Telecamere finte migliori: Quali scegliere? Classifica con prezzi

Telecamere finte

Se stai pensando di installare una telecamera finta per tenere alla larga i malintenzionati dalla tua abitazione o dal tuo negozio e hai bisogno di qualche dritta, sei nel posto giusto.

In alcuni casi, questo tipo di oggetto, si presenta come un elemento che effettivamente riduce il rischio di furto e allontana i ladri, ma è abbastanza chiaro che comunque si tratta di un tipo di telecamera finta e che in caso di rapina non potrà essere di alcun aiuto, ne per noi stessi ne per le autorità competenti.

Quindi, ciò che si consiglia, è di acquistarle e utilizzarle, ma di avere sempre anche un antifurto di buona qualità installato su cui fare affidamento in caso di scasso o intrusione.

In questa breve guida cercheremo di mostrarti quali sono le migliori telecamere finte, sia da esterno che da interno, spiegandoti bene cosa sono, quali sono le loro funzioni e quali sono le telecamere finte in circolazione più diffuse.

Come scegliere la miglior telecamera finta?

1
Maxesla - Finta telecamera di sicurezza con LED illuminanti, confezione da 2 pezzi
  • Migliorare la sicurezza: un modo economico ed efficace per scoraggiare i criminali, fai credere a tutti di tenere d'occhio case, negozi, dipendenti, proprietà e la tua attività.
2
Telecamera Finta Videocamere di Sorveglianza Dummy Camera con LED lampeggiante IR Simulazione...
  • Supporto di 360 Rotazione - Il braccio staffa è completamente regolabile, 0-90 gradi su / giù, rotazione 0-360 gradi.
3
2 x telecamera finta di sicurezza | Telecamera di sorveglianza CCTV Simulata per uso interno o...
  • 【Telecamera finta】 Questa non è una vera fotocamera. Questa è una replica perfetta della telecamera a forma di proiettile CCTV che può facilmente ingannare i ladri. La soluzione economica per i...
5
JZK 2 x Videocamera Telecamera Finta sorveglianza da Esterno Interno con Lampeggiante IR infrarossi...
  • Con un lampeggiante rosso LED, lampeggia ogni 3 secondi, può essere visto di notte.
6
Hengu Telecamere Fittizie di Sorveglianza da Esterno/Interno Energia Solare Videocamera Antifurto...
  • FACILE DA INSTALLARE: Installato rapidamente e facilmente al soffitto o alla parete utilizzando le viti incluse, nessun cablaggio è necessario
7
NONMON Set di 4 Telecamere Fittizie di Sorveglianza Da Esterno/Interno Energia Solare Videocamera...
  • NONMON 4 pezzi di videocamere sorveglianza finta per casa, giardino, fabbrica, ecc.

Quando ci si ritrova ad acquistare una nuova telecamera, molto spesso capita che siamo di restii all’acquisto perché non sappiamo montarla o farla funzionare autonomamente, credendo di dover spendere altri soldi per pagare il servizio di un personale addetto che faccia il lavoro al posto nostro.

In molti casi la situazione potrebbe essere la medesima, ma quando si tratta di dover installare e montare delle camere finte, è del tutto diverso.

Ciò che devi sapere è che è davvero semplice montare una telecamera finta e non è un’operazione complessa, basta seguire dei semplici passaggi e tutto filerà liscio.

Basta pensare che fondamentalmente questo tipo di telecamera finta non deve essere collegato a nessun server, nessuna rete e non ha bisogno di nessuna connessione particolare, in quanto è, appunto, fasullo.

Il materiale utilizzato per la produzione delle telecamere finte in questione è generalmente la plastica dura che si adatta perfettamente alle sembianze di una telecamera originale, come ad esempio molti giocattoli per bambini (pensiamo ai telefoni in plastica che vogliono imitare i migliori smartphone in circolazione).

Ribadiamo quindi che una volta installata la telecamera finta, non si avrà un vero e proprio antifurto anti-scasso in casa propria e non ci sarà la possibilità di poter controllare la nostra abitazione da remoto.

L’unica funzione che ha la telecamera finta è quella di poter spaventare chiunque cerchi di introdursi in casa nostra e cercare di evitare questo tipo di inconveniente.

Per quanto riguarda il livello estetico le telecamere finte hanno quasi tutte lo stesso aspetto, ma ovviamente più si spende, più si avrà un prodotto che somiglia in pari modo a delle telecamere funzionanti al 100% e che sarà più preciso anche nei piccoli dettagli.

I particolari più richiesti per le telecamere finte, generalmente, sono quelli che riguardano la presenza di un cavo di uscita esterno (ovviamente finto, che imita la connessione alla corrente elettrica), un sensore di movimento che si illumina ogni qual volta una persona, un animale o un qualsiasi oggetto è in movimento dinnanzi la telecamera e, infine, la presenza di LED colorati che si illuminano.

Alcune telecamere finte, più costose e professionali, sono quelle che vengono prodotte per essere posizionate all’esterno della propria abitazione o della propria attività.

Queste telecamere finte hanno la particolarità di essere mobili, perché possono effettuare movimenti rotatori, sia in orizzontale che in verticale, per fare in modo che i malfattori si sentano seguiti ed osservati in tutti i movimenti da loro effettuati.

Classifica delle migliori telecamere finte del 2022:

Miglior telecamera finta

Se ti ho convinto almeno un po’ e ti sei deciso ad acquistare una telecamera finta, che sia per interno che per esterno, voglio proporti alcuni dei modelli più acquistati che si trovano sul mercato.

Alcuni di questi fanno parte di una fascia di prezzo più alta perché vantano la caratteristica di possedere numerosi dettagli ed accorgimenti, altri invece sono più semplici nella struttura e hanno un prezzo decisamente più economico e accessibile alla maggior parte delle persone.

  • Kwmobile 31072 – Miglior telecamera finta

kwmobile Finta Telecamera di Sorveglianza - Videocamera Deterrente da Esterno con Luci LED rosse -...
  • LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO: la finta telecamera di sorveglianza sembra una vera e propria telecamera. Grazie alla luce LED rossa e ai realistici cavi di attacco, la finta videocamera costituisce un...

Questa telecamera finta, nonostante il prezzo non troppo elevato (ma comunque consistente per trattarsi di una sola telecamera in plastica), si adatta perfettamente all’uso per cui è stata destinata.

Si presenta come una telecamera finta molto similare alle vere telecamere di sorveglianza, perché c’è la presenza dei LED rossi e dei cavi fittizi del simulare un collegamento elettrico. Si presta bene per essere montata in giardino o negli ambienti esterni.

  • Maxesla Bes-23799-p

Maxesla - Finta telecamera di sicurezza con LED illuminanti, confezione da 2 pezzi
  • Migliorare la sicurezza: un modo economico ed efficace per scoraggiare i criminali, fai credere a tutti di tenere d'occhio case, negozi, dipendenti, proprietà e la tua attività.

Anche qui siamo di fronte ad una La telecamera finta dal prezzo molto contenuto ma che ha un’ottima resa. Questo tipo di telecamera viene consigliata per gli esterni perché ha un movimento rotatorio di trecentosessanta gradi e anche delle staffe incorporate regolabili.

All’interno della confezione acquistata ci saranno due pezzi, in modo da poterla installare in due aree differenti a tua scelta.

Anche in questo telecamera finta c’è la presenza di un LED lampeggiante e di tutto il necessario che occorre per montare l’aggeggio, come ad esempio le viti per le staffe.

  • Tempo di saldi DUMMYIRCAM*6-N

Ad un prezzo molto contenuto questa volta si avranno a disposizione ben quattro telecamere finte, in modo da poter tenere sotto controllo una vasta area da voler proteggere.
Le telecamere finte prodotte da Tempo di Saldi hanno:

  1. una luce rossa LED lampeggiante che può essere disattivata eliminando le pile all’interno;
  2. la possibilità di poter roteare l’articolo fino a 360 gradi;
  3. il materiale in cui sono realizzate le telecamere finte è la plastica, ma il colore può variare in base alla scelta che si fa. Sono disponibili in grigio e in nero.
  • Dummy di O&W Security

Telecamera Dummy con 25 LED rossi a infrarossi, finta con obiettivo, telecamera di sorveglianza, da...
  • I dummies economici hanno un grande effetto deterrente nel commercio al dettaglio e per i ladri

Con un prezzo leggermente più alto, questa telecamera finta Dummy è molto simile a quelle vere che si trovano in commercio. L’aspetto è davvero realistico, è alta 6,8 centimetri e ha un diametro di 9,5 centimetri.

Questo tipo di telecamera finta è adatta sia per gli interni che per gli esterni ed ha la particolarità di avere al suo interno circa 25 LED di colore rosso ad infrarossi, in modo da spaventare i ladri quanto più possibile.
É realizzata in plastica dura e la sua installazione è a parete.

  • AlfaView SS – Telecamere finte professionali

AlfaView Telecamera Finta Telecamera di sorveglianza fittizia a proiettile alimentata a energia...
  • Look autentico - Questa telecamera di sicurezza ad alimentazione solare fittizia dall'aspetto professionale è come una vera telecamera CCTV, che scoraggerà furto, furto e atti di vandalismo senza...

Con questa telecamera finta saliamo decisamente di prezzo, anche se c’è da dire che a questo prezzo è possibile avere due telecamere e non una.

La particolarità di questa telecamera finta è il fatto che la luce lampeggiante dei LED è alimentata ad energia solare e questa non è una una caratteristica molto comune.

Ciò ti permetterà di non dover cambiare in continuazione le pile quando saranno scariche. La fattura è davvero buona e si tratta di telecamere che sembrano davvero realistiche.

  • Konig Sec DummyCam30 – Telecamera finta economica

La telecamere finta Koning Sec Dummycam30 è una di quelle che vanta uno dei primi posti tra le più vendute. Ad un prezzo piccolo piccolo potrai avere una telecamera finta che somiglia in tutto e per tutto ad una vera.

Ciò è dovuto al fatto che c’è la presenza di un LED lampeggiante, delle staffe per ancorarla bene al muro (all’interno della confezione troverai anche le viti per montarla in tranquillità e sicurezza).

Inoltre, la presenza delle solide staffe garantisce stabilità al prodotto, anche se sottoposto all’intemperie, come forti piogge, vento o grandine.

  • NonMon OTD14101

NONMON Set di 4 Telecamere Fittizie di Sorveglianza Da Esterno/Interno Energia Solare Videocamera...
  • NONMON 4 pezzi di videocamere sorveglianza finta per casa, giardino, fabbrica, ecc.

Questo set può essere tuo ad un prezzo davvero irrisorio e ti garantisco che avrai tra le mani alcune tra le telecamere finte più simili a quelle vere. In questo caso ne avrai a disposizione 4, in modo da coprire più zone dell’abitazione o del tuo giardino.

Anche questo tipo di telecamera finta alimenta i propri LED con luce solare, molto comodo quando non hai voglia di cambiare le pile al loro interno. Se non c’è abbastanza luce per far funzionare il LED, invece, al loro interno è richiesta la presenza delle batterie AA.

La loro circolarità è di 360 gradi e c’è la presenza di un piccolo cavo che occorre per far sembrare che ci sia un vero collegamento alla rete elettrica.

Consigli finali: È legale avere una telecamera finta?

Telecamere finte professionali

Dopo aver fatto questo tipo di acquisto, la domanda che più viene fatta è quella che riguarda la legalità delle telecamere finte.

La risposta, innanzitutto, è sì: le telecamere finte sono legali. Ma dobbiamo fare attenzione a determinati particolari, in quanto esiste proprio una legge sulla privacy che mette a punto dei fattori da prendere in considerazione quando si decide di installare questo tipo di apparecchio.

Queste leggi sono state fatte perché, avendo l’aspetto di una telecamera vera e propria, potrebbero essere d’intralcio nella privacy altrui. Ecco a cosa si deve fare attenzione:

  • Ogni telecamera finta, soprattutto quelle da esterno, devono essere per forza segnalate con degli appositi cartelli;
  • Se le telecamere finte in questione sono state poste all’interno di un negozio si devono obbligatoriamente informare tutti i dipendenti e si deve avere l’autorizzazione dei rappresentanti sindacali;
  • Se la telecamera finta viene installato all’esterno di una proprietà privata deve essere segnalato con degli appositi cartelli e puntare unicamente sulla proprietà in questione. Non si sta commettendo nessun tipo di violazione contro la privacy perché non sono telecamere che producono video o immagini di persone;
  • Se invece decidi di installare una telecamera finta in un condominio, bisogna prima accertarsi che tutti gli altri condomini siano d’accordo e ciò lo puoi tranquillamente constatare convocando un’assemblea condominiale, dopodiché potrai chiedere l’autorizzazione.
  • La situazione è diversa se le telecamere finte vengono installate in luoghi pubblici o comunali. Questo comportamento non è considerato propriamente legale perché, trovandosi in un luogo pubblico e sentendosi in pericolo o sotto-minaccia, una qualsiasi persona potrebbe sentirsi protetta e in sicurezza alla vista di telecamere. 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here