Seghetto alternativo Bosch: Recensione dei migliori 7

seghetto alternativo Bosch

 

Per il fai da te, ma anche per le esigenze di lavoro professionale, il seghetto alternativo è una macchina molto utile e versatile che serve a tagliare materiali di svariata fattura e robustezza (legno, plastiche e metalli) con estrema velocità e precisione di taglio.

Il funzionamento del seghetto alternativo Bosch è molto semplice: il tutto risiede nella potenza del motore che aziona gli ingranaggi di una sega che, muovendosi in avanti e indietro, effettua il suo lavoro. Molti seghetti alternativi Bosch dispongono di un sistema per la regolazione della velocità, a seconda del materiale da tagliare.

Le lame sono importanti per un’ottima riuscita del lavoro: più saranno affilate, più il taglio sarà preciso e risponderà alle nostre aspettative. Anche la scelta delle lame dipende strettamente dal tipo di materiale da tagliare: per un legno tenero (com’è ad esempio un legno di abete), si consiglia l’utilizzo di una lama a denti grossi, mentre per gli altri legni, una lama a denti medi.

Per i il ferro e il metallo, è consigliato l’utilizzo di una lama fine. Il taglio può essere diritto oppure curvo, adatto anche per esigenze di taglio artistico.

In questo articolo prenderemo in considerazione le offerte per l’acquisto di un seghetto alternativo Bosch, senz’altro uno dei colossi nel settore, che produce macchine per lavori casalinghi o anche macchine più complesse, per lavori professionali o industriali.

Seghetto alternativo Bosch – Prezzi e recensioni dei migliori:

miglior seghetto alternativo Bosch

  • Bosch GST 12V-70 – Miglior seghetto alternativo 2022

Il seghetto alternativo Bosch GST 12V-70 adotta un’alimentazione a batteria e la sua particolarità è un’impugnatura assiale da 12 Volt che permette un’estrema manegevolezza soprattutto se lo si vuole usare per tagliare dal basso verso l’alto.

La precisione con cui il seghetto alternativo Bosch GST 12V-70 permette di effettuare i tagli è data da una struttura compatta e leggera al tempo stesso. Altro punto di forza di questo seghetto alternativo è il sistema senza attrezzi SDS Bosch che permette la sostituzione della lama senza alcuna difficoltà.

Il prezzo è abbastanza economico e sotto la media a parità di funzioni e maneggevolezza. Se si acquista in combinazione con la valigetta L-BOXX 102 sarà incluso anche l’accessorio di aspirazione polvere.

  • Bosch GST 18 V-LI S – Seghetto alternativo

Il GST 18 V-LI S è un seghetto alternativo della famiglia Bosch che ha un’impugnatura assiale da 18 Volt ed è alimentato a batteria. Proprio la sua potenza lo rende uno strumento veloce per ultimare rapidamente qualsiasi tipo di lavoro.

Tra le peculiarità di questo modello rientra la capacità di effettuare tagli curvi e trasversali in maniera molto precisa e su qualsiasi tipo di materiale, anche dallo spessore importante come il legno massello e massiccio.

Il GST 18 V-LI S risulta compatibile con sistemi di aspirazione Bosch, tra i quali il celebre Click & Clean Bosch. Il prezzo è un po’ più elevato rispetto ai modelli da 12 Volt ma è del tutto giustificato da ottime prestazioni, maneggevolezza e praticità d’utilizzo.

Miglior seghetto alternativo Bosch

  • Seghetto alternativo Bosch GST 25 METAL

Bosch Gst 25 M Professional
  • Percorso a corsa corta progettato per la lavorazione dei metalli per una ottima levigatezza

Bosch Professional 0601516000 GST 25 Metal, Seghetto Alternativo Bosch

Bosch Professional 0601516000 GST 25 Metal, Seghetto Alternativo Bosch, è particolarmente consigliato per il taglio professionale del metallo (profondità di taglio di 25 mm), ma anche per il taglio del legno (profondità di taglio di 80 mm). La sua potenza misura 650 W.

L’oscillazione della lama è orientabile in due posizioni e per il cambio della lama, l’innovazione SDS consente di effettuarla nel più semplice dei modi: estraendola con una sola mano!

Questo seghetto alternativo Bosch professional è molto recensito dagli utenti del web per le sue elevate prestazioni, che non si limitano ad un utilizzo casalingo, ma spaziano anche tra le soluzioni più ampie e complesse, laddove ci sia bisogno anche di tagli difficili effettuati su lamiere e lastre di metallo.

  • Bosch GST 90E – Seghetto alternativo professionale

Bosch Professional 0601E8G001 Seghetto Alternativo GST 90 E, 1 Lama, Protezione Antischegge,...
  • Affidabile seghetto alternativo con impugnatura assiale per impieghi standard

Bosch Professional 060158G000 GST 90 E Seghetto Alternativo

Bosch Professional 060158G000 GST 90 E Seghetto Alternativo, è consigliatissimo per un utilizzo quotidiano professionale e minuzioso nei dettagli! Motore da 650 W, lama supertecnologica e affilata per un avanzamento del lavoro semplice e modulato in base al tipo di materiale, sistema SDS per il cambio della lama con una sola mano, ottima fattura dei materiali di costruzione, robustezza e leggerezza che conferiscono al prodotto una soluzione di longevità senza pari nelle marche concorrenti!

La profondità di taglio nel legno misura 90 mm, mentre nell’alluminio misura 20 mm. In dotazione, al momento dell’acquisto, potrete avere: una lama, un set che consente di aspirare trucioli ed altri materiali di scarto, una valigetta per il trasporto e una protezione dalle schegge, molto utile soprattutto per i più distratti!

  • Bosch PST 800 PEL – Prezzo ottimo

Bosch PST 800 PEL Seghetto Alternativo Compact Universal

Bosch PST 800 PEL Seghetto Alternativo Compact Universal, è munito di innovazione Cut Control che serve, appunto, a controllare il taglio per garantire la massima precisione, senza sbagliare di un solo millimetro! Dimensioni molto piccole, versatilità e maneggevolezza offrono una facilità di utilizzo inaudita.

Il numero di corse della lama è regolabile in base al materiale e al tipo di taglio da effettuare. Si tratta di una macchina Low Vibration, a basse vibrazioni, ulteriore pregio per una precisione di taglio impeccabile.

Questo seghetto alternativo bosch ha un Oscillazione tra 500 e 3000 corse al minuto, possibilità di attacco aspiratore per un lavoro pulito, esente da trucioli e altri scarti di taglio, protezione antischeggia, e 1 lama T144D in dotazione, all’interno di una comoda valigetta (anch’essa in dotazione!). Un’offerta vantaggiosa, che non vi può scappare!

  • Seghetto alternativo Bosch PST 18 LI

Bosch Seghetto Alternativo a batteria PST 18 LI (senza batteria, sistema da 18 volt, in confezione...
  • Seghetto alternativo a batteria PST 18 LI – leggero, compatto e manovrabile per un'eccellente maneggevolezza

Bosch PST 18 LI Seghetto Alternativo con Batteria al Litio

Bosch PST 18 LI Seghetto Alternativo con Batteria al Litio – Corpo Macchina, per la sua alimentazione a batteria è possibile spostarlo anche laddove non si dispone di corrente elettrica, senza fili che possano ingarbugliarsi e rendere difficile il lavoro. Alimentazione 18 V e 2 Ah.

La sua notevole profondità di taglio nel legno (80 mm) nell’acciaio (5 mm) e nell’alluminio (12 mm) fanno di questa sega elettrica Bosch, il miglior acquisto dell’anno!

La lama oscilla in 4 posizioni e questo renderà più agevole il lavoro, anche in spazi stretti. Sistema Cut Control per controllare il taglio in tutte le sue fasi di esecuzione, Low Vibration, rivestimento SoftGrip per l’impugnatura e un corpo veramente leggero e resistente. Offerta consigliata!

  • Bosch Compact – Economico

Bosch 06033A0200 Seghetto Alternativo Compact Expert

Bosch 06033A0200 Seghetto Alternativo Compact Expert, ha una potenza di 620 W. Se acquistato per lavori casalinghi, di bricolage e fai da te, è perfetto! La sua profondità di taglio è ideale per qualsiasi materiale e registra 90 mm per il legno, 8 mm per l’acciaio e 15 mm per l’alluminio.

Le vibrazioni sono ridotte al minimo per conferire un taglio ancora più preciso, è munito di un dispositivo che soffia trucioli e residui e il pratico manico è rivestito con sistema SoftGrip antiscivolo.
Anche in questa macchina possiamo notare tutta l’efficienza e la tecnologia Bosch!

É possibile preselezionare il numero di corse, adeguabile in base al lavoro da effettuare, la funzione CutControl vi permetterà di controllare il taglio nei minimi dettagli, fino a renderlo pari o superiore alle vostre aspettative!

Una luce è installata nel corpo di questo seghetto alternativo Bosch per controllare meglio la zona di lavoro. La lama è orientabile in ben 4 posizioni per tagli diritti e curvi.
Niente paura per il cambio della lama: il sistema SDS consente di effettuarla con una sola mano, come se fosse un gioco da ragazzi! Per queste eccellenti opzioni, il prezzo è molto competitivo!

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here