistono anche adesivi murali in cui non vi è un fondo fisso ma solo una serie di immagini singole staccabili che possono essere applicate seguendo uno schema predefinito, in questo caso nel kit è fornito un foglio da utilizzare come base che va applicato alla superficie con adesivo di carta e dotato di fori presagomati dove mettere le varie immagini.

Quando gli elementi sono piuttosto piccoli potrai invece sbizzarrirti e decidere dove applicarli e in che ordine.

Quando gli adesivi murali sono di buona qualità è possibile rimuoverli senza danneggiare la parete. Nella maggior parte dei casi è sufficiente scaldare la stampa con un phon per capelli per far asciugare la colla e poi rimuovere l’adesivo con cura.

Dopo aver pulito con un panno umido l’eventuale residuo di collante potrai procedere all’applicazione di un nuovo adesivo murale oppure lasciare la superficie senza decorazioni.

Puoi trovare anche alcuni adesivi murali stacca attacca, utili per chi ama cambiare di sovente e in genere utilizzati su superfici ridotte come plastica, metallo o legno.

Questi adesivi murali non lasciano tracce e possono essere utilizzati più volte ma sono altamente sconsigliati se applicati in luoghi facilmente accessibili da bambini piccoli o animali in quanto potrebbero essere facilmente rimossi e ingeriti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here