Miglior cassaforte per uso domestico: Classifica top7 con prezzi e recensioni

Tenere al sicuro i nostri risparmi e i nostri gioielli è un’idea che dobbiamo prendere sempre in considerazione. Per questo, quando costruiamo la nostra casa, pensiamo ad un valido impianto antifurto, ad un’efficiente disposizione delle telecamere nell’area esterna, ma dobbiamo pensare anche all’acquisto di una cassaforte.

 

Come scegliere la miglior cassaforte domestica?

Vi daremo dei semplici consigli su quale  scegliere. Qual è l’ideale di cassaforte per le vostre esigenze e la vostra casa.

Esistono due tipologie di casseforti:
cassaforte a muro;
cassaforte a mobile.

CASSAFORTE A MURO:

1
Cassaforte a Muro Elettronica con Tecnologia Anti-Bounce (Small)
  • Dotata di tecnologia Anti Bounce. Non sarà possibile utilizzare il "Safe Bouncing" per aprire la cassaforte come avviene per le normali casseforti elettroniche.
2
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi di emergenza
3
Navaris Cassaforte a Muro con Doppia Chiave - Cassetta di Sicurezza in Acciaio con Serratura...
  • SICURA: le casseforti Navaris sono perfette per tenere al sicuro banconote, assegni bancari, gioielli preziosi, passaporti, documenti importanti e molto altro.
5
BURG-WÄCHTER Cassaforte blindata, cassaforte elettronica, Combi-Line, livello sicurezza S2,...
  • CASSAFORTE A MOBILE CON COMBINAZIONE: Questa cassaforte è dotata di un blocco numerico elettronico con codice a 6 numeri. A casa o in ufficio, qui è possibile depositare in modo sicuro gioielli,...
6
Yale Cassaforte di sicurezza 1 YYEC/250/DB1 nera, allarme integrato 130db, struttura e e bulloni di...
  • Allarme integrato: l'allarme integrato da 130 dB viene attivato se la cassaforte è manomessa o dopo 3 tentativi di codice errati
7
Domus 271300 Cassaforte a Muro a Chiave, Grigio Chiaro
  • FACILE DA USARE: cassaforte con apertura e chiusura a chiave, molto facile da usare. Serratura di sicurezza con chiave a doppia mappa

questo tipo di cassaforte si installa all’interno di un vano nel muro, un vano creato su misura. Per la particolare modalità di installazione è blindata soltanto allo sportello. Mentre la protezione della stessa sugli altri lati, è garantita dal muro che la circonda.
Quali sono i suoi vantaggi? Innanzitutto occupa davvero pochissimo spazio; non è visibile perché può essere nascosta, ad esempio, da un quadro o da altri mobili (per questo motivo è definita anche cassaforte nascosta) è molto resistente e sicuramente ha un eccellente grado di sicurezza.
Quali sono i suoi svantaggi? Consistono soprattutto nella scomodità di estrarla dal vano, in caso di eventuale trasloco. Per questo si consiglia di effettuare questo tipo di installazione in case di proprietà.

CASSAFORTE A MOBILE:

1
HMF 49200-11 Cassaforte a mobile, Serratura a doppia mappa, Cassaforte per albergo, 31,0 x 20,0 x...
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il fissaggio al muro o al suolo
2
Amazon Basics - Cassaforte per uso domestico, 50 l
  • Cassaforte per uso domestico da 50 litri, ideale per conservare documenti importanti, gioielli e altri oggetti di valore
3
Cocoonsafe | Borsa antifurto portatile Cocoon 8L | Antitaglio | Cassaforte mobile da viaggio e...
  • ✔ MASSIMA SICUREZZA: Il materiale antitaglio, il rivestimento idrorepellente, la protezione RFID integrata, la fodera interna in pile e il lucchetto con combinazione TSA a 4 cifre in dotazione...
7
Cassaforte Segreta Cassetta Sicurezza Nascosta mensola 30x30x10cm a Muro Invisibile Camaleonte a...
  • ❇️Hai degli oggetti Preziosi da Custodire? Allora hai Bisogno di una cassaforte invisibile che permette di proteggere i tuoi oggetti di valore all'interno di soluzioni molto difficili da...

si installa fuori dalle pareti di casa. Viene, molto spesso, agganciata al pavimento o al muro ed è blindata su tutti i lati.
Quali sono i suoi vantaggi? Può essere disinstallata facilmente in caso di traslochi ed è molto sicura dato che è completamente blindata.
Quali sono i suoi svantaggi? Sono riconducibili soprattutto al peso: molto spesso la blindatura completa viene effettuata con materiale ignifugo o cementizio, dunque molto pesante. Anche l’ingombro e l’estetica visibile sono tra i suoi svantaggi.

Col passare degli anni, la domanda si è ampliata, e grazie al favorevole apporto della tecnologia, si sono creati dei modelli di casseforti che aumentano il loro grado di sicurezza del 100 %, rispetto a quelle tradizionali, perché sono costruite con un sistema digitale centralizzato, con una sequenza di numeri da digitare su un tastierino e sono costituite anche da aperture di emergenza.

Miglior cassaforte: Tabella comparativa

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Cassaforte Opticum Samson axOpticum Samson AX
2Cassaforte Domus Bc 0Domus BC/0
3Cassaforte Yale YALYVSSYale LocksYALYVSS
4Cassaforte Domus Mi 7Domus MI/7
5Cassaforte Yale Locks YMSYale LocksYMS

Classifica delle migliori casseforti per uso domestico:

Cassaforte domestica migliore

  • TecTake  – Miglior cassaforte del 2022

TecTake CASSAFORTE A MURO NUMERICA DIGITALE ELETTRONICA SICURO 50x35x34,5 cm 17,8 kg + 4 x AA...
  • Questo safe puó essere aperto digitando un codice a numeri oppure con una chiave di sicurezza di emergenza

Tra le migliori casseforti per uso domestico, la TecTake ha progettato questo modello a muro sicuro e affidabile. Questa cassaforte è realizzata interamente in ferro con vernice resistente, ad eccezione dello sportello, per il quale è stato impiegato acciaio massiccio.

Il Safe è programmato per essere aperto con un modernissimo dispositivo di sicurezza elettronico, attraverso la digitazione di un codice numerico tra le 3 e le 8 cifre che potrai scegliere arbitrariamente e inserire in un display digitale LCD con segnaletica acustica. In caso di emergenza, questo modello assicura l’apertura della cassaforte grazie ad una apposita chiave.

Infine, questo prodotto ha dimensioni di ‎34,5 x 35 x 50 cm ed un peso di 18 Kg.

  • Homesafe HV15K

Homesafe HV15K Cassaforte con Chiusura di Alta Qualita, 15x20x17cm (HxWxD), Satin Nero di Carbonio
  • SERRATURA MECCANICA. Serratura a 6 leve a doppia mappa (2 incluse). Protezione anti rimozione della chiave con sportello in posizione aperta.

Il prezzo di questa cassaforte per uso domestico, è sicuramente uno dei punti forti che il marchio Homesafe offre sul mercato internazionale. Costruita in lega di acciaio e dal colore nero di carbonio, questo modello a parete (o a pavimento) garantisce un’estrema qualità, grazie ‎alla serratura a doppia mappa con 6 leve e al sistema di protezione contro la rimozione della chiave quando la cassaforte è aperta.

Ulteriori vantaggi sono nella struttura, saldata per mezzo di un sistema robotizzato che permette di nascondere le cerniere e nei punti di ancoraggio strategicamente posizionati. É disponibile nei formati: 15x20x17cm; 20x31x17cm;23x35x25cm; 38x35x35cm;50x35x35cm.

  • Cassaforte Opticum Samson AX

Opticum Cassaforte Digitale

Opticum Samson AX Cassaforte Digitale Safe Robusto Sicuro Affidabile, le sue dimensioni misurano 200x310x200 mm ed è possibile aprirla con codice digitale e apertura di emergenza. In dotazione vengono fornite 2 chiavi, le batterie per attivare il sistema digitale e i tasselli per l’installazione che sarà facilissima!
Si tratta di un prodotto robusto e affidabile, costruito in acciaio di alta qualità.

Il codice è molto facile da impostare: si apre la prima volta con il codice 159 (seguito dal tasto cancelletto) e per impostare un codice personale, una volta aperta la porta per la prima volta, basta premere il tasto “reset”, immettere il nuovo codice, attendere qualche minuto per la configurazione e… il gioco è fatto!

  • Cassaforte Domus BC/O

cassaforte

Domus BC/0 Cassaforte a Muro a Chiave, è una cassaforte con chiave a doppia mandata e catenacci in acciaio nichelato. In dotazione: 2 chiavi. Le sue dimensioni misurano: 26x15x18 cm. È verniciata in grigio chiaro con una vernice molto resistente. Il costo è accessibile e anche la qualità vi stupirà!

  • Cassaforte Yale Locks YALYVSS

Yale YALYVSS Cassaforte per oggetti di valore di piccole dimensioni

Per chi disponesse di poco spazio, consigliamo il modello Yale YALYVSS Cassaforte per oggetti di valore di piccole dimensioni, dalle dimensioni di 200x310x200 mm con serratura elettrica e volume di 8 litri. È una cassaforte da mobile molto comoda e semplice, con immissione digitale del codice e per questo molto tecnologica. Sobria nel design e con due fori per fissarla al muro. Consigliata per il rapporto qualità/prezzo garantito dalla marca Yale Locks, specializzata nella creazione di soluzioni di sicurezza per la casa. Considerata da sempre la miglior cassaforte per uso domestico.

  • Cassaforte Domus MI/7

cassaforte mobileDomus MI/7 Cassaforte a Mobile, Serratura a Chiave, è una cassaforte sviluppata in senso verticale, che risparmia spazio. L’installazione è “a mobile” e la chiusura con la chiave a doppia mappa. 2 chiavi e viti e tasselli in dotazione. È molto leggera e gli utenti di Amazon che la possiedono sono soddisfatti soprattutto per la fattura dei materiali di fabbrica. Noi ve la consigliamo come modello alternativo al solito modello, ma anche per il suo prezzo davvero competitivo!

  • Cassaforte domestica Yale Locks YMS

Yale Locks YMS, Cassaforte con combinazione digitale

Tornando alla marca Yale Locks, vi segnaliamo il modello Yale Locks YMS, Cassaforte con combinazione digitale, 25 cm. Il suo design è molto dinamico, installazione facile, display LCD con serratura elettrica e dimensioni 250x350x200 mm.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here