Mini condizionatore migliore: Guida all’acquisto con classifica, prezzi e opinioni

 

Mini condizionatore

Un mini condizionatore è un apparecchio di piccole dimensioni ma dotato comunque delle funzioni necessarie a espletare il suo compito di raffreddamento dell’ambiente.

Il vantaggio è che consente di risparmiare sui consumi visto che il mini condizionatore portatile non è grande e di conseguenza comporta un dispendio di energie minimo.

Come funziona il mini condizionatore?

I mini condizionatori portatili non hanno un motore esterno come i fissi. I componenti interni sono la ventola e il compressore e in aggiunta sono presenti le ruote.

È senz’altro una soluzione pratica per evitare l’installazione da parte di un tecnico. Il mini climatizzatore ha inoltre un tubo di scarico esterno.

Come scegliere il miglior mini condizionatore?

1
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U538HW, 9BUT/h, Caldo/Freddo, Self Evaporative System,...
  • Raffreddamento e riscaldamento efficaci: il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento e riscaldamento elevata, utilizzando una quantità di energia minima.
2
Olimpia Splendid 02265 Dolceclima Compact 8 X Climatizzatore Portatile, 8000 Btu/H, 2.1 Kw, Bianco,...
  • Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
3
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U338CW, 9BTU/h, 710x476x385mm, con filtro antipolvere e...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax. Piacevolmente fresco quando fuori fa caldo!
4
GFFTYX Condizionatore d'Aria Portatile Cooler for Aria Esterna Mobile 2350BTU, 24V 240W Consumo di...
  • Rimani fresco e batti il ​​calore AC portatile con 2350 Btu Raffreddamento che ha costruito nel potente compressore che è 4. 6cc/r mentre altri compressore solo 2. 0cc/r. Questo condizionatore...

Al momento dell’acquisto del condizionatore portatile economico valuta la potenza. Se sei indeciso fra più modelli, a parità di prezzo scegli quello con potenza più alta.

In genere è indicata in watt oppure in m³ o m2. Se vuoi risparmiare, acquista un condizionatore portatile piccolo di classe energetica A.

Per quanto riguarda la rumorosità, che sicuramente t’interessa, considera che uno normale ha sui 40-50 Db, mentre i piccoli condizionatori molto silenziosi hanno 32-35 Db.

I vari modelli di mini condizionatore:

1
ARGO CHARM 12000 btu/h, Climatizzatore fisso monosplit con pompa di calore, tecnologia DC Inverter,...
  • Condizionatore fisso 12000 btu/h con 4 funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione e ventilazione e 5 velocità di ventilazione: Turbo, High, Medium, Low e Sleep
3
Electrolux Climatizzatore Portatile Silenzioso, Condizionatore D'Aria, Deumidificatore, 4 Velocità,...
  • Silenzioso: il condizionatore portatile Electrolux raggiunge il record di soli 60 dB (A) di potenza sonora alla massima velocità
4
Mini Condizionatore Portatile, 4 in 1 Climatizzatore Personale con 3 Velocità, 7 Colori LED, Timer...
  • 【 4 in 1 Condizionatore Portatile】Un condizionatore portatile più conveniente, è una combinazione di refrigeratore d'aria, umidificatore, luce ambientale LED, ventilatore e purificatore d'aria....

Questo tipo di condizionatore economico in genere si trova monoblocco, vale a dire con una sola unità e tubo da mettere fuori. Quello split invece, dotato anche di condensatore da collocare all’esterno, è leggermente più grande.

Il condizionatore piccolo invece viene scelto proprio per il suo basso impatto nella stanza in cui viene sistemato e l’assenza d’installazione.

Il mini climatizzatore portatile è, come suggerisce il nome stesso, un apparecchio che si può trasportare da una stanza all’altra senza bisogno d’installazione. Le pratiche ruote rendono agevole il processo: non serve altro.

Le dimensioni contenute sono la caratteristica principale dei piccoli condizionatori portatili, e questo non influisce negativamente sulla potenza.

Classifica dei migliori mini condizionatori del 2022:

Miglior mini condizionatore

Scegliere il migliore mini condizionatore può sembrare un’impresa, però grazie al nostro aiuto troverai senz’altro ciò che fa al caso tuo.

Dai un’occhiata alla recensioni con tanto di prezzi per capire qual è il mini condizionatore portatile adatto all’utilizzo che intendi farne. Ne proponiamo di varie fasce di prezzo, quindi decidi in base al budget di cui disponi.

  • Trotec PAC 2010 E – Miglior mini condizionatore

Il mini condizionatore monoblocco in questione di classe A è adatto per ambienti fino a circa 65 m2. Ha una capacità di raffreddamento di 2,1 kW e una portata d’aria massima di 330 m3/h.

L’apparecchio può essere sistemato in qualsiasi angolino viste le dimensioni ridotte ed è in grado di rinfrescare la temperatura ambiente abbassandola fino a 16°C.

Oltre alla funzione di raffreddamento, il mini condizionatore portatile può essere utilizzato anche come deumidificatore o come ventilatore, senza raffreddare l’aria.

Si comanda a distanza ed è facile da trasportare da una stanza all’altra grazie alle pratiche ruote.

Dimensioni: 30×37,5×80,7 cm

  • Gihikol – Raffreddatore d’aria 

Mini Condizionatore Portatile, Gihikol 4 in 1 Raffreddatore D'aria Personal, Umidificatore con...
  • ❄【Condizionatore D'aria Portatile 4 in1】La potente funzione 4-in-1 integra ventilatore portatile, umidificatore, refrigeratore d'aria e luce notturna,non solo abbassa la temperatura, ma ci...

Dotato di 3 velocità delle ventole, questo mini condizionatore ha un’elevato rapporto qualità-prezzo.

È discreto e portatile, può essere posizionato in ogni parte della casa senza risultare ingombrante, anche nella propria camera per chi lo gradisce.

Basta posizionarlo in un modo stabile, ricaricare il serbatoio con acqua, attaccarlo all’alimentatore, impostare la temperatura e il gioco è fatto!

Il serbatoio ha una portata di 400ml d’acqua.

Questo modello è l’incontro fra praticità ed estetica, le ventole sono regolabili ed è dotato di un timer fino a 4 ore, inoltre a propria scelta si può scegliere il colore del led alla base del mini condizionatore.

  • YeXhot – Mini condizionatore portatile

Mini Condizionatore Portatile, 3 modalità con 4 velocità del vento e luce notturna a 7 colori con...
  • Design multifunzionale: questo mini condizionatore integrato funzioni di ventola, luce notturna a LED, umidificazione. Aumenta le molecole d'acqua per rendere l'aria più umida e piacevole senza...

Questo condizionatore portatile mantiene un prezzo decisamente competitivo ed è apprezzato per estetica e funzionalità.

Anche questo modello ha un serbatoio da ricaricare con acqua e un cubetto di ghiaccio, attaccarlo alla presa e scegliere fra i tasti la temperatura ideale.

Senza acqua funziona da semplice ventilatore, con sola acqua la nebulizza diventando un umidificatore e con l’aggiunta del ghiaccio rinfresca l’ambiente.

Anche qui troviamo una piccola fascia di led colorati, ma più discreti.

Inoltre il serbatoio è più grande (700ml), il timer può essere impostato fino a 8 ore e dispone di ben 4 velocità delle ventole per poter soddisfare ogni esigenza.

Anche qui è presente lo spegnimento automatico e il design classico e pulito lo rendono gradevole per ogni stile di arredamento.

  • Argoclima 10.000 Btu

Argo Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 Btu/H, 2.6 Kw, Bianco, 36.2 x 30.6 x 80.5 Cm
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto

Questo condizionatore piccolo da 10.000 Btu garantisce un utilizzo semplice e design lineare. Il pratico display LED e pannello comandi digitale rende il tutto intuitivo.

Le ruote pluridirezionali sono perfette per trasportare il mini climatizzatore da un luogo all’altro. La funzione sleep permette di dormire tranquilli diminuendo la rumorosità.

È disponibile la funzione climatizzazione solo freddo, deumidificazione e solo ventilazione. Il condizionatore portatile piccolo è di classe A, perciò consente di risparmiare sui consumi.

Dimensioni: 34×39,4×78 cm

Potenza: 2,7 kW

  • Orbegozo 16293

Questo condizionatore economico ha un serbatoio d’acqua con capacità di 4 litri, per un funzionamento di circa 8 ore in piena autonomia. È molto semplice, con 3 livelli di velocità. Purifica l’aria, deumidifica ed è dotato di filtri anti-germi.

Dimensioni: 75x39x33,5 cm

Potenza: 60 W

  •   4. Trotec PAC 2000 S

Il mini condizionatore portatile ha una capacità di raffreddamento massima di 2 kW e una portata d’aria di 320 m3/h. La capacità di deumidificazione è di 1 litro/h. È adatto ad ambienti fino a circa 26 m2.

Il mini condizionatore ha una classe di efficienza energetica A, perciò i consumi sono abbastanza ridotti. È perfetto per una ventata d’aria fresca nelle giornate più calde per piccoli ambienti, a casa e in ufficio. Si può impostare in modalità raffreddamento o per arieggiare la stanza. Funziona in modo automatico con l’aiuto del termoigrostato.

Dimensioni: 305x636x420 cm

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here