Lo svettatoio Fiskars è un attrezzo utilizzato per la potatura leggera di rami da terra, senza sforzi.
È un arnese poco conosciuto dai non addetti ai lavori che però merita attenzione perché, grazie all’ampio assortimento della Fiskars per quanto riguarda i diversi tipi di svettatoio, consente di risparmiare tempo prezioso e fatica.
Come funziona lo svettatoio Fiskars?
- Svettatoio telescopico con lama bypass per legno verde e fresco, Per rami, ramoscelli, arbusti e siepi con un Ø di fino a 3,2 cm, Lunghezza del manico regolabile da 2,4 a 4 m per un raggio di taglio...
- Set di pezzi di ricambio per svettatoi Fiskars con lame bypass UPX82, UPX86, UP82, UP84 e UP86 (articoli num. 1023625, 1026624, 1001558, 1001557, 1000598)
- Forbici da potatura per tagliare germogli e rami freschi con un diametro di massimo 1,2 cm
- Cesoie per legno secco e duro, Per potare rami con un diametro di fino a 3,2 cm in alberi e arbusti alti, Non adatte per tagliare legno verde e morbido
Esiste lo svettatoio telescopico Fiskars manuale ed elettrico ma il funzionamento è il medesimo. Il lungo manico allungabile dello strumento presenta all’estremità una cesoia che permette di tagliare i rami.
Lo svettatoio Fiskars telescopico elettrico ha un prezzo superiore rispetto a quello manuale ma ne vale senz’altro la pena in termini di praticità.
I potatori telescopici, vale a dire con manico allungabile, sono quelli più venduti perché è semplice arrivare in punti distanti, senza l’utilizzo di scale. Sia il modello manuale che a motore è formato da cesoie e lame per il taglio. Ciò che cambia fra lo svettatoio telescopico manuale ed elettrico è la spesa da sostenere. Sta a te decidere se preferisci faticare meno e spendere un po’ di più per quello a motore o se optare per quello manuale.
Le caratteristiche più interessanti dei troncarami Fiskars sono senz’altro quelle del manico. Infatti, quelli telescopici, presentano diverse parti che si infilano o si sfilano dal manico a seconda delle esigenze, cioè se serve più lungo o corto. Le lame che la Fiskars monta sullo svettatoio sono adatte a rami di dimensioni modeste. Se invece sono troppo grandi, allora è meglio utilizzare il segaccio compreso nelle forbici Fiskars. È possibile inoltre usare solo quest’ultimo, basta smontarlo e utilizzarlo come se fosse una classica sega.
Svettatoio Fiskars: Come scegliere il miglior modello?
La Fiskars offre talmente tanti tipi di forbici che sceglierne un paio può risultare complicato. Per un utilizzo casalingo vanno bene anche quelle manuali, perché quelle a motore vengono acquistate in genere da chi le impiegherà per un utilizzo professionale.
Se comunque vuoi faticare meno, il consiglio è quello di comprare comunque uno svettatoio Fiskars professionale. In secondo luogo, bada bene che le cesoie del modello che t’interessa siano in grado di tagliare i rami del giardino. È sufficiente misurarne il diametro.
Per quanto riguarda le lame della forbice telescopica Fiskars, ne esistono di diversi tipi. Per i rami secchi e morti ti servono quelle battenti, a incudine, perfette per un taglio netto.
Se al contrario sono verdi, allora la soluzione sono le lame passanti, a uncino, che effettuano un taglio graduale e non rovinano l’albero. Infine verifica che le forbisci Fiskars siano leggere, oltre al prezzo.
Classifica dei migliori svettatoi Fiskars del 2023:
Ci sono svariati modelli di forbici telescopiche Fiskars in commercio, quindi una guida ti sarà senz’altro utile per aiutarti nella scelta. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori in vendita. Per ogni svettatoio Fiskars troverai prezzi e recensioni per dare un’occhiata nel dettaglio alle caratteristiche.
-
FISKARS 1023634 – Miglior svettatoio Fiskars
- Troncarami telescopico Bypass per rami freschi fino a 3,2 cm di diametro, Raggio di taglio di 6 m (valore calcolato comprendendo l'altezza media dell'operatore); Seghetto per rami e ramoscelli fino a...
Questo svettatoio Fiskars è un arnese molto leggero e può essere utilizzato
senza sforzi. è venduto insieme ad un seghetto e una forbice.
Per attivare il meccanismo di taglio, basta far scorrere l’impugnatura verso il basso, permettendo di tagliare rami fino a 6 metri di distanza.
-
Fiskars Svettatoio Multiuso UP84, 1001557
- Svettatoio con lama bypass per legno verde e fresco, Per rami, ramoscelli, arbusti e siepi con un diametro di fino a 3,2 cm, Manico lungo per un raggio di taglio di 4 m senza scala, Facile da usare...
Questo modello presenta un sistema lama bypass, molto adatto per per rami, ramoscelli e siepi di legno morbido e verde. Infatti questo sistema costituito da una lama e una controlama, allontana qualsiasi rischio di rovinare la pianta.
-
Fiskars Svettatoio Con Seghetto UP86
- Fiskars Svettatoio Con Seghetto UP86
Questo modello molto amato in Germania, ha un manico telescopico con adattatore per sega, oltre ad un raccogli-frutta e forbici da
potatura.
-
Fiskars Cesoie Universal Cutter Telescopico UP86 115560
è l’attrezzo utile per chi deve tagliare rami alti o cespugli troppo fitti. Il manico telescopico che arriva fino a 6 metri, rende facilmente
accessibili anche i punti più difficili da raggiungere, evitando di usare la scala o di affaticarsi in posizioni scorrette. Inoltre, il meccanismo PowerReel rende il taglio molto più facile rispetto ai sistemi standard.
L’azione bypass delle lame è adatta a potare legno fresco fino a 32 mm di diametro, senza rovinare la pianta.
-
Fiskars 115360
- Lunghezza (chiuso) - 158 cm
Questo svettatoio Fiskars taglia verticalmente fino a un’altezza di circa 3,5 m. L’angolo di taglio è regolabile fino a 230°. Si può utilizzare per tagliare il legno fresco e per raggiungere in modo semplice i rami bassi e alti. La Fiskars ha prodotto uno svettatoio telescopico regolabile e leggero, per una potatura facile, veloce e sicura. La lama è molto affilata e taglia senza difficoltà vari tipologie di alberi.
Peso: 998 g
-
Fiskars GG115350
- Troncarami a incudine per legno secco e duro fino a 30 mm di diametro in alberi e arbusti fitti, Raggio di taglio massimo di 3,5 m (valore calcolato comprendendo l'altezza media dell'operatore)
Queste forbici Fiskars sono perfette per il taglio dei rami più alti perché consentono di raggiungere altezze elevate. Sono maneggiabili e leggere, adatte anche a chi non ha una grande dimestichezza con i troncarami Fiskars.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!