Scale a chiocciola migliori: Guida all’acquisto con classifica e prezzi

Scale a chiocciola

In questo articolo prenderemo in considerazione varie tipologie di scala a chiocciola analizzandole attentamente nei dettagli per fornirvi tutte le informazioni necessarie per procedere a un acquisto consapevole e ragionato.

Analizzeremo i materiali di cui sono formate, gli elementi presenti nel kit all’interno delle confezioni per montarle, le altezze delle scale, se siano regolabili o meno, se sia una scala da esterno o da interno e così via.

Inoltre, i vari paragrafi si occuperanno di spiegare il perché comprare una scala a chiocciola, le varie tipologie di questo prodotto presenti sul mercato, i consigli per scegliere la scala a chiocciola migliore e, infine, una classifica di tutti i migliori modelli di scala a chiocciola presenti sul mercato online per guidarvi all’acquisto della tipologia migliore.

Perché comprare una scala a chiocciola?

Le scale a chiocciola sono un prodotto ottimo da inserire all’interno delle vostre abitazioni dal momento che vi consentono di porre una scala ottimizzando lo spazio nelle stanze, poichè si sviluppano in altezza arrotolandosi su loro stesse.

Sono perfette anche da posizionare all’esterno in modo tale da garantire un accesso ai piani superiori anche all’aperto.

Potrete decidere la colorazione della scala a chiocciola, i materiali giusti per realizzarla e l’altezza precisa. Infatti, anche tutti i modelli che vi presenteremo nei paragrafi successivi garantiscono di regolare l’altezza in base alle vostre esigenze.

Tutte le scala a chiocciola, inoltre, saranno dotati di un kit all’interno della confezione contenente un pianerottolo e una ringhiera.

Le diverse tipologie di scala a chiocciola:

Le scale a chiocciola sono presenti sul mercato in una grande vastità di tipologie, dal momento che devono cercare di accontentare tutte le richieste dei clienti.

Esistono le scale a chiocciola per esterni che sono realizzate con materiali resistenti e robusti in modo tale da non rovinarsi neanche in condizioni meterologiche avverse; e, poi, sono presenti in mercato le scale a chiocciola per interni, che invece sono realizzate con molti materiali differenti a seconda del modello che più vi piace e che più si adatta alla vostra abitazione.

Solitamente i gradini sono in legno, spesso di betulla o di faggio, ovvero materiali resistenti che sostengono il peso e non si rovinano facilmente.

Come scegliere la miglior scala a chiocciola?

Scale a chiocciola in alluminio

Per acquistare il migliore modello di scala a chiocciola bisogna tenere in considerazione alcuni elementi. Prima di tutto è necessario distinguere una scala a chiocciola da esterno da una scala da interno.

In seguito, è importante capire in che materiale la si vuole avere la propria scala a chiocciola, in base soprattutto alla resistenza dello stesso e alla stanza in cui la si vuole inserire.

Tenete a mente l’arredamento e il colore delle pareti della stanza in cui verrà posta per abbinare il colore perfetto. Misurate l’altezza che deve raggiungere e verificate che corrisponda al modello che sceglierete.

I prezzi delle scale a chiocciola:

Le scale a chiocciola hanno solitamente un costo elevato dal momento che si tratta di un oggetto importante all’interno della casa.

Per questo possono costare anche migliaia di euro, ma questo è dato dal fatto che sono realizzate spesso in materali di alta qualità che aumentano il prezzo del prodotto.

Il costo varia anche in base all’altezza e agli elementi contenuti all’interno del kit nella confezione.

Vi consigliamo di valutare bene tutti gli elementi precisi e caratteristici prima di procedere con l’acquisto di una scala a chiocciola dal momento che per una somma così elevata è meglio considerare attentamente tutte le caratteristiche.

Classifica delle migliori scale a chiocciola del 2022:

Miglior scala a chiocciola

In questa sezione cercheremo di fornirvi una carrellata dei migliori modelli di scala a chiocciola presenti sul mercato, in modo da garantirvi varie opzioni tra cui scegliere e aiutarvi ad orientarvi tra le tante tipologie disponibili.

Vi proporremo anche alcune scala a chiocciola da posizionare all’esterno delle vostre abitazioni per cercare di accontentare tutte le vostre richieste.

  • Mister step Gamia Metal RAL 1023 – Miglior scala a chiocciola

Il modello di scala a chiocciola per interni Mister Step Gamia Metal presenta 12 gradini con un’altezza massima di 276 centimetri. L’altezza, però, è regolabile, e potrete deciderla al momento del montaggio in base alle necessità che avete e all’altezza dei piani nella vostra abitazione.

La ringhiera che viene fornita è in acciaio verniciato, disponibile in varie colorazioni. I gradini della scala a chiocciola, inoltre, presentno delle strisce in gomma autoadesive per evitare di scivolare quando si salgono le scale, elemento perfetto soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli che potrebbero farsi male.

  • Mister Step Exterior Zink

Questo modello di scala a chiocciola è perfetto da inserire all’esterno delle vostre abitazioni, per accedere al piano superiore attraverso una scala esterna.

Si tratta di una scala a chiocciola composta da 13 gradini per un’altezza totale che va dai 273 ai 299 centimetri, in base a quanti gradini deciderete di inserire nel momento in cui la monterete.

Nel kit all’interno della confezione è presente anche un pianerottolo, la ringhiera e, ovviamente, il manuale delle istruzioni per seguire passo per passo tutti i vari step per costruirla al meglio senza sbagliare niente.

La scala a chiocciola è  disponibile in nero oppure in bianco, tenendo conto che in bianco, posizionandola all’esterno, potrebbe rovinarsi prima e macchiarsi più facilmente.

  • Mister step Tekla

La scala a chiocciola a pianta quadrata Tekla è realizzata in acciaio colorato; infatti, potrete scegliere tra varie colorazioni disponibili, in base alla stanza in cui dovrete collocarla e all’arredamento della vostra abitazione, per abbinarla al meglio.

Nel kit all’interno della confezione troverete i 13 gradini di cui è composta, il pianerottolo e una ringhiera da porre ai due lati. Il diametro di questa tipologia è di 120 centimetri e l’alzata può essere regolabile tra i 20 e i 24 centimetri.

Inoltre, troverete le istruzioni da seguire passo per passo per montare la scala a chiocciola al meglio senza sbagliare neanche un passaggio. Vi consigliamo di valutare con attenzione tutti i dettagli per acquistare con consapevolezza il modello di cui avete bisogno.

  • Mister step exterior Zink

La scala a chiocciola Mister step exterior Zink è stata concepita per essere utilizzata all’esterno delle vostre abitazioni, dal momento che è realizzata con materiali resistenti e non soggetti all’usura delle condizioni atmosferiche.

Se scegliete questa scala a chiocciola all’interno della confezione potrete trovare tutto il necessario per montarla in completa autonomia, tra cui: dodici gradini, un pianerottolo e la ringhiera per rendere sicuro l’utilizzo della scala a chiocciola.

Inoltre, vi sarà fornito un manuale delle istruzioni completo e ben spiegato che vi aiuterà nel montaggio dei vari pezzi della scala a chiocciola. Potete decidere anche il diametro della scala a seconda delle vostre esigenze.

  • Mister Step Gamia Metal

La scala a chiocciola per interni Mister Steo Gamia Metal è uno dei migliori modelli presenti sul mercato, dal momento che è realizzata con materiali di ottima qualità ed è disponibile in varie tipologie in modo tale da cercare di accontentare tutte le richieste dei clienti.

All’interno del kit, presente nella confezione della scala a chiocciola, potrete trovare la ringhiera, il pianerottolo e i gradini in acciaio, mentre il corrimano realizzato con un materiale plastico.

Tutti i materiali utilizzati per realizzare questa scala a chiocciola sono di ottima qualità e difficilmente si rovinano o si usurano.

L’altezza della scala a chiocciola la potrete regolare secondo le vostre necessità, in base all’altezza che intercorre tra i due piani che dovrete collegare.

I gradini della scala a chiocciola, inoltre, sono dotati di alcune strisce adesive che assicurano una salita e una discesa sicura, dal momento che impediscono di scivolare mentre si usano queste scale.

  • Mister step in rovere Tekla

La scala a chiocciola che vi proponiamo qua di seguito è un bellissimo modello di colore legno rovere, che conferirà sicuramente un tocco di eleganza alla vostra casa.

Il design di questa scala a chiocciola è straordinario, dal momento che permette di ottimizzare molto spazio nella stanza in cui deciderete di inserirla.

I gradini, che troverete nel kit all’interno della confezione della scala a chiocciola, sono realizzati in legno massello di faggio e presentano uno spessore di 40 centimetri. Il corrimano è in plastica ma dal colore assolutamente abbinato e combinato con il resto della scala e della struttura, che è composta da elementi in acciaio e da una verniciatura che previene i graffi.

Vi consigliamo, quindi, di leggere con attenzione tutte le scale a chiocciola proposte e trovare quello più adatto alle vostre esigenze in base alle caratteristiche descritte e al costo del prodotto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here