Scarpe antinfortunistiche Timberland: Quali sono le migliori? Classifica e prezzi

Scarpe antinfortunistiche Timberland

Timberland rappresenta uno dei principali marchi nella produzione di abbigliamento per antinfortunistica.

Tra le varie scelte sicuramente quella riguardo le scarpe antinfortunistica migliori, per molti lavoratori, rappresenta un elemento importante sia per la sicurezza che per la comodità sul posto di lavoro, per questo è necessario valutare bene il prodotto migliore ed evitare spiacenti inconvenienti.

Se quello appena descritto è il caso che ti riguarda allora vale la pena spendere pochi minuti per leggere le informazioni da tenere a mente nella scelta della scarpa migliore.

Prima di cominciare è opportuno darti delle brevi delucidazioni sul tipo di scelta che stai andando a fare, quando si tratta di scarpe antinfortunistiche Timberland.

Perché scegliere le scarpe antinfortunistiche Timberland?

1
Timberland PRO Reaxion NT FP ESD S3, Scarpe Antinfortunistiche Uomo, Nero e Blu, 40 EU
  • Fodera traspirante e traspirante con trattamento anti-microbico per il controllo degli odori
3
Timberland PRO Splitrock Xt NT FP S3, Calzatura antincendio e Antinfortunistica Uomo, Wheat, 43 EU
  • Resistente all'olio. Antiscivolo. Resistente all'abrasione. Non lascia segni. Custodia in TPU per tutte le stagioni. Punta di sicurezza composita alimentata dalla tecnologia Carbon Shield.
4
Timberland PRO Men's Pitboss 6" Steel-Toe Boot, Wheat , 14 D - Medium
  • Stivale stringato in pelle con cuciture tonali, patch logo sulla linguetta e collo imbottito
5
Timberland Pro Splitrock Scarpe antinfortunistiche in Pelle, Marrone (Gaucho), 41 EU (7 UK)
  • Pieno fiore liscia, resistente all'acqua, in pelle con rivestimento traspirante per un maggiore comfort
7
Timberland, Scarpe antinfortunistiche uomo
  • Timberland Pro Rugged Moc Toe scarpe antinfortunistiche

La scarpa antifortunistica Timberland è un tipo di calzatura ideata per ambienti di lavoro in cui è necessario essere dotati di determinate protezioni per evitare di andare incontro a danni che possono risultare molto pericolosi per l’incolumità del lavoratore.

Per garantire che questo non succeda la scarpa antinfortunisticha Timberland è disegnata per consentire un buona aderenza su ogni tipologia di terreno, allo stesso tempo si presenta come una scarpa molto facile da essere indossata e sfilata.

Oltre a questi aspetti, ciò che contraddistingue una scarpa antifortunistica Timberland da una normale è senza dubbio il tipo di imbottitura che deve essere adeguata a proteggere alcune parti del piede, in particolar modo calcagno e malleolo, in quanto queste zone sono quelle più esposte in causa di traumi agli arti inferiori.

L’imbottitura è importante anche per l’isolamente dal caldo e dal freddo, oltre che per la protezione da scariche elettriche. Alcune parti di questa tipologia di scarpa inoltre vengono rifinite con materiali anticorrosivi per avere una maggiore durata, dando un vantaggio sia dal punto di vista economico che dal punto di vista pratico.

Le scarpe antifortunistiche Timberland vengono classificate seguendo vari criteri che possono andare sia dal tipo di stress che possono sopportare, sia dal tipo di materiale utilizzato nella produzione con le relative proprietà che un determinato tessuto possiede rispetto ad altri.

Come scegliere la miglior scarpa antinfortunistica Timberland?

Scarpe antinfortunistiche Timberland professionali

  • Il puntale

Come già detto uno dei principali aspetti che differenzia una scarpa normale da quella antifortunistica Timberland è la resistenza all’eventuale caduta di oggetti anche molto pesanti sul piede, questa resistenza è garantita da un elemento detto puntale che nasce come un dispositivo di sicurezza molto importante per la protezione delle dita del piede.

Nella scelta della scarpa antinfortunistica Timberland bisogna tenere a mente che questo elemento deve dare protezione, ma allo stesso tempo deve essere molto leggero per non limitare i movimenti, per questo i prodotti Timberland sono dotati di puntali in lega o composito, che rispetto ad altri materiali sono più leggeri e quindi comodi per il lavoratore.

  • La suola

Un secondo elemento molto importante, poiché garantisce aderenza e sicurezza nei movimenti, è la suola delle scarpe antinfortunistiche Timberland.

Questa deve rispondere a determinati parametri per ricevere la corretta certificazione e quindi deve essere testata in maniera adeguata. I test devono dimostrare la resistenza all’abrasione, agli acidi, alla statica e devono mostrare la perfetta aderenza della scarpa al suolo evitando lo scivolamento.

Nel caso delle scarpe antinfortunistiche Timberland il materiale più usato è il TPU, ovvero un materiale termoplastico che risponde in maniera ottimale a tutte le condizione a cui la scarpa viene sottoposta.

Oltre alla tipologia del materiale scelto, Timberland, ha prestato molta attenzione al disegno della suola, proponendo un modello in grado di portare i livelli di aderenza a standard ancora più alti di quanto normalmente richiesto.

In alcune scarpe antinfortunistiche Timberland, l’azienda inserisce una sorta di cuscinetto nella suola per fare in modo che il peso venga portato su una zona in grado di ammortizzarne l’impatto al suolo aumentando in questo caso i livelli di comfort, questo tipo di tecnologia viene definita anti-fatigue.

  • La tomaia

Ulteriore elemento da tenere in considerazione è la tipologia di rivestimento delle scarpe antinfortunistiche Timberland, che può essere definito anche come tomaia.

Le scarpe antinfortunistiche Timberland utilizzano solitamente un misto tra pelli pregiate oppure prodotti riciclati , in entrambi i casi il risultato è rivolto maggiormente a raggiungere un buon livello di comfort per il lavoratore, in considerazione del fatto che stiamo parlando di abbigliamento da lavoro in cui la principale caratteristica è quella della sicurezza e non di certo l’estetica.

Classifica delle migliori scarpe antinfortunistiche Timberland del 2022:

Migliori scarpe antinfortunistiche Timberland

Tra le varie scarpe antifortunistica che si trovano in commercio sicuramente quelle prodotte dal marchio Timberland rappresentano un’ottima scelta sul mercato, questo è dovuto anche al fatto che da anni l’azienda si adopera nel campo delle attrezzature antinfortunistica e l’esperienza accumulata è di sicuro rilievo nel settore.

Per questo l’azienda offre una vasta gamma di scelta su tutte le tipologie di scarpe antinfortunistiche Timberland che vengono commercializzati e anche per quanto riguarda la calzature antinfortunistica è presente un’ampia scelta, di seguito analizziamo quelle che sono le proposte migliori.

  • Timberland PRO Men’s Direct Attach – Miglior scarpa antinfortunistica Timberland

Timberland PRO Men's Direct Attach Six-inch Soft-Toe Boot, Black,10.5 W
  • Una fonte di orgoglio: sappiamo che sei orgoglioso del tuo lavoro, così le nostre scarpe e stivali con punta morbida e stivali e scarpe in acciaio sono progettati per offrire prestazioni di lavoro...

la scarpa antinfortunistica Timberland Icon rappresenta forse il prodotto migliore della gamma Timberland.

Qualità che si rispecchia anche nel prezzo che comunque resta accessibile, è caratterizzato da puntale in lega che lo rende estremamente leggero, cuscinetto con tecnologia anti-fatigue per aumentare il confort, fodera traspirante che lo rende particolarmente efficacie nel controllo degli odori, lamina antiperforazione in metallo per avere una completa copertura del piede e una membrana impermeabile in grado di isolarlo dagli agenti atmosferici.

Dal punto di vista qualità della è probabilmente uno delle migliori scarpe antinfortunistiche Timberland sul mercato ed è consigliato soprattutto a chi ne fa un uso costante in luoghi particolarmente difficili.

  • Timberland PRO Hypercharge – Scarpa antinfortunistica Timberland professionale

La scarpa antinfortunistica Timberland PRO Hypercharge è caratterizzato dal fatto di essere realizzato prevalentemente con materiali sostenibili e riciclati.

Il puntale di sicurezza realizzato in composito e la lamina antiperforazione per garantiscono al pari degli altri scarponcini il massimo livello di sicurezza.

Anche in queste scarpe antinfortunistiche Timberland sono presenti la tecnologia anti-fatigue e stable stride che conferisce alla scarpa un’aderenza e una stabilità ottimali tutto il giorno in qualsiasi ambiente ci si possa trovare. La pelle di questo prodotto deriva da aziende premiate per i livelli di sostenibilità che scelgono di garantire durante la produzione.

Le fodere sono in tessuto ReBOTL e contengono all’interno circa il 40% di plastica riciclata
É presente la membrana impermeabile per la protezione da condizioni meteorologiche difficili.

In questo caso la lamina antiperforazione come detto non è metallica, ma in composito, questo non riduce affatto i livelli di sicurezza della scarpa antinfortunistica Timberland, si tratta semplicemente dell’utilizzo di un materiale meno pesante che comunque ha elevati standard nella protezione del piede.

É presente anche in questo caso la fodera traspirante con trattamento antimicrobico per il controllo degli odori, a rendere lo scarponcino adatto all’utilizzo con qualsiasi temperatura.

  • Timberland PRO Mens Hypercharge Textile Lace Up

Timberland PRO Mens Hypercharge Textile Lace Up Stivali di Sicurezza
  • Fodera traspirante e traspirante con trattamento antimicrobico per il controllo degli odori. Tessuto CORDURA Eco realizzato con risorse riciclate. Scarico elettrostatico (ESD). Esclusivo sistema di...

Di qualità sempre molto elevata e in grado di garantire un ottimo livello di comfort e di prestazioni sul campo, questa scarpa antinfortunistica Timberland è costituita da tessuto eco sostenibile in cordura, materiale particolare poiché viene ricavato dal poliestere riciclato.

Il puntale di sicurezza in questo caso è realizzato in composito con tecnologia Carbon Shield, rendendo anche questo prodotto estremamente leggero, le fodere che rivestono la scarpa sono realizzate con tessuto ReBOTL realizzate con il 40% di plastica riciclata.

La lamina e la fodera sono identici ai modello precedente e da questo punto di vista quindi rappresentano il meglio nel settore. La suola viene prodotta con tecnologia Stable Stride per avere una stabilità perfetta in qualsiasi ambiente ci si trovi ad operare.

  • Timberland PRO Euro Hiker

La scarpa antinfortunistica Timberland da uomo PRO® Euro Hiker venne introdotto per la prima volta nel mercato nel 1988, da allora le Euro Hikers, dopo un lavoro di adeguamento compiuto nel corso degli anni sono entrate a far parte fanno della linea Timberland PRO.

Questa scarpa antinfortunistica Timberland presenta un altissimo grado di impermeabilità da e sono dotate di puntale di sicurezza in composito, la particolarità di questa scarpa sta nel rinforzo in fibra di vetro che garantisce un’ulteriore livello di robustezza e quindi di sicurezza, senza influire assolutamente sul peso.

Sempre presenti la tecnologia anti-fatigue e la suola che, come è facile notare, presenta un tipo di design fortemente scanalato rendendo la scarpa in grado di aderire a superfici di ogni genere con maggiore facilità; aumentata di molto anche la resistenza a strappi e abrasioni.

  • Timberland Pro Disruptor Worker Chukka

La scarpa antinfortunistica Timberland pro Disruptor worker Chukka è realizzato in nabuk con dettagli in ottone e presenta un puntale in acciaio con lamina antiperforazione dello stesso materiale.

Segue la tecnologia basata sul defender repellent systems e sistema bio-suspension per maggiore stabilità, ammortizzazione e flessibilità su qualsiasi terreno.

Si dimostra estremamente comodo grazie alla capacità data dall’arco plantare di adattarsi alle diverse forme del piede.É presente la soletta anti-fatigue.

Questo modello ha una elevata capacità di resistenza a temperature fino a 120 gradi, il che lo rende una scarpa praticamente unica nel settore.

  • Timberland PRO Reaxion Mid – Scarpa antinfortunistica Timberland economica

Questa scarpa antinfortunistica Timberland guarda sempre alla sicurezza, ma con un occhio anche allo stile, presentano infatti una linea leggermente diversa rispetto alle altre scarpe antinfortunistiche Timberland che lo rendono più adatto anche a condizioni diverse da quelle per cui è stato progettato.

Le fodere si presentano materiale ReBOT anche se, in questo caso, i livelli di plastica riciclata utilizzati arrivano fino al 50%.

Il puntale di sicurezza è in composito con tecnologia Carbon Shield e la soletta in questo modello è realizzata con poliuretano che, insieme alla tecnologia anti-fatigue, consente un effetto ammortizzante a ritorno di energia. La lamina antiperforazione è di tipo non metallica.

Anche in questa scarpa antinfortunistica Timberland è presente il rinforzo di sostegno in fibra di vetro, utilizzato da Timberland in molti dei suoi prodotti.

La suola è in TPU non-marking, testata per antiscivolo, antiabrasioni e oloerepellente.
Il design è, anche in questo modello, molto scanalato permettendo un’adesione ottimale a qualsiasi superficie, dai pavimenti scivolosi ai terreni irregolari.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here