Smartphone Caterpillar migliore: Quale scegliere? Classifica con prezzi

Smartphone Caterpillar

L’azienda Caterpillar Inc. occupa ormai da quasi un secolo il primo posto su scala mondiale nei settori dell’estrazione mineraria, delle turbine industriali a gas e delle locomotive elettriche con alimentazione diesel.

Attualmente produce anche mezzi per l’esercito americano, anche per questo motivo i suoi cellulari sono concepiti per resistere a temperature estreme e agli urti.
Infatti, a partire dal 2012 Caterpillar ha conquistato anche una fetta del mercato della telefonia.

Oggi gli smartphone Caterpillar, chiamati anche semplicemente CAT, sono venduti in oltre trenta Paesi e sono un fiore all’occhiello a Caterpillar realizza i suoi smartphone utilizzando la tecnologia più recente e materiali di alta qualità per quanto concerne il corpo e lo schermo del cellulare.

Infatti, l’obiettivo di Caterpillar è unire tecnologia e robustezza in tutti i suoi prodotti. Non fanno eccezione i suoi smartphone.

Perché scegliere uno smartphone Caterpillar?

1
CAT S42 H+ Edition - Smartphone robusto per esterni con particelle d'argento contro batteri e germi,...
  • Con particelle di argento integrate; l'argento è un potente antimicrobico; il nuovo Cat S42 H+ è dotato di particelle di ioni d'argento integrate
3
Hammer H Basalt 2,4" Cellulare robusto IP68 IK05 Dual Free SIM 2000 mAh Outdoor Cellulare senza...
  • Schermo da 2,4" - HAMMER Basalt è un telefono - uno strumento - necessario nel tuo lavoro o officina a casa. Facilita il contatto e l'organizzazione dei compiti e lo schermo da 2,4” garantisce...
5
Audiosystem BATTERIA COMPATIBILE CON CATERPILLAR S62 PRO CAT Capacità Originale 4000MaH PILA...
  • Compatibilità : questa batteria è compatibile con con il modello di cellulare indicato , rendendola una scelta versatile per chi deve sostituire la batteria del proprio dispositivo.
6
OUKITEL WP32 Rugged Smartphone, 12GB+128GB/1TB Telefono Indistruttibile, 6300mAh Android 13, 20MP +...
  • 💾【12GB RAM + 128GB ROM/1TB/Android 13】 Il telefono cellulare indistruttibile OUKITEL WP32 è dotato di sistema operativo Android 13, 12(4+8) GB di RAM e 128GB di memoria interna. Offre...
7
FOSSiBOT F101 Rugged Smartphone 2024-10600mAh Altoparlante 123dB Telefono Indistruttibile,...
  • 【Supper Batteria 10600 mAh】 Dotato dell'enorme batteria da 10600 mAh, che ha un'autonomia in standby fino a 883 ore, FOSSiBOT F101 rugged smartphone non ti deve preoccupare dell'alimentazione. La...

Innanzitutto, il segreto del loro successo è dovuto al fatto che sono smartphone rugged molto robusti, concepiti per un uso massiccio, anche nel senso fisico del termine.

Questi smartphone Caterpillar garantiscono resistenza e la loro totale efficienza delle prestazioni anche in situazioni in cui gli altri cellulari non potrebbero resistere.

Infatti, gli smartphone Caterpillar sono utilizzati spesso in circostanze eccezionali come, ad esempio, in ambienti con molta polvere e umidità, oppure nei cantieri edili dove potrebbero subire urti a seguito di contatto con materiali pesanti o cadute.

L’estrema resistenza di questi smartphone Caterpillar è determinata dalla grandissima possanza dei materiali impiegati, sia per quanto riguarda lo schermo, sia per la parte interna dove si trovano la batteria, la sim e l’eventuale schede SD di memoria aggiuntiva.

Le migliori recensioni sugli smartphone CAT vengono rilasciate, infatti, da muratori, falegnami, operai, in generale da chi lavora in ambienti non idilliaci per uno smartphone diciamo “ordinario”, ossia un oggetto leggero e fisicamente molto delicato.

Il primo posto tra le categorie di clienti di questi smartphone è occupato dai guidatori dei vari macchinari Caterpillar. Vediamo nei paragrafi che seguono quali sono le altre caratteristiche per cui si dovrebbe acquistare uno smartphone CAT.

Come scegliere i migliori smartphone Caterpillar:

Smartphone Caterpillar professionale

Di seguito andiamo ad elencare tutte le caratteristiche fondamentali che deve possedere il miglior smartphone Caterpillar. Quasi tutti gli smartphone CAT possiedono queste peculiarità, alcuni modelli più di altri.

Nella classifica dei migliori smartphone Caterpillar che seguirà, andremo a verificarne le differenze, i pregi e i difetti, in modo da poter fare la scelta migliore.

In generale tutti i migliori smartphone Caterpillar garantiscono:

  • Resistenza alla polvere

Tra i motivi per cui si sceglie di acquistare uno dei modelli di smartphone Caterpillar, c’è sicuramente il fatto che sono tutti completamente sigillati. L’involucro del telefono è chiuso ermeticamente attraverso l’applicazione di uno specifico adesivo, che è molto più potente e duraturo nel tempo rispetto a quelli normalmente utilizzati per tutti gli altri cellulari.

Questo collante impedisce al 100% che polvere o liquidi riescano ad introdursi all’interno della struttura del cellulare.

Anche le fessure in corrispondenza di altoparlante e microfono sono protette da un doppio strato che blocca le particelle di polvere.

Ciascun modello di smartphone Caterpillar ha ricevuto la certificazione ufficiale attestante questa resistenza alle polveri.

Sono telefoni che possono sopportare il contatto con elementi come acqua o nebbia salina, nebbia, sabbia, oltre che con la polvere proveniente dal taglio di pietre o marmi.

Agli smartphone Caterpillar viene attribuito un livello ufficiale di resistenza alla polvere tramite il sistema di valutazione IP (che sta per Ingress Protection, letteralmente protezione dell’ingresso).

Il livello IP di un celluare quindi fornisce al potenziale acquirente l’idea del livello di impermeabilità alla polvere posseduto dal telefono che si sta acquistando.
Tenete presente che la scala di quantificazione della resistenza del telefono alla polvere va da 0 (ovvero nessuna protezione) a 6 (protezione massima totale).

  • Resistenza a frattura

Gli smartphone Caterpillar, non a caso, sono destinati anche alle forze armate. Infatti, sono in grado di garantire la loro funzionalità anche dopo shock da cadute, anche se sono venuti a contatto con acqua o altri liquidi o con le polveri come descritto nel paragrafo precedente.

Un’altra caratteristica che rende gli smartphone Caterpillar davvero unici è la resistenza alle forti vibrazioni e alle temperature estreme, sia molto alte sia molto fredde.
La robustezza dei cellulari CAT viene verificata attraverso test di caduta eseguiti da un’altezza di 1,8 metri.

  • Impermeabilità

Sono dotati anche di un altissimo livello di impermeabilità , anch’esso indicato nella certificazione IP. Gli smartphone Caterpillar sono resistenti a umidità molto intensa, al contatto accidentale con acqua, ma non solo, anche a vere e proprie immersioni.

Se vi interessa sapere quali sono i modelli smartphone Caterpillar più adatti da utilizzare sotto la pioggia, o comunque a contatto con l’acqua, sono quelli con la certificazione di impermeabilità IP68/IP69.

Gli smartphone Caterpillar con certificazione IP68 sono i modelli: CAT S62 Pro, CAT S42, CAT S52 e CAT S61. Quelli a cui è stata attribuita la certificazione IP69, ossia la massima, sono: CAT S62 Pro, CAT S42, CAT S61.

  • Qualità dello schermo

Un altro motivo per cui scegliere gli smartphone Caterpillar è la qualità dei loro touchscreen. Infatti, sono il risultato dell’applicazione di tecnologia molto sofisticata che gli consente di rilevare il tocco delle vostre dita anche se sono bagnate.

Questo significa che potrete usare tranquillamente il cellulare anche quando è bagnato oppure se vi trovate sotto la pioggia.

Gli schermi sono in Corning Gorilla Glass: è un materiale estremamente robusto, per quanto riguarda la resistenza agli urti, e al tempo stesso dotato di alta tecnologia che lo rende molto sensibile nella capacità di rilevamento delle dita, persino se bagnate e se si indossano dei guanti, sempre in coerenza con l’obiettivo principale degli smartphone Caterpillar, ovvero offrire un telefono utilizzabile anche nelle circostanze più estreme.

Lo schermo è ultra luminoso, il che lo rende ben leggibile anche quando ci si trova sotto la luce diretta del sole.

Non è da meno la qualità dell’audio di questi cellulari. Infatti, Caterpillar ha dotato i propri apparecchi di audio potenti, di elevata qualità, che sono in grado di consentirvi l’uso del cellulare anche quando vi trovate in un ambiente con rumore molto elevato.

  • Elevata autonomia della batteria

Tutti gli smartphone Caterpillar sono dotati di una batteria di lunga durata, con delle varianti da modello a modello. Si può arrivare a superare persino la durata di un mese con il cellulare in stand-by.

Le batterie degli smartphone Caterpillar vengono testate in condizioni di temperatura estrema, molto alta e molto bassa. Sono ricoperte da un involucro metallico che le protegge da urti, vibrazioni, forature accidentali (sempre pensando a chi lavora in ambienti come i cantieri edili).

Il posizionamento della batteria all’interno del telefono è stato studiato ad hoc affinché rimanga salda nel suo sito in caso di cadute o urti. Inoltre, Caterpillar ha studiato scrupolosamente la modalità di ventilazione per evitare il surriscaldamento della batteria.

Classifica dei migliori smartphone Caterpillar del 2023:

Miglior smartphone Caterpillar

Per orientarvi nella scelta dello smartphone Caterpillar che meglio risponde alle vostre esigenze, vediamo di seguito quali sono i modelli top, tenendo in considerazione le peculiarità finora descritte, che fanno spiccare questi cellulari su tutti gli altri telefoni ordinari in commercio, senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo, che giustamente incide nella scelta dell’acquisto di un modello piuttosto che un altro.

Ad esempio, il livello di impermeabilità per immersione in acqua, interesseranno maggiormente ai componenti delle forze armate piuttosto che al muratore nella sua quotidianità di cantiere, dove invece il rischio più probabile è quello di incorrere in urti o cadute. Vediamoli insieme:

  • Caterpillar S41 – Miglior smartphone Caterpillar

Questo smartphone Caterpillar possiede la certificazione MIL SPEC 810G e IP68 che corrispondono rispettivamente alla resistenza alla polvere e all’acqua. Naturalmente, come tutti i CAT phones, è resistente alle cadute (sono state testate ripeturte cadute su cemento da un’altezza di 1,8 metri).

La sua resistenza all’acqua può raggiungere ache i 2 metri di immersione per un lasso di tempo di un’ora, persino la fotocamera può essere usata sott’acqua.

Inoltre, CAT S41 regge perfettamente gli shock termici, infatti è in grado di passare in breve tempo da una temperatura molto calda a una estremamente fredda.

Il suo display HD da 5’’ è dotato della tecnologia Corning Gorilla Glass 5, è impossibile scalfirlo con graffi, è perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole.

Il suo touchscreen funziona anche con le mani bagnate oppure se si indossano dei guanti.
Per quanto riguarda la batteria, dura fino a 44 giorni in stand-by oppure 38 ore se si utilizza per conversazione o dati in 3G.

  • Caterpillar S62 – Smartphone Caterpillar professionale

Questo modello è dotato di dual sim, 128 GB di ROM, espandibile con applicazione di scheda SD, 6 GB di RAM. E’ un modello molto robusto dotato di certificazione IP68.
Consente di realizzare immagini termiche di livello professionale grazie al suo sensore FLIR Lepton 3.5 e al processore Octa-Core Qualcomm 2.0 GHz.

  • CAT S62 Pro Rugged IP68

Questo telefono dispone di sistema operativo Android 11, fotocamera da 12 MP, flir integrata Lepton 3.5 IR, batteria da 4000 mAh, display da 5.7 Pollici e memoria da 128 GB, espandibile con l’inserimento di scheda SD.

  • Caterpillar S60

Questo smartphone possiede accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola.
Il suo sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. È’ resistente alle cadute, per cui è stato sottoposto a relativi test di caduta fino a 1,8 metri; è estremamente resistente agli shock termici, passando da temperature di -25 fino a + 55 gradi centigradi.

Inoltre, è impermeabile fino a 5 metri di immersione per 60 minuti; è impermeabile anche alle polveri.

  • Caterpillar S31 – Smartphone Caterpillar economico

CAT PHONES S31 4G 16GB Black - smartphones (11.9 cm (4.7"), 2 GB, 16 GB, 8 MP, Android, Black)
  • Accelerometer Alarm clock, Calculator, Calendar Ambient light sensor Assisted GPS (A-GPS) Bluetooth Built-in flash Call divert

E’ uno smartphone Caterpillar, oltre che resistente agli urti e alla polvere, con un’ottima autonomia in termini di durata della batteria.

  • Caterpillar S61

No products found.

In questo modello di smartphone, la Caterpillar Inc. ha fatto confluire: termocamera integrata, misurazione della distanza laser, monitoraggio della qualità dell’aria interna, sistema operativo Android 8.0. Ottimo prodotto per professionisti nel settore. 

Anche se non è ovviamente il top di gamma, rappresenta comunque uno degli smartphone preferiti dai professionisti.

  • Caterpillar S52

CAT S52 Smartphone EU IMPORTANTE (display HD+ da 14,35 cm (5,65 pollici), 64GB di memoria interna e...
  • Eccezionalmente sottile, robusto smartphone (solo 9, 69 mm di spessore, 210 g di peso)

Il suo design è molto apprezzato in quanto estremamente sottile, ma al tempo stesso robusto come tutti gli smartphone Caterpillar. Misura solo 9,69 millimetri di spessore e il suo peso è di soli 210 grammi.

Naturalmente è resistente alle cadute (test di caduta effettuato da 1,5 metri di altezza), è impermeabile alla polvere e anche all’acqua fino a 1, 5 metri di profondità per 35 minuti.
La sua batteria è potente, si ricarica velocemente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here