Smerigliatrice Bosch migliori: Classifica top7 con guida alla scelta e prezzi

 

Smerigliatrice Bosch

Se sei giunto fino a qui è perché è proprio arrivato il momento di soddisfare e dare vita alla tue passione. Le idee ce l’hai, il materiale ti aspetta e il tuo angolino è pronto, ti manca solo una cosa importante: scegliere quale smerigliatrice Bosch comprare.

I modelli sono tanti e sono tutti prodotti impeccabili ed efficienti, ma a te ne serve solo uno e immagino che l’indecisione ti stia tormentando. Ecco che posso arrivare in soccorso per aiutarti: in modo semplice cercherò di spiegarti le varie caratteristiche così che la tua scelta possa diventare più semplice.

Se sei un indeciso cronico, questo articolo può solo aiutarti, non posso scegliere io per te, perché solo tu sai veramente di cosa hai bisogno.

Come scegliere la miglior smerigliatrice Bosch?

1
Bosch Professional Smerigliatrice Angolare, Confezione In Cartone, 720 W, 230 V, Blu, 36.2 X 13.1 X...
  • La smerigliatrice angolare GWS 7-125 Bosch Professional: potenza di 720 Watt e diametro mola di 125 mm
2
Bosch Professional Smerigliatrice Angolare 880 W Gws 880, Blu Nero, 44.5 X 31.6 X 12.4 Cm
  • Eccellente controllo dell'utensile e migliore erogazione di potenza nella categoria da 880 watt
4
Bosch Smerigliatrice angolare PWS 700-115, 701 W, Diametro Disco: 115 mm, Confezione in Cartone
  • Polvere sotto controllo durante l'attività: ottimo comfort in tutte le angolazioni di lavoro poiché la protezione a regolazione rapida controlla la direzione di polvere e scintille
7
Bosch Professional 060179P002 Smerigliatrice Angolare GWS 19-125 CIE, da 125 mm, con Regolazione...
  • Rilevante protezione dell'operatore grazie a KickBack Control, protezione contro il riavvio accidentale, cuffia di protezione antirotazione e riduzione delle vibrazioni

Impossibile pensare di metterti a fare lavoretti edili senza smerigliatrice, e se vuoi la massima qualità la marca Bosch è quella di cui hai bisogno.

Innanzitutto bisogna sapere se non esattamente, almeno a grandi linee, come la vuoi impiegare per capire esattamente di cosa hai bisogno: se è la prima che compri e se sei alle prime armi, se ti serve per fare dei lavori importanti, quanto tempo la devi utilizzare, quali sono i tuoi progetti, o se sei spinto solo da una nuova passione.

Forse ti sto confondendo ancora di più, ma ti aiuterò a trovare le risposte per acquistare, tra le tanti smerigliatrici che offre Bosch, la più adatta alle tue esigenze.

Le tipologie:

  • Le dimensioni adatte

Partiamo con una domanda: ti serve di piccole o di grandi dimensioni? Questo dipende dai lavori che intendi fare. Va da sé che quelle di piccole dimensioni siano più maneggevoli di quelle più grandi, che a loro volta però possono contare su una potenza maggiore.

Le più piccole smerigliatrici Bosh possono comunque arrivare a 600W e fino a 10.000 giri al minuto, che le rendono perfette per i semplici lavoretti di casa.

Le grandi partono da 750W e sono in grado di affrontare materiali più duri, utili per le attività per chi già sa muoversi nel mestiere. Insomma, per dirla in modo semplice: più sono potenti, più diventano professionali e adatte a lavori più importanti.

  • Il tipo di angolatura

Parlando delle smerigliatrici Bosch angolari e assiali non ci sono grandi differenze basilari. Quella assiale nasceva da quella da banco per un impiego più maneggevole e con lo scopo di essere utilizzata per diverse tipologie di materiale, oggi è sicuramente più indicata per lavori di precisione e di rifinitura.

La smerigliatrice Bosch angolare è sicuramente la più diffusa, utilizzabile anche con una mano sola, ed è perfetta soprattutto per lavori di bricolage. Ma non solo, viene infatti anche usata quotidianamente nelle industrie che se ne servono per vari utilizzi.

Viene chiamata anche flex o flessibile e, cambiando facilmente i dischi, si possono lavorare materiali più o meno duri, oppure lucidarli facilmente con i modelli a spazzola.

  • Il tipo di alimentazione

Per quanto riguarda la scelta tra una smerigliatrice a batteria o elettrica Bosch, questo dipende dal tuo portafoglio e da quanto vuoi investirci. La tipologia a batteria costa ovviamente un po’ di più, perché è più comoda, non si è vincolati nei movimenti del filo e può essere trasportata facilmente dove vuoi, senza aver bisogno di una presa elettrica per utilizzarla.

Ma se hai intenzione di utilizzarla solo nel tuo angolo preferito e hai la presa elettrica a portata di mano, il filo non sarà poi un vero problema.

Anzi, non avrai il pensiero della ricarica che si esaurisce, anche se le smerigliatrici a batteria Bosch hanno una durata abbastanza lunga. In ogni caso, a te la scelta, a seconda sempre delle tue esigenze e i conti in tasca te li puoi fare solo tu!

Il ruolo dei dischi:

Può sembrare banale dirlo, ma ogni smerigliatrice Bosch può essere utilizzata solo con dei dischi appropriati, il che vuol dire che sono definiti i diametri dei dischi che quella determinata smerigliatrice può supportare.

I dischi Bosch garantiscono la massima efficienza solo se usati correttamente. Bisogna infatti stare ben attenti perché può risultare molto pericoloso mettere un disco dal diametro superiore non consentito, togliendo la protezione di sicurezza. 

smerigliatrice professionale bosch

Classifica delle 7 migliori smerigliatrici Bosch:

Sappiamo bene che per le smerigliatrici, e non solo, Bosch è la marca leader nel settore e di motivi ce ne sono tanti. Affidabilità e sicurezza sono le loro prerogative, con funzioni create apposta per la massima protezione da ogni eventuale rischio, e tutto questo unito a prestazioni efficienti e durevoli nel tempo.

E, cosa non da poco, ad un prezzo accessibile a tutti, con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Detto tutto questo, può esserti utile al fine del più corretto acquisto adatto a te, evitando così ripensamenti a posteriori, stilare una piccola classifica delle migliori 7 smerigliatrici Bosch:

miglior smerigliatrice

  • Bosch GGS-28 – Migliore Smerigliatrice Bosch

La Smerigliatrice assiale Bosch GGS-28 è perfetta per i lavori di levigatura. Non pesa neanche un kg e mezzo con una potenza di 650W è facilmente utilizzabile. Dispone di una frizione automatica che regola la potenza se incontra un ostacolo, garantendo la massima sicurezza. Il prezzo non è indubbiamente economico ma si può trovare un’offerta.

  • GWS Bosch Professional 7-125 – Smerigliatrice angolare Bosch

Bosch Professional Smerigliatrice Angolare, Confezione In Cartone, 720 W, 230 V, Blu, 36.2 X 13.1 X...
  • La smerigliatrice angolare GWS 7-125 Bosch Professional: potenza di 720 Watt e diametro mola di 125 mm

Questa smerigliatrice è una delle più acquistate, sia da professionisti che da semplici appassionati, ed ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo. Ha una potenza di 750 W arrivando a 11.000 giri per lavorare in modo ottimale per lunghi periodi, ed è estremamente maneggevole grazie al peso di poco meno di due kg. E’ dotata di ventilazione per evitare che il motore si surriscaldi, una protezione del disco per la massima sicurezza, oltre a quella per evitare la riaccensione accidentale.

  • Bosch Professional GWS 13-125

Bosch Professional 060179F002 Smerigliatrice angolare GWS 13-125, Numero di Giri a Vuoto: 11.500...
  • La smerigliatrice angolare GWS 13-125 CIE Bosch Professional: ottima produttività

La smerigliatrice flessibile Bosch Professional GWS 13-125 è perfetta se cercate la massima potenza, con i suoi 1300 W.

Si possono regolare i giri, che possono arrivare a più di 11.500, per renderla perfetta in qualsiasi situazione ed è dotata di un’impugnatura che controlla le vibrazioni per un utilizzo confortevole anche per lungo tempo. Standard di sicurezza sempre ottimale, con le protezioni dei dischi, oltre al raffreddamento diretto del motore, offrendo così una durata maggiore.

Dispone di una funzione particolare per l’interruzione di corrente e un avviamento morbido.

  • Bosch Professional GWS 1000

La Smerigliatrice Bosch Professional GWS 1000 è indicata per divertirsi con le attività di bricolage, e puoi star certo che puoi lavorare di tutto, dal metallo al legno, in modo ottimale.

Nonostante sia considerata una linea professionale e ottimale, ha un costo decisamente accessibile a tutti. Offre una potenza di 1000W e arriva fino a 11.000 giri, con una sicurezza sulla riaccensione e protezione sul disco. L’avvio progressivo garantisce, inoltre, anche ai meno abili del mestiere, un lavoro ottimale senza eventuali incidenti.

Si può utilizzare con un disco da 125 mm, ma supporta anche quelli da 115mm e le operazioni di montaggio sono davvero semplici e sicure.

  • Bosch professionalGWS 20-230

Bosch Professional, Smerigliatrice angolare professionale bosch gws 20-230 jh (2.000 watt, ø disco:...
  • Affilatrice efficiente dalla classe 2.200 watt per un'ampia gamma di applicazioni di taglio e molatura

La Smerigliatrice Bosch professionalGWS 20-230 è sicuramente adatta ai professionisti del mestiere.

Avrai Velocità e precisione con 2000W di potenza e 6600 giri al minuto, per poter effettuare i tuoi lavori perfettamente e nel minor tempo possibile e senza pericolo di sovraccarico o surriscaldamento. La maniglia laterale può essere regolata in tre posizioni diverse per mantenere salda e sicura la presa in ogni circostanza.

E’ dotata di una protezione di sicurezza contro la riaccensione e dispone di un riavvio graduale. Il prezzo per la qualità che offre dovrebbe essere molto più elevato.

  • Bosch PWS 700-115 – Smerigliatrice Bosch economica

Ed ecco la Smeragliatrice piccola Bosch PWS 700-115, la più piccola tra i prodotti Bosch. Utilizzata per i più semplici lavoretti di casa, con una potenza di 700W e un disco di 115 mm, pesa di poco più di un kg e mezzo diventando facilmente adoperabile da chiunque.

La sua semplicità è la sua arma vincente, pur mantenendo versatilità e sicurezza, e il prezzo è di conseguenza davvero economico. L’efficienza e la durata di prestazioni sono comunque assicurata.

  • Bosch GWS 18-125

Ecco il dispositivo a batteria, Bosch GWS 18-125 indicato per comodi lavoretti domestici. Con un peso di soli due kg e mezzo è perfetto per essere utilizzato in zone scomode da lavorare, come ad esempio superfici sopraelevate.

La testa inoltre può essere ruotata a 90° per agevolare questo tipo di lavorazioni e la maniglia può essere regolata a destra o a sinistra. Può raggiungere le quattro ore di autonomia, ma la ricarica è comunque veloce per riprendere il lavoro in tempi brevi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here