Tettoie per auto migliori: Guida alla scelta, classifica e prezzi

tettoia per auto

Le tettoie per auto sono delle strutture che consentono di proteggere l’auto dalle condizioni atmosferiche avverse. D’estate sono utili principalmente contro il sole, d’inverno riparano da pioggia, neve e grandine.

Perché scegliere le tettoie per auto?

Le coperture per auto funzionano allo stesso modo del tetto di una casa: una volta installate, proteggono quanto sta sotto. L’unica differenza è che, a differenza di un’abitazione, in genere la tettoia auto non ha le pareti laterali. Esistono modelli in commercio eleganti che hanno quindi anche una funzione decorativa.

Le coperture per auto sono impermeabili e resistenti. Occupano un po’ di spazio, quindi è necessario sistemarle in un’area apposita. I materiali con cui vengono costruite sono vari e i prezzi cambiano soprattutto per questo motivo. I gazebo per auto sono un’alternativa economica alla costruzione di un garage.

Tipologie e modelli di tettoie per auto:

1
GLWANJG Garage semiautomatico Pieghevole a Scomparsa Garage Antipioggia ignifugo Tettoia per Auto in...
  • Materiale: resistente panno ignifugo 600 D, rivestito in PU, impermeabile, con finestra traspirante per ridurre la temperatura interna. Progetta serrature e fermi antifurto, non facili da rubare.
2
Kit tettoia per pergola, vela parasole retrattile, copertura parasole a onde scorrevoli, tende da...
  • Versione aggiornata di Shade Cover: controlli quanto vuoi aprire e chiudere i pannelli e, in definitiva, quanta luce solare e ombra vuoi.
3
GARDIUN KIS12771 - Garage metallico Oxford 20,5 m² esterno 540 x 380 x 232 cm verde
  • Metti a copertura la tua auto o furgone grazie a questo garage metallico con struttura rigida e resistente
4
Spacmirrors Tettoia per ombrellone per Auto, Tetto Semi-Automatico, ombrellone per Auto con...
  • [Leggero e portatile]: la nostra tenda parasole per auto può essere ripiegata in una custodia, la lunghezza è: 87 x 26 x 18 cm, il peso è di 6 kg, la dimensione piegata è molto comoda da...
5
TOOLPORT Tenda Garage Premium 3,3 x 4,8 m Verde con Telo da ca. 500 g/m² PVC, Telaio Stabile in...
  • IL TENDONE UNIVERSALE PREMIUM: le tende garage e i tendoni agricoli di TendaPro creano spazio coperto per deposito o parcheggio dovunque tu sia

Le tettoie in legno per auto sono quelle tradizionali con una struttura apposita per resistere a vento e pioggia. Esistono quelle singole e quelle adatte a contenere anche due macchine a seconda delle dimensioni. Il vantaggio della tettoia per auto è che si può usare anche per altri motivi quando non vi è parcheggiato il veicolo, quindi l’acquisto vale la spesa fatta. Altri modelli sono quelli in alluminio, ferro e plastica. Sembra strano ma anche quest’ultima è resistente perché una copertura auto di buona qualità è realizzata con plastica spessa e perciò durevole nel tempo.

Come scegliere la miglior copertura per auto?

3
Outsunny Gazebo di Lusso in Alluminio con Zanzariera Tendone da Giardino in Poliestere 300x360x265cm
  • TUTTO CIÒ CHE TI SERVE: Questo gazebo include tutto ciò che ti serve: telaio in alluminio robusto, tetto in policarbonato durevole, pareti e zanzariera, ti offre un'area perfetta per goderti del...

Vista l’ampia scelta di materiali per la tettoie per auto, per scegliere quella giusta bisogna considerare lo stile che si preferisce, il proprio budget e la durata nel tempo. Se ci tieni molto all’estetica, una soluzione può essere quella di comprare una copertura per auto elegante in ferro, che è anche solida.

È resistente comunque, come già accennato, anche quella in legno, quindi è una questione di gusti e d’inserire in giardino un gazebo auto in linea con lo stile della casa.

Una soluzione che molti prendono in considerazione è l’alluminio, perché la manutenzione da fare è scarsa e per giunta un tendone per auto di questo materiale dura a lungo, in quanto più resistente di legno e ferro.

Per i più ecologici esiste una scelta innovativa: le coperture auto con pannelli solari, però senza dubbio più care delle precedenti.

Se vuoi una sorta di garage invece, acquista tettoie per auto chiuse, vale a dire con pareti laterali oltre alla copertura superiore.

In questo modo la macchina sarà protetta al 100%. Sono molto usate per i camper, perché si lasciano all’interno delle coperture per auto tutto l’inverno e si tirano fuori d’estate.

Classifica delle migliori 7 tettoie per auto del 2022:

miglior tettoia per auto

Esistono tanti modelli di gazebo per auto e scegliere quello giusto è importante per investire bene i soldi ed essere certi di avere un prodotto resistente, in linea con le proprie aspettative.

Ecco perché abbiamo selezionato per te le migliori coperture auto. Dai un’occhiata di seguito e scegli quella che fa per te!

  • CANOPIA BY PALRAM – Miglior tettoia per auto

canopia by Palram - Posto Auto Coperto Pensilina Verona 5000
  • pannelli per tetto di altissima qualità in policarbonato con protezione UV.

L’elegante pensilina della Palram è un’ottima soluzione per coprire la tua auto ed al tempo stesso per arredare il tuo spazio esterno. Il suo telaio è in alluminio spesso color grigio antracite opaco e, grazie alle rifiniture sugli angoli superiori e sugli ancoraggi a terra, risulta essere esteticamente molto bello.

Questo telaio la rende resistente alle diverse condizioni meteo, infatti, resiste al caldo estivo, alla neve e alla pioggia invernale. Ha le grondaie per lo scolo dell’acqua già incluse nel telaio e tutte queste caratteristiche la rendono un articolo di classe elevata garantito nel tempo.

I pannelli sul tetto sono in policarbonato trasparente ed hanno un sistema di montaggio semplice, infatti, si lasciano scorrere dentro le apposite guide e non hanno bisogno di viti per il fissaggio.

Le dimensioni della pensilina sono: 5,4 metri di lunghezza, 2,63 metri di larghezza e 2,17 metri di altezza. La distanza tra un montante e l’altro è di 3,37 metri, quindi potrai parcheggiare anche le auto di grandi dimensioni ed aprire comodamente gli sportelli senza urtare le colonnine.

  • OUTSUNNY – Tettoia per auto a caduta autoportante

Outsunny Tenda da Sole a Caduta Autoportante, Apertura con Manovella e Inclinazione Regolabile,...
  • TENDA DA GIARDINO DI ALTA QUALITÀ: Puoi posizionare questa tenda da sole autoportante in giardino o sulla terrazza. Grazie al suo stile semplice e ai colori neutri si abbina perfettamente a ogni tipo...

La tenda Outsunny ha una struttura a forma di tetto formata da due pali alle estremità. E’ regolabile in tre posizioni differenti grazie alla pratica manovella centrale lunga 150 centimetri. La struttura autoportante occupa pochissimo spazio e risulta molto semplice e veloce da montare, infatti, non necessita di fori per il fissaggio a terra.

Risulta essere quindi una soluzione alternativa per chi ha poco spazio e vuole assicurare una buona copertura alla sua auto

Ha una struttura in metallo resistente alle intemperie e la copertura è realizzata in poliestere idrorepellente per garantire il riparo dalla pioggia e dal sole.

Grazie al suo aspetto semplice la puoi adattare a qualsiasi stile di giardino

Le dimensioni della struttura sono: 2,3 metri di altezza, 2,95 metri di larghezza a piena apertura e 2,94 metri di lunghezza. La larghezza della tettoia si può regolare anche a 2,89 metri o 2,83 metri. Il peso è di soli 12,5 chilogrammi quindi risulta molto semplice anche da trasportare.

  • Tettoie per auto Carport 2915

La tettoia auto è un riparo resistente ed economico per i veicoli. Non c’è bisogno di fare scavi, l’installazione è facile e veloce con i tassetti o i picchetti. Il vantaggio della struttura è che è modulare e può adattarsi a parcheggi di qualsiasi dimensione. La tettoia per auto in questione è leggera e molto robusta perché in allumino. Perfetta contro la luce solare, pioggia, neve, grandine e rami che cadono.

Dimensioni: 5×2,6×2,45 m

  • Tettoia per auto Miadomodo GRTPV07

Quest’elegante copertura auto, adatta all’occorrenza anche per un salottino da giardino, ha una struttura in acciaio robusto con deliziosi ornamenti. È senz’altro una soluzione originale per il veicolo, diversa dalle solite tettorie per auto. Il tetto in poliestere con rivestimento poliuretanico rende la struttura impermeabile, stabile e durevole nel tempo. È perfetta sia per parcheggiare l’auto che per feste in giardino.

Dimensioni: 3×2,5×2,5 m

  • Copertura per auto Papillon Aveiro

Papillon - Gazebo In Acciaio Verniciato Grigio Antracite 300X400 Cm Per Auto Aveiro
  • Dimensioni 4x3x2,6H mt.
  • Pali di appoggio 40 mm
  • Copertura in poliestere 180 gr/Mq
  • Stecche in metallo 20x20 e 20x30

È una graziosa copertura per auto che farà la sua figura in giardino. La struttura è in acciaio verniciato color grigio antracite. È l’ideale come proseguimento di una casa curata nei dettagli e per chi non vuole rinunciare all’estetica complessiva dell’abitazione, spazio verde compreso.

Dimensioni: 3x4x2,6 m

  • Gazebo per auto Q.bo 3×6

Questo gazebo auto protegge senza dubbio di più la macchina rispetto ai modelli precedenti perché dotato di pareti laterali. Con il tettuccio e questa copertura quasi totale ricorda a tutti gli effetti un garage. Un’ottima soluzione per chi vuole offrire all’auto un riparo adeguato senza spendere una fortuna. Il tendone per auto ha una struttura in ferro e pareti laterali in polietilene.

Dimensioni: 3×6 m

  • Gazebo per auto Jom 3×6

JOM
  • Area: 3 x 6 m, con pali in metallo laminato, e lacci di plastica

Questo gazebo per auto di colore verde è dotato di 6 pareti laterali che consentono di fornire alla vettura una protezione maggiore contro il brutto tempo rispetto alle semplici tettoie. Il montaggio è semplice e veloce con picchetti e tiranti inclusi nella confezione. La copertura auto ha pali in metallo laminato e lacci di plastica. Il materiale è poliestere 110 G impermeabile.

Dimensioni: 3×6 m 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here