Cassette postali migliori: Guida alla scelta con classifica e prezzi

cassette postali

Scegliere una cassetta postale giusta per la vostra casa può rivelarsi un compito difficile se non si ha in mente quale tipologia può soddisfare tutte le vostre esigenze.

Come scegliere le migliori cassette postali?

3
ARREGUI Residencia D-2151/GA Cassetta Postale Individuale di Stile Classico in Alluminio, Dimensione...
  • ALLUMINIO: cassetta postale con la parte anteriore in alluminio, molto leggera e resistente. La parte posteriore è di acciaio galvanizzato. È una cassetta postale robusta, molto resistente agli...
4
Virone Borneo Mailbox con porta giornali in acciaio zincato aperto con una chiave (Antracite)
  • ✔️ 【 Resistente alle intemperie】 L'alloggiamento è realizzato in acciaio galvanizzato e verniciato a polvere che garantisce la resistenza a condizioni atmosferiche difficili
5
CASSETTA POSTA POSTALE CASSETTE MURO METALLO BUCA LETTERE ESTERNO CONDOMINIALE ACCIAIO VERNICIATO (4...
  • Quello che non manca mai nelle abitazioni di ognuno di noi, sicuramente assieme agli elettrodomestici e i mobili, è la cassetta della posta.
7
CASSETTA POSTA POSTALE CASSETTE MURO METALLO BUCA LETTERE ESTERNO CONDOMINIALE ACCIAIO VERNICIATO (2...
  • Quello che non manca mai nelle abitazioni di ognuno di noi, sicuramente assieme agli elettrodomestici e i mobili, è la cassetta della posta.

Le cassette postali sono numerose e specifiche per le abitazioni, gli uffici o un’attività, sul mercato ne possiamo trovare di tutte le tipologie e che soddisfino le esigenze e lo stile di tutti: sono uno strumento necessario per l’accoglienza della nostra posta.

Si differenziano tra loro per le funzioni che offrono, possiamo trovare le cassette adatte alle singole abitazioni o cassette apposite progettate per grandi aziende e fabbriche.

Le cassette sono disponibili in molti colori, forme e diverse dimensioni, per questo riescono a soddisfare i bisogni di tutti: i materiali utilizzati possono essere molteplici ma sono tutte progettate per essere posizionate sia all’interno che all’esterno, adatte a tutte le condizioni climatiche.

Ogni tipo di cassetta che acquistiamo possiede al suo interno due chiavi per l’apertura, hanno tutte una fessura per poter inserire facilmente la posta, inoltre hanno un frontalino dove si può scrivere il nome della famiglia, della persona singola o dell’azienda.

Per scegliere le migliori cassette postali è necessario tenere in considerazione 3 elementi fondamentali:

  • Materiale:

Qual è il materiale della cassetta della posta che intendete acquistare? Questo è il primo attributo di gran lunga il più importante da tenere a mente quando si fa shopping.

I materiali durevoli come l’acciaio inossidabile e il polietilene sono i migliori, hanno anche un design elegante e a bassa manutenzione.

  • Capacità:

Ricevete spesso lettere, riviste e piccoli pacchi per posta? Se cercate un prodotto in grado di assicurare bene tali articoli, controllate la sua capacità.

Tuttavia le cassette postali a bassa capacità e a basso ingombro sono adatte solo per ricevere lettere e riviste. Se ricevete spesso anche i pacchi, cercate una cassetta postale spaziosa che possa contenere tali articoli.

  • Longevità:

Le cassette della posta passano la maggior parte della loro vita all’aperto. L’acquisto di un modello che si degrada se esposto ai raggi UV è una decisione sbagliata.

Una volta accertata la giusta dimensione del prodotto scelto, verificatene la longevità. Le cassette postali resistenti all’acqua sono l’ideale, anche quelle che resistono alla ruggine e alla corrosione. Cercatene una adatta.

Le tipologie di cassette della posta:

Le cassette postali si suddividono in singole, porta pubblicità, cassette per citofoni e casellari postali.

  • Cassette postali singole

Possiamo trovarle in molte tipologie, la classica cassetta postale singola è quella che si attacca direttamente fuori dal portone.

Sono la maggior parte composte di alluminio e dotate di una fessura per l’inserimento della posta, ma esistono cassette singole che sono strutturate per essere incastrate tra le sbarre di un cancello o un portone d’entrata.

Sono molto simili alle tradizionali cassette postali, con l’unica differenza che possiedono ganci appositi per essere appese ai cancelli.

Le cassette singole non sono destinate solo alle abitazioni, ma possono essere utilizzate anche dalle aziende, industrie e molte altre tipologie di uffici.

Nel caso di un’azienda la cassetta è interamente personalizzabile con loghi e nomi specifici, inoltre se non si vuole attaccare la cassetta al muro o al cancello può essere dotata di un palo da supporto. Possiamo acquistarle in negozi fisici o in numerosi siti online, i prezzi sono flessibili e accessibili a tutti.

  • Porta pubblicità

Un porta pubblicità può essere di molto aiuto nel caso in cui la cassetta postale sia molto piccola e si vuole evitare che straripi o che cadano le carte a terra.

I primi porta pubblicità erano molto standard, di colore bianco con la scritta blu, ad oggi sul mercato troviamo cassette porta pubblicità di tutte le tipologie, alcune sono dotate di tettoia in caso di pioggia.

Sono considerate un supporto in più alle cassette postali e generalmente vengono affiancate ad esse. È solito vedere, nei grandi condomini, un porta pubblicità affiancato ad un cesellare postale, questo perché negli ultimi anni si è molto diffusa la pubblicità su brochure.

I materiali trattati per un porta pubblicità sono esclusivamente rivolti ad un uso esterno e quindi vengono testati sotto tutte le tipologie di fattori climatici, si possono trovare in rame, acciaio o alluminio.

  • Cassette per citofoni

Quando ci troviamo in piccoli condomini abitati da circa cinque o sei famiglie può essere molto utile acquistare delle cassette da citofono. In questa tipologia, oltre allo spazio per la cassetta è incluso il bottoncino per il citofono.

Quelle più avanzate possiedono anche l’illuminazione per rendere visibile il nome e il campanello di notte. Questi modelli di cassette postali possono essere trovati sia in rame che in alluminio.

Si possono posizionare in diversi modi: il primo è quello classico, ossia appendere la cassetta al muro, il secondo è sistemarla su una ringhiera e il terzo è mettere la cassetta su un paletto.
Di solito questa tipologia di cassetta per la posta non è adatta ai condomini molto numerosi perché potrebbero crearsi dei problemi.

  • Casellari postali

Ci sono diverse tipologie di casellari postali e sono adatti per i grandi condomini, possiamo trovare casellari orizzontali o verticali.

La scelta non dipende dalla qualità ma dallo spazio a disposizione. Il cesellare postale orizzontale dispone di una buca molto più comoda, ma quello verticale è meno ingombrante.

Possiamo trovare casellari postali con una buca standard ma anche con una buca più grande per l’inserimento di riviste, inoltre il modo in cui vogliamo che siano installate è un particolare da prendere in considerazione, possiamo scegliere casellari postali da attaccare al muro ma anche quelli ad incastro da poter installare sulle sbarre di un cancello.

Un’ultima differenza da fare è tra i casellari fissi e quelli componibili, a seconda della grandezza del condominio possiamo scegliere quante caselle postali impostare.

Classifica delle migliori cassette postali del 2022:

miglior cassetta della posta

  • Silmec 10-001 – Miglior cassetta postale

Questo tipo di cassetta postale è estremamente resistente agli agenti atmosferici in quanto realizzata completamente in acciaio Inox.

Infatti, questo materiale non arrugginisce e, non essendo ricoperto da vernice, non potrà deteriorarsi con il tempo (cosa che di solito avviene con le cassette verniciate). La fessura per imbucare le lettere è protetta da un tetto inclinato.

In questo modo non solo le lettere al suo interno sono protette dalla pioggia, ma non è possibile rubare o estrarre la posta presente al suo interno. Anche le finiture sono di qualità e robuste. Le dimensioni di questa cassetta sono di circa ‎22 x 32.5 x 11 cm.

Inoltre, questo articolo comprende, oltre alla cassetta postale, due chiavi per aprirla. Ha un design molto minimale ed elegante. Ha una piccola finestrella in basso da cui è possibile controllare se al suo interno è presente o meno la posta, senza dover necessariamente aprire la cassetta.

Sulla superficie frontale si trova una targhetta impermeabile, all’interno della quale è possibile inserire i dati anagrafici del destinatario. La struttura in acciaio è molto solida e può essere montata facilmente.

  • Todeco Cassetta Postale per giornali

Todeco Cassetta Postale con Scomparto per Giornali, Finestra di Visualizzazione, Targhetta e 2...
  • 📫 [Alta qualità e aspetto elegante] Le cassette postali a parete sono prodotte utilizzando acciaio zincato di alta qualità con rivestimento a polvere, che ha una buona resistenza alla ruggine....

Le Cassette Postali di Todeco sono immediatamente riconoscibili grazie al loro design raffinato ed elegante. Le bellissime finiture in nero e grigio antracite rendono le Todeco adatte allo stile di palazzi e condomini differenti.

Questi articoli sono realizzati in acciaio zincato di qualità elevata e ricoperte di vernice a polvero, in modo da aumentarne la resistenza alla ruggine. Lo spazio interno è molto ampio: può infatti contenere con facilità oltre alle lettere anche riviste e giornali. Le due dimensioni sono 44.4 x 43.6 x 17.5 cm.

Inoltre, la casella di posta ha sulla sua superficie delle finestrelle orizzontali in modo da permettere di controllare comodamente se è presente della posta al suo interno. Nella parte alta si trova il porta-etichetta nel quale possono essere inseriti i riferimenti personali come il numero civico e il nome del locatario.

La cassetta è estremamente resistente e l’apertura per l’inserimento della posta è progettata in modo da non poter infilare le dita al suo interno così da scongiurare il rischio di furti. L’apertura davanti è molto ampia, infatti potrete ritirare la vostra posta comodamente.

La casetta postale di Todeco arriva con due chiavi e tutti gli accessori necessari per il suo montaggio (come viti, bulloni e altri elementi).

  • Cassetta postale Voluker

Voluker Cassetta delle lettere esterne, 45 x 10 x 32 cm, Cassetta delle lettere esterne, Cassetta...
  • Impermeabile e antiruggine: cassetta delle lettere esterna in acciaio inox è in metallo verniciato a polvere, impermeabile e antiruggine.

Questa tipologia è dotata di una robusta serratura per impedire che vengano rubate le cose al suo interno. Le dimensioni sono di circa 44x10x33 cm. Nella confezione troviamo una cassetta postale, due chiavi e un kit di accessori.

Il design è molto moderno, al suo esterno sono presenti tre finestre dalle quali è possibile vedere il contenuto della cassetta senza aprirla. I materiali sono molto resistenti, infatti la cassetta è impermeabile e antiruggine, è in metallo verniciato resistente anche alla polvere.

  • Cassetta postale Qobobo

Voluker Cassetta delle lettere esterne, 45 x 10 x 32 cm, Cassetta delle lettere esterne, Cassetta...
  • Impermeabile e antiruggine: cassetta delle lettere esterna in acciaio inox è in metallo verniciato a polvere, impermeabile e antiruggine.

La cassetta postale Qobobo è di altissima qualità, è di acciaio verniciata a polvere per prevenire la ruggine. Il design distingue questa cassetta da tutte le altre: le dimensioni sono di 36x37x10 cm, è spessa circa 1 mm.

È in grado di contenere riviste e buste grandi, ma bisogna installarla su una parete piana per trarne massima stabilità. Il design è pratico e solido, è dotata di una porta per le pubblicità per avere più ordine nella tua casella postale. L’unico svantaggio è che questa tipologia di cassetta richiede molto spazio.

  • Cassetta della posta Bakaji

Bakaji Cassetta Postale da Parete in Acciaio Inox Buca Lettere per Posta da Esterno con Chiusura a...
  • Dai un tocco semplice ed elegante all'ingresso del tuo appartamento con la nuovissima cassetta per la posta di Bakaji. Questa cassetta delle lettere è realizzata interamente in lamiera d' acciaio...

tutte le cassette della posta Bakaji sono molto ampie, anche in questo modello troviamo una grande buca con sportellino a tettuccio, si apre con la chiave ed ha un design molto semplice ed elegante, si adatta a tutte le tipologie di arredamento.

La cassetta è grande 30x20x6 cm, la porta è di 17×23 cm e la buca misura circa 17×3 cm. È dotata di una finestra trasparente per poter osservare dall’esterno il contenuto della buca, grazie al suo design compatto è adatto a qualsiasi tipo di spazio e può essere inserita in qualsiasi ambiente.

  • Cassetta per posta TÄGA 2214

TÄGA 2214 Cassetta della Posta di Design con Scomparto per giornali I targhetta I Finestra di...
  • In modo chiaro: con tre piccole finestre di controllo. Controlla dall'esterno se c'è nuova posta nella cassetta delle lettere.

L’installazione di questa cassetta è molto semplice e alla portata di tutti, anche dei meno esperti del lavoro manuale. La confezione è dotata di viti e bulloni per appenderla alla parete e due chiavi.

Il materiale che predomina è l’acciaio robusto e inossidabile, verniciata a polvere per rendere la cassetta impermeabile e antiruggine. Possiede tre piccole finestre per poter sbirciare il contenuto della cassetta e le dimensioni sono di circa 37,5x33x12 cm.

  • Cassetta delle lettere PrimeMatik

Anche questa cassetta è dotata di un’apertura con le chiavi e nella sua confezione possiamo trovarne due. Il design è il classico per una cassetta postale, il coperchio è a cerniera e tutta la cassetta è realizzata in acciaio, verniciata col nero. Le dimensioni sono 210x60x300 cm, la porticina è grande 170×240 cm.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here