Armadio portafucili: Classifica dei migliori del 2023 con prezzi

armadio portafucili

Un armadio per i fucili è fondamentale per chi pratica questa attività e decide di riporre con estrema sicurezza in casseforti le armi.

Un armadio blindato porta fucile deve proteggere il contenuto da eventuali minacce esterne, ma allo stesso tempo queste casseforti devono essere strutturate ed equipaggiate con allestimenti che rendano il portafucili una struttura funzionale.

A seconda degli usi si differenziano i modelli degli armadietti blindati: in genere sono utilizzati per riporre armi o altri oggetti di valore e molto spesso oltre alla cassaforte per fucili è possibile scegliere degli armadi blindati portafucili di tipo modulare, ovvero con piccole casseforti per conservare anche documenti importanti.

Come scegliere il miglior armadio portafucili?

1
ARREGUI Braco ARM050 Armadio Portafucili a 5 Posti con Tesoretto Interno | Cassaforte Fuciliera |...
  • ARMADIO PORTAFUCILI: realizzato in lamiera d'acciaio di 2 mm di spessore sulla porta e sul corpo. Chiusura mediante 2 catenacci in acciaio nichelato di 18 mm di diametro.
2
Armadio Portafucili Armi Blindato Fuciliera In Acciaio Con Cassetto Tesoretto Con Serratura E Chiave...
  • L'armadio portafucili "El Paso" è costruito in acciaio di alta qualità, ideale per custodire nella massima sicurezza tutti i tuoi fucili
5
ARREGUI Braco ARM070335 Armadio Portafucili a 7 Posti con Tesoretto Interno | Cassaforte Fuciliera |...
  • ARMADIO PORTAFUCILI: realizzato in lamiera d'acciaio di 2 mm di spessore sulla porta e sul corpo. Chiusura mediante 2 catenacci in acciaio nichelato di 18 mm di diametro.
6
Armadio Portafucili 10 Posti Fuciliera Blindato In Acciaio Con Tesoretto Utilia
  • Armadio Portafucili 10 Posti Fuciliera Blindato In Acciaio Con Tesoretto Utilia
9
Armadio Portafucili Armi Blindato Fuciliera In Acciaio Effetto Legno Con Cassetto Tesoretto Con...
  • L'armadio portafucili "Puebla" è costruito in acciaio di alta qualità rifinito in effetto legno, ideale per custodire nella massima sicurezza tutti i tuoi fucili

Gli armadi portafucili sono delle vere casseforti da esterno, con delle caratteristiche particolari date dalla loro dimensione e anche dalla loro funzione. Gli armadi di sicurezza blindati portafucili sono adeguati come misura all’opportunità di riporre all’interno questa tipologia di armi ed offrono un’ estrema sicurezza anche da attacchi esterni.

Alcune caratteristiche fondamentali riguardano la cassa che deve essere costruita in acciaio, con uno spessore resistente, solitamente uno spessore di 1,5 mm ma si può arrivare per alcuni modelli ad uno spessore di 3 mm.

La cassaforte dispone di fori interni per fissare l’armadio alla parete e al suolo, per evitare una facile asportazione della cassaforte stessa. È consigliabile fissare l’armadio blindato per armi con tasselli al muro, sempre controllando che i tasselli siano di dimensioni notevoli, con linguette antistrappo, per offrire la massima resistenza in rapporto alla tipologia di muro.

Altra caratteristica importante è lo sportello: deve essere in acciaio  con uno spessore maggiore rispetto alla cassa, dai 2 ai 6 mm.

  • Le cerniere dello sportello:

Il lato delle cerniere deve essere protetto contro lo strappo e le cerniere devono essere di ottima qualità in acciaio,  unite alla cassa con saldature ferme e robuste per essere resistenti ad un eventuale sfondamento.

Anche i perni delle cerniere devono avere determinate caratteristiche per offrire una resistenza globale al sistema di sicurezza dell’ armadio porta fucili, con il diametro almeno di 7 mm. Altro elemento che deve essere presente nelle fucilieri sono le battute antisfondamento ovvero lo sportello deve appoggiare lungo tutti i lati su appositi battute antisfondamento.

Queste cornice è caratterizzata da uno spessore maggiorata se è richiesta un’ulteriore e sicurezza. Altra caratteristica importante è l’apertura che deve disporre di un punto di rottura programmato, in maniera tale che se la forzatura avviene sul pomo di apertura, questo si spezza senza rompere il meccanismo interno di chiusura.

  • Il meccanismo di apertura:

Il meccanismo di apertura, che si tratti di una serratura meccanica o elettronica, è necessario che sia realizzato interamente in acciaio senza alcuna parte in plastica.

Se si tratta di serratura elettronica è importante che vi siano alcune caratteristiche ovvero il display deve essere protetto da una piastra in acciaio e  l’elettromagnete che comanda il movimento alla catena di apertura, deve essere protetto da una piastra di acciaio per evitare che venga eliminato con una trapanature dello sportello.

Altra caratteristica degli armadi di sicurezza è la presenza in alcuni modelli di sistemi di controllo interni del clima, con una stazione meteo digitale, che permette di controllare la temperatura e l’umidità dell’armadio, ma possono essere anche dotati di illuminazione interna, che è una funzionalità estremamente utile per trovare con agilità anche gli oggetti più piccoli che sono stati riposti nell’armadio blindato.

  • La verniciatura:

Elemento puramente estetico ma non di secondaria importanza è la verniciatura, si tratta di armadi blindati dalla grande dimensione e dunque estremamente visibili, è quindi possibile non solo trovare armadi blindati classici, con verniciatura grigia d’acciaio, ma anche con cromie differenziate ed effetto legno, al fine di trovare la soluzione cromatica migliore per integrare l’armadio nell’arredamento della stanza.

Per scegliere il miglior armadio blindato è necessario fare riferimento alle proprie esigenze, per esempio per quanto riguarda il supporto appoggia calcio e appoggia canna è necessario che sia delle dimensioni adatte ai fucili già in dotazione.

Inoltre se sono presenti anche armi piccole o documenti  importanti è utile che vi sia all’interno dell’armadio un tesoretto o una cassaforte per pistola. È necessario che tutta la struttura sia in acciaio con supporti di sicurezza aggiuntivi che aumentano la resistenza e le funzionalità dell’armadio porta fucili.

Queste sono le caratteristiche di struttura delle fuciliere che garantiscono sicurezza e resistenza di questi armadi. È necessario che le armi siano sempre riposte in un vero armadio di sicurezza, tanto più se questo offre delle protezioni aggiuntive per ridurre al minimo il rischio che le armi vengano sottoposte ad attacco per finire in mani sbagliate.

Le tipologie di armadi portafucili:

miglior armadio per fucili

A seconda degli utilizzi a cui è destinato l’armadio di sicurezza sono diversi i modelli su cui è possibile orientare la propria scelta, ogni soluzione di armadio blindato è dotato di allestimenti diversi ed eventualmente variabili.

Gli armadi di sicurezza sono utilizzati per custodire armi, fucili ma anche altri oggetti di valore e per questo gli armadi di sicurezza possono essere o solo per armi e pistole, quindi si parla di oggetti di valore dalla piccola dimensione, oppure possono essere armadi portafucili, con le richieste caratteristiche per conservare tali armi.

Si possono trovare anche  armadi modulari che sono una combinazione delle due tipologie di porta documenti e fuciliere.

L’armadio portadocumenti è di piccole dimensioni, costituito da ripiani la cui altezza può essere variata,  possono essere adatti a riporre armi ma anche documenti importanti. Altro tipo di modello sono gli armadi portafucili che per la loro specifica destinazione sono dotati di un sistema di appoggia calcio nella base e di appoggia canna sul fondo.

I materiali utilizzati sono antigraffio per non rovinare le armi custodite.

È necessario controllare che le dimensioni delle scanalature per ospitare i fucili siano della dimensione adatta a quelle che sono le armi già in dotazione. Gli armadi sia con porta documenti sia con sezione porta fucile, possono disporre di un’ulteriore una piccola sezione solitamente indicata come “tesoretto”, ovvero uno scompartimento protetto con un ulteriore chiusura a chiave.

Gli armadi modulari hanno invece una combinazione di questi due: possono conservare sia armi corte o documenti e inoltre dispongono di una sezione con appoggia calcio e appoggia canna, una soluzione di casseforti da armi completa.

Classifica dei 6 migliori armadi portafucili del 2023:

Miglior armadio portafucili

  • Profirst Rock 5 – Miglior armadio portafucile 

Profirst Rock 5 Armadietto per armi elettroniche, apertura meccanica di emergenza separabile,...
  • Utilizzo: il Rock 5 di Profirst è un armadietto sicuro per munizioni e armi, in cui possono contenere fino a 5 armi lunghe

Questo armadio portafucili, di colore verde, contiene fino a 5 fucili, costruito in lega d’acciaio di alta qualità con una struttura solida a parete singola di 2 millimetri e un anta a doppia parete di 3 millimetri con cerniere interne per un angolo di apertura fino a 90°.

Dotata di comoda cassaforte interna bloccabile separatamente con una serratura a cilindro e chiavi in dotazione, inoltre al suo interno troviamo un pratico supporto per il bastone di pulizia dei fucili posizionato sull’anta e un supporto per i fucili sul retro.

La chiusura della fuciliera è con sistema elettronico, funzionante con 4 batterie 1,5 AA e in caso di emergenza l’apertura meccanica può avvenire con 2 chiavi in dotazione.
Nel dettaglio le caratteristiche del prodotto:

  1. in lega d’acciaio color verde
  2. ideale per 5 fucili più munizioni
  3. dimensione esterne (altezza, larghezza, profondità) 145x30x34 cm
  4. peso 45 chilogrammi
  5. dotato di cassaforte interna chiudibile separatamente, porta bastone per pulizia e supporto fucili
  6. chiusura elettronica con apertura meccanica di sicurezza con due chiavi
  7. dotato di due fori sul fondo per il fissaggio a parete
  8. protezione antincendio
  • KEYMAN A 5 – Armadio portafucile 

Il nuovo modello di fuciliera con chiave Keyman ha una struttura in lamiera d’acciaio a taglio laser spessa 2,5 millimetri, questo lo rende un armadio molto resistente, il suo sistema di apertura a doppia mandata e la serratura alta blindano al suo interno fino a 5 fucili e munizioni.

La finitura esterna è in legno, quindi diventa esteticamente molto adattabile all’arredamento di casa. Munito di certificazione di sicurezza a norma di legge in base al decreto vigente.
Le specifiche dell’armadio blindato sono:

  1. costruito con acciaio blindato con finitura in legno
  2. può ospitare fino a 5 fucili e munizioni
  3. ingombro dell’armadio (profondità, larghezza, altezza) 35x25x145 cm
  4. dotato di vano portaoggetti e tesoretto
  5. catenaccio anti sega diametro 18 millimetri
  6. chiusura di sicurezza a doppia mandata con chiave in dotazione
  7. predisposto per il fissaggio a parete con viti e tasselli
  • Armadio Portafucili C5210B Mr-Mondial, 5 Posti, con Tesoretto

Metallurgica Rivarolese C5210B Mr-Mondial Armadio Portafucili, 5 Posti con Tesoretto sulla Porta,...
  • Armadio portafucili 5 posti con tesoretto fissato sulla porta, dimensioni 320x1300x200 mm (lxhxp) con serratura doppia mappa corredato di certificato per custodia delle armi

Uno dei modelli di punta della Mr-Mondial. Armadio portafucili con 5 posti e appoggio morbido per il calcio dei fucili, altezza utile sino a 1280cm. Porta in lamiera con spessore da 4mme dotato di tesoretto nella sezione superiore fissato sulla porta. Con opportunità di fissaggio su parete e pavimento, serrature a 6 leve asimmetriche.

Ecco tutti i dettagli di questa cassaforte per fucili:

  1. Armadio portafucili 5 posti con tesoretto fissato sulla porta ,
  2. Dimensioni 32 x130 x20 cm
  3. Peso 29Kg
  4. Serratura doppia mappa corredato di certificato per custodia delle armi
  5. Serratura con catenacci girevoli antirapina e antisega
  6. Predisposto per il fissaggio al pavimento o parete tramite tasselli
  7. Serratura a 6 leve asimmetriche con chiave a doppia mappa anti usura
  8. Tesoretto applicato sulla porta in modo da ottimizzare gli spazi sia interni che esterni
  • Armadio Portafucile 28330-10 Blinky  con 5 Posti e Tesoretto

armadio portafucili della Blinky Lite, con struttura in acciaio da 2 mm. Dotato di appoggio morbido per il calcio dei fucili, con 5 posti per riporre le armi. Tesoretto interno nella parte superiore. Dispone di serratura doppia mappa e fori di ancoraggio su muro e pavimenti

Ecco le caratteristiche nel dettaglio:

  1. Armadio portafucili 5 posti con tesoretto
  2. Dimensioni 31 x138 x22 cm
  3. Peso 35Kg
  4. Serratura doppia mappa corredato di certificato per custodia delle armi
  5. Predisposto per il fissaggio al pavimento o parete tramite tasselli
  6. Struttura in acciaio
  7. Tesoretto applicato sulla porta in modo da ottimizzare gli spazi sia interni che esterni
  • Arregui  Armadio Portafucili a 3 Posti

Armadio portafucili della Arregui. Dispone di rastrelliera interna in legno rivesita in velluto e appoggio rivestito in moquettes per 3 fucili. Dotato di cassetto porta oggetti fissato sulla porta. Ecco nel dettaglio le caratteristiche di questa cassaforte per armi.

  1. Portafucili a 3 Posti,
  2. Serratura a Chiave
  3. Peso 21 Kg
  4. Dimensioni: 24,5x125x20,5 cm
  5. 2 Catenacci in acciaio nichelato, diametro 18 mm.
  6. Rastrelliera in legno rivestito in velluto
  7. pedana di appoggio in moquettes
  8. cassetto porta oggetti fissato sulla porta.
  9. Predisposto per il fissaggio al pavimento o parete tramite tasselli
  10. Colore grigio scuro
  • Cassaforte Armadio Ultimate Safe  per 3 fucili

No products found.

Armadio portafucile della Ultimate Safe. Dotato del sistema Triple Blade Lock, un brevetto di sistema di sicurezza anti-mina, anti-scalpello, con angoli ripegati quasi impossibili da perforare. Dotato di rastrelliera per 3 fucili e scatola di sicurezza interna per riporre le munizioni,  forinto con divisore in Memory Foam per sei pistole.

Ecco le specifiche nel dettaglio di questa cassaforte per fucili e munizioni:

  1. Dotata di due serrature Triple Blade Lock®
  2. Dimensioni 130 x 24.5 x 20.5 cm
  3. Peso: 26 kg.
  4. La larghezza e la profondità supplementari possono contenere fino a 3 fucili
  5. Allogiamento interno con serratura per munizioni.
  6. In lamiera d’acciaio di 2.5 mm
  7. 2 chiavi fornite per ogni serratura
  8. Sistema di porte anti-scalpello, anti-aderenza e anti-crowbar.
  9. Predisposto per il fissaggio al pavimento o parete tramite tasselli con 4 fori (bulloni di fissaggio inclusi)
  10. Divisore in Memory Foam per 6 pistole con base in schiuma per proteggere le armi da fuoco dai graffi.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here