Smerigliatrice a batteria migliore: Guida alla scelta con classifica e prezzi

smerigliatrice a batteria

La smerigliatrice è uno strumento molto versatile che serve a tagliare, lucidare, affilare diversi tipi di materiale, dal legno al metallo. Può essere elettrica  e quindi essa funzionerà tramite una presa attaccata alla corrente elettrica, oppure a batteria, alimentata da batterie ricaricabili. La differenza tra entrambe sta soprattutto nel fatto che quella elettrica non si può spostare ovunque, ma dev’esserci una presa nelle vicinanze, mentre quella a batterie, una volta carica può essere utilizzata ovunque.

Come funziona la smerigliatrice a batteria?

Esistono diversi tipi di smerigliatrice e ognuno prende il nome in base al  suo utilizzo. Abbiamo la smerigliatrice da banco che non è portatile ma il motore elettrico è fissato al banco, così come i dischi; la smerigliatrice angolare detta anche flessibile, macchinario più leggero e piccolo, che si utilizza manualmente ed è trasportabile; smerigliatrice assiale che ha l’utensile abrasivo  che ruota in posizione assiale rispetto all’albero motore.  Queste ultime possono essere sia elettriche che a batteria.

Le smerigliatrici elettriche vengono alimentate dalla corrente elettrica e, quindi, sono dotate di cavo,  mentre quelle a batteria sono ricaricabili e si possono utilizzare ovunque anche in assenza di prese di corrente.

Entrambe sono caratterizzate da dei dischi di varie dimensioni e di vari modelli, ciascuno adatto a compiere lavori differenti su diversi tipi di materiale.

I dischi sono, in genere, di tre misure universali: 115 mm, 125 mm, 230 mm e possono  essere più o meno rigidi, adatti al taglio o alla lucidatura, abrasivi e così via.

Le smerigliatrici  a batteria sono strumenti versatili sia per quanto riguarda il lavoro da svolgere sia per quanto riguarda il materiale sul quale vengono applicate, infatti, esse si possono usare sia col legno ma anche con materiali più duri cm la plastica, o ancora il metallo, il marmo e la pietra, ovviamente la potenza deve essere maggiore.

Si tratta di strumenti abbastanza pericolosi, infatti si può rischiare che qualcosa vada a finire negli occhi, per questo motivo è necessario proteggerli con degli occhiali protettivi.

Sono strumenti che producono anche scintille a causa dell’attrito che subiscono a contatto con i diversi tipi di materiali, per cui sarebbe preferibile utilizzare dei guanti e un abbigliamento adatto. Producono anche un forte rumore e delle polveri non indicate per la salute, meglio se usate una mascherina e delle cuffie.

Come scegliere la miglior smerigliatrice a batteria?

2
Mini Flex Smerigliatrice Angolare a Batteria 12 V Portatile Senza Filo 2 Batterie 2000 mAh e...
  • smerigliatrice angolare flex riesce a eseguire lavori che quasi nessun altro strumento nel campo del fai da te riuscirebbe a fare.
4
Smerigliatrice angolare a batteria, 125mm smerigliatrice angolare da 21V con 2 batterie da 4.0Ah,...
  • 2PCSx21V 4.0AH Batterie: La smerigliatrice angolare a batteria è dotata di due batterie al litio di grande capacità da 21V 4.0Ah e di un caricabatterie rapido testato per più cicli di carica, con...
5
smerigliatrice angolare 125, Weytoll 21V M14 Smerigliatrice Angolare Motore brushless con batterie 2...
  • 👉【Motore senza spazzole】: con motore senza spazzole, può regolare automaticamente la velocità del motore e la potenza erogata in base al carico di lavoro. Inoltre, i motori brushless hanno...
6
DuroFort Smerigliatrice angolare a batteria, smerigliatrice elettrica da 9500 giri/min, 3 velocità...
  • ATTENZIONE: Non è necessario premere con forza durante il normale funzionamento. Efficiente motore senza spazzole: sperimenta un'efficienza di taglio superiore e una durata prolungata con la nostra...
7
Smerigliatrice a Batteria, 76mm Smerigliatrice Angolare a Batteria, Mini Smerigliatrice Angolare con...
  • ⚙️【Mini Smerigliatrice Angolare Multifunzionale Durevole ed Efficiente】La mini smerigliatrice a batteria è un pratico utensile elettrico in grado di gestire una varietà di progetti di...

Certamente per la scelta della migliore smerigliatrice dovrete fare diverse considerazioni.  Scegliere una smerigliatrice a batteria rispetto ad una elettrica significa non avere d’intralcio nessun cavo, e poterla utilizzare ovunque in quanto non vi è la necessità della presenza di una presa di corrente come nel caso della smerigliatrice elettrica.

Fattore importantissimo se si considera il luogo dove dobbiamo svolgere il nostro lavoro, magari nel giardino, in un campo lontano da prese elettriche. Ma questo non sarà più un problema, una volta ricaricato l’utensile sarà comodamente utilizzabile in qualunque luogo.

Per quanto riguarda i dischi fatte attenzione , non acquistate dei dischi a quattro soldi che potrebbero servire  ben poco. Inoltre le smerigliatrici a batteria sono molto leggere  e hanno un’impugnatura ergonomica.

Se avete qualche dubbio e non siete a conoscenza d nessun marchio che si occupa della produzione di tali prodotti ve ne indico due famosi e importanti: “ Bosch” e “Makita”.  Le smerigliatrici a batteria Bosch offrono una grande potenza accostata a una grande maneggevolezza e leggerezza dello strumento.

Le smerigliatrici a batteria Makita  sono molto conosciute per la loro praticità, affidabilità. Stiamo parlando, in entrambi i casi, di due marchi leader in questo settore di produzione, per cui affidarvi ad essi e  non sarà uno sbaglio, non ve ne pentirete. Sicurezza nei materiali impiegati nella produzione di tali strumenti,  interesse nel raggiungimento della comodità e facilità di utilizzo sono le parole chiave di queste case produttrici.

Classifica delle migliori smerigliatrici a batteria del 2022:

miglior smerigliatrice a batteria

  •  NAC NEW AMERICAN CONCEPT – Miglior smerigliatrice a batteria

Questa smerigliatrice è dotata di un Disco abrasivo 3 mm e si adatta a dischi di 125 mm. È comprensiva di una valigetta per il trasporto, un caricabatterie e una batteria da 4.0 Ah, con indicatore di carica. Questo modello permette di lavorare con basse vibrazioni e in sicurezza grazie alla presenza di un interruttore intelligente con
blocco di accensione.
Il peso leggero e L’impugnatura laterale in 3 posizioni lo rendono
maneggevole.

  • Smerigliatrice a batteria VonHaus

VonHaus Smerigliatrice Angolare da Max 20 V – Manico di supporto ergonomico antivibrazione con...
  • Potente motore – Velocità di insegnamento 11000 giri/min. per prestazioni impressionanti. Il contenuto della confezione include una disco da taglio da 115 mm e una borsa per attrezzi con logo

Ha una potenza di 20 Volt e una velocità di 11000 RPM che garantisce una grande forza abrasiva. Comprende 1 disco di taglio da 115 mm.

Ha un manico ergonomico antivibrazione che si può agganciare su entrambi i lati. L’impugnatura è anche dotata di un deposito per la chiave per cambiare le ruote. è comprensivo di un caricatore e un sacchetto per gli attrezzi.

La testa a cremagliera in alluminio pressofuso è stata progettata per essere forte, leggere e duratura. Entrambi i modelli sono dotati di pile a litio. il modello Vonhaus è comprensivo di garanzia di 2 anni ma è possibile aggiugerla anche al NAC NEW AMERICAN CONCEPT con una piccola differenza di costo. Entrambi hanno simili caratteristiche riguardo: sicurezza, maneggevolezza e potenza.

  • SMERIGLIATRICE A BATTERIA BOSCH GWS 18-125V-LIN

Smerigliatrice a batteria di tipo angolare.  Ha una potenza di 18 V. Il suo peso è di circa 2,3 Kg per cui abbastanza leggera da poter essere usata con comodità, anche per un lungo tempo senza causare troppi sforzi fisici. E’ costituita da dei sistemi che permettono al motore di non surriscaldarsi e di durare maggiormente nel tempo. Presenta un indicatore del livello di carica e la batteria può essere ricaricata in qualunque momento.

  • SMERIGLIATRICE ANGOLARE A BATTERIA EINHELL

Smerigliatrice a batteria angolare molto leggera e maneggevole, vi permetterà di compiere il vostro lavoro nel modo più confortevole possibile. Nella vendita non è inclusa nè la batteria nè il caricatore, ma funziona con qualsiasi batteria Power X-Change. Utile per piccoli tagli.

  • SMERIGLIATRICE A BATTERIA ANGOLARE 18V RYOBI

Ryobi R18AGL13S - Smerigliatrice angolare a ioni di litio, 18 V, 18 V
  • Impugnatura ergonomica GripZone TM con rivestimento antiscivolo per un maggiore comfort.

Si tratta di una smerigliatrice angolare a batteria di 18 Volt, quindi abbastanza potente.  Strumento molto leggero e maneggevole con un impugnatura ergonomica regolabile in tre posizioni, che consente di sentire meno vibrazioni . Viene incluso nella vendita oltre la smerigliatrice : una batteria, un caricabatteria, una mola, una chiave di servizio e un carter di sicurezza.

  • SMERIGLIATRICE EINHELL 4431113

Smerigliatrice angolare a batteria  di 18 Volt. La durata della carica è di circa un ora. Va utilizzata con dischi di 115 mm di diametro. Viene venduta assieme ad una valigetta contenente la batteria e il caricabatteria. La sua profondità di taglio arriva sino ai 28 mm.

  • SMERIGLIATRICE ANGOLARE 18V MAKITA DGA 452

MEULEUSE MAKITA Ø 115 MM VENDU SANS BATTERIE - DGA452Z
  • MAKITA DGA452Z - Mini-amoladora con sistema antirestart disco 115 solo maquina sin cargador ni bateria

Smerigliatrice angolare di 18 volt. Abbastanza potente , utilizzabile con dischi di 115 mm, maneggevole e comoda da utilizzare. Presenta un blocco accensione, una protezione per il sovraccarico del motore. Viene venduta senza batteria e senza caricatore e sono da acquistare a parte. Si tratta di un ottimo e funzionale strumento, d’altronde il marchio” Makita “ è da sempre un’ottima  garanzia.

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here