Le telecamere da esterno sono apparecchi utilizzati per proteggere la propria casa o la struttura in cui si lavora tenendo alla larga i malintenzionati. Esistono tanti modelli in vendita per ogni tipo di esigenza, come ad esempio le telecamere ip da esterno che funzionano anche la notte.
Perché scegliere una telecamera da esterno?
Le telecamere da esterno di sorveglianza riprendono le immagini su un videoregistratore digitale e le archiviano su un hard disk. Sono molto comode perché ormai esistono apparecchi di ultima generazione, come le telecamere wireless da esterno, che consentono di sorvegliare la situazione pure a distanza mediante connessione internet.
Le più diffuse al giorno d’oggi sono le telecamere videosorveglianza wireless da esterno che possono essere o fisse o motorizzate. Le prime hanno un’unica inquadratura, mentre le seconde sono mobili e grazie a queste si riprende bene tutta l’aera di interesse. Ma c’è chi preferisce telecamere da esterno finte come deterrente contro i malintenzionati che ovviamente non riprendono nulla in caso di problemi a differenza delle telecamere wifi da esterno.
Come scegliere la miglior telecamera da esterno?
- Video ad altissima definizione - FHD 2304 x 1296, registra ogni immagine con una definizione cristallina da 3 MP
- Blink Outdoor è una videocamera di sicurezza in HD senza fili, alimentata a batteria, che ti permette di monitorare la casa giorno e notte con la visione notturna a infrarossi.
- ✅【1080P HD & 30m Visione Notturna a Colori】Dotata di una migliore risoluzione 1080P, si può vedere tutto chiaramente. E con 4 luci bianche e 4 luci infrarosse incorporate, questa telecamera...
- 【1080P HD & Visione oNtturna 100ft 】Le telecamere di sorveglianza IP wireless catturano immagini nitide di giorno e notte in 2MP Full HD. I LED IR di alta qualità con riduzione del rumore...
- 【Rilevamento intelligente di persone e veicoli】Questo sistema di telecamere a circuito chiuso PoE è in grado di distinguere il movimento di un essere umano o di un veicolo da quello di un altro...
- 🪐[Registrazione 24/7]: 8CH 3MP WIFI casa sistema di videosorveglianza di sicurezza con monitor da 13 pollici e NVR built-in 3TB disco rigido, può registrare filmati di sorveglianza 7/24, il...
- Applicazione Dedicata : ICSee in lingua Italiana ( disponibile su Apple store e PlayStore ) Aggiornamenti Software : Si Posizione Consigliata : Esterno ( IP 66 ) / Interno Fissaggio Consigliato :...
- 【Alimentazione Solare/ 100% Senza Fili】 Telecamere senza fili da esterno di un pannello solare e una batteria interna. Il pannello solare integrato può fornire energia solare ininterrottamente...
- ULTRA HD 4K FLUIDO: Il sistema di sicurezza PoE offre una risoluzione 4K UHD dettagliata con registrazione in tempo reale a 25 fps, garantendo i minimi dettagli dell'ambiente circostante. Con 25...
- 【Kit Videosorveglianza Wireless 1080P】Questa sistema di telecamere con 4 x telecamere IP 1080P, cattura più dettagli in una zona più ampia. Con il sistema IP66 impermeabile e wireless, la...
Le telecamere da esterno se sono wireless non hanno bisogno di fili, altrimenti è necessario il cavo Ethernet per la connessione Internet. Una caratteristica fondamentale è l’inquadratura, fissa o robotizzata per vedere bene la zona e usare pure lo zoom. Il kit telecamere wireless da esterno registra le immagini su SD oppure sul pc se non ha lo slot apposito per la scheda o ancora su un registratore. La scelta del supporto della telecamera ip da esterno dipende dalle tue preferenze o da ciò che hai già in casa.
Se dotate di sensori, le telecamere wifi da esterno riprendono solo se rilevano dei movimenti. Infine, l’audio può essere semplice o bidirezionale, vale a dire che è possibile sia ascoltare ciò che succede fuori ma anche intervenire con l’utilizzo del microfono. Questa funzione della telecamera wireless da esterno è senza dubbio utile a spaventare gli intrusi.
Per scegliere la telecamera migliore, devi innanzitutto chiederti se vuoi optare per quella tradizionale o ip che consente di connettersi alla rete domestica. Se scegli la seconda, acquista non un DVR ma un NVR (Network Video Recorder), per registrare i video su un supporto apposito, anche se come abbiamo visto è possibile ricorrere a schede SD o anche al pc a seconda del modello di telecamere wireless da esterno.
Ancora più importante del supporto è però considerare le dimensioni dell’area d’interesse delle telecamere videosorveglianza wireless da esterno. Assicurati di acquistarne una che copra l’intera zona, infatti in genere viene indicato questo dato nelle confezioni della telecamere wifi esterno. Fondamentale è valutare quale inquadratura preferisci e se le telecamere ip possiedono o no infrarossi per la visione notturna.
Classifica delle 8 migliori telecamere da esterno del 2022:
Se sei indeciso su quale telecamera videosorveglianza acquistare, basta affidarti a noi. Continua a leggere per scoprire i migliori modelli di telecamera wireless e non da esterno in vendita con tanto di prezzi e recensioni per aiutarti nella scelta. Troverai di sicuro le telecamere da esterno hd che stai cercando!
-
EZVIZ Wi-Fi – Miglior telecamera da esterno
La telecamera EZVIZ da esterno è in grado di garantire una copertura pressoché totale sul piano orizzontale. Dal punto di vista della rotazione verticale, il dispositivo raggiunge un angolo di 95°, permettendo una visione generale più ampia degli esterni.
Grazie all’applicazione apposita, sviluppata dalla stessa EZVIZ, gli utenti possono visionare le immagini direttamente sui loro dispositivi mobili (come lo smartphone).
L’algoritmo della telecamera è in grado di rilevare il movimento delle persone. Inoltre, si segnala la registrazione dell’audio ad alta qualità, con il microfono in grado di cancellare il rumore di fondo.
-
Telecamera Wi-Fi da esterno Cococam
La telecamera Cococam da esterno è in grado di registrare filmati a 2K. È dotata di tre luci a infrarossi, e riesce a filmare in notturna con una portata sino a 20 metri (pari a circa 66 piedi).La visione è ottimale anche in caso di buio pesto.
Non manca la funzione di trattamento automatico per riprendere il movimento in maniera automatizzata.
La rotazione orizzontale è pari a 355°, mentre la verticale si attesta a 108°. Degna di nota è la possibilità di contare sullo zoom 8X, oltre a poter controllare a distanza, tramite smartphone, i filmati registrati dalla telecamera Cococam.
-
Videocamera sorveglianza da esterno Imou 4MP
La telecamera Imou da esterno garantisce la visione notturna sino a una distanza di 30 metri. È presente un obiettivo grandangolare in grado di registrare filmati a 109°.
Le immagini vengono ottenute a fronte di una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel. Da evidenziare l’impermeabilità della telecamera, dovuta alla presenza dello standard costruttivo IP67, che impedisce l’intrusione di corpi solidi e liquidi all’interno della scocca del dispositivo.
La telecamera Imou è anche compatibile con Alexa, e ciò non fa che aumentare la fruibilità dell’apparecchio. Infine, si segnala la capacità della telecamera di rilevare il movimento umano.
-
Telecamera DODOSOUL Wi-Fi da esterno
La telecamera DODOSOUL da esterno registra i filmati a 1080p. Vanta lo standard costruttivo IP66, e, attraverso la presenza del sensore a infrarossi, garantisce la registrazione in visione notturna sino a 20 metri di distanza dall’obiettivo.
Il telaio del dispositivo è di notevole qualità compositiva, essendo stato realizzato in lega di zinco-alluminio. Ciò rende la DODOSOUL resistente alle temperature elevate, nonché alle precipitazioni.
Non mancano i sensori per il rilevamento del movimento, oltre al microfono e all’altoparlante integrato, quest’ultimo utilissimo per comunicare con gli altri in maniera comoda e pratica.
Da evidenziare l’integrazione con l’app IPC 360, da cui ricevere notifiche relative ai movimenti rilevati dal dispositivo.
-
Pecham PE-605EH
Una delle telecamere per esterno con infrarossi che garantisce una visione di ottima qualità in qualunque condizione di luce e di giorno e di notte. L’apparecchio ha una capacità di visione di 36 metri. La lega in alluminio le consente di resistere agli agenti esterni come ruggine e pioggia, per un’installazione all’aperto in tutta tranquillità. È una delle telecamere videosorveglianza con prezzi bassi.
Risoluzione: 1200 linee HD
-
Vimtag b1-c
La telecamera wifi esterno in questione consente di sfruttare la connessione senza fili oppure utilizzare il cavo. Ha un’ottima risoluzione e l’immagine è nitida grazie allo zoom e alla visione notturna chiarissima per mezzo degli infrarossi. Come tutte le telecamere ip esterno degne di questo nome, l’apparecchio è resistente all’acqua e alle intemperie. È un prodotto di alta qualità ed è regolabile fino a 20 metri per una visione ampia.
Risoluzione: 1280x720p HD
-
HiKam A7
Una delle telecamera videosorveglianza hd con cui proteggere la propria abitazione. La lente ottica di alta qualità consente di avere una visione chiara. I sensori esterni permettono di venire avvisati sullo smartphone e via email in caso di movimenti sospetti. Questa telecamera ip esterno ha gli infrarossi per la visione notturna. L’ideale per il giardino, il garage e il posto auto. È facilissima da installare su qualsiasi superficie.
Risoluzione: 1280x720p HD
-
Pecham PE-307EH
Le telecamere videosorveglianza come questa assicurano una visione ottima persino la notte grazie agli infrarossi. Il raggio d’azione dell’apparecchio è di ben 36 metri. Essendo predisposto per l’esterno, è resistente agli agenti atmosferici come la pioggia e i materiali di cui è composto prevengono la ruggine. L’installazione delle telecamere esterne di questo tipo è semplice e veloce perché sono compresi il manuale utente in inglese e le viti.
Risoluzione: 1200 linee HD
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!