Miglior trapano avvitatore: Guida alla scelta, classifica e prezzi

Trapano avvitatore

Quali sono i migliori trapani avvitatori a batteria presenti sul mercato? e soprattutto quali sono le caratteristiche che devono rispecchiare per il tipo di lavoro che intendiamo realizzare? Domande difficili alla quale andremo tranquillamente a rispondere.

In commercio sono tante le tipologie di trapani avvitatori a batterie resi disponibili da diverse aziende di produzione, ognuna delle quali offre caratteristiche e funzionalità differenti ma tutte altamente efficienti.

Brevemente andremo ad elencare i migliori trapani avvitatori esistenti, e ci addenteremo piu’ nello specifico, al fine di guidarci in quella che sarà la migliore scelta possibile relativa all’ acquisto.

Analizzeremo non solo le caratteristiche tecniche del prodotto ma anche quelle che sono le varie recensioni e opinioni da parte della clientela.

Perché scegliere un trapano avvitatore?

1
Bosch Trapano battente-avvitatore a batteria UniversalImpact 18V (1 Batteria, sistema 18 Volt, in...
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
2
Bosch Home And Garden Trapano Avvitatore A Batteria Easydrill 18V-40, 29.1 x 25.9 x 9.2 Cm
  • La linea Easy Bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti

1
DEWALT DCD710D2-qw Trapano Avvitatore, 2 velocità, 2.0 Ah, con Doppia Batteria in Valigetta, 10.8...
  • Batteria XR Litio 10.8 V, 2.0 Ah, massima coppia (dura/morbida) 24/15 Nm, potenza resa 180 W, velocità 0-400/1500 Giri/min, mandrino autoserrante 1.5-10 mm, massima foratura [legno/metallo] 20/10 mm
2
DEWALT DCD796P2-QW Trapano Avvitatore, a Percussione, 2 velocità, 5.0 Ah, Motore Brushless, con...
  • Batteria xr litio 18 v, 5.0 ah, massima coppia (dura/morbida) 70/27 nm, potenza resa 460 w, velocità 0-550/2000 giri/min, perc/min 0-9350/34000, mandrino 1.5-13 mm, massima foratura...
2
TEENO Avvitatore a Batteria 21V, 2 Velocità Trapano a Batteria, 1*Batterie al Litio 1.5Ah, Ricarica...
  • Utilizzo Migliore con Batterie - potenti e resistenti batterie 21V al litio da 1.5Ah, Ricarica Rapida in 1 Ora,18+1 livelli di regolazione della coppia di serraggio

Ogni lavoratore artigiano che intende realizzare nei migliori dei modi le proprie opere o assemblaggi deve tenere necessariamente conto delle caratteristiche fisiche del prodotto che vorrà utilizzare.

Ovviamente facendo riferimento agli avvitatori a batteria, bisogna considerare la potenza del motore, la velocità di rotazione, il peso e la dimensione dello strumento. In base a queste caratteristiche gli avvitatori a batteria verranno utilizzati o impiegati in lavori diversi.

La prima cosa che bisogna osservare nella scelta dei trapani avvitatori è il motore dello strumento, vale a dire se questo possiede un motore a carboncini o un motore a brushless ( senza carboncini ).

In linea di massima sono migliori i trapani avvitatori con motore brushless sia per una maggiore tenuta e resistenza, sia perchè non ci sarà bisogno di ulteriori manutenzioni, che riguardano ad esempio, la sostituzione periodica dei carboncini, previsti invece, per l’altro genere di motore.

Un’altra caratteristica da tener conto è il voltaggio delle batterie, o meglio recepita come ” La tensione d’esercizio del motore “.

Per lavorare con tutta tranquilità su ogni genere di vite e bullone, il migliore avvitatore è quello che presenta un voltaggio di 18 V; quindi minore sarà il voltaggio del motore tanto minore sarà la resa dello strumento stesso.

Dunque riveste un’ importanza simile anche l’ampiezza della batteria del trapano avvitatore, che viene decifrato in ” Ampere ora ” cosa vuol dire? Questo numeretto che viene indicato sulla batteria stessa, ci fornisce il grado della sua autonomia.

Come scegliere il miglior trapano avvitatore?

La scelta dei migliori trapani avvitatori va assunta nel momento in cui si è consapevoli di essere dei professionisti o meno, ma soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo che si vuole fare dello stesso avvitatore.

Infatti in base ai vari tipi di lavoro, gli avvitatori per quelli che saranno le loro competenze e caratteristiche di progettazione, verranno impiegati in modi differenti.

Ovviamente è qui che entrano in gioco le varie potenze dei motori e le loro diversificazioni, se Brushless o a carboncino, o i livelli di autonomia della batterie che varranno impiegati a loro volta a seconda dei tempi più o meno lunghi previsti per i vari tipi di lavori che intendiamo realizzare.

Oltre ai modelli elencati, esistono una marea di trapani avvitatori a batterie che possiamo decidere di acquistare, ma ovviamente la scelta migliore sarà sempre quella di tener bene a mente quelle che sono le funzionalità e le proprietà che un avvitatore a batteria deve possedere per un utilizzo idoneo alla sua mansione.

I prezzi, infatti, variano a seconda delle funzioni e dei materiali che vengono impiegati per la sua realizzazione, migliore sarà la qualità del prodotto maggiore sarà il suo relativo prezzo.

Ovviamente, in base a quelle che sono le nostre competenza professionali, potremo decidere se acquistare un trapano avvitatore a batteria che svolga soltanto funzioni di base, come ad esempio l’assemblaggio di mobili, piccoli lavori domestici e via scorrendo, oppure di acquistare uno strumento idoneo alla realizzazioni di lavori più professionali e particolari.

Essere in possesso di un trapano avvitatore professionale ci consente di lavorare al meglio delle nostre competenze e soprattutto di realizzare opere e lavori in totale sicurezza e tranquillità, essenziale per ogni utente.

Distinguersi dagli altri operatori che svolgono la nostra stessa mansione è anche questo, la scelta del miglior modello di avvitatore a batteria è indispensabile non solo per essere più competivi sul mercato ma anche per qualificarci come veri professionisti nel settore.

Esistono vari negozi che ci orienteranno anche nella scelta migliore analizzando quelle che sono le proprietà del prodotto. Stessa cosa si può dire anche delle opinioni e delle recensioni che vengono resi disponibili direttamente in rete o nei specifici siti di acquisto o shopping online.

Concludiamo affermando che la qualità del prodotto è sinonimo non solo di lavoro professionale ma soprattutto di lavoro qualificato nel settore artigianale dove i migliori avvitatori a batteria sono i veri e propri protagonisti.

Classifica dei migliori trapani avvitatori del 2022:

Miglior trapano avvitatore

Online o nei vari negozi o centri commerciali è possibile acquistare varie tipologie di avvitatori a batteria, ovviamente si distinguono in funzione delle proprie competenze tecniche.

In base alle fasce di prezzo elencheremo i migliori prodotti disponibili in commercio.
Iniziamo con un piccolo avvitatore a batteria:

  • Bosch Home and Garde EasyDrill 18V-40 – Miglior trapano avvitatore

Bosch Home And Garden Trapano Avvitatore A Batteria Easydrill 18V-40, 29.1 x 25.9 x 9.2 Cm
  • La linea Easy Bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti

Un prodotto della Bosch che ci presenta un buon trapano avvitatore con una comoda custodia per il trasporto.

Come il trapano della TECCPO ha una batteria a ioni di litio 18 V che gli permette una durata eccellente anche per lavori più impegnativi. La Bosch garantisce la versatilità dello strumento per più mansioni. Infatti, la doppia velocità e i 20 livelli di regolazione della coppia permettono a questo trapano di adattare la coppia negli avvitamenti.

Garantisce un numero di giri al minuto tra i 430 e i 1630 ed il suo mandrino ad azione rapida da 13 mm permette un facile cambio dell’accessorio.

Il Bosh home and Garden trapano avvitatore ha delle dimensioni pari a 29 x 25.9 x 9.2 con un peso di 1,3 kg. Si adatta perfettamente alla mano e presenta un’ottima fattura. Venduto con una comoda custodia per il trasporto ad un prezzo davvero eccezionale.

  • Avvitatore a percussione TECCPO

Avvitatore a Batteria 18V, Avvitatore a Percussione 45Nm, 2 x 2,0 Ah Batterie, Foratura di Muri e...
  • 【Foratura per Calcestruzzo】Trapano a batteria con funzione di percussione 45Nm. Ideale per tutte le funzioni di perforazione di pareti, legno, metallo, plastica e cemento. Altro trapano elettrico...

Un ottimo trapano avvitatore con una batteria di potenza pari a 18 V che garantisce un’ottima durata per qualsiasi lavoro dobbiate svolgere. La potenza della batteria vi permetterà di effettuare in tempi brevi tutte le vostre mansioni.

Uno strumento che misura circa ‎25 x 18 x 7.5 cm ed ha un peso discreto che ne permette un ottimo utilizzo.

Viene venduto con un kit di 105 pezzi accessori gratuiti che possono portare a termine qualsiasi lavoro. Tutti gli accessori risultano molto utili e solo questi hanno un valore commerciale di circa 40 euro. Questi accessori vanno dalle punte per cemento a quelle per il metallo, al caricatore rapido a una chiave a tubo. Insomma, un acquisto che conviene fare non solo per l’avvitatore.

Un trapano avvitatore riesce a sfruttare un numero di giri al minuto pari a 1500.

Questo eccellente trapano avvitatore della TECCPO viene fornito con una valigetta premium che vi aiuterà a portare il trapano senza problemi dove necessario. Il peso complessivo del trapano e degli accessori e di 4,51 kg.

  • DEWALT – Trapano Avvitatore professionale

DEWALT Trapano Avvitatore - 2 Velocita’ 18V Mandrino autoserrante 1.5-13mm.
  • Trapano/driver robusto e universalmente applicabile della nuova serie XR

Ecco un trapano della DeWalt davvero ben fatto. Questo trapano avvitatore presenta come gli altri una batteria di 18 V.

Un trapano avvitatore che con le sue dimensioni permette di lavorare con maneggevolezza garantendo risultati professionali. Il peso dell’utensile è di 1,28 kg e il grip ha un’impugnatura morbida. Le sue dimensioni sono pari a 24 x 19.5 x 96 cm. Dimensione giusta per qualsiasi tipo di lavoro e che permette al trapano di fare il suo lavoro dalla mattina sino al pomeriggio.

Il numero di giri del trapano è pari a 450 rivoluzioni al minuto. Ha un robusto interruttore di controllo che vi permetterà di controllare la sua velocità. Il suo mandrino autoserrante da 13 mm con blocco dell’albero garantisce una rapida e agevole sostituzione delle punte.

Un prodotto di ottima fattura, di una marca che è sinonimo di garanzia. Un trapano avvitatore che può portare a termine dai lavori casalinghi a quelli professionali.

  •  Hitachi DV18DJL

Ed ecco, infine, un trapano della ditta giapponese Hitachi. Anch’esso presenta una batteria da 18 V che garantisce di lavorare in tranquillità senza temere che si spenga all’improvviso.

Un trapano che con la sua compattezza e leggerezza gli permette di arrivare in qualsiasi punto garantendo tutti i tipi di lavoro. Ha, infatti, una dimensione di 22 x 7.4 x 23 cm ed un peso di 1,7 kg.

Questo trapano avvitatore permette di sfruttare un numero di giri al minuto pari a 1400 consentendogli di svitare e avvitare senza problemi.

Alla base ha una luce a led che si attiva automaticamente alla sua accensione garantendo un’ampia illuminazione.

  • Dewalt DCD796D2-QW – Miglior avvitatore a batteria

DEWALT DCD796D2-QW Trapano Avvitatore a Percussione,2 velocità, 2.0 Ah, Motore Brushless, con...
  • Batteria XR Litio 18 V, 2.0 Ah, massima coppia (dura/morbida) 70/27 Nm, potenza resa 460 W, velocità 0-550/2000 Giri/min, Perc/min 0-9350/34000, mandrino 1.5-13mm, massima foratura...

Questo avvitatore si differenzia dagli altri, non solo per qualità e professione ma soprattutto per mezzo del suo motore Brushless che consente a chi ne fa utilizzo di possedere uno dei migliori modelli di avvitatori a batteria.

Come abbiamo descritto in precedenza, il motore fa la differenza rispetto alle altre tipologie di modelli presenti sul mercato, questo perchè oltre che a una massima potenza e un adeguato livello di autonomia della batteria, consente di possedere un motore duraturo nel tempo in quanto non necessita di manutenzioni aggiuntive, a differenza invece, per quanto accade per gli avvitatori con motore a carboncini.

Questo modello viene consigliato soprattutto per i professionisti che operano nei settori dell’edilizia e delle costruzioni.

Le sue caratteristiche tecniche, lo rendono il migliore avvitatore a batteria che ogni lavoratore professionista vorrebbe sempre con sè.

Con i suoi 2000 giri al minuto consente di forare ogni tipo di superficie che sia di legno/metallo/muratura; attraverso il controllo della coppia regolabile in 15 posizioni, consente di guidare le viti in maniera costante, permettendo così un lavoro stabile e professionale.

Per operare negli ambienti con scarsa visibilità o illuminazione, l’avvitatore Dewalt è dotato di luce led con 3 indicatori variabili di potenza della luminosità. In dotazione vengono fornite anche 2 batterie XR Litio 2.0 Ah, un carica batterie, un portainserti magnetico, un gancio per cintura, e una valigetta per contenere tutti gli accessori.

Questo avvitatore è un prodotto eccellente, e in base a quelli che sono i risultati che si possono ottenere mediante il suo utilizzo, viene consigliato a coloro che sono dei veri e propri professionisti.

Ovviamente, in questo caso, i prezzi aumentano, perchè stiamo parlando di uno strumento professionale che comunque raffigura nella categoria tra i migliori avvitatori a batteria presenti sul mercato.

  • Hitachi 93256446 – Professionale

Questo è sicuramente uno dei migliori trapano avvitatore a batteria in quanto mette a disposizione una potenza pari a 18 V, ideale quindi per lo svolgimento di ogni genere di mansione, garantendo una costanza nel tempo e soprattutto l’occasione di portare a termine le diverse mansioni in tempistiche brevi.

Molto leggero e confortevole al tatto, visto il suo peso pari a 1,7 chili e una dimensione di 22,8 x 21,5 x 7,5 centimetri, questo avvitatore pneumatico a batteria permette di sfruttare un numero di giri al minuto pari a 1250, consentendo quindi di avvitare e svitare senza grosse difficoltà.

Tra le funzioni vi è quella di percussione, con foro su acciaio con dimensione pari a 1,3 centimetri e su legno di 3,8, mentre i sistemi di protezione della batteria prevengono il suo surriscaldamento.

Un ottimo strumento dotato di regolatore di funzioni e velocità che, in qualche occasione, tede a fare qualche capriccio.

  • Bosch Professional GSB 18-2-LI – Prezzo ottimo

Bosch Professional GSB 18-2-LI Plus Professional, trapano avvitatore con percussione, tensione...
  • Mandrino autoserrante con attacco utensile da 13 mm per gli accessori di uso comune

Più leggero, con peso pari a 1,5 chili, ma leggermente più grande, 44 x 36 x 15,5 centimetri, questo avvitatore a batteria rappresenta la scelta alternativa ideale che deve essere sfruttata qualora si voglia avere la certezza di poter operare in totale sicurezza.

La funzione Cell Protection evita il surriscaldamento della batteria e allo stesso tempo offre la possibilità di prevenire l’effetto memoria della stessa, evitando che questa si possa scaricare improvvisamente.

Tra le funzioni spicca quella di avvitatura, con 500 giri al minuto garantiti, e percussione, con 28 mila colpi minimi al minuto, garantendo dunque una lavorazione costante e rapida.
La lampada led è molto più potente rispetto al modello precedente ma l’autonomia della batteria è leggermente inferiore.

Un trapano da considerare come ottima alternativa qualora il trapano avvitatore a batteria precedente non venga trovato a buon prezzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here