Miglior lavavetri magnetico professionale: Guida alla scelta, classifica e prezzi

lavavetri magnetico professionale

E’ stato recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello di lavavetri innovativo per quanto riguarda la modalità di funzionamento: il lavavetri magnetico.

Questo elettrodomestico è molto comodo da usare, in quanto garantisce una pulizia efficace e con un limitato dispendio di energie grazie alla presenza di due calamite che, sfruttando la forza magnetica, si attraggono sul vetro e, strisciando lungo la superficie, sono in grado di pulirlo in poco tempo.

Come scegliere il miglior lavavetri magnetico professionale:

2
Lavavetri magnetici, lavavetri con manico ergonomico, in silicone, pulitore per vetri laterali da 3...
  • Pulitore magnetico: questo lavavetri ha un magnetismo, si blocca facilmente su entrambi i lati per la pulizia, non cade facilmente e graffia contemporaneamente per pulire l'interno e l'esterno della...
3
Edihome, Lavavetri Magnetico, con Doppio Lato per Finestre da 15-24 mm, Professionale, include 6...
  • NOTA: Utilizzatori provenienti da zone più fredde, in cui le finestre hanno triplo vetro o camera d'aria allargata per favorire un maggiore sbalzo termico dell'involucro, dettaglio difficoltà per...
4
InLoveArts Lavavetri Magnetico Detergente per vetri a Doppia Faccia Magnetic Cleaner 5 Strumento di...
  • ☛ Pulizia magnetica a doppia faccia: detergente per vetri magnetico a doppia faccia con potente magnetismo interno, blocca entrambi i lati della pulizia insieme, fornendo una pulizia completa...
5
Lavavetri Magnetico Per Finestre con Doppio Vetro, 15 – 25 mm, Per Pulire Vetri Magnetico, Pulire...
  • 👍 FACILE DA USARE: Il lavavetri magnetico ti aiuta a pulire le finestre a metà tempo e con il minimo sforzo. Questo pulitore di vetri, che pulisce entrambi i lati del vetro contemporaneamente,...

Il lavavetri magnetico è un dispositivo costituito da due parti simmetriche dotate di fortissimi magneti che si attraggono, ai quali viene interposto il vetro da pulire, consentendo di proseguire senza fatica e senza potenziali rischi dovuti all’utilizzo delle scale, allo sporgersi su un davanzale per raggiungere bene tutti i punti da pulire o alla presenza di fili elettrici.

Il lavavetri magnetico ha una cordicella con un anello che consente di fissare la parte esterna ed evitare che un’eventuale caduta possa farlo precipitare.

Inoltre sono dotati di morbide spugne posizionate nella parte inferiore per lavare, e di due spazzole pulisci vetro per asciugare la superficie. Il lavavetri quindi prima lava e poi asciuga in contemporanea sia all’interno sia all’esterno con un solo gesto.

Infine ogni modello è dotato di un separatore in plastica da interporre alle due calamite quando non sono in uso, in modo da riuscire a staccare le due parti più agevolmente.

Per scegliere il miglior lavavetri magnetico, bisogna tenere conto delle caratteristiche di base di questi prodotti: assicurarsi che le dimensioni e il peso consentano un utilizzo maneggevole e senza sforzi, che i materiali con cui sono realizzati siano resistenti e che la qualità delle spugne e delle spazzole di asciugatura siano buone, non graffino il vetro e non lascino residui durante il loro passaggio.

Inoltre bisogna tenere presente il tipo di vetro che si andrà a pulire (liscio o zigrinato, grande o piccolo, singolo o doppio, ecc.) e leggere bene le caratteristiche per andare a scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Merita considerazione anche la dotazione di accessori che può completare l’offerta del prodotto, quali panni pulenti, detergenti e spray, che sono molto importanti per migliorare la pulizia.

Le tipologie di lavavetri magnetico professionale:

Sul mercato non sono ancora presenti numerosi modelli di lavavetro magnetici, ma ce ne sono tre che sicuramente meritano un approfondimento per il buon rapporto qualità / prezzo e l’efficacia dei risultati.

Uno dei marchi di punta è The Glider, un dispositivo dotato di quattro spazzole in totale e di due potenti calamite che permettono di pulire in breve tempo tutte le superfici in vetro, anche se è un lavavetri magnetico per doppio vetro, quindi lo spessore del vetro deve essere compreso tra uno e due centimetri, altrimenti la forza d’impatto delle due parti attratte dal magnete rischia di rovinarlo o addirittura romperlo.

E’ un apparecchio che dura nel tempo, per cui può essere usato anche in modo intensivo ed è resistente agli urti, in quanto realizzato in ABS, una plastica molto durevole.

Un altro modello bello esteticamente e molto funzionale ed efficace è quello della Baffect che, a differenza del primo, è l’ideale per diversi tipi di spessore delle finestre, dai vetri singoli di 3 millimetri fino ai vetri doppi di 3 centimetri di spessore.

I materiali con cui è realizzato sono molto solidi e garantiscono sempre buone prestazioni anche con il passare del tempo.

E’ un prodotto leggero (circa 500 grammi) e, grazie alle spugne dall’elevato potere assorbente, all’azione del detergente e alla buona qualità delle spazzole, garantisce un’eccezionale pulizia.

Il modello più venduto sul mercato è però il Window Pro, un magico triangolo che assicura vetri e specchi splendidi in poco tempo e che viene recensito in seguito.

Come utilizzare il lavavetri magnetico professionale?

2
Edihome, Lavavetri Magnetico, con Doppio Lato per Finestre da 15-24 mm, Professionale, include 6...
  • NOTA: Utilizzatori provenienti da zone più fredde, in cui le finestre hanno triplo vetro o camera d'aria allargata per favorire un maggiore sbalzo termico dell'involucro, dettaglio difficoltà per...
3
Lavavetri Magnetico Per Finestre con Doppio Vetro, 15 – 25 mm, Per Pulire Vetri Magnetico, Pulire...
  • 👍 FACILE DA USARE: Il lavavetri magnetico ti aiuta a pulire le finestre a metà tempo e con il minimo sforzo. Questo pulitore di vetri, che pulisce entrambi i lati del vetro contemporaneamente,...
4
Baffect Inizio Double Side Window Magnetic Cleaner Sia in Vetro Lato della Superficie Spazzola di...
  • Pulizia efficiente: Con il lavavetri magnetico, potete pulire senza fatica entrambi i lati delle vostre finestre dall'interno. Non c'è bisogno di portare con sé scale per la pulizia esterna....

Il lavavetri magnetico è costituito da due componenti, ognuna delle quali presenta una potente calamita. Una delle due parti va lasciata all’interno del vetro del pulire, mentre l’altra va messa in corrispondenza all’esterno, rimanendo unite grazie all’azione della calamita.

Per iniziare la pulizia bisogna innanzitutto assicurarsi che il vetro sia bagnato, poi si può procedere tirando le due parti dall’alto verso il basso, in modo da concentrare l’acqua nei punti del vetro dove non si è ancora passati, consentendo una pulizia accorata, in tutta sicurezza e senza fatica.

Questo dispositivo è inoltre dotato di panni in microfibra che, una volta lavato il vetro, consentono di procedere con l’asciugatura.

Durante il suo utilizzo è importante legare al polso il filo di sicurezza che, in caso di distaccamento della calamita esterna, consente di riportarla all’interno.

Per risultati ottimali e in caso di aloni più ostici da rimuovere, ci si può comunque avvalere di un buon detergente non schiumogeno che garantisce un risultato perfetto su ogni tipologia di vetro.

Classifica dei migliori lavavetri magnetici professionali del 2022:

Miglior lavavetri magnetico professionale

  •  lxiluv – Miglior lavavetri magnetico professionale

No products found.

Questo particolare lavavetri magnetico è costituito da robusto ABS della migliore qualità, caratteristica che gli conferisce un grado di robustezza premium.

Inoltre, il magnetismo che esercita è in grado di mantenerlo ben saldo sui vetri in modo tale da permettere alla sua spugna incorporata di pulire efficacemente le superfici da trattare.
La sua superficie pulente non potrà danneggiare il vetro in alcun modo, e la sua ampiezza farà risparmiare molto tempo al suo utilizzatore.

Il lavavetri magnetico professionale di Ixiluv rientra dunque tra i migliori prodotti utili per la pulizia delle finestre, il tutto a un prezzo davvero concorrenziale.

  •  Coii youtex

Coii youtex Lavavetri Magnetico Regolabile per Calamite Potenti Tergivetro per Doccia Lava Pulitore...
  • 12 magnetici regolabili: Facile accesso a vetri singoli e doppi con uno spessore totale di 5-30 mm, ma non per vetri tripli.

Il lavavetri magnetico e regolabile prodotto da Coii youtex sfrutta l’attrazione di ben 10 diversi magneti, che a loro volta offrono la possibilità di essere regolati. Questa caratteristica lo rende uno tra i migliori prodotti disponibili per la pulizia efficace di vetri singoli e doppi, tuttavia non risulterà adatto alla detersione dei tripli vetri.

Il prodotto vanta inoltre un sistema anti-pizzicamento, in modo tale da evitare di farsi male durante la messa in posa, caratteristica che lo rende decisamente più sicuro da utilizzare.

Inoltre, una volta ricevuto a casa il lavavetri avremo a disposizione alcuni accessori di ricambio, tra cui in panno aggiuntivo per la pulizia, completo di tergipavimento.

  • Lavavetri magnetico InLoveArts

InLoveArts Lavavetri Magnetico Detergente per vetri a Doppia Faccia Magnetic Cleaner 5 Strumento di...
  • ☛ Pulizia magnetica a doppia faccia: detergente per vetri magnetico a doppia faccia con potente magnetismo interno, blocca entrambi i lati della pulizia insieme, fornendo una pulizia completa...

La prima caratteristica che si può apprezzare una volta estratto dalla confezione sarà rappresentata dai materiali di alta qualità impiegati per la realizzazione di questo lavavetri.

Inoltre sarà presente una spugna incorporata, capace di assorbire una grande quantità d’acqua, cosi da non rendere necessari continui rabbocchi che farebbero sprecare tempo al suo utilizzatore. La superficie pulente è morbida, quindi non vi sarà alcun rischio di andare a danneggiare i vetri trattati, ottenendo al contempo una pulizia profonda e ottimale.

La sua applicazione sarà anche decisamente ampia, e sarà perfetto per la detersione di finestre o porte dotate di doppi vetri dallo spessore compreso tra i 4 e i 28 millimetri.

 

  • Window Pro

Window Pro è un lavavetri magnetico per doppio vetro dalla caratteristica forma triangolare  un prodotto ideale per chi deve pulire vetri spessi fino a 2.5 millimetri e particolarmente alti, in quanto è facile da usare e permette di ridurre rischi dovuti all’altezza e alla sporgenza dei vetri.

Esso è inoltre dotato di un dispositivo di sicurezza per cui, in caso di urto accidentale o di poca aderenza con il vetro, non cade a terra.

Per utilizzarlo è sufficiente separare le due parti unite magneticamente, immergere la parte dotata di spugna in acqua, passare il detergente e posizionarlo sul vetro, in modo da farlo combaciare con la parte all’esterno.

Questo lavavetri per vetrocamera è in grado di rimuovere completamente polvere e sporco e di assicurare vetri brillanti, senza gli antiestetici aloni, sull’intera superficie.

  • Glider lavavetri magnetico D-3

Tyroler Bright Tools | Glider D-3 | Lavavetri Magnetico per Finestre a Vetro Doppio con Spessore da...
  • IMPORTANTE – Scegli con cura il modello del Glider in base allo spessore della tua finestra. Il Glider pulisce l’esterno delle tue finestre, mentre resti nella tua camera.

Il Glider lavavetri magnetico D-3 è un pulivetro professionale, adatto per lavare vetri di grandi superfici rimanendo negli spazi interni ed è in grado di pulire in contemporanea i due lati anche nei punti più complicati da raggiungere.

Anche il suo utilizzo è pratico e semplice: una volta spruzzato il detergente sulla finestra, vanno posizionate sul vetro le due parti (quella larga all’interno e quella piccola all’esterno), che verranno attratte e rimarranno salde grazie alla forza dei magneti, e verranno fatte scorrere o in orizzontale o in verticale.

Nel caso di macchie più ostiche da rimuovere, è dotato di un panno in microfibra. E’ un prodotto dall’ottima qualità e fattura, con una resa eccellente su qualsiasi tipologia di vetro.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here