Scarpe antinfortunistiche Beta: Quali sono le migliori? Classifica con prezzi

Scarpe antinfortunistiche Beta

Le scarpe antinfortunistiche Beta sono scarpe di una qualità superiore, ottime e comode per ogni lavoro. La Beta Work è una nota azienda italiana con sede a Sovico dove ha uno dei suoi stabilimenti insieme a quelli di Sulmona e Castiglione d’Adda.

La linea antinfortunistica Beta e le sue scarpe sono state create a partire dal 2002e comprende una varietà di modelli molto alta, sono presenti: scarpe basse, scarpe alte, sandali e stivali.

Le scarpe antinfortunistiche Beta sono tutte conformi ai requisiti e alle normative di sicurezza. Le scarpe antinfortunistica Beta vengono usate per tutti i tipi di lavoro, sono molto sicure ma rimangono sempre comode visto tutte le ore che si passano lavorando.

Beta Work è un’azienda sempre sul pezzo nel campo dell’innovazione e della tecnologia, e proprio grazie all’alta tecnologia che ha potuto creare la linea 0-Gravity creata con materiali leggeri, robusti e resistenti.

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche Beta:

1
BETA 7352B 42 - Scarpe Basse Antinfortunistiche 0-Gravity Blue/Nero, Scarpe da Lavoro leggerissime,...
  • Leggerezza straordinaria: la scarpa da lavoro più leggera che c'è! peso indicativo misura 42: 450 grammi; scarpe antinfortunistiche flessibili e comode, con fodera multistrato ad alta traspirazione
2
Beta 7221PEK 42 - Scarpe alte antinfortunistiche flessibili e ultraleggere, scarpe da lavoro con...
  • Scarpe alte antinfortunistiche con tomaia in pelle idrorepellente, inserto antiabrasione nella zona del puntale; scarpa da lavoro a rapido sfilamento, suola antiscivolo e resistenza a flessioni...
6
7243EN 42-BOTAS DE PIEL HIDROREPELENTE
  • Le scarpe alte Beta 7243EN sono realizzate in pelle pigmentata stampata idrorepellente con suola in poliuretano bidensità, lamina in acciaio elastico e puntale in acciaio alta resistenza. Queste...

Come tutte le scarpe antinfortunistiche, le  scarpe antinfortunistiche Beta devono avere i seguenti requisiti per essere a norma di legge:

  • Devono avere la suola antiscivolo per fare in modo che la scarpa abbia un’ottima aderenza anche su superfici con acqua o altri liquidi;
  • Il battistrada dev’essere resistente a oli e idrocarburi;
  • La tomaia deve essere realizzata con materiali traspiranti per tenere il piede ben areato;
  • Una forma che si adatta molto bene al piede;
  • Le fodere devono essere in grado di assorbire il sudore in modo consono;
  • Le cuciture e le pelli con cui è realizzata devono essere a prova di strappo e abrasione.

Queste caratteristiche speciali sono regolate in particolare da norma UNI EN ISO 20345 del 2008 e hanno come dicitura la sigla S che sta per “safety” (sicurezza).

Sono scarpe ideali per affrontare dure giornate di lavoro con tutti i rischi che queste comportano, e per questo tutti i modelli hanno un puntale idoneo che può resistere a una compressione di 15 kN e a un urto di 200 J.

Queste scarpe antinfortunistiche Beta, nella pratica, non devono rompersi se ci cade un peso sopra di 20 kg dall’altezza di un metro. Altro punto di forza sono i plantari completamente rimovibili che, insieme alla struttura della scarpa, rendono possibile regolare la temperatura all’interno della scarpa.

A parte la sicurezza elevata e tutti gli standard che le scarpe antinfortunistiche Beta Work favoriscono, il lato estetico è un altro punto di forza di queste scarpe. Infatti i colori e le forme delle scarpe Beta sono tutte studiate per garantire il miglior colpo d’occhio possibile.

Classi di rischio delle scarpe antinfortunistiche Beta:

Scarpe antinfortunistiche Beta professionali

Oltre ai requisiti e alle caratteristiche minime che abbiamo visto in precedenza, anche le scarpe antinfortunistiche Beta hanno 6 classi di rischio:

  • S1. Classe di rischio di partenza, è consigliata per lavoro negli ambienti asciutti, dove c’è la presenza di scariche elettriche e presentano un elevato rischio di schiacciamento del piede quindi le caratteristiche necessarie alla scarpa antinfortunistica Beta per contrastare questi rischi sono: puntale d’acciaio, suola antistatica, suola antishock e suola resistente agli idrocarburi.
  • S1P. Variante della classe S1 presenta gli stessi rischi e si differenzia solo per la presenza sul luogo di lavoro di chiodi, lame, schegge ed oggetti contundenti; le caratteristiche necessarie per adempiere al meglio al lavoro sono: puntale d’acciaio, suola antistatica, suola antishock, suola resistente agli idrocarburi e lamina anti-perforazione.
  • S2. Classe che si differenzia in pericolosità dalla S1 e perché meglio attrezzata per gli ambienti con alto livello di umidità ma anche con alto livello di idrocarburi e rischio di schiacciamento del piede; La scarpa antinfortunistica Beta per combattere questi rischi deve essere attrezzata di: puntale d’acciaio, suola antistatica, suola antishock, suola resistente agli idrocarburi e materiale della tomaia idrorepellente.
  • S3. Questa sclasse di scarpe antinfortunistiche Beta si differenzia dalla classe S2 per un elevato rischio legato a oggetti contundenti, chiodi, lame e schegge; per combattere tutto questo mette in campo: puntale d’acciaio, suola antistatica, suola antishock, suola resistente agli idrocarburi, materiale della tomaia idrorepellente e lamina anti-perforazione.
  • S4. Categoria per ambienti con forte presenza di liquidi, acidi deboli, idrocarburi e un rischio alto di schiacciamento del piede; sono cinque le caratteristiche indispensabili per combattere questi ambienti: puntale d’acciaio, suola antistatica, suola antishock, suola resistente agli idrocarburi e materiale della tomaia idrorepellente.
  • S5. Ultimo classe di rischio e rappresenta gli ambienti in cui ci sono idrocarburi, liquidi, acidi, basi, chiodi, pericoli di taglio, schegge e un alto rischio di schiacciamento del piede.

Classifica delle migliori scarpe antinfortunistiche Beta del 2022:

Migliori scarpe antinfortunistiche Beta

  • Beta 7340B – Migliori scarpe antinfortunistiche Beta

BETA 7340B Fit PRO Net Scarpe Antinfortunistiche Leggere S1P SRC - EN ISO 20345:2011, Scarpe da...
  • Caratteristiche: scarpe antinfortunistiche con tomaia in Tessuto Mesh ad alta traspirazione con inserti PU Alta Frequenza e rinforzo protettivo del puntale in crosta scamosciata; offrono ottimo...

La scarpa antinfortunistica Beta 7340B rappresenta uno dei migliori prodotti del brand, e si presta bene a moltissimi lavori grazie alla sua resistenza ma anche alla sua leggerezza.

Infatti è uno dei prodotti più leggeri del marchio ma questo non pregiudica la sua sicurezza. La suola è in poliuretano monodensità, materiale che viene spesso usato per le scarpe da trekking.

La tomaia è in mesh con una fodera in tessuto che permette un’alta traspirazione; le linee sono graziose e molto apprezzabili, il puntale in crosta scamosciata è molto bello oltre che comodo e sicuro.

La chiusura stringata permette la regolazione della scarpa antinfortunistica Beta in maniera consuona a chi la utilizza, con sistema di chiusura Fixlock che semplificherà lo sfilamento e la calzata della scarpa.

Ha inoltre un sottosuola anatomico adatto ad ammortizzare il peso nella zona del tallone. Una lamina anti-perforazione in fibra composita eviterà che materiali come chiodi e ferri possano perforare la scarpa. Categoria di rischio: S1P.

  • Beta 7353Y 42 0-Gravity – Scarpe antinfortunistiche Beta professionali

Beta 7353Y 42 - Scarpe basse antinfortunistiche Beta 0-Gravity Giallo/Nero, scarpe da lavoro...
  • Leggerezza straordinaria: la scarpa da lavoro più leggera che c'è peso indicativo misura 42: 420 grammi; scarpe antinfortunistiche flessibili e comode, con fodera multistrato ad alta traspirazione

Le scarpe antinfortunistiche Beta 7352Y sono il fiore all’occhiello della linea Beta 0-Gravity e delle scarpe antinfortunistiche Beta in generale. La straordinaria leggerezza la rende la scarpa da lavoro più leggera esistente, un numero 42 pesa circa 420 grammi.

Nonostante questo la scarpa rispetta tutti i canoni di sicurezza SP1, una suola antistatica resistente anche al calore per contatto, agli idrocarburi, agli olii e ai solventi.

Il puntale rivestito in pelle anche se straordinariamente leggero rispetta i canoni della categoria ammortizzando fino a 200 joule in più possiede una lamina anti-perforazione per resistere a chiodi, schegge e lame e ha una fodera rivestita in fibra composita trattata con la ceramica.

È antimagnetica, completamente priva di componenti metallici. È una scarpa antinfortunistica Beta comoda: con una suola in eva foam, un tessuto mesh ad alta traspirazione offre stabilità al tallone e possiede un collare elasticizzato per facilitare la calzata chiamato “slip on”, sono scarpe ideali per chi lavora molte ore senza soste in ambienti ostici.

Per ultimo ma non meno importante il design: accattivante con disegni geometrici di colori come arancione e verde lime il tutto per sensibilizzare chi ci sta cercando con lo sguardo.

Le scarpe antinfortunistiche Beta 7353Y 0-Gravity rimangono la scelta migliore per chi affronta ambienti di lavoro come boschi, cantieri, cave e molti altri sempre in sicurezza ma con il massimo comfort.

Il prezzo è assolutamente accettabile per un paio di scarpe del genere, tenendo sempre conto di quanto saranno importanti per noi visto tutte le ore che si passano a lavoro.

  • Beta 7352B 42 0-Gravity

BETA 7352B 42 - Scarpe Basse Antinfortunistiche 0-Gravity Blue/Nero, Scarpe da Lavoro leggerissime,...
  • Leggerezza straordinaria: la scarpa da lavoro più leggera che c'è! peso indicativo misura 42: 450 grammi; scarpe antinfortunistiche flessibili e comode, con fodera multistrato ad alta traspirazione

Leggermente meno ricercate delle 7353Y, le scarpe antinfortunistiche Beta 7352B sono un modello di antinfortunistiche sempre facenti parte della linea 0-Gravity, con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

Sono infatti la giusta combo per chi vuole un paio di scarpe antinfortunistiche Beta assolutamente valide spendendo il giusto prezzo, non sono il modello di punta, ma neanche quello base. Sono tra le più leggere sul mercato, basti pensare che una scarpa numero 42 misura solo 450 grammi, tenendo sempre il puntale rinforzato resistente fino a 200 joule, fodera rivestita in fibra composita trattata con ceramica e la lamina anti-perforazione.

La suola è sicurissima in quanto resite al calore per contatto diretto fino a 300°c/min, agli olii, solventi e idrocarburi. Con tutte queste qualità la scarpa si colloca alla categoria di rischio SP1, ed in più è anche amagnetica perché completamente priva di pezzi metallici.

La comodità rimane quella di una scarpa da lavoro Beta, quindi sinonimo di stabilità e ottima vestibilità in quanto possiede una suola in eva foam e un tessuto mesh ad alta traspirabilità. E’ disponibile blu e nera con le forme caratteristiche della linea 0-Gravity.

  • Beta 7355V 43 0-Gravity

Beta 7355V 43 - Scarpe alte antinfortunistiche Beta 0-Gravity Verde/Nero, scarpe da lavoro...
  • Leggerezza straordinaria: la scarpa alta da lavoro più leggera che c'è! peso indicativo misura 42: 465 grammi; scarpe antinfortunistiche flessibili e comode, con fodera multistrato ad alta...

Sempre della linea 0-Gravity questa scarpa antinfortunistica Beta da lavoro bellissima che si differenzia sostanzialmente dalle precedenti per due grosse cose: la categoria di appartenenza e la vestibilità alta.

Infatti queste scarpe antinfortunistiche Beta sono adatte per lavorare in ambienti con alto livello di umidità e con rischi per il plantare legato alla presenza di oggetti contundenti sul pavimento o sulle superfici dove si lavora.

Questa scarpa è alta il che la fa preferire a quella bassa perché da sostegno e protezione alla caviglia ma anche perché protegge dal freddo.

Come tutte le scarpe antinfortunistiche Beta della linea 0-Gravity, questa scarpa è leggerissima: pesa infatti solamente 465 grammi per un numero 42. Le Beta 7355V sono comode e flessibili e possiedono una fodera multistrato ad alta traspirabilità.

  • Beta 7361UB S1P

Le scarpe antinfortunistiche Beta basse Urban Kyalami sono ottime per chi vuole lavorare in comodità e in completa sicurezza, pur mantenendo un tocco di originalità e classe decisamente “urbano”.

Questa linea particolare della Beta si differenzia dalla altre per lo stile e l’eleganza ma mantiene sempre ottime caratteristiche per quanto riguarda la sicurezza: queste scarpe antinfortunistiche Beta vanno classificate infatti nella categoria S1P.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la scarpa ha: una tomaia in pelle scamosciata traspirante traforata con inserti di tessuto canvas, una suola in poliuretano bidensità, un puntale con resistenza 200 joule in materiale polimerico, una lamina anti-perforazione in fibra composita trattata con ceramica, una soletta anatomica con rialzo nel sottopiede per ammortizzare il tallone e un peso di 530 grammi.

Il prezzo è tutto sommato accessibile per chi vuole andare a lavoro senza rinunciare allo stile grazie al design di queste scarpe antinfortunistiche Beta.

  • Beta 7219FY 42

Beta 7219FY 42 - Scarpe antinfortunistiche in microfibra idrorepellente, scarpe da lavoro leggere...
  • Traspirabilità: scarpe antinfortunistiche, tomaia in microfibra idrorepellente e inserto antiabrasione nella zona del puntale; fodera multistrato ad alta capacità di traspirazione e finiture...

Queste scarpe antinfortunistiche Beta idrorepellenti sono ottime per chi vuole lavorare in modo comodo spendendo il giusto prezzo.

Sono infatti marchiate dal noto brand che caratterizza tutti i suoi prodotti per l’alto grado di sicurezza e la comodità magistrale, ma ad un prezzo davvero contenuto.

La traspirabilità è uno dei punti di forza di queste scarpe antinfortunistiche Beta che hanno una tomaia in microfibra idrorepellente, una fodera multistrato traspirante anch’essa e finiture robuste.

La suola in poliuretano antistatica garantisce resistenza contro urti, idrocarburi e agenti chimici e il puntale polimerico rispetta le norme sulla materia sopportando una pressione fino a 200 joule.

E’ presente una lamina anti-perforazione nell’intersuola che garantisce protezione da tagli e abrasioni sul plantare del piede. Le scarpe antinfortunistiche 7219FY sono di categoria S3, ma non per questo non sono flessibili e leggere, anzi pesano solo 510 grammi per un numero 42.

L’ottima vestibilità garantisce alti livelli di comfort specie per chi deve lavorare in piedi per tante ore.

  • Beta 7212FG – Scarpe antinfortunistiche Beta economiche

Beta 7212FG misura 42 EU - Scarpe in pelle scamosciata traforata con inserto antiabrasione nella...
  • Beta 7212FG Scarpe in pelle scamosciata traforata con inserto antiabrasione nella zona del puntale

Scarpe antinfortunistiche Beta 7212FG in pelle scamosciata traforata inserto puntale
Le scarpe 7212FG sono il modello di base per chi ha bisogno di questo tipo di soluzione (le scarpe sono conformi S1P) senza spendere tanto.

Infatti il prezzo è veramente modesto per questo tipo di scarpa: in pelle scamosciata, con suola in poliuretano, puntale in materiale polimerico e lamina anti-perforazione.

Ideali per chi deve fornire le scarpe antinfortunistiche Beta ai propri dipendenti garantendo la loro comodità a prezzi contenuti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here