Colla per cartongesso: Qual’è la migliore? Classifica top7 con prezzi

Colla per cartongesso

Esistono numerose tipologie di colle per cartongesso e si diversificano a seconda degli elementi di cui sono composte.

La schiuma di poliuretano è una colla che si forma a partire da un polimero. Spesso questo tipo di adesivo è utilizzato da persone esperte e artigiani, ma possono essere usate anche per piccoli lavori casalinghi che non necessitano una grande realizzazione.

Le caratteristiche che rendono la schiuma di poliuretano un’ottima soluzione sono: il fatto che sia impermeabile, che sia inalterabile anche se sottoposta a temperature troppo elevate e che sia immediatamente rapida ad attaccarsi e indurirsi dopo la sua applicazione. Queste caratteristiche la rendono perfetta per la produzione della colla per cartongesso.

Un’altra tipologia di colla per cartongesso è il mastice, composto di colla, acqua e, infine, come ultimo elemento, la calce diluita. Sicuramente questa colla per cartongesso presenta proprietà antibatteriche perfette per applicare la colla in ambienti soggetti a muffe e funghi.

La colla con segatura, invece, ha la stessa composizione del mastice ma con l’aggiunta di una dose di segatura, di gesso e di colla. Rispetto alle altre questo tipo di colla per cartongesso è in grado di riprodurre la forma di una superficie, elemento perfetto se ci si ritrova in una situazione in cui sia necessario livellare il muro.

Come scegliere la miglior colla per cartongesso?

2
ADESIVO BIOFLEX KERAKOLL BIANCO 25 KG (EX BIOFIX)
  • Colore: Bianco, Formato: 25 kg, Tipo di packaging: sacco di carta
4
Colla Di Montaggio Per Pannelli In PVC E Polistirolo, 3 Flaconi Da 405g
  • Ideale per l'incollaggio di pannelli in EPS e PVC - Presa immediata
5
MAPEI Keraflex Grigio Kg.25 adesivo a scivolamento verticale
  • Adesivo per piastrelle grigio Keraflex Mapei - Confezione: 25 kg
6
Pattex Mille Chiodi Extreme, Forte Adesivo di Montaggio, Colla Forte per Interni e Esterni, Adesivo...
  • Uso universale – Questa colla multiuso è un’eccellente combinazione tra una colla edile e un sigillante tubi, consente un uso universale in tutti gli ambienti della casa.
7
Fischer KD High Tack Sigillante Adesivo ad Altissima Presa Iniziale, Bianco, 290 ml, 545171
  • Colla adesivo ad altissima presa iniziale (> 290kg/M2); nella maggior parte delle installazioni non servono supporti o morsetti; elevata resistenza a trazione e sforzi di taglio dopo l'indurimento

Per scegliere la migliore colla per cartongesso presente sul mercato bisogna tenere in considerazione alcuni fattori, che di seguito vi esponiamo.

Bisogna avere ben chiara quale sia la parete in questione, dal momento che le colle differiscono anche in base al materiale su cui devono essere applicate.

Gli ingredienti e gli elementi di cui sono formate le diverse colle contribuiscono a renderle perfette ognuna per un materiale specifico o per una funzione precisa.

Sul retro delle confezioni è sempre specificato il materiale adatto, quindi, vi consigliamo, al momento dell’acquisto, di controllare sempre le istruzioni sulla colla per cartongesso in modo tale da non avere alcun dubbio prima di procedere con il pagamento e l’acquisto del prodotto.

La colla per cartongesso consente di incollare varie tipologie di materiale sulle pareti. A seconda della colla e della sua preparazione variano i materiali sui quali può essere applicata.

Per applicare la colla per cartongesso si può utilizzare una spatola e spalmare il prodotto compiendo dei gesti circolari. Dopo qualche minuto la colla per cartongesso inizierà già ad indurirsi e a solidificarsi.

I prezzi delle colle per cartongesso:

Colla per cartongesso professionale

Il costo della colla per cartongesso varia notevolmente in base alla tipologia del prodotto, agli ingredienti di cui è composta, alla quantità di colla contenuta nella confezione e alla professionalità del prodotto stesso.

Infatti, alcune colle per cartongesso sono realizzate appositamente per esperti e professionisti che conoscono i materiali e sanno come applicarle nel migliore dei modi, mentre altre sono realizzate e destinate ad un uso casalingo e perciò meno professionali.

In ogni caso, solitamente il prezzo si aggira sotto i 20 euro, soprattutto se le acquistate dove spesso potrete trovare offerte e sconti sul costo originale.

Classifica delle migliori colle per cartongesso del 2022:

Miglior colla per cartongesso

In questo paragrafo vi consiglieremo i migliori modelli di colla per cartongesso presenti sul mercato online, in modo tale da aiutarvi a scegliere la tipologia perfetta per le vostre esigenze.

Sicuramente dovrete prendere in considerazione il materiale specifico su cui andrete ad applicarla o i materiali da incollare al cartongesso; in questo modo potrete controllare che la colla sia adatta ai materiali che dovrete incollare.

  • Bostik SA QL005005 – Miglior colla per cartongesso 

Bostik SA QL005005 - Colla universale per muri, confezione da 1 kg, Bianco (Clair)
  • Colla da parete universale progettata per incollare su pareti di tutti i rivestimenti murali morbidi, rivestimenti e lame in PVC.

La Bostik SA è una colla per cartongesso universale; infatti può essere applicata su diverse tipologie di materiali e su tutte le tipologie di pareti anche se presentano rivestimenti diversi.

Si può utilizzare con la stessa efficacia anche negli ambienti umidi, in stanze come cucina e bagno. In queste stanze spesso alcune colle non sono adatte, dal momento che con l’umidità potrebbero non essere efficaci, mentre questo modello è stato realizzato proprio con lo scopo di poter essere utilizzato in ogni ambiente.

Vi consigliamo, comunque, prima di acquistarla, di leggere con attenzione tutte le caratteristiche della colla per cartongesso e le istruzioni per utilizzarla al meglio.

  • Bulaien T7000

T7000 Colla industriale multiuso ad alte prestazioni Adesivo nero semifluido (110ML)
  • T7000 è una colla nera con forte adesione e flessibilità. È adatto per incollare telefoni cellulari (ad esempio, la separazione dello schermo del telefono cellulare, del telaio o della copertura...

Questa colla per cartongesso industriale permette di incollare diversi materiali su diverse tipologie di superficie. Infatti è composta da elementi che ne permettono l’utilizzo su molteplici supporti.

La confezione contiene circa 110 millimetri di colla per cartongesso, e il costo è decisamente economico e ridotto rispetto a molte altre colle.

La colla per cartongesso è nera e presenta un’adesione forte e una grande flessibilità. Potrete utilizzarla sulle vostre pareti per applicare piccole cose, o, altrimenti, è perfetta anche per gioielli, ceramiche, legno, carta, cuoio, tessuti e tanto altro.

  • Houxiandou

No products found.

Questa colla per cartongesso è perfetta per realizzare lavori casalinghi e riparazioni rapide e veloci. Si può utilizzare su diversi materiali dal momento che gli ingredienti che contiene possono essere adatti a diverse tipologie di superficie.

Grazie a questa colla per cartongesso potrete eliminare la difficoltà di applicare i chiodi sulle pareti per applicare qualcosa, vi basterà solamente stendere questo prodotto e apporre il materiale da incollare. Non rilascia colori o aloni.

Per informarvi maggiormente su tutte le caratteristiche della colla per cartongesso prima di acquistarla vi consigliamo sempre e comunque di leggere attentamente le specifiche. 

  • Pattex Millechiodi Forte&Rapido

Pattex Millechiodi Forte & Rapido, adesivo di montaggio extra forte che sostituisce viti e fori al...
  • Presa immediata – L' adesivo da muro ha una notevole forza adesiva immediata, grazie all'effetto ventosa, ed è ideale per sostituire viti, chiodi e tasselli al muro.

La colla Pattex Millechiodi è adatta per superfici come il cartongesso, il legno, la vetroresina e tanto altro. Ha una presa immediata grazie all’effetto ventosa di cui dispone ed è perfetta se volete eliminare i chiodi e le viti dalle mura di casa vostra.

Si consiglia di utilizzare questa colla per cartongesso all’interno, dal momento che all’esterno potrebbe non avere la stessa efficacia. Può reggere fino a 60 kg, quindi potete anche attaccare mensole e piccoli mobili al muro.

  • Knauf Perlfix – Colla per cartongesso professionale

Il modello di colla Knauf Perlfix è perfetto per essere applicato sul cartongesso, e per la posa di lastre di gesso.

Infatti, questo tipo di colla per cartongesso, più professionale e adatta a professionisti ed esperti, può essere applicata direttamente sulla muratura e sul cemento per applicarvi sopra le lastre.

Adatta per gli interni, la colla per cartongesso Knauf contiene ingredienti di ottima qualità, ed è perfetta per i lavori nelle abitazioni.

  • Mapei Keraflex Grigio

MAPEI Keraflex Grigio Kg.25 adesivo a scivolamento verticale
  • Adesivo per piastrelle grigio Keraflex Mapei - Confezione: 25 kg

Questa colla per cartongesso è adatta per incollare, sia in ambienti all’esterno sia all’interno, le piastrelle in ceramica, diverse tipologie di materiale e adatta per essere applicata sia sul pavimento, sia sulla parete, sia sul soffitto.

Infatti, si tratta di una colla per cartongesso di ottima qualità che soddisferà ogni esigenza di lavoro di incollatura nella vostra abitazioni. Spesso è utilizzata da professionisti ed esperti, ma potrete usarla con cautela anche voi.

  • Fischer 9386 – Colla per cartongesso economica

La colla per cartongesso Fischer sigillante può essere applicata su materiali diversi, come il muro, il legno, il cartongesso e tanti altri. Si tratta di un prodotto inodore e incolore, che non rilascia, quindi, aloni e non sporca le pareti.

È una colla per cartongesso che ha un’ottima resistenza una volta applicata ed è resistente all’acqua e ad agenti esterni, come l’umidità, che solitamente potrebbero ridurre l’efficacia del prodotto.

Inoltre, questa colla per cartongesso è verniciabile, perciò una volta applicata e incollato l’elemento potrete verniciare la parete senza preoccupazioni.

I clienti che hanno acquistato la colla per cartongesso Fischer sono rimasti piacevolmente soddisfatti dalla qualità del prodotto e dalla semplicità dell’applicazione dello stesso.

Inoltre, il costo è decisamente economico e ridotto rispetto a tante altre colle e sigillanti presenti sul mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here