Graffettatrice elettrica migliore: Guida alla scelta, classifica top7 e prezzi

Graffettatrice elettrica

La graffettatrice elettrica è un attrezzo molto importante, utilizzato al fine di eseguire dei lavori difficili da poter essere svolti manualmente, come il dover fissare dei chiodi o delle graffe su dei materiali di plastica, legno e così via, funziona elettricamente ed è impiegata nel bricolage e nel fai da te.

Nel passato la graffettatrice elettrica era manuale, rendeva il lavoro difficile da poter svolgere e non riusciva a garantire dei risultati professionali e duraturi nel tempo come accade grazie all’utilizzo delle pinzatrici elettriche, le quali grazie alla presenza di una particolare piastra, consentono di effettuare delle pressioni superiori sui materiali.

Perché comprare una graffettatrice elettrica?

2
VONROC Graffatrice chiodatrice elettrica. Include 900 graffe e 300 chiodi
  • Pratica. Design compatto e leggero. Raggiunge anche gli spazi e angoli più stretti e difficili.
3
Einhell TE-CN 18 Li - Solo Graffettatrice Power X-Change (18 V, colpi al min.20, lungh. Graffette...
  • Flessibilità con Power X-Change: la graffettatrice a batteria TE-CN 18 Li - Solo fa parte della famiglia potente e flessibile Power X-Change. Fornita senza batteria e caricabatteria.
4
STANLEY FMHT6-75934 Graffatrice Elettrica, 5-in-1
  • Utilizza 5 tipi di punti diversi: graffe tipo G, graffe tipo H, graffe tipo 7, chiodini con e senza testa
6
Rapid 10643015 R606 Graffatrice Elettrica PRO, 240 V, Blu
  • Per graffe strette No. 606, 12-25 mm e chiodi No. 8, 15-25 mm
7
Einhell Tc-Pn 50 Graffettatrice Pneumatica, Pressione 8.3 Bar, Rosso Nero, 25.6 x 5.5 x 26 Cm
  • L graffettatrice pneumatica tc-pn 50 di einhell è un apparecchio versatile, idoneo per l'utilizzo in officina, a casa e in garage; questo apparecchio 2 in 1 comprende l funzione di spillatrice...

Possedere la graffettatrice elettrica presso la propria abitazione significa poter svolgere senza nessun tipo di problema dei lavori indispensabili in modo semplificato e preciso, anche nel caso in cui siano impegnativi.

È interessante e semplice da usare, ed alcuni graffettatrici elettriche consentono di intraprendere anche dei lavori di una certa complessità che richiedono di dover fissare dei chiodi, come accade nel caso del rimodellamento di un abitazione, nel riparare la tappezzeria dei mobili oppure nell’ installare una recensione.

Sono graffettatrici elettriche molto veloci e in grado di poter fissare più punti al minuto in modo uniforme, inoltre occorre tenere presente che nessun tipo di lavoro può essere effettuato manualmente senza fare uso della nuova tecnologia, grazie alla quale è possibile raggiungere dei risultati perfetti e durevoli nel tempo.

Oggi, anche coloro che non hanno le conoscenze tecniche acquisire grazie allo studio oppure all’ esperienza, grazie alle quali è possibile svolgere determinati lavori, mediante un corretto utilizzo delle graffatrici elettriche, riescono ad eseguire dei lavori a regola d’ arte, risparmiando non solo del tempo ma anche del denaro.

In ufficio una singola graffettatrice elettrica è in grado di sostituite 8 cucitrici manuali, raggiungendo i medesimi risultati, considerando che alcuni modelli sono in grado di pinzare anche 40 fogli alla volta.

Per coloro che hanno la necessità di dover eseguire dei lavori che richiedono un alimentazione costante, hanno la possibilità di orientarsi verso le cucitrici con cavo di alimentazione, si potrà optare per a batteria utilizzabile senza la corrente elettrica.

Trattandosi di una graffettatrice elettrica indispensabile ma nello stesso tempo pericolosa nei casi di un cattivo utilizzo, al suo interno per fortuna sono presenti anche dei meccanismi di sicurezza, quali ad esempio un pulsante di blocco o un fermo di sicurezza destinati ad evitare degli eventuali incidenti.

Non bisogna dimenticare che, al fine di rendere ogni tipo di lavoro totalmente sicuro, è una buona regola utilizzare durante l’ uso delle graffettatrici elettricaelettriche, degli appositi occhiali protettivi, destinati non solo a proteggere la vista ma anche a garantire un lavoro maggiormente accurato.

Come scegliere la miglior graffettatrice elettrica?

Graffettatrice elettrica professionale

Prima di decidere di acquistare la propria graffettatrice elettrica è molto importante capire le esigenze da soddisfare al fine di capire le caratteristiche che tale dispositivo dovrebbe avere.

Tra i vari criteri da prendere in esame, occorre dover dare una certa importanza al numero di colpi al minuto che la graffettatrice elettrica è in grado di riuscire a fissare, in quanto nel caso di alte prestazioni, si raggiungono anche i 30 colpi al minuto.

Le migliori graffettatrici elettriche riescono a garantire anche la funzione di chiodatura, capace di evitare l’ utilizzo di un martello, anche se in tali casi, pur trattandosi di chiodi di dimensioni ridotte, occorre dover prestare molta attenzione, in quanto a differenza dei punti metallici, sono molto più pericolosi.

Nella scelta, anche i dettagli non devono essere lasciati al caso, in quanto la graffettatrice elettrica per essere considerata di buona qualità deve essere dotato di una buona presa, e il grilletto per fare partire i punti deve essere facile da premere, al fine di poter essere utilizzato con frequenza e non in modo sporadico.

Al fine di potersi avvantaggiare di un certo confort durante il suo utilizzo ed evitare di dover riempire continuamente il serbatoio, occorre prestare attenzione anche alla capacità della graffettatrice elettrica di riuscire a conservare al suo interno un determinato numero di chiodi e di punti.

Dopo aver valutato il materiale della graffettatrice elettrica, che deve essere resistente al fine di reggere dei lavori prolungati,e il peso, che deve essere leggero per evitare danni alle articolazioni, bisogna anche dare attenzione alle ricariche, e cioè ai chiodi e alle graffe da poter usare.

Infatti ci sono diverse tipologie di graffettatrice elettrica, alcune sono sottili e sono ideali per dei fissaggi semplici come ad esempio l’ applicazione delle etichette, invece nel caso in cui occorre lavorare su dei materiali più spessi della carta, come per esempio la plastica, le graffe a filo piatto sono da dover considerare ideali.

Le graffettatrici elettriche strette sono destinate ai lavori in casa incentrati sulla falegnameria, si caratterizzano per essere molto resistenti e richiedono di essere fissate da una forza considerevole spinta alla giusta pressione.

Classifica delle migliori graffettatrici elettriche del 2022:

MIglior graffettatrice elettrica

  • Rapid 10643015 R606 – Miglior graffettatrice elettrica

Rapid 10643015 R606 Graffatrice Elettrica PRO, 240 V, Blu
  • Per graffe strette No. 606, 12-25 mm e chiodi No. 8, 15-25 mm

Graffetrice elettrica PRO per graffe a dorso stretto No.606 e chiodini No.8, fornita in valigetta metallica con una selezione di graffe e chiodini

È un ottima graffettatrice elettrica di fissaggio, destinato a rendere la vita più semplice grazie alle alte performances, infatti è destinato ai lavori impegnativi per garantire una perfetta finitura.

È una graffettatrice elettrica dotata di un grilletto di sicurezza destinato a garantire un lavoro svolto in totale sicurezza, lontano da ogni fonte di pericolo, ed inoltre ha una fronte removibile per un semplice sbloccaggio in caso di un eventuale inceppamento.

  • Borsh home and garden PTK 14 EDT

Bosch Home and Garden PTK 14 EDT Graffatrice Duo Tac Verde
  • Ideale per graffare materiali isolanti, pellicole, tessuti

Trattasi di un ottima graffettatrice elettrica in grado di essere utile per il fai da te, eseguire i lavori di manutenzione in ambito casalingo, costruire dei mobili oppure rinnovarli, senza fare grandi sforzi ma con un totale comfort.

Funziona sia con graffettatrice elettrica che con chiodi, permette di poter impostare la potenza del colpo e garantisce un ottima impugnatura in grado di permettere una comoda maneggevolezza.

È una graffettatrice elettrica basata sulla innovativa tecnologia Bosch che garantisce un elevata qualità e affidabilità, riuscendo a soddisfare le aspettative di ogni utilizzatore.

  • Neu Master NTC0023

NEU MASTER NTC0023 - Graffettatrice elettrica , ricaricabile, per lavori di tappezzeria, tavolo e...
  • FACILE DA USARE: con un design ergonomico, cordless e una semplice funzionalità. Viene adottata la modalità batteria, in modo che durante la riparazione e il lavoro non sia limitata dalla distanza,...

È una graffettatrice elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio, è in grado di garantire fino a 1100 scatti con una sola carica, ed è dotata di un caricatore capace di contenere fino a 100 chiodi o graffette.

Si presenta con un design accattivante, facile da usare e grazie all’ utilizzo costante della batteria, è possibile eseguire qualsiasi tipo di lavoro con maggiore facilità.

In base al tipo di lavoro ed al materiale su cui eseguirlo, è possibile regolare la potenza della graffettatrice elettrica al fine di garantire il giusto impatto.

È un ottima graffettatrice elettrica per realizzare progetti di piccole o medie dimensioni come ad esempio il fissaggio di luci decorative, il rivestimento di tappeti e molto altro ancora.

  • Rapid 5000128 BTX530

Rapid 5000128 BTX530 Graffatrice Elettrica Li-Ion Cordless, 240 V, Blu
  • LIBERTÀ DI MOVIMENTO: Questa leggera graffatrice elettrica cordless in metallo e plastica è ideale per piccoli lavori e interventi che richiedono libertà di movimento (220 x 195 x 53 mm, 1,27kg)

È una bellissima graffetrice elettrica cordless, alimentata da una batteria agli ioni di litio ed è in grado di sparare fino a 1300 punti metallici con una sola carica.

È una graffettatrice elettrica dotata di un sensore di sicurezza al fine di evitare spari indesiderati, ha un impugnatura morbida ed è perfetta per eseguire dei lavori semplici che necessitano di una certa libertà nei movimenti come ad esempio tappezzare dei mobili oppure fissare dei tessuti.

Consente di adattare la potenza in base ai lavori da eseguire, dispone di un indicatore al fine di poter verificare il livello delle graffe ed è fornita di una pratica custodia per il trasporto.

  • Ambull – Graffettatrice economica

Anbull Graffatrice Elettrica Cordless 4.2V,Sparachiodi a Batteria 30 Chiodi /Min,USB Ricaricabili,3...
  • ★【Sparachiodi Elettrica Professionale】 Utilizzata per semplici compiti, come lavori di decorazione, mobili da interni e pezzi di impiallacciatura fissi, molto adatta per la manutenzione, la...

Graffettatrice elettrica con maniglia antiscivolo, che consente di eseguire dei lavori semplici in modo comodo e sicuro, al riparo da ogni sorta d’ incidente.

È dotata di un indicatore della batteria che lampaggia in rosso durante la ricarica, mentre diventa verde nel momento in cui la batteria è carica, inoltre utilizza una batteria a ioni di litio, è possibile utilizzare la presa USB al fine di caricare.

Utilizza solo chiodi a forma di U, i quali possono essere rimossi e sostituiti molto semplicemente, in soli 3 passaggi, ed inoltre, al fine di garantire un lavoro del tutto sicuro, la macchina si attiva solo a partire dal momento in cui la testa del sensore del cacciavite per chiodi viene premuta la graffettatrice elettrica.

  • Workpro – Graffettatrice elettrica senza fili

WORKPRO Graffatrice Elettrica 6 in 1, Graffatrice a Batteria da 3,6V per Graffette Tipo 53, 140, 36,...
  • ❤ 【Funzione 6 IN 1】Il pacco batteria della pistola elettrica per graffette può essere compatibile con 6 tipi di chiodi / graffette tra cui Rapid Type140/Arrow T50 (6-14mm); Rapid Type 53/Arrow...

È un ottima graffettatrice elettrica senza fili, semplice e comoda da utilizzare grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio.

Al fine di garantire il massimo confort durante il suo utilizzo, la graffettatrice elettrica si presenta con un impugnatura ergonomica in gomma antiscivolo, mentre al fine di evitare delle involontarie accensioni, è dotata di un interruttore di spegnimento/accensione e di un naso di sicurezza, che solo se abbassato garantisce di poter sparare il colpo.

  • Ferm

FERM Graffatrice Chiodatrice Elettrica. Include 400 punte 100 chiodi
  • Design ergonomico per una comodità e controllo di lavoro ottimale

Trattasi di un ottima graffettatrice/chiodatrice elettrica, facile da usare ed adatta per eseguire i lavori di manutenzione all’ interno della propria abitazione.

Al fine di poter sparare e fissare quanto è necessario, è sufficiente eseguire una leggera pressione sul grilletto per distribuire chiodi e punte destinate ad unire diverse tipologie di materiali.

È una graffettatrice elettrica di elevata qualità, capace di scambiare rapidamente chiodi e graffette, e la presenza di un cavo lungo all’ incirca 2 metri, assicura una rilevante capacità di movimento.

  • Trotec  PTNS 11-230V

TROTEC Graffatrice elettrica PTNS 11-230V Potente motore da 45 W Adatta per graffe di tipo 53 e...
  • Potente graffatrice da 45 watt in forma compatta. Il cavo in gomma della lunghezza di 3 metri si contraddistingue per la sua elevata qualità e durevolezza.

Tutti gli appassionati del fai da te non potrebbero non scegliere tale modello di graffettatrice elettrica, che si distingue per la sua potenza ed il funzionamento semplice e sicuro.

È in grado di garantire una sequenza di 30 colpi al minuto, può utilizzare sia chiodi che graffe, ed è precisa nel suo lavoro anche in prossimità di bordi e negli angoli.

È possibile verificare in anticipo quando occorre riempire il caricatore, grazie alla presenza di un pratico indicatore del livello di carica.

Al fine di garantire la totale sicurezza sul lavoro, la graffettatrice elettrica viene rilasciata solo nel caso in cui il nasello di sicurezza poggia sul pezzo da lavorare.

Le caratteristiche di questa graffettatrice elettrica la rendono adatta a vari tipi di lavori come per esempio rifinire un tetto, fissare la parte posteriore di un armadio e molto altro ancora.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here