Nel vasto mondo del Fai da te, il trapano angolare è importante quando si deve perforare in spazi ridotti.
Vi sarà sicuramente capitato di avere a che fare con bulloni da avvitare in spazi stretti, magari per smontare un mobile oppure per montare una mensola. Il trapano angolare corre in vostro aiuto a prescindere da quanto compresso sia lo spazio di applicazione!
Esiste anche un adattatore angolare per trapano da avvitare o applicare al trapano predisposto, che ha sempre la stessa funzionalità di avvitare in spazi stretti.
Le scelte sono tante, tutte dipendenti dalle vostre necessità.
- 【Materiale Durevole】Questo adattatore per trapano ad angolo è realizzato in acciaio al carbonio e testa in plastica, durevole e robusto, leggero e facile da trasportare.
- Mandrino senza chiavistello da 10mm, accettare bit di trazione da 0,8-10 mm, con serraggio manuale / allentamento manuale.
- Power X-Change – Il trapano angolare a batteria Einhell TE-AD 18 Li-Solo fa parte della famiglia Power X-Change in cui batterie, caricabatterie e apparecchi sono liberamente intercambiabili.
- 【Materiale di alta qualità】 Trapano Mandrino Avvitatore Angolare Kit realizzato in acciaio di alta qualità con eccellente resistenza alla corrosione e durezza per garantire la durata dei...
- Basso profilo: solo 36 mm di altezza e un vero angolo di 90 per un accesso eccellente durante la perforazione o la guida in aree ristrette e difficili da raggiungere.
- Codolo esagonale da ¼" (codolo ISO 1173 – E 6,3), attacco esagonale magnetico da ¼"
I trapani 90°, sono molto diversi tra loro: dimensioni, peso e potenza possono cambiare a seconda di come voi lo desiderate.
Ovviamente prima di acquistare il miglior trapano avvitatore angolare, bisognerebbe prima riflettere sul suo futuro utilizzo. Se si ha intenzione di usarlo in modo assiduo, la potenza, il peso e le dimensioni sono i tre primari fattori da tenere in considerazione, perché peso e dimensioni troppo eccessive potrebbero compromettere la maneggevolezza dell’avvitatore, una potenza troppo piccola, potrebbe comprometterne l’utilizzo.
Come scegliere il miglior trapano angolare?
Una forma confortevole per la vostra mano, possibilmente in materiale antiscivolo, vi assicurerebbe un comodo utilizzo. Gli avvitatori angolari sono progettati proprio per affaticarvi di meno, per portare a termine un lavoro perfetto ed impeccabile anche in spazi impensabili. Per questo, molti strumenti, sono dotati anche di una luce LED che vi permetterà di lavorare su una zona di lavoro illuminata.
La tecnologia al servizio della vostra comodità!
Anche per i trapani angolari esiste la classica distinzione tra gli avvitatori a batteria, di gran lunga più utilizzabili anche se con una potenza minore, e gli avvitatori elettrici, più potenti ma ingombranti.
La potenza dovrebbe avere comunque voltaggi compresi tra i 9 e i 18 Volt per ottenere uno strumento di ottima qualità, adatto ad ogni lavoro.
La batteria ha una funzione importantissima per l’avvitatore: le nuove frontiere della tecnologia, sono arrivate a progettare delle batterie pensate per una migliore resa, con tempi di ricarica molto piccoli. Queste batterie si chiamano Ni-Mh, Ni-Cd e Litio. Anche se queste ultime sembrano essere le più diffuse e utilizzate, perché dotate di maggiore longevità, tutte queste tipologie hanno caratteristiche diverse, che vale la pena riportare in poche righe:
– le batterie Ni-Cd (Nichel-Cadmio) richiedono minor manutenzione, ma hanno una resa bassa;
– le batterie Ni-Mh (Nichel-Metallo) hanno una durata maggiore di quelle al Cadmio;
– le batterie agli ioni di litio, costano di più ma sono migliori nella resa e nella durata della carica.
Allora per l’acquisto sarebbe importante prestare attenzione anche e soprattutto alla batteria che alimenterà il nostro trapano angolare, per evitare di acquistare un buon prodotto, con un’alimentazione scadente.
Questa pratica guida all’acquisto, risulterà utile sia agli hobbisti che ai professionisti del trapano angolare.
Tra i migliori avvitatori esistenti in commercio, professionali e non, avrete l’imbarazzo della scelta, con prezzi per tutte le tasche e meccanismi sempre sicuri e innovativi, di ultima generazione.
Classifica dei migliori avvitatori angolari:
L’avvitatore angolare Bosch 10.8 V, ha un’elevata potenza e una pratica maneggevolezza. Una batteria è inclusa all’interno dell’apparecchio, mentre un’altra è provvista per il ricambio. Puoi trovarlo al miglior prezzo, solo su Amazon.
-
Einhell – Avvitatore angolare professionale
- Il trapano da 12 V a batterie Einhell TE-CD 12/1 3X-Li è un prezioso e robusto assistente quando è necessario eseguire avvitature o forature veloci su materiali di vario tipo come legno e metallo,...
Un trapano molto funzionale ed efficiente per effettuare forature o avvitature rapide su materiali di tipologie diverse come metallo e legno. La tecnologia a ioni di litio, con cui è stato realizzato, consente di essere sempre pronto all’utilizzo.
Il porta mandrino di 10 mm amovibile consente di poter svolgere il lavoro con un’alto livello di flessibilità, mentre il sistema elettronico che gestisci i giri permette di lavorare in assoluta facilità, adattandosi ad ogni tipo di materiale e al tipo di applicazione da eseguire.
Inoltre, l’attacco eccentrico, compreso nella confezione d’acquisto rende possibile eseguire in maniera impeccabile gli interventi in prossimità dei bordi e sugli angoli.
-
Wolfcraft 4688000 – Adattatore per avvitatore angolare
- Codolo esagonale da ¼" (codolo ISO 1173 – E 6,3), attacco esagonale magnetico da ¼"
Un’innovativo adattatore per avvitatore angolare che vi consentirà di svolgere lavori di bricolage e artigianali in maniera facile, veloce e sicura. Grazie al sistema di rotazione destra/sinistra è possibile maneggiarlo senza nessuna difficoltà, mentre il suo design con delle dimensioni compatte e leggere consente di avvitare e forare anche negli spazi più difficili da raggiungere.
Si tratta di un adattatore per trapano avvitatore angolare ad alta prestazioni, con una capacità che arriva fino a un massimo di 400 giri e 13 Nm, caratteristiche fondamentali che lo fanno essere un attrezzo ideale da usare per molte e differenti applicazioni.
Compatibile con tutti i normali trapani e avvitatori a batteria e per tutte le punte e inserti con attacco esagonale.
-
Makita DA332DZ 140 – Avvitatore angolare professionale
- Akita trapano angolare a batteria
Anche la marca Makita mette a disposizione dei suoi clienti prodotti valevoli e di ottima qualità: il trapano angolare Makita 4437043, resiste anche ai materiali più difficili da perforare ed ha ottime probabilità di angolazione. Si tratta di un prodotto recensito positivamente dagli utenti, con un’offerta competitiva.
L’avvitatore angolare Makita è alimentato a batteria ma la casa produttrice non include le pile nel kit di conseguenza si consiglia preventivamente di acquistarle separatamente.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!