Scopa elettrica Hoover migliore: Guida alla scelta e classifica con prezzi

Scopa elettrica hoover

Se stai pensando di acquistare una scopa elettrica Hoover che ti permetta di raggiungere comodamente i punti più difficili durante le pulizie in casa, sicuramente potrai affidarti ad uno dei migliori marchi in commercio, ovvero Hoover, il quale si identifica come un vero leader nel suddetto campo.

In questo articolo, evidenzieremo gli elementi essenziali da tenere in considerazione quando si procede con la scelta di una scopa elettrica. Inoltre, valuteremo in che modo le caratteristiche di questo apparecchio casalingo possano conciliarsi con le varie esigenze a livello personale.

Dopo aver esposto la guida all’acquisto, procederemo con la classifica dei migliori 7 modelli di scopa elettrica Hoover.

Come scegliere la miglior scopa elettrica Hoover:

2
Hoover H-FREE 100 HF122AH 011 Scopa Elettrica Ricaricabile senza Fili, Tecnologia Ciclonica senza...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: l'innovativo sistema dell'Aspirapolvere senza fili Hoover separa le particelle di polvere dall'aria garantendo così ottime performance di pulizia
3
Hoover Sb 01 Syrene Scopa Elettrica con Filo e senza Sacco, 700W, Ciclonica, Raggio Azione 5 metri,...
  • Tecnologia Cyclean: grazie al capiente contenitore per la polvere, facile da staccare e svuotare, non avrai nessun contatto con la polvere
4
Hoover H-Free 500 14185957 Scopa Ricaricabile Compatta, 54W, 69.7 Decibel, 3 Velocità, Verde Lime
  • Leggera e compatta: con soli 69 cm di altezza, H-FREE 500 è la scopa elettrica più compatta e leggera della gamma Hoover che ti permette di riporla ovunque tu voglia
5
Hoover Diva Dv 16 011 Hoover- Diva Dv 16 011 Scopa Elettrica Tutto in 1, Sacco Hepa da 1,8L, 750W,...
  • Performance System 3 Top ECO: la potente scopa elettrica Hoover Diva, offre prestazioni estreme sui pavimenti duri, con un notevole risparmio energetico, fino al 50%
6
Hoover H-Free 200 HF222UPT Scopa Elettrica Ricaricabile senza Fili, Tecnologia Ciclonica,...
  • Tecnologia ciclonica: l'innovativo sistema separa le particelle di polvere dall'aria garantendo così ottime performance di pulizia
7
Hoover Diva Evo Dve01Bl011 Scopa Elettrica senza Sacco con Filo, 750W, Accessori Integrati, Raggio...
  • Performance System 3 Top ECO: la potente scopa elettrica Hoover Diva, offre prestazioni estreme sui pavimenti duri, con un notevole risparmio energetico, fino al 50%

La scopa elettrica Hoover verticale rappresenta un vero e proprio compromesso tra la comune scopa manuale e l’aspirapolvere. Infatti essa, viene solitamente scelta proprio per il suo aspetto ergonomico, unito alla tecnologia che permette di aspirare in modo efficiente.

Bisogna considerare che ogni scopa elettrica Hoover è in grado di offrire, a chi l’acquista, differenti vantaggi; pertanto, è necessario scegliere questo strumento tenendo conto di determinati fattori che variano da modello a modello.

  • Dimensioni

La grandezza della scopa elettrica Hoover dovrebbe rapportarsi alle dimensioni della propria casa, o dell’ambiente in cui si desidera utilizzarla.
Se si possiede, per esempio, un’abitazione non troppo grande, sarà opportuno dirigere la propria scelta verso modelli poco ingombranti, ma, che allo stesso tempo, garantiscano efficienza e potenza.

Nel caso in cui, invece, si intenda utilizzare questo dispositivo in una casa più grande, magari con numerose stanze, sarà indispensabile tener conto della struttura e del peso che presenta. Una struttura compatta e leggera consentirà una maggiore maneggevolezza, che ti aiuterà ad affaticarti meno durante il trasporto della scopa elettrica Hoover da una stanza all’altra, nel momento delle pulizie.

  • Alimentazione

I principali sistemi con cui viene trasmessa l’energia ad una scopa elettrica Hoover possono essere principalmente due. Il primo riguarda l’alimentazione a batteria ricaricabile, il quale offre il vantaggio di potersi spostare liberamente in casa, senza essere ostacolati o vincolati dal filo della corrente.

Tuttavia, è importante considerare che, questa modalità, necessiterà di una costante ricarica in base alla batteria che è implementata nel dispositivo. Generalmente la batteria può essere a ioni di litio o a nichel. La durata della carica della batteria a nichel tende a diminuire col passare del tempo. Inoltre, in base alla batteria supportata dalla scopa elettrica, varia anche la potenza di aspirazione (espressa in Watt).

Pertanto, se la tua priorità è la libertà di movimento, nonché la comodità, e non ti preoccupa il pensiero di dover ricaricare la tua scopa elettrica Hoover al termine delle pulizie, certamente ti converrà optare per un’alimentazione a batteria ricaricabile.

L’alternativa alla scopa elettrica Hoover senza cavi è fornita dai modelli alimentati attraverso un filo collegato alla presa elettrica. Questa soluzione è sicuramente meno pratica, sopratutto se si ha necessità di spostarsi da una stanza all’altra; però garantisce una potenza costante e, sopratutto, è priva di problematiche connesse all’autonomia del dispositivo.

Pertanto, questa tipologia di alimentazione ti permetterà di svolgere e portare a termine le tue pulizie con tranquillità e seguendo i tuoi ritmi.

Le diverse tipologie di scopa elettrica Hoover:

scopa senza filo hoover

I due principali tipi di scopa elettrica Hoover da tenere in considerazione durante la scelta di quella che più si confà alle proprie esigenze, sono: il modello con sacchetto e quello fornito, invece, di serbatoio ciclonico.
Entrambe le tipologie sono dotate generalmente di un primo filtro, utile a bloccare i detriti con dimensioni maggiori e di un secondo sistema di filtraggio, impiegato a trattenere la polvere o gli elementi più fini.

Se si desidera portare il filtraggio su un livello di maggiore accuratezza, optando per le scope elettriche con sacchetto di fascia alta, sarà possibile fruire del filtro HEPA, dedicato al contenimento delle più piccole particelle. Questo filtro è realizzato attraverso strati in microfibra (o in fibra di vetro) divisi da patine in alluminio, le quali hanno la funzione di bloccare le particelle.

  • Scopa elettrica con sacchetto

Nello specifico, i modelli con sacchetto sono solitamente più economici rispetto a quelli concorrenti (nonostante prevedano le spese per rinnovare il sacchetto) e sono indicati soprattutto per coloro i quali hanno esigenze maggiormente incentrate sulla capacità di contenimento dei detriti; piuttosto che sull’energia impiegata per il loro utilizzo.

  • Scopa elettrica con serbatoio

Le scope elettriche a serbatoio ciclonico, invece, consumano meno energia; tuttavia hanno una capienza di raccolta dei rifiuti (misurata in Litri) minore, in confronto al sistema col sacchetto.
I dispositivi che supportano il serbatoio ciclonico sono in grado di separare la polvere, depositandola all’interno del contenitore, attraverso un vortice ciclonico e sfruttando la forza centrifuga che si viene a creare.

Classifica delle 7 migliori scope elettriche Hoover del 2022:

Miglior scopa elettrica hoover

Adesso che sei al corrente delle linee guida da seguire durante la scelta di una scopa elettrica Hoover e di quali caratteristiche si prestano meglio alle tue esigenze, potrai, di seguito, informarti su quelli che sono i 7 migliori prodotti realizzati dal famoso marchio statunitense Hoover, specializzato a livello internazionale nel settore degli elettrodomestici impiegati per la pulizia dei pavimenti.

  • H-FREE 700 – Miglior scopa elettrica Hoover

Tra i migliori prodotti recensiti, si colloca il modello H-FREE 700 marchiato Hoover. Questa scopa elettrica Hoover senza fili, ti darà la possibilità di svolgere le pulizie quotidiane senza vincoli legati agli spostamenti in casa.

É possibile monitorare il livello della batteria a litio, sia durante l’attività, che nel momento della carica, attraverso un comodo display a 4-LED. La batteria può essere ricaricata in sole 5 ore, senza necessità di rimuoverla necessariamente dall’apparecchio e garantisce fino a 35 minuti di autonomia con una potenza di 22 V.

A prescindere dalle superfici che si possiedono, questo modello, grazie alla tecnologia HSpin-Core, assicura una prestazione sempre al top ed una diminuzione del tempo necessario per la manutenzione dei filtri.

Le comodità fornite da questa scopa sono molteplici, si passa dal vantaggio di non dover svuotare il sacchetto, al pulsante di blocco per impostare il funzionamento continuo dell’apparecchio.

Con un peso di soli 2.5 Kg e la funzione di auto-sostentamento, questo modello ti consentirà di stancarti meno durante le pulizie.

  • Hoover FD22RP011 Freedom

Se in casa si possiedono animali o ci sono bambini, questa scopa farà al caso tuo! Infatti, grazie al suo design moderno e alla sua leggerezza, questo apparecchio permette un utilizzo costante, con l’impiego del minimo sforzo.

Si tratta di un modello portatile a batteria al litio da 22.2V, con autonomia di 25 minuti e un tempo di ricarica di 6 ore. In più, scegliendo questo prodotto, non dovrai far altro che premere un semplice tasto per svuotare il contenitore (di 0.7 Litri di capacità).

Gli accessori compresi, come la spazzola a pennello per imbottiti, le bocchette per le fessure e il comodo supporto a muro, offrono maggiore versatilità al prodotto. Il modello FREEDOM appartiene ad una fascia medio-alta e presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando i comfort e le performance che riesce a raggiungere.

  • SYNUA PLUS

Hoover Synua Plus Sy71 Sy01011, 750W, 80 Decibel, Marrone
  • Tecnologia multiciclonica: la tecnologia Airvolution Multicyclonic riduce i tempi di pulizia fino al 50%, grazie alla potenza di aspirazione elevata e costante

Nella categoria di scope elettriche con filo, rientra questo modello accessoriato di tecnologia multiciclonica Airvolution, la quale ti consentirà di svolgere le tue pulizie in un tempo ridotto rispetto a quello che avevi previsto, per merito dell’ incrementata potenza di aspirazione che questo sistema offre.

La polvere aspirata viene catturata e contenuta attraverso il filtro EPA lavabile, il quale garantisce altissimi livelli di filtrazione e, per questo motivo, rende questa scopa elettrica Hoover ideale per chi soffre di problematiche connesse con le allergie.

Una volta che il sacchetto sarà riempito, basterà utilizzare la tecnologia One Touch, per procedere allo scarico grazie al solo tocco dell’apposito tasto. Questa, è sicuramente una delle soluzioni più igieniche ed efficienti che potrai trovare sul mercato.

Questo prodotto è, inoltre, dotato di spazzola con morbide setole per la pulizia del parquet, superficie notoriamente delicata.

  • H-FREE 500 PLUS

Hoover Hf522Sfp 011 39400961 Scopa Ricaricabile senza Fili H-Free 500 Plus, 290W, 84 Decibel,...
  • Ricarica rapida: grazie al sistema Fast Charging Hoover, potrai ricaricare la tua scopa elettrica H-FREE 500 PLUS al 100% in sole 2.5 ore

Si tratta di uno dei prodotti messi in commercio da Hovver che mostrano una maggiore prestanza. Nonostante sia di una scopa elettrica Hoover a batteria a Li-Ion (senza filo), questo modello garantisce un’autonomia di lunga durata, infatti, sarà possibile pulire senza sosta la propria casa per ben 40 minuti, con una potenza di 22 V.

Questo elettrodomestico offre un motore ad impulsi diretti, chiamato Motore Direct Impulse, il quale permette di generare una potenza costante ed elevata durante l’attività. Se sei ancora indeciso circa l’acquisto di una scopa elettrica Hoover senza filo, ti basterà sapere che questo prodotto, per merito del sistema Fast Charging Hoover, assicura una ricarica completa in meno di 3 ore.

In ultimo, il prodotto è accessoriato di due rulli che permettono di pulire facilmente tutti i tipi di superficie, senza rischiare di rovinarli. Non solo, è dotato anche di bocchette sottili per raggiungere i punti più scomodi e di una mini-spazzola per raccogliere i peli animali.

  • SYRENE SB03

Questo modello si mostra con uno dei migliori prezzi, rapportati alla qualità, messo in commercio dal marchio Hoover.Disponibile in varie colorazioni e dalla forma affusolata, SYRENE, rende il contatto con la superficie più delicato e aderente.

Inoltre, il manico posizionato sul retro, consente una maggiore ampiezza di movimento e dona alla scopa un’elevata maneggevolezza.Comodamente senza sacchetto, il sistema di separazione è fornito dalla tecnologia Cyclean e costituito da una capacità del contenitore di 0,7l.

Il sistema di filtrazione Epa lavabile, permette, inoltre, di aspirare a fondo e lasciare l’aria pulita.Non ti dovrai preoccupare di accelerare le pulizie o di ricaricare la scopa, poiché essa funzionerà con il solo inserimento del filo nella presa di corrente elettrica.

  • H-Free 300 Hydro

Hoover Hoover Hf322Yhm H-Free 300 Hydro Doppia Azione di Pulizia, 44.4W, 82 Decibel, Grigio e Blu
  • Aspira e lava: risparmia tempo grazie alla doppia azione pulente dell'aspirapolvere Hoover H-Free 300 Hydro che ti permette di aspirare e lavare in un solo gesto i tuoi pavimenti

Alcune delle migliori opinioni ricadono senza dubbio su questo modello Hoover.
Il primo vantaggio che si riscontra durante il suo utilizzo, è dovuto alla doppia azione pulente, la quale consentirà allo stesso tempo di aspirare e lavare i prorpi pavimenti.

Nello specifico, poi, il sistema di aspirazione ad impulso diretto, fa in modo che possano essere raccolti a fondo più tipi di residui di sporcizia, dalla polvere alle bricciole, e su tutti i tipi di superficie. Infatti, grazie alla spazzola Hydro H-Lab 2in1, provvista di rullo Hybrid Care, non ci saranno problemi nemmeno ad agire su pavimenti più delicati o sui tappeti.

La scopa elettrica ricaricabile Hoover H-Free 300 Hydro, è costituita da una batteria al litio removibile da 22V che garantisce fino a 40 minuti di autonomia.

  • Hoover DIVA DV – Scopa elettrica economica

Hoover Diva Dv 16 011 Hoover- Diva Dv 16 011 Scopa Elettrica Tutto in 1, Sacco Hepa da 1,8L, 750W,...
  • Performance System 3 Top ECO: la potente scopa elettrica Hoover Diva, offre prestazioni estreme sui pavimenti duri, con un notevole risparmio energetico, fino al 50%

DIVA TUTTO IN 1Con dimnsioni di 121 x 25 x 15.4 cm; 5.44 Kg e con un sistema di performance 3 Top ECO, questa scopa elettrica Hoover con filo, rende economica in termini energetici la pulizia di pavimenti, in particolare di quelli più duri.

Il sistaema di filtraggio EPA lavabile ha il compito di filtrare l’aria con un’efficacia di 99.98%, rendendola più pulita e respirabile.

Questo prodotto Hoover è ideale per pulire pavimenti, tappeti e superfici in legno o delicate, attraverso l’impiego di una sola formula compresa nella spazzola All Floor Pro.

Consigli finali: Gli accessori Hoover

Per concludere questo articolo in modo completo è necessario citare l’importanza degli accessori della scopa elettrica Hoover. Bisogna pensare che si sta acquistando un apparecchio che probabilmente si utilizzerà con cadenza quotidiana per questo motivo, oltre alle caratteristiche di questo elettrodomestico, sarà importante conoscere eventuali accessori di cui esso può essere dotato.

In particolare, si tratta di attrezzi che possono aiutare nello svolgimento di determinati tipi di pulizie, come: bocchette di varie forme e piccole spazzole utilizzabili, ad esempio, per tende o divani.

In altri casi si tratta, invece, di accessori che rendono semplicemente più confortevole la tua esperienza di pulizia, come: parti di ricambio, filtro HEPA, base di ricarica verticale e funzioni digitali incorporate.

Nello specifico, quest’ultime possono apparire sulla scopa elettrica Hoover attraverso l’aggiunta di un display che permette, ad esempio, di monitorare l’autonomia residua, regolare la potenza e tenere sotto controllo gli avvisi di malfunzionamento.

Esistono anche alternative completamente smart, in cui la scopa elettrica Hoover è accessoriata con la funzione wireless e può essere connessa tramite WiFi ai propri dispositivi smartphone, per controllare il funzionamento e l’attività dell’elettrodomestico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here