Decespugliatore Husqvarna migliore: Guida alla scelta con classifica e prezzi

Decespugliatore Husqvarna

Per tenere sotto controllo e sempre in ordine il manto erboso in giardino o nelle zone adiacenti all’orto l’attrezzo necessario è il decespugliatore Husqvarna, uno dei migliori marchi sul mercato.

Il brand italiano da oltre tre secoli produce e commercializza attrezzi specifici per le aree verdi. Dato che vi sono molti modelli, con caratteristiche tecniche e prezzi diversi, nel corso dell’articolo si cercherà di fornire qualche consiglio utile per acquistare il decespugliatore Husqvarna più adatto alle proprie esigenze.

Come può essere usato il decespugliatore Husqvarna?

2
HUSQVARNA 555FRM
  • Motore E-TECH – Potenza 53,3 cm3
3
Decespugliatori HUSQVARNA 555RXT
  • Husqvarna 555RXT è un decespugliatore molto potente sviluppato per il lavoro a tempo pieno in condizioni estreme.
4
Decespugliatori HUSQVARNA 553RS
  • Macchina altamente produttiva e versatile per il taglio frequente di erba fitta e sterpaglie. 553RS è la scelta giusta per i proprietari terrieri che vogliono un decespugliatore robusto,affidabile e...
5
DECESPUGLIATORE TAGLIAERBA HUSQVARNA 243RJ CON DISCO E TESTINA - 40,1 CC
  • Husqvarna 243RJ è un decespugliatore di alta durabilità sviluppato per un lavoro impegnativo.

La funzione principale di un decespugliatore Husqvarna è lo sfalcio dell’erba , tuttavia l’attrezzo può essere impiegato per utilizzi più specifici, quali:

  • Taglio dei bordi di un giardino vicino all’abitazione. La zona da sfalciare sarà di piccola estensione e con un manto erboso basso. Si può optare per un decespugliatore Husqvarna elettrico a filo o di bassa potenza;
  • Taglio di erba da prato. L’attrezzo migliore è un decespugliatore Husqvarna medio, alimentato a scoppio o a batteria, date le medie estensioni del manto erboso;
  • Taglio di erba folta da campo. Nel caso in cui l’erba sia alta, rustica e viene falciata un paio di volte all’anno, è necessario un decespugliatore Husqvarna potente, a scoppio o a batteria di ultima generazione;
  • Taglio di piccoli arbusti, sottobosco e rovi. Anche in questo caso è preferibile optare per un decespugliatore Husqvarna di alta potenza, a batteria, con disco a lama e dalla notevole cilindrata.

Come scegliere il miglior decespugliatore Husqvarna?

Decespugliatore Husqvarna professionale

Sia persone meno esperte sia i professionisti, che utilizzano il decespugliatore per lavoro, prima di comprare un decespugliatore Husqvarna devono valutare diversi aspetti, non solo relativi alle necessità, alle condizioni di utilizzo e al budget, ma anche altri punti determinanti, ossia:

  • scegliere la giusta alimentazione. In linea generale, i decespugliatori Husqvarna elettrici a filo sono scomodi poiché sono legati al cavo elettrico e sono poco potenti. Si tratta di attrezzi adatti per gestire piccole aree adiacenti a casa. In commercio vi sono modelli a batteria, potenti, leggeri e con una buona autonomia.
  • optare per la potenza del decespugliatore a scoppio. Se si devono sfalciare aree medio-piccole sono adatti strumenti con cilindrata 20/25 cc, mentre i decespugliatori sopra ai 30 cc sono più professionali e vanno impiegati per svolgere lavori quali manutenzione di giardini condominiali. Infine, per grandi aree con erba fitta, taglio di rovi e piccoli arbusti i decespugliatori devono essere oltre i 45 cc.
  • valutare con attenzione la meccanica. Sicuramente la potenza del motore determina la durata del decespugliatore e le sue performance, ma è fondamentale scegliere i decespugliatori Husqvarna anche in base alla meccanica. In questo caso, l’affidabilità del marchio è determinante. Per esempio, il brand Husqvarna è sinonimo di garanzia, forte degli oltre 325 anni di innovazione, passione e conoscenza diretta sul campo.
  • scegliere la migliore impugnatura. Il decespugliatore Husqvarna perfetto dev’essere comodo da utilizzare ed avere un’impugnatura ergonomica. I modelli più leggeri di solito hanno un’impugnatura singola, invece i più pesanti ne hanno due (per una questione di praticità). Inoltre bisogna valutare anche l’angolazione di lavoro e la possibilità di regolare l’imbrago a seconda dell’altezza dell’utilizzatore e del modus operandi. Si ricorda che per verificare la qualità dell’impugnatura è necessario testare lo strumento a motore acceso.

Le diverse tipologie di decespugliatore Husqvarna:

2
HUSQVARNA 5453RBX Zaino decespugliatore
  • Husqvarna decespugliatori 543RBX è un potente decespugliatore Zaino, essa è destinata alle erbe e più dura alla pulizia dei terreni difficiles. il motore X-torq fornisce una potenza elevata...

Che lavoro si deve svolgere con la macchina? Identificare l’utilizzo del decespugliatore è essenziale per capire quale tipologia è la più adatta.

In commercio, nei negozi fisici e online, vi sono moltissimi modelli, diversi per caratteristiche tecniche, potenza, funzionalità e costi.

Se si pensa al marchio Husqvarna, attivo nel mondo dei prodotti per giardini, boschi e parchi da oltre tre secoli, le proposte sono davvero variegate.

Una delle soluzioni più gettonate è il decespugliatore Husqvarna spalleggiato con il motore a scoppio posto dietro la schiena. All’apparenza sembra una soluzione meno pesante per le braccia, ma è necessario abituarsi con gradualità poiché, essendo collegata, l’impugnatura è poco maneggevole. Il decespugliatore a zaino è una soluzione valida su modelli potenti, mentre è inutile per attrezzi di bassa cilindrata.

La nuova generazione di strumenti a batteria consente di avere decespugliatori Husqvarna leggeri, silenziosi e potenti.

Pur non essendo alimentati a benzina, i decespugliatori Husqvarna sono performanti e più ecologici. Per esempio, quelli Husqvarna cercano di ridurre le emissioni di gas di scarico e di risparmiare sul carburante.

Anche la variante multifunzione della Husqvarna, ossia un modello combinato che consente di avere la testina per tagliare l’erba e altri accessori (motosega, soffiatore e tagliasiepi), è molto gettonata.

Inoltre, quando si deve impiegare il decespugliatore Husqvarna bisogna decidere se optare per un apparato di taglio a filo o a lama.

La scelta varia in base all’utilizzo: la prima è usata per il taglio dell’erba da prato, mentre la lama è più indicata per l’erba folta, rovi e arbusti di sottobosco.

Perché scegliere un decespugliatore Husqvarna:

Il marchio italiano è sinonimo di qualità, professionalità, innovazione continua e alte performance.

Ma quali sono i motivi che dovrebbero spingere il consumatore (principiante o esperto) ad acquistare il decespugliatore Husqvarna rispetto a un altro attrezzo dei competitors? Di seguito i cinque motivi principali:

  • Facilità di utilizzo, tutti i decespugliatori hanno un interruttore di arresto a ritorno automatico. Di conseguenza, quando l’attrezzo viene spento, interruttore di arresto torna in automatico nella posizione di avviamento. In questo modo, l’accensione e tornare a lavorare sarà semplice e veloce. Anche la manutenzione è facile e sicura (inclusa la sostituzione della lama).
  • Emissioni al minimo. Per il marchio la salvaguardia dell’ambiente è al primo posto e ridurre l’impatto ambientale è una priorità. Tutti i decespugliatori Husqvarna sono dotati del motore X-TORQ che permette sia di diminuire le emissioni di gas di scarico fino al 75% sia di risparmiare sul carburante fino al 20%.
  • Ergonomicità garantita. Poter operare in condizioni di comfort è essenziale non solo per avere risultati perfetti, ma anche per diminuire il rischio di infortuni e per far sentire meno la fatica all’utilizzatore. I decespugliatori Husqvarna hanno dei gruppi cinghie ergonomici, che danno il giusto sostegno a schiena, e una cinghia in vita e sui fianchi, che riescono a distribuire al meglio il peso del decespugliatore.
  • Multifunzione. I decespugliatori Husqvarna sono realizzati in svariati modelli, così da poter offrire una soluzione valida per qualsiasi esigenza. Grazie alla testina portafilo i risultati sono garantiti ed è possibile regolarla scambiando la lama a seconda dell’intervento da effettuare. Inoltre, con il fermo di bloccaggio magnetico, il cambio lama può essere svolto in totale sicurezza e con estrema rapidità.
  • vasta gamma di accessori. Dai fili per il decespugliatore ai cinghiaggi, dalle lame per l’erba ai dischi per il legno e fino agli accessori per i trimmer multifunzione, Husqvarna mette a disposizione dei clienti una vastissima gamma di accessori e ricambi per i trimmer.

Classifica dei migliori decespugliatori Husqvarna del 2022:

Miglior decespugliatore Husqvarna

Il brand italiano Husqvarna si occupa di fornire a persone meno esperte e ai professionisti, attrezzi per aree verdi, come boschi, parchi e giardini, da più di 325 anni.

L’obiettivo del marchio è dare le migliori prestazioni, garantendo trimmer maneggevoli, leggeri e sicuri.

La gamma di attrezzi è in continua evoluzione e, grazie all’innovazione e alla tecnologia, i prodotti sono sempre più efficienti e all’avanguardia.

Di seguito vengono individuati i migliori decespugliatori Husqvarna sul mercato, a partire dal prodotto meno caro al più costoso.

  •  Husqvarna 555RXT – Il miglior decespugliatore Husqvarna

Decespugliatori HUSQVARNA 555RXT
  • Husqvarna 555RXT è un decespugliatore molto potente sviluppato per il lavoro a tempo pieno in condizioni estreme.

Il decespugliatore Husqvarna 555RXT è un prodotto dalla notevole potenza, pensato per il lavoro a tempo pieno in condizioni anche estreme.

Il motore è estremamente potente, garantisce una rapida accelerazione e, allo stesso tempo, assicura uno scarso consumo di benzina e di emissioni nocive. Le vibrazioni sono minime grazie al sistema Lowvibra ed è venduto con il gruppo cinghie Balance XT.

  • Decespugliatore multifunzione Husqvarna 129LK

DECESPUGLIATORE HUSQVARNA MULTIFUNZIONE 129LK
  • Dispone di un 27. Motore a 2 cicli da 6 cc che alimenta la testa del trimmer da 17 pollici (larghezza di taglio)

Il decespugliatore Husqvarna multifunzione dispone di un motore a 2 cicli da 6 cc che funziona con una miscela di gas senza piombo e olio.

Questo decespugliatore Husqvarna è dotato di un serbatoio traslucido che permette di verificare il livello del carburante lavora.

  • Husqvarna 234RJ

DECESPUGLIATORE TAGLIAERBA HUSQVARNA 243RJ CON DISCO E TESTINA - 40,1 CC
  • Husqvarna 243RJ è un decespugliatore di alta durabilità sviluppato per un lavoro impegnativo.

Il decespugliatore Husqvarna 243RJ si caratterizza per la notevole durabilità ed è pensato per chi deve intraprendere interventi impegnativi.

L’attrezzo è dotato di un interruttore di stop che ritorna in posizione on per consentire un avviamento facile e senza problemi. Husqvarna 243RJ ha un efficiente filtraggio dell’aria.

  • Decespugliatore Husqvarna 553RS

Decespugliatori HUSQVARNA 553RS
  • Macchina altamente produttiva e versatile per il taglio frequente di erba fitta e sterpaglie. 553RS è la scelta giusta per i proprietari terrieri che vogliono un decespugliatore robusto,affidabile e...

Attrezzo produttivo e versatile per il taglio molto frequente di erba fitta e sterpaglie: il decespugliatore Husqvarna 553RS è l’ideale per chi dispone di ampie aree di terra e ha la necessità di avvalersi di un decespugliatore affidabile, dalle alte performance e facile da usare.

Dotato di un un motore X-Torq, un filtro dell’aria efficiente e bassi consumi, l’attrezzo ha in dotazione la testina a filo, il disco per erba e la protezione combinata.

  • Decespugliatore a zaino Husqvarna 553RBX

Una valida soluzione per chi predilige il decespugliatore a zaino è il decespugliatore Husqvarna 553RBX.

Si può avere un attrezzo potente, non troppo rumoroso e dai consumi di carburante contenuti.

L’imbracatura è morbida, funzionale (per esempio è dotato di un sacchetto porta oggetti) e regolabile a seconda delle necessità. Il prodotto è altamente professionale per fattezze e finiture.

  • Husqvarna 129RJ 800W – Decespugliatore Husqvarna economico

Il decespugliatore a filo Husqvarna 129RJ è un attrezzo adatto sia per i principianti sia per i più esperti, in quanto è dotato di una potenza di buon livello.

Il motore è da 27cc. Il decespugliatore Husqvarna si avvia grazie a Smart Start, ha comandi intuitivi ed è dotato dell’interruttore di stop a ritorno automatico.

L’attrezzo viene venduto con la testina a filo, il disco per l’erba e la protezione combinata.

  • Decespugliatore professionale Husqvarna 545RX

DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 545RX -
  • Decespugliatore professionale per grandi prestazioni così come sensazionali sono ergonomia e manovrabilità di Husqvarna 545RX. Grande potenza e massima coppia, ma allo stesso tempo economia nel...

Salendo ancora di prezzo, un altro prodotto molto valido e professionale è il decespugliatore Husqvarna 545RX.

Si distingue per ergonomicità, manovrabilità, potenza e massima coppia, garantendo però bassi consumi di carburante ed emissioni nocive limitate. É un attrezzo adatto per giardiniaeri e manutentori del verde.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here