La rivettatrice manuale è un attrezzo molto utile per svolgere dei lavori manuali, sia in casa, sia nell’ambito lavorativo e professionale.
Ne esistono diverse tipologie e ognuna di esse ha una funzione e delle caratteristiche diverse, basate anche sull’uso che si deve fare di questo strumento.
Questo strumento serve a montare i rivetti, che sono dei piccoli mezzi che permettono di fissare due cose tra loro.
Si può dire che la rivettatrice manuale sia un utensile molto utile e che ognuno di noi dovrebbe avere in casa, anche per molti lavoretti fai da te che ci risparmiano di chiamare in soccorso dei professionisti.
Le diverse tipologie di rivettatrice manuale:
- 【 Con 200 rivetti 】Il kit di pistole per rivetti Meiwaltee viene fornito con 200 rivetti in alluminio, 4 naselli intercambiabili e chiave portatile da 2,4 mm, 3,2 mm, 4,0 mm e 4,8 mm, 50 rivetti...
- 【SODDISFA TUTTE LE TUE ESIGENZE】Libraton rivettatrici manuali contiene 4 tipi di teste intercambiabili: 3/32 "(2,4 mm), 1/8" (3,2 mm), 5/32 "(4,0 mm) e 3/16" (4,8 mm), e 80 pezzi di rivetti. Con...
- Rivettatrice Ultra Compatta con regolazione dello sforzo
- Design ergonomico: l'impugnatura ergonomica in TPR con una sola mano offre una presa più confortevole e il rapporto di leva più elevato rende la pistola rivettatrice più conveniente. Il blocco di...
- Rivettatrice ideale per chi ama il fai da te!
- 【Soddisfa tutte le tue esigenze】Questa rivettatrice professionale è dotata di 4 teste sostituibili: 2,4mm, 3,2mm, 4mm e 4,8mm. Puoi sostituirlo manualmente in base alle tue esigenze, il che è...
- Set di 120 rivetti in diverse dimensioni: Questo set include 30 rivetti da 2,4 mm (3/32"), 30 rivetti da 3,2 mm (1/8"), 30 rivetti da 4,0 mm (5/32") e 30 rivetti da 4,8 mm (3/16"), soddisfacendo le...
Come ogni cosa, anche nel caso della rivettatrice esistono diverse categorie e tra queste possiamo trovare la rivettatrice manuale, detta anche pinza per rivetti, la quale è molto efficiente, giacché assicura degli ottimi fissaggi e allo stesso tempo è economica, con dei prezzi accessibili a tutti.
Un’altra tipologia di rivettatrice è quella pneumatica o pistola spara rivetti, ideale per un uso più intensivo, per chi ha la necessità di eseguire molte rivettature in un tempo più stretto, però, a differenza della rivettatrice manuale, richiede l’utilizzo della corrente elettrica, perciò nel caso in cui si debba impiegare per delle piccole riparazione potrebbe essere scomodo.
Infine, vi è il modello della rivettatrice elettrica, utilizzata soprattutto nell’ambito professionale e che, a differenza di quella manuale, non richiede nessuno sforzo fisico e garantisce una precisione assoluta.
Questa viene impiegata per semplificare il lavoro dei professionisti che necessitano lo strumento per degli impieghi più intensificati e faticosi, che se fossero svolti con la rivettatrice manuale, risulterebbero molto più pesanti e richiederebbero il doppio, se non il triplo, del tempo.
Come scegliere la miglior rivettatrice manuale?
Generalmente, quando si acquista un qualsiasi strumento è giusto fare riferimento ai suoi aspetti e informarsi sulle caratteristiche di quest’ultimo e soprattutto capire quali sono i punti forti e deboli, in modo da scegliere la migliore attrezzatura, ovviamente, anche secondo l’uso che si deve fare di essa.
Nel caso della rivettatrice manuale, questa viene indicata nel caso in cui debba essere impiegata per piccoli lavori casalinghi o fai da te, dato che richiede una determinata forza fisica nell’utilizzo.
Ciò che maggiormente bisogna osservare prima dell’acquisto di tale strumento è sicuramente il materiale che viene utilizzato per la sua creazione, poiché la sua qualità risulta essere un fattore fondamentale per il funzionamento dell’apparecchio e anche per la sua durata nel tempo.
Per quanto riguarda la rivettatrice manuale, le migliori sono quelle realizzate con materiali tipo acciaio o alluminio e, ancora meglio, quelle caratterizzate da un manico rivestito con materiali speciali, in modo da facilitare la presa dell’attrezzo e renderla più comoda.
Un altro elemento da tenere in considerazione riguarda il peso. Infatti, più la rivettatrice manuale è pesante, più sarà faticoso e complicato il lavoro, perciò, soprattutto nella scelta di una rivettatrice manuale, è sonsigliato acquistarne una leggera, specialmente nel caso in cui si debba fare un uso frequente di essa.
Nella scelta di una buona rivettatrice manuale è giusto anche fare riferimento al suo prezzo oltre alla qualità ed è possibile trovare in commercio degli strumenti di ottima qualità-prezzo.
Il costo è fortemente variabile: le rivettatrici manuali sono più economiche rispetto a quelle elettriche o ad aria compressa, ma ciò non significa che siano meno buone.
Chiaramente, le rivettatrici elettriche costano di più per il semplice fatto che vengono progettate per dei lavori professionali e più complessi, che richiedono una maggiore affidabilità, mentre quelle manuali vengono applicate per eseguire lavori domestici.
Senz’altro, il prezzo varia anche a seconda della qualità della rivettatrice manuale: maggiore è il costo, maggiore sarà la qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione della rivettatrice manuale, saranno caratterizzate da elementi che garantiscono una maggiore agevolezza nel suo utilizzo, a livello di affidabilità e rapidità.
Classifica delle migliori rivettatrici del 2023:
Grazie alle varie recensioni fornite dagli acquirenti soddisfatti dalle diverse tipologie di rivettatrici manuali, è stato possibile selezionare le migliori tra le tante e creare un elenco dei prodotti più buoni, offrendo un aiuto a coloro che sono alla ricerca di questo strumento.
All’interno di questa classifica sarà sicuramente possibile trovare la rivettatrice manuale ideale capace di soddisfare le diverse esigenze di ognuno.
-
Haskyy – Miglior rivettatrice manuale
- 1x chiave per rivetti Haskyy Profi ✔ 150 dadi per rivetti - 30 pezzi ciascuno ✔ in una pratica valigetta di sistema
La rivettatrice manuale HASKYY, uno strumento perfetto per rivetti ciechi costituiti da acciaio inox e alluminio.
Lo strumento contiene anche gli ugelli da m5, m6, m8, m10, m12, una chiavetta piatta per cambiare le pinze e cinque mandrini intercambiabili.
La rivettatrice manuale comprende anche una custodia per conservarla, è molto robusta e all’interno vi sono anche il manuale con le istruzioni per l’uso in più lingue (inglese, francece, tedesco, italiano, spagnolo, russo) oltre ad avere una garanzia di due anni e una garanzia di rimborso entro i 30 giorni.
Ha un’ottima qualità prezzo e ad oggi risulta una tra le rivettatrici manuali più vendute. Molti tra gli acquirenti sono rimasti soddisfatti, consigliandone l’acquisto per la semplicità nell’uso, anche per coloro che non hanno mai usato uno strumento del genere, ma anche per la sua professionalità, nonostante sia più indicata per un utilizzo hobbistico.
-
Autoutlet
- 🔧【Cambio rapido】 Il design unico consente una facile sostituzione di mandrini e pezzi del naso a mano
Rivettatrice manuale professionale Autoulet, uno strumento che si caratterizza per un design unico che permette di sostituire i mandrini e i pezzi che la compongono in un modo molto semplice.
La rivettatrice manuale viene venduta all’interno di una valigetta di plastica che funge da custodia per la sua conservazionen con il manuale di istruzioni per l’uso; il kit è composto da 6 mandrini da m10, m8, m6, m5, m4, m3 e da dadi rivetti filettati contenuti in una confezione da 15o pezzi.
L’uso per il quale si consiglia questo tipo di rivettatrice manuale è professionale, in particolare per l’unione di carrozzerie, accessori per biciclette, mobili e decorazioni, per la riparazione di auto e rimorchi mobili.
La rivettatrice manuale è abbastanza robusta, è caratterizzato da maniglie ergonomiche in acciacio al carbonio ad alta resistenza e con cerniere a doppio composto; questa struttura assicura un’alta efficienza e soprattutto ne facilita il funzionamento. Anch’esso viene valutato come un prodotto di ottima qualità-prezzo e molto resistente.
-
S&R Rivettatrice manuale professionale
- RIVETTATRICE PROFESSIONALE Pinza a Rivetti Manuale con 60 Rivetti per fori ciechi, 1 Chiavetta, 4 Naselli intercambiabili, Scatola per trasporto, Istruzioni d’uso in italiano chiare e semplici
Rivettatrice manuale S&R professionale, la quale si rivela molto pratico e semplice da utilizzare, viene consigliata per l’assemblaggio di porte e finestre in alluminio, per riparare auto, moto, bici o altri mezzi di trasporto come le barche, viene suggerito anche per l’edilizia, lavoretti domestici e per la sistemazione di apparecchiature elettroniche, mobili ecc.
Questa rivettatrice manuale viene venduta dentro una valigetta con all’interno 60 rivetti per fori ciechi, una chiave, 4 dadi intercambiabili e contenente anche il manuale di istruzioni per l’uso in italiano.
La rivettatrice manuale è stata realizzata con materiali di qualità, come acciaio e alluminio, presenta delle maniglie ergonomiche isolate, tra l’altro è adatta per forare metalli, legni, plastiche e tessuti.
-
Rapid 5001127 RP40
- POLIVALENTE: Grazie all'ugello universale Multi, questa pinza rivettatrice in acciaio con impugnatura morbida permette di fissare rivetti di diversi diametri senza dover cambiare l'ugello. Misura 25 x...
Rivettatrice manuale Rapid 5001127 RP40, consigliata da molti clienti che ne sono rimasti soddisfatti dopo l’acquisto e l’uso, è una rivettatrice manuale particolare, poiché si presenta come polivalente, ovvero offre la possibilità di fissare rivetti di diversi diametri e misure senza dover cambiare ugello, grazie alla presenza dell’uggello universale.
Questa rivettatrice manuale risulta compatibile con diversi tipi di rivetti, per esempio rivetti in acciaio inossidabile o rivetti in alluminio. La pinza manuale garantisce un fissaggio corretto del rivetto e possiede un calibro che consente la misurazione delle dimensioni dei rivetti e dello spessore dei materiali su cui lavorare.
La sua struttura è robusta, caratterizzata da una corazza di metallo rinforzata che può assicurare una lunga durata di minimo tre anni.
Questa rivettatrice manuale è stata studiata per fornire efficienza, sicurezza, ma soprattutto per semplificare la vita di chi lo usa, infatti, esso è molto facile da usare, nonostante il suo alto livello di professionalità.
Il suo prezzo ha un’ottima relazione con la qualità e le opinioni degli acquirenti classificano questa rivettatrice manuale come una tra le migliori in commercio al giorno d’oggi. Si può trovare facilmente nei negozi fisici, ma anche online.
-
Rivettatrice manuale economica FAR K 39
- Rivettatrice professionale Far Srl. Per rivetti a strappo. Utilizzabili rivetti di materiali diversi.
La rivettatrice manuale K 39, è uno strumento utile e professionale, non è dotato di una custodia, ma è adatto ai rivetti di tutte le leghe.
Risulta essere un attrezzo di ottima fattura, dal facile impiego ed è costruito con materiali ergonomici, dunque è possibile garantire una lunga durata; è molto robusto e assicura una buona funzionalità anche per i rivetti in acciaio inox.
-
Beta 1741U
- Rivettatrice Ultra Compatta con regolazione dello sforzo
La rivettatrice manuale Beta 1741U, un ottimo prodotto versatile dal design particolare e molto compatto, semplice da utilizzare e non occupa molto spazio.
Si caratterizza per una regolazione dello sforzo e viene venduto singolarmente, senza valigetta nella quale riporlo.
All’interno della confezione è possibile trovare anche 4 testine intercambiabili e 3 griffe per una migliore presa del rivetto. Oltre ad essere una rivettatrice manuale molto pratica, maneggevole e di facile regolazione, gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo.
-
Tacklifetools
- ▲ 【Pinza per rivetti 4 in 1】 4 diverse dimensioni di rivetti (2,4 mm, 3,2 mm, 4 mm, 4,8 mm), può soddisfare la maggior parte delle esigenze di bricolage. È pratico e facile da sostituire...
Mini rivettatrice manuale professionale TACKLIFE HHR3A, di dimensioni inferiori rispetto alle altre rivettatrici, ma con le stesse funzionalità e di un’ottima qualità, infatti, grazie alla realizzazione in alluminio e al suo design ergonomico, garantisce una lunga durata.
La rivettatrice manuale possiede la capacità di utilizzare quattro diverse misure di rivetti (2,4 mm, 3,2 mm, 4 mm, 4,8 mm) molto facili da sostituire. Viene consigliato per l’utilzzo casalingo, dunque nel bricolage e nei lavoretti fai da te, come anche la riparazione di auto, biciclette e altri mezzi di trasporto, utensili da giardino, porte e altri oggetti in alluminio e persino utensili da cucina.
Questa rivettatrice manuale viene venduta riposta all’interno di un astuccio molto comodo e poco ingombrante che contiene una scatola di rivetti con i divisori nei quali sono suddivise le varie misure.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!