Lucidatrice per auto migliore: Guida all’acquisto con classifica e prezzi

Lucidatrice per auto

La lucidatrice per auto risolve differenti problemi che possono affliggere la carrozzeria. Per quanto ci si possa prendere cura di questa parte del mezzo, infatti, è quasi impossibile riuscire a mantenerla in condizioni impeccabili senza dover effettuare ogni tanto di intervento di lucidatura.

L’opacizzazione può essere legata ad effetto della luce solare che rovina la cera presente in superficie o a piccoli graffietti che rendono opaca la tinta.

Come scegliere la miglior lucidatrice per auto:

1
Lucidatrice Auto, ENEACRO 1200W Lucidatrice per Auto, 6 velocità Variabili, con Base 150/180MM,...
  • ✅【LUCIDATRICE AUTO AD ALTE PRESTAZIONI】Il potente motore da 1200W produce fino a 3500 giri/min con basso rumore - abbastanza potente per un professionista. Il motore con filo di rame resistente...
2
ENEACRO Lucidatrice Auto, 1500W Lucidatrice per Auto,6 Velocità Variabili, con Base 150/180MM,4...
  • ✅【PESO LEGGERO E CONTROLLO DELLA VELOCITÀ VARIABILE】 Solo 2.85KG di peso leggero, il design compatto e portatile lo rendono facile da trasportare e conservare. Il quadrante a 6 livelli di...
3
Ginour Lucidatrice Auto, Lucidatrice per Auto 6400 RPM, 6 velocità variabili, 4 * 150mm spugne...
  • 【Elevata Sicurezza】La lucidatrice auto eccentrica ha una bassa rumorosità e un forte comfort quando è in uso; e l'utensile è dotato di una copertura in plastica sul guscio della testa, che può...
4
Lucidatrice Auto, zerotop 980W Lucidatrice per Auto, 6 Velocità Variabili, 850-3200 PRM, Maniglia...
  • ▲Forte potenza e basso rumore▲ 980W Lucidatrice per auto elettriche ad alte prestazioni con motore in filo di rame resistente al calore e sistema di uscita del calore, consente lunghi tempi di...

Si tratta di un accessorio con testa rotante orbitale, dotato di una spazzola circolare a setole molto dure o di un feltro che serve per distribuire una pasta leggermente abrasiva in grado di asportare uno strato estremamente sottile di cera lucidante presente sulla carrozzeria e successivamente per aggiungerne un nuovo livello.

La pasta abrasiva utilizzata per le auto è rispettosa per la vernice e riesce a penetrare nei pori che si formano naturalmente a causa dell’esposizione ai raggi ultravioletti presenti nella luce solare e dall’azione delle intemperie chiudendoli e riportando la carrozzeria ad essere lucida e, fattore molto importante, resistente alla ruggine.

Una protezione piena di piccoli graffi, per quanto difficili da vedere, infatti, si espone a fenomeni sgradevoli e anche piuttosto costosi da risolvere come il sotto-attacco e la conseguente la sfogliatura che espone la vernice al rischio di danneggiamenti irreparabili.

Vediamo nello specifico alcune caratteristiche da valutare:

  • Alimentazione

Le spazzole lucidanti per le macchine possono essere di vario tipo. Ci sono quelle che devono funzionare a mano e richiedono parecchia fatica per essere utilizzate, anche perché è necessario fare i conti con la durezza delle setole e con la viscosità della pasta.

Alcuni modelli sono alimentati con una batteria o con un cavetto collegato all’accendisigari, erogando una buona potenza e tutta la tua comodità di un accessorio che può essere tranquillamente utilizzato dovunque.

Infine, le più diffuse sono quelle di grande potenza e professionali, alimentate con la corrente di rete, che ovviamente richiede la presenza di una presa nelle vicinanze e potrebbero risultare un po’ scomoda da impiegare in strada.

Le spazzole per lucidare hanno un basso consumo e non sono rumorose, ma soprattutto sono concepite per ridurre al minimo le vibrazioni trasmesse al polso ed evitare quindi che l’operazione di pulizia della carrozzeria possa diventare un grosso fastidio.

  • Il Costo

Gran parte degli accessori per lucidare la carrozzeria ha un costo più che accessibile per chiunque. Si va solitamente da poche decine di euro per quelli economici fino ad alcune centinaia per i modelli professionali, pensati però per essere utilizzati continuamente e per l’applicazione della cera nelle autofficine e negli autolavaggi.

Si tratta quindi di strumenti dei quali non fare a meno per la cura e la salute della carrozzeria e per preservare lo strato protettivo.

Come usare al meglio la lucidatrice per auto?

1
Pittura auto auto auto lucidatore corpo auto pittore Maglietta
  • I pittori di carrozzeria e i pittori automobilistici amano i dettagli automobilistici con i dettagliatori di hobby e i dettagliatori di auto. Usare una pistola spra per dipingere un'auto è il lavoro...
2
Auto mobile lucidatore ceretta interni auto Detailer Felpa con Cappuccio
  • Grande design per interni auto dettagliante. Perfetta aggiunta al tuo kit per la cura della tua auto.
3
Auto mobile lucidatore ceretta interni auto Detailer Canotta
  • Grande design per interni auto dettagliante. Perfetta aggiunta al tuo kit per la cura della tua auto.
4
Auto mobile lucidatore ceretta interni auto Detailer Maglia a Manica
  • Grande design per interni auto dettagliante. Perfetta aggiunta al tuo kit per la cura della tua auto.
5
Auto mobile lucidatore ceretta interni auto Detailer Maglietta
  • Grande design per interni auto dettagliante. Perfetta aggiunta al tuo kit per la cura della tua auto.

Solitamente i passaggi da fare per lucidare la propria auto sono più o meno sempre gli stessi. Per prima cosa si comincia lavando la carrozzeria.

È un passaggio indispensabile per ridurre la quantità di prodotto necessario per la lucidatura, ma soprattutto per evitare che la polvere presente e le tracce cerose e resinose e di smog si trasformino a loro volta una pasta abrasiva e possano causare problemi anche molto gravi come graffi, vanificando l’effetto di pulizia.

Dopo aver completamente eliminato lo sporco dalla carrozzeria, utilizzando un sapone apposito, con la macchina ancora umida si provvede a utilizzare la lucidatrice.

La pasta lucidante deve essere applicata direttamente sulla spazzola e, senza esercitare una pressione eccessiva, questa va fatta scorrere con il motore acceso a una velocità adatta alla distribuzione della pasta su tutta la superficie, fino a quando ogni singolo centimetro quadro è stato trattato.

Dopodiché bisogna semplicemente aspettare che la pasta lucidante faccia il suo effetto per poi risciacquare il residuo. Non bisogna mai lasciare che il prodotto secchi sopra la macchina, perché altrimenti potrebbe polimerizzare e diventare quasi impossibile da rimuovere.

Precauzioni di sicurezza:

Lucidatrice per auto professionale

In generale le spazzole per lucidare le auto sono accessori estremamente sicuri e isolati elettricamente, anche se bisogna sempre prestare attenzione, visto che vengono impiegate su superfici umide, che per frizione possono diventare elettrostatiche.

Il pericolo non è tanto per le persone, perché la tensione che si ottiene pur essendo teoricamente molto elevata è innocua perché non ha amperaggio e può dare soltanto una leggera scossa dalla carrozzeria e nel caso in cui si utilizzasse la spazzola a secco.

La scarica è leggermente più rischiosa per dispositivi digitali come gli smart-watch che temono questo tipo di impulsi. Quindi, in generale, quando si lucida l’auto è sempre meglio tenere l’elettronica ad una certa distanza. Basta semplicemente togliersela di tasca e lasciarla nell’abitacolo oppure su una mensola.

La precauzione principale, però è proprio nell’uso della pasta lucidante. Se da un lato questa è fondamentale per riportare la macchina in buone condizioni, è sempre importante sceglierne una con la formulazione più adatta al tipo di carrozzeria, verificando tra quelle consigliate sui forum oppure direttamente sul sito dei produttori.

Spesso, infatti, le joint-ventures fanno sviluppare alle aziende paste e cere specifiche adatte per i loro bisogni. Se si utilizza un prodotto troppo aggressivo o di bassa qualità, Il rischio è quello di creare più danni rispetto a quelli che si vorrebbero curare e di conseguenza di trovarsi con il tempo una carrozzeria che può dare problemi di opacizzazione e sfogliamento troppo frequenti per non risultare sospetti.

Classifica delle 7 migliori lucidatrici per auto:

Miglior lucidatrice per auto

  • Ginour – Miglior lucidatrice per auto

Ginour Lucidatrice Auto, Lucidatrice per Auto 6400 RPM, 6 velocità variabili, 4 * 150mm spugne...
  • 【Elevata Sicurezza】La lucidatrice auto eccentrica ha una bassa rumorosità e un forte comfort quando è in uso; e l'utensile è dotato di una copertura in plastica sul guscio della testa, che può...

Questa lucidatrice professionale per carrozzerie di auto, moto e imbarcazioni funziona con un meccanismo a eccentrico, dotato di dettagli costruttivi che limitano la rumorosità e le vibrazioni per chi deve fare i lavori. È costruita in modo da tenere lontano la pelle dalla parte calda del motore così da evitare bruciature e fastidi nel caso di operazioni lunghe in ambito industriale.

Si possono scegliere 6 velocità differenti per applicazioni ed esigenze specifiche, con il pulsante di accensione utilizzabile sia con il dito che fisso, per poter consentire a principianti e professionisti di seguire nel dettaglio i loro lavori.

Con il selettore si può anche scegliere di utilizzare la velocità costante per operare con più disinvoltura se non si ha molta pratica e se la carrozzeria da trattare non richiede cure particolari.

Sono inclusi 4 cuscinetti in schiuma del diametro di 150 mm e uno in feltro di lana naturale per affrontare le carrozzerie più delicate e importanti, ma soprattutto per poter decidere con quanta intensità lavorare.

Questa lucidatrice offre la possibilità di dare la cera con differenti viscosità, anche quella solida, legno, scafi di navi e carene di moto. È dotata anche di tutti gli attrezzi per montare e smontare le spazzole e di accessori regolabili per l’impugnatura sia per destri sia per mancini.

Concepita per professionisti e saloni per auto è un accessorio che può essere anche adattato ai veri appassionati e ai collezionisti perché rispetta le auto d’epoca e le peculiarità delle loro vernici.

  • Eneacro – Lucidatrice per Auto Portatile

ENEACRO Lucidatrice Auto, 1500W Lucidatrice per Auto,6 Velocità Variabili, con Base 150/180MM,4...
  • ✅【PESO LEGGERO E CONTROLLO DELLA VELOCITÀ VARIABILE】 Solo 2.85KG di peso leggero, il design compatto e portatile lo rendono facile da trasportare e conservare. Il quadrante a 6 livelli di...

Leggera e versatile questa lucidatrice per le carrozzerie delle auto in appena 2,85 kg riesce ad erogare un massimo di 3000 RPM con un potente motore da 1500 W molto silenzioso, adatto per l’impiego prolungato e con accessori di sicurezza che limitano le vibrazioni e il contatto con le parti soggette a riscaldamento.

Si può selezionare, a step discreti, una velocità che va da 600 a 3000 RPM per adattarsi a differenti tipologie di carrozzeria e di materiale, non soltanto vernice ma anche resine navali, piastrelle e materiali pregevoli.

Una parte del peso è legata al fatto che il motore completamente avvolto in filo di rame per abbassare la temperatura di lavoro e poter quindi sfruttare le caratteristiche di questa splendida macchina per ore, senza bisogno di pausa.

La levigatrice è dotata di una maniglia a D che permette un’impugnatura sia con la mano destra sia con la sinistra, scambiandole oppure al suo posto può essere montata una a manopola, per una presa sicura dove si preferisce lavorare con più attenzione.

L’interruttore di sicurezza permette di bloccare il motore e di poter quindi lucidare con meno fatica senza dover tenere il pulsante premuto con il pollice.

In dotazione ha una serie di carte abrasive a varia grana, la ruota di spugna per la lucidatura con grana grossolana e fine per potersi adattare a differenti tipologie di prodotto, sia quelle molto liquide sia le cere professionali solide.

Inoltre ha il disco di lana per lucidare e dare così un tocco finale ad auto d’epoca e mezzi di pregio, ma anche per adattarsi a legno, pietra e altri materiali. È una lucidatrice rotativa che funziona con la corrente di rete e che garantisce ottime performance è una qualità del lavoro professionale.

  • Lucidatrice per Auto SPTA

SPTA Lucidatrice Auto, Rotorbitale Lucidatrice Eccentrica, 125mm et 150mm Lucidatura Spugne, 6...
  • LUCIDATRICE POTENTE - Lucidatrice eccentrica con potenza di 750 W, alloggiamento leggero e facile sostituzione delle spazzole di carbone. La potenza costante e la velocità costante funzionano in modo...

Con 750 W di potenza disponibile e un design pensato per essere pratico alla mano, questa lucidatrice eccentrica utilizza spazzole in carbonio a flessibilità controllata e sfrutta la possibilità di regolare la velocità tra 1000 e 3800 RPM.

Si impiega per trattare non soltanto la vernice di ultima generazione delle auto ma anche la resina degli scafi, il legno trattato e quello nudo, i pavimenti di vario tipo e molti materiali che posso richiedere un intervento di lucidatura.

Il motore è silenzioso e le vibrazioni ridotte al minimo, anche grazie all’impugnatura comoda e alla possibilità di aggiungere prese e manici per gestire sia con la destra sia con la mano sinistra il lavoro.

L’interruttore di sicurezza può essere attivato e bloccato per non dover tenere sempre un dito in posizione e permette quindi di fare lavori molto lunghi e faticosi con un impegno più limitato o senza perdere qualità e risultato.

È un prodotto professionale, pensato per chi deve lavorare per ore alla lucidatura, per autosaloni ma anche per gli appassionati e i collezionisti che vogliono sempre tenere in condizioni impeccabili la carrozzeria delle loro auto e che sanno scegliere la cera migliore in base all’esigenza del momento e della stagione.

Nella confezione sono presenti tutti gli accessori necessari per l’uso completo e di altissimo livello per questa lucidatrice potente a velocità variabile, con la possibilità di accedere anche al servizio clienti per qualsiasi chiarimento e per eventuali segnalazioni.

  • Himimi Spazzola Lucidante Elettrica

Himimi Lucidatrice Auto, 1200W Lucidatrice per Auto, 6 velocità Variabili,Due Manici e Dischi...
  • APPLICAZIONE MULTI-SCENA - Dotato di tre tipi di tamponi di lucidatura, la lucidatrice, regolabile da 1500 a 3500 Rpm, Lucidatrice Lucidatrice ha coperto tutte le vostre esigenze: levigatura,...

Con una velocità regolabile tra 1500 e 3500 rpm, questa levigatrice elettrica copre tutte le esigenze e i bisogni di un professionista o un appassionato, perché permette di rimuovere graffi e abrasioni, lucidare e dare la cera, ma può essere anche utilizzata con le spazzole più rigide per rimuovere ossidi e ruggine e far ritornare la superficie nella sua condizione iniziale.

Il sistema di ingranaggi interno e la lubrificazione a grasso consentono rumorosità limitata, bassissima trasmissione delle vibrazioni e grande durata, con un ridotto riscaldamento degli avvolgimenti del motore realizzati in rame, per una potenza di 1200 W.

Basta premere il pulsante di bloccaggio per far sì che il motore funzioni indipendentemente e permettere quindi di trattare grandi superfici con meno fatica, per una pulizia e una lucidatura di alto livello.

Può essere utilizzata non soltanto per pulire la vernice e dare la cera ma anche per il legno, il parquet, il marmo, il cotto ed altri materiali come l’acciaio inox che richiedono una cura particolare.

Questa lucidatrice a basso rumore offre tutti gli accessori per un lavoro professionale con diverse spugne che hanno gradazioni più o meno abrasive e sono pensate per lucidare anche superfici molto dure.

È possibile spostare la seconda maniglia a destra o a sinistra per adattare la levigatrice a vari usi e grazie all’impugnatura di grandi dimensioni in gomma antiscivolo può essere utilizzata anche senza montare l’impugnatura a D.

  • Michelin 8524

MICHELIN 8524 Lucidatrice orbitale 230V 300W per carrozzeria, 75 mm de diametro
  • Lucidatrice orbitale 230V / 50Hz. Potenza : 300W. Cavo 2metri

Con 300 W di potenza e un cavo di 2 m questa levigatrice ultra leggera permette di trattare tutte le tipologie di carrozzeria, ma non solo. Infatti, si adatta anche al metallo nudo, alla pietra e al legno con il suo disco in lana lucidante da 75 mm di diametro e la possibilità di selezionare a step discreti la velocità da 3500 a 6400 giri al minuto.

Grazie al suo sistema smart di avvio progressivo, non ha problemi di strappo all’accensione e consente un’impugnatura ottimale, anche se è sempre consigliato utilizzare i guanti.

È possibile agganciare l’impugnatura ergonomica a destra e a sinistra nel corpo macchina, dotato di sistemi di raffreddamento interni a ventola per poter distribuire il gradiente e consentire un uso prolungato.

Si adatta a stendere la cera lucidante e la pasta abrasiva su qualsiasi superficie senza dover faticare. L’interruttore di sicurezza può essere bloccato in posizione automatica, così da consentire di lavorare più velocemente.

È uno strumento molto silenzioso e pensato sia per professionisti sia per chi in garage vuol sempre avere sotto mano tutte le apparecchiature per tenere in condizioni eccezionali la propria auto o il mezzo.

Si adatta anche a veicoli storici e consente un ottimo dettaglio nella distribuzione della cera e lucidatura anche nei punti della carrozzeria dove ci sono le saldature e le pieghe della lamiera.

  • Bakaji Lucidatrice per Auto Portatile

BAKAJI Lucidatrice Elettrica Auto 1400W Lucidatore Potenza Regolabile 500-3300rp Levigatrice...
  • Se ami prendrti cura della carrozzeria della tua auto utilizza la nuovissima lucidatrice di Bakaji! Maneggevole, versatile, portatile e potente la nuova lucidatrice di Bakaji è l'attrezzo che fa per...

Questa lucidatrice per auto unisce caratteristiche professionali a un basso costo è grande semplicità di utilizzo. È versatile e maneggevole, dotata di un motore a bassa rumorosità da 1400 W in grado di garantire un massimo di 3300 giri e un minimo di 500 a step discreti, per poterlo adattare al tipo di prodotto da applicare.

Funziona molto bene sia che si tratti di paste abrasive sia di cere a differente densità e consente di cambiare facilmente la testina per adattarla all’uso.

La sua impugnatura ergonomica e gommata è pensata per fornire un’ottima presa anche con i guanti molto spessi e le mani umide, ma soprattutto per garantire isolamento e scarse vibrazioni per via degli ottimi ingranaggi di trasmissione del motore e della lubrificazione interna a grasso.

Il design ha dotazioni antivibranti come il manico a D e supporta dischi fino a 180 mm per affrontare anche superfici enormi come gli scafi delle imbarcazioni. Grazie alla sua leggerezza e maneggevolezza può essere utilizzata per ore senza dare fastidio.

In dotazione sono presenti molti accessori per smerigliatura e lucidatura, tra cui un disco di spugna e uno di lana di qualità professionale, in grado di affrontare ogni tipo di sfida e di rispettare sempre la qualità nativa della carrozzeria della tua auto.

  • Einhell cc-po 90 – Mini-lucidatrice

Piccola, comoda e versatile questa lucidatrice per auto ti permette con le sue 3700 oscillazioni per minuto di eliminare tutti i segni del tempo dalla carrozzeria scegliendo tra una cuffia in cotone e una sintetica per l’applicazione di cere e altri prodotti.

Grazie alle due impugnature laterali e all’alimentazione in corrente alternata puoi avere la certezza di seguire i dettagli della tua auto o della moto senza doverti affaticare e il pratico pulsante di attivazione e di blocco evita di obbligarti a tener premuta di continuo l’accensione.

Consuma a malapena 90 W, che però sono più che sufficienti per garantire un’ottima distribuzione dei prodotti e soprattutto il rispetto delle caratteristiche della tua auto.

Si presta anche per grandi superfici, visto che il platorello in dotazione ha ben 240 mm di diametro e quindi è un ottimo accessorio per chi la domenica o quando ha un momento libero vuol dedicare tempo alla cura del proprio mezzo, sfruttando al meglio ogni minuto disponibile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here