Una levigatrice mouse, definita anche levigatrice palmare, è una macchina che permette di effettuare operazioni di levigatura o piallatura anche su superfici difficilmente raggiungibili.
Grazie alla sua particolare forma, molto spesso a “ferro da stiro”, questa pratica levigatrice si rivela molto valida.
Cos’è e come funziona una levigatrice mouse:
Generalmente una levigatrice mouse si compone di pezzi essenziali: un motore, la cui potenza può essere alimentata a corrente o a batteria e dischi di carta abrasiva rotanti. Per un utilizzo industriale è generalmente adoperata nella produzione dei cilindri per i motori a scoppio e per componenti idraulici.
Per un utilizzo meno professionale, più “Fai da te”, è utilizzata una levigatrice piccola e maneggevole, di solito nelle falegnamerie, al fine di levigare e modificare oggetti in legno, lucidarli o perfezionare le carrozzerie delle auto.
- POTENTE FUNZIONE: Potenza: 200W, Velocità: 14000RPM, offre un potente motore di Levigatrice Mouse, ideale per levigare su molti tipi di materiale e vari piccoli angoli per soddisfare le diverse...
- Cambio rapido della carta abrasiva grazie al velcro
- Ideale per levigare anche negli spazi più ristretti e di difficile accesso
- Senza Fili: La batteria al litio ha un'alta capacità di 1,3 Ah e si carica in un breve periodo di 60 minuti; Con una batteria agli ioni di litio da 20V e una potenza sufficiente, puoi avere la...
- Disegno pratico: lamiere di levigatura del mouse con 2 punte aggiuntive per la sostituzione, adatta per la smerigliatrice a palma di Black & Decker da 140 mm e altri sanders di dettaglio da 140 mm
- [Completo] Questa carta vetrata è adatta a tutti i multiutensili oscillanti e levigatrici e viene fornita con 20 fogli di ciascuna grana in 40, 60, 80, 120, 180, 240#, 120 fogli in totale. Da...
- Levigatrice multifunzione PSM 100 A: il pratico tuttofare Bosch
- Dimensioni: 50 fogli abrasivi per mouse, grana 40/60/80/120/240, 10 fogli per ogni grana, possono soddisfare le vostre diverse esigenze.
Per l’acquisto di una levigatrice palmare il fattore primario da tenere in considerazione è la potenza. Essa può variare da poche centinaia di Watt, fino a 2 Kilowatt.
Secondo fattore, non meno importante, è il numero di giri al minuto, che dovrebbero essere circa 8000 per garantire un’ottima prestazione.
Sia per gli utilizzi professionali, che per gli utilizzi hobbistici le offerte della rete sono davvero tante. In base alle caratteristiche della levigatrice e all’utilizzo che se ne intende fare, possiamo trovare diversi prezzi.
Partiamo con i nostri consigli per l’acquisto di una levigatrice mouse.
Classifica con prezzi delle migliori levigatrici mouse:
Per chi fosse disposto a dotarsi di una levigatrice mouse di fascia medio-alta, spendendo un po’ di più, segnaliamo le tre migliori marche attualmente acquistate: BlackeDecker, Makita, Bosch.
-
DEWALT DWE6423-QS – Miglior levigatrice mouse del 2023
No products found.
Una levigatrice mouse di fascia più alta ma dalle alte prestazioni, adatta a doversi tipi di materiali.
Potenza: Può effettuare dalle 8.000 alle 12.000 orbite al minuto con una potenza di 280W.
Versatilità: Può levigare ogni tipo di materiale con un bassissimo livello di vibrazione che ne garantisce precisione e controllo, e una velocità variabile.
Attacco DEWALT AirLock: Il bocchettone per lo svuotamento delle polveri può essere collegato direttamente a un tubo aspirante.
Interruttore sigillato: Impermeabile alla polvere, anche quella più sottile resta all’esterno.
-
Levigatrice Weytoll
- 【EFFICIENTE RACCOLTA DELLA POLVERE】 La levigatrice rotoorbitale Meterk è dotata di una scatola di raccolta della polvere trasparente che è facile da smontare e ferma al lavoro. Dotato di tubo di...
Un’ ottima levigatrice mouse per la lavorazione del legno, dotata di diversi accessori e tecnologie a un prezzo accessibile.
Paratico contenitore: Dotatala di contenitore per la raccolta della polvere molto semplice da rimuovere per lo svuotamento anche durante levigature che richiedono più tempo.
Accessori inclusi: La varietà di accessori permette una lavorazione completa con 20 pezzi in carta vetrata, 1 pezzo disco in spugna, 1 pezzo disco in lana, 1 pezzo disco in cotone.
Comodità e silenziosità: L’impugnatura in gomma garantisce una presa solida ed ergonomica permettendo un lavoro rapido e preciso.
Alte prestazioni: Possiede un motore dalla potenza elevata con 2,5 A e 6000-13000 giri/min. Con 6 velocità variabili è ottima per levigare e rifinire il legno, rimuovere la vernice e lucidare.
-
Valex Quick 20 – Levigatrice Mouse economica
- Fornita con adattatore per aspiratore
La levigatrice palmare valex Quick 20 è un modello versatile, leggero e maneggevole. I suoi 105 W di potenza garantiscono un utilizzo di successo soprattutto per coloro che si approcciano per la prima volta a questo strumento.
-
Levigatrice palmare Black Decker Ka 161qs – Prezzo ottimo
- La piastra è ideata per dare migliori risultati quando si levigano le superfici con dettagli
Una levigatrice mouse multifunzione ottima per operazioni di sverniciatura, pulitura, rimozione di ruggine e incrostazioni, anche in spazi ristretti.
Rapporto qualità/prezzo dei migliori;
-
Black Decker Ka2000 Qs – Levigatrice mouse di qualità
- Ideale per levigare anche negli spazi più ristretti e di difficile accesso
Una levigatrice mouse Black+Decker da 120W, dal pratico design e dalla classica forma “a ferro da stiro”, per levigare anche i dettagli meno raggiungibili. Anche per questo attrezzo il costo è conforme alla qualità. Conveniente
-
Levigatrice palmare Bosch Psm 160A
- Levigatrice palmare da 160 Watt
La Psm 160A è considerata dalle recensioni la levigatrice mouse più potente in assoluto: 160 W da sfruttare per pulire, levigare e lucidare anche su piccolissime superfici, la piastra è agevolmente divisa in due per sfruttare meglio la carta abrasiva, la punta è orientabile per una migliore efficienza ed è presente un attacco per aspirare i residui di polvere. Tutte queste caratteristiche ad un prezzo veramente stracciato, da considerare assolutamente;
-
Levigatrice mouse Makita Bo4556 – Levigatrice Mouse professionale
- Sacchetto Di Polvere Di Carta
Le levigatrici palmare Makita, sono senza dubbio sono prodotti indistruttibili, ma un po’ più costosi!
Con la levigatrice orbitale palmare modello BO4556, vengono dati in dotazione una confezione di carta abrasiva e un sacchetto di ricambio per raccogliere la polvere.
200 W di potenza sfruttabile anche per operazioni continuative ed una qualità notevole. Sono prodotti di fascia alta che vi garantiranno tante soddisfazioni
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!