Il condizionatore portatile silenzioso è quello che ci vuole d’estate per rinfrescare la casa. La comodità sta nelle ruote che consentono di spostarlo da una stanza all’altra e risparmiare. Non c’è infatti bisogno in questo modo di acquistare più condizionatori portatili: ne basta uno.
Perché scegliere un condizionatore portatile?
Il condizionatore portatile, diversamente dal fisso, non è dotato di motore esterno. C’è la ventola e il compressore ma dentro, non all’esterno, e in più la parte delle ruote. Ecco tutto: pratico e compatto. I condizionatori, a prescindere dai prezzi, hanno poi il tubo di scarico esterno.
I prezzi dei condizionatori portatili variano a seconda del modello. Quelli portatili sono comunque più rumorosi dei fissi, quindi bisogna prestare attenzione ai decibel indicati per destreggiarsi fra i vari condizionatori portatili in commercio con diversi prezzi. C’è da dire comunque che quelli dotati di funzione sleep, fra i più gettonati, vanno dai 40 ai 20 decibel. Considera, a scopo indicativo, che 40 è il rumore di un fruscio, 20 del respiro umano.
Un condizionatore portatile silenzioso è progettato per ridurre al minimo la rumorosità. Di conseguenza, in base ai decibel, ti accorgerai poco o niente della sua presenza. La silenziosità è una caratteristica importantissima del condizionatore portatile, come testimoniano le opinioni di chi ne ha già uno in casa, magari troppo rumoroso. In genere sono più fastidiosi quelli con split sottilissimi.
Come scegliere il miglior condizionatore portatile silenzioso?
- Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto
- Climatizzatore portatile 15000 BTU/h, classe energetica A e con 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione e deumidificazione;
- Climatizzatore portatile con wifi con pompa di calore, 13000 btu/h, classe a in freddo e a++ in caldo, 4 modalità di funzionamento: raffrescamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione +...
- SEMPLICE DA USARE: gestisci facilmente tutte le funzioni dell'apparecchio, compresa la temperatura, la velocità della ventola, il timer 24 ore, la funzione di raffreddamento, deumidificazione e...
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI: Grazie alla classe di efficienza Energetica A, avrai un connubio ottimale tra tecnologia e bassi consumi; per ambienti fino a 70m³
- Ambiente ottimale: raffreddamento grazie a un sistema di refrigerante chiuso a 20-22 °C, un filtro antipolvere integrato rimuove polline, polvere e piccole particelle di sporco dall'aria
- Raffreddamento Efficace Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente un raffreddamento rapido per la vostra stanza o per l'ufficio con consumi elettrici contenuti....
- TANTE MODALITA': questo condizionatore è dotato di 3 modalità: normale, naturale, sonno e 3 velocità: bassa, media, alta. In queston modo potrai sempre trovare la soluzione più giusta per...
- SEMPLICE DA USARE: gestisci facilmente tutte le funzioni dell'apparecchio, compresa la temperatura, la velocità della ventola, il timer 24 ore, la funzione di raffreddamento, deumidificazione e...
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI: Grazie alla classe di efficienza Energetica A, avrai un connubio ottimale tra tecnologia e bassi consumi; per ambienti fino a 70m³
Il condizionatore portatile silenzioso migliore è quello split, vale a dire formato da due parti. Una parte è quella da dove esce l’aria fredda, da mettere all’interno, e l’altra parte è il condensatore che va collocato fuori. I condizionatori portatili split, come si evince dalle opinioni diffuse, sono molto potenti e silenziosi visto che la parte rumorosa è all’esterno.
Per evitare però che dia fastidio ai vicini, una soluzione è ricorrere ai condizionatori portatili silenziosi monoblocco. Per essere certo che non dia fastidio, opta per i 40 decibel che diminuiscono poi ancora con la funzione sleep per la notte.
Classifica dei 7 migliori condizionatori portatili silenziosi del 2023:
Il più famoso è senz’altro Pinguino De Longhi, ma ne esistono altri con prezzi anche inferiori e comunque di ottima qualità.
Tutto dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze. Se hai bisogno di qualche consiglio per scegliere il miglior condizionatore portatile, dai un’occhiata a quelli che abbiamo selezionato per te qui sotto.
-
Argoclima 10.000 Btu – Miglior condizionatore portatile silenzioso
Argoclima Relax è semplice da utilizzare e ha un design lineare con il pratico display LED e il pannello con comandi digitale. Le ruote pluridirezionali rendono il trasporto agevole ed è facile così trasportarlo da un luogo all’altro. La funzione sleep di Argo Relax consente di dormire sonni tranquilli riducendo la rumorosità. Il climatizzatore portatile silenzioso funziona solo a freddo, deumidificazione o solo ventilazione.
-
De’Longhi PAC CN92 Silent
Questo condizionatore portatile silenzioso monoblocco è adatto fino a 85 mq. Consuma poco, visto che è di classe energetica A+ ed è molto potente. Il gas refrigerante è ecologico e naturale per non danneggiare l’ambiente.
Il pratico pannello comandi soft touch permette di selezionare la funzione desiderata in pochissimo tempo e in maniera semplice. La funzione silent del condizionatore portatile ottimizza la silenziosità del prodotto grazie alla particolare forma della griglia e alla doppia velocità del ventilatore di condensazione.
Rumorosità: 47 dB
-
Argo Softy Plus
Il climatizzatore portatile silenzioso raffredda, deumidifica e riscalda. Infatti è dotato di pompa di calore. La funzione sleep consente un maggiore comfort durante il sonno perché riduce la rumorosità. Fra i condizionatori portatili più innovativi grazie al timer digitale programmabile, la funzione di auto-diagnosi per mostrare eventuali errori e vaporizzazione automatica della condensa in funzione climatizzazione.
-
Trotec Pac 2000 S
Fra i condizionatori con i prezzi più bassi, questo modello è adatto a piccoli ambienti, a casa e in ufficio. Quando fa molto caldo, puoi utilizzarlo in modalità raffreddamento o per arieggiare la stanza. Il funzionamento automatico del condizionatore portatile silenzioso è molto semplice perché ha un termoigrostato incorporato che seleziona da solo una delle due modalità in base alla temperatura dell’aria.
-
Olimpia Splendid 01914
Questo climatizzatore portatile silenzioso è di classe A, quindi permette di risparmiare sul consumo. Dotato di funzione sleep, aumenta gradualmente la temperatura impostata e garantisce una rumorosità ridotta per un maggior benessere notturno.
In base alle opinioni su questo condizionatore portatile, possiamo affermare che è piccolino e facilmente trasportabile da una stanza all’altra. Rinfresca subito l’ambiente e allo stesso tempo elimina l’umidità perché funziona anche come deumidificatore. È facile e intuitivo da usare ed è inoltre dotato di timer con un intervallo di 30 minuti.
Rumorosità: 63 dB
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!