Scarpe antinfortunistiche Cofra migliori: Guida alla scelta, classifica e prezzi

 

scarpe antinfortunistiche Cofra

Cofra è uno dei marchi di scarpe antinfortunistiche più ricercati al mondo. Da tanti anni si occupa della creazione di questo genere di prodotti per cui, col tempo, è diventata leader nel settore. Presta grande attenzione ai materiali utilizzati, al design e ai vari tipi di protezione che un lavoro richiede. La scarpa antinfortunistica Cofra sarà, quindi, caratterizzata  da materiali di alto livello e non da meno sarà considerato il suo livello di protezione.

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche Cofra?

Considerando che le scarpe antinfortunistiche Cofra presentano una varietà di modelli, tutti molto attenti al fattore protezione, saremo noi a scegliere il modello più indicato per la nostra quotidianità.

Le scarpe antinfortunistiche Cofra possono essere di tipo base cioè caratterizzate da protezioni non troppo avanzate ma da quelle classiche e basilari quali il puntale rafforzato, la lamina anti-perforazione e in genere la suola antiscivolo.

Poi, in base al lavoro svolto, andremo a scegliere quelle calzature con delle protezioni aggiuntive come, ad esempio, l’impermeabilità, la protezione alla caviglia, o ancora delle scarpe con dei sistemi ammortizzanti per attutire i movimenti.

In generale , per la loro composizione, si tratta di scarpe antinfortunistiche leggere, molto confortevoli per chi sta tante ore in piedi. Portarle non grava tanti sforzi ma, al fine del lavoro, i vostri piedi non saranno addoloranti.

Il marchio Cofra porta attenzione anche ai materiali impiegati tanto che potrete scegliere tra materiali più leggeri o più pesanti. Così nasce la distinzione tra scarpe antinfortunistiche Cofra estive o invernali.

La differenza sta nel fatto che quelle estive saranno composte da un materiale più traspirante che consentirà al piede di sudare meno , mentre quelle invernali saranno composte da un materiale più robusto  per lasciare il piede al caldo ma nello stesso tempo avrà delle suole traspiranti per consentirli di respirare e non bagnarsi completamente.

Modelli il marchio Cofra presenta una varietà di modelli di scarpa antinfortunistica dando la possibilità alle persone di scegliere anche in base ai propri gusti . Inoltre esistono i modelli per uomo o per donna e quelli che vanno bene per entrambi.

Per quanto riguarda i prezzi anche qua la scelta è varia. Troverete sicuramente il prodotto più adatto a voi! I prezzi delle scarpe antinfortunistiche Cofra  variano a seconda della tipologia di scarpa; più evoluti saranno i dispositivi di protezione più costosa sarà la scarpa.

Le scarpe antinfortunistiche Cofra sono composte da:

  1. Puntale: che può essere di vari tipi di materiale.
  2. Composito : amagnetico, più leggero rispetto a un puntale in acciaio, isolante termico con un effetto elastico.
  3. In fibra di vetro: più leggero rispetto al primo, anch’esso amagnetico, isolante termico e resistente a carichi statici e impulsivi.
  4. In alluminio: meno leggero rispetto a quello in fibra di vetro  e amagnetico.
  5. Lamina anti-perforazione molto flessibile e leggera che consente grande libertà nei movimenti e una grande comodità.
  6. Dispositivo passa-lacci che si slega con un piccolo tocco.
  7. Dispositivo con dei pulsanti laterali che una volta premuti allentano i lacci e consentono di levarsi velocemente la scarpa.
  8. Chiusura a zip.

Caratteristiche tecniche delle scarpe antinfortunistiche Cofra:

Scarpe Cofra professionali

Analizziamo nel dettaglio le più importanti caratteristiche da valutare quando si scelgono le migliori scarpe antinfortunistiche Cofra:

  • Modello

L’azienda produce dei modelli base che presentano caratteristiche non troppo specifiche rivolte al cliente medio, si tratta quindi di un tipo di calzatura molto versatile e quindi utilizzabile in ambiti differenti. Nello specifico, i modelli base comprendono un puntale rinforzato, la lamina anti-perforazione e la suola antiscivolo.

In base al lavoro che si svolge e all’uso che si deve fare delle scarpe, è poi possibile scegliere modelli con caratteristiche ben precise. Per esempio, si può scegliere di inserire ulteriori protezioni come l’impermeabilità o sistemi ammortizzanti per facilitare i movimenti.

In generale, le scarpe antinfortunistiche Cofra sono calzature molto leggere e confortevoli soprattutto per chi deve trascorrere molte ore in piedi. Infatti anche dopo un uso prolungato delle scarpe non si avvertirà quella fastidiosa sensazione di stanchezza.

  • Materiali

Il materiale è una delle componenti principali di una scarpa, esso conferisce solidità al prodotto ma assicura anche una buona durata nel tempo e una corretta protezione. Proprio nel caso di scarpe antinfortunistiche, il materiale è davvero importante poiché costituisce la base di un articolo prestante e ben funzionante.

Questo marchio infatti, offre la possibilità di scegliere tra materiali diversi, più o meno pesanti. Proprio da questa distinzione nasce la differenza tra scarpe antinfortunistiche estive ed invernali.

In particolare, quelle estive saranno costituite da materiali traspiranti che quindi eviteranno che il piede sudi. Quelle invernali invece saranno dotate di materiali più robusti per tenere i piedi al caldo, ma avranno anche una suola traspirante in modo tale da diminuire il sudore.

  • Prezzo

Un prezzo troppo alto, generalmente, impedisce che un prodotto sia acquistato. In realtà, nella maggior parte dei casi il prezzo è legato alle caratteristiche del prodotto stesso. Dunque, dipende da una serie di fattori tra cui la qualità dei materiali o i costi di produzione.

Il prezzo, di conseguenza, è proporzionale alla complessità del prodotto, tanto più sono elaborati i sistemi di protezione di una scarpa antinfortunistica, tanto più sarà alto il prezzo.

In generale, un prezzo più alto dovrebbe essere sinonimo di qualità o per lo meno garantire una certa solidità del prodotto.

Per capire quanto l’acquisto di un prodotto sia conveniente bisognerebbe valutare il rapporto qualità-prezzo e scegliere di conseguenza. Il marchio Cofra, propone una vasta scelta di prodotti con prezzi diversi che potranno soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

In base alla tipologia del prodotto, è possibile trovare modelli simili con costi diversi. Questo permette a chiunque di avere prodotti di ottima qualità a prezzi accessibili.

Classifica delle migliori scarpe antinfortiunistiche Cofra:

Miglior scarpe antinfotunio Cofra

  • COFRA New Red Eye Black – Le migliori

Queste scarpe antinfortunistiche Cofra appartengono alla categoria S3 e in genere sono utilizzate per attività legate all’edilizia. La suola è in gomma antiscivolo e con sistema ammortizzante, la sua flessibilità garantisce infatti comodità e versatilità alla calzatura.

Le scarpe sono costituite da materiale idrorepellente e traspirante: due qualità indispensabili per una scarpa da lavoro. Un’altro grande vantaggio è quello del plantare anatomico e antistatico che rende queste scarpe adatte a chi trascorre molto tempo in piedi.

Inoltre, è presente un’ulteriore protezione a sostegno del tallone che rende la scarpa ancora più comoda da indossare. Possiede inoltre un puntale in acciaio che protegge la parte superiore del piede da eventuali urti.

  • COFRA New Tigri S1p

Una delle migliori scarpe antinfortunio della Cofra, il modello New Tigri presenta materiali di pregio con cuciture antistrappo ed elevata resistenza ad abrasione e compressione. Un ottimo prodotto che si adatta facilmente a qualsiasi contesto lavorativo che ne richieda l’utilizzo.

Questo modello è adatto sia per le donne che per gli uomini. Esteticamente si presenta molto bene, ha un design molto particolare sui toni del rosso e del nero. Dietro l’aspetto così curato si nasconde però un sistema di protezione notevole, questo modello ha infatti ottenuto ottime recensioni da parte dei clienti.

  • Scarpa antinfortunistica Egan COFRA

Cofra, 78470-002, Stivali di sicurezza S3 Eagan scarpe da corsa Taglia 42 moderno alto
  • Stivali con lacci in nabuk idrorepellente con fodera Sany-Dry; la suola APT Plate non contiene metalli e gli stivali dispongono anche di una suola profumata

Queste scarpe antinfortunistiche Cofra sono scarpe in vera pelle che appartengono alla categoria S3.

La fodera che li rivesta internamente è traspirante e quindi permette che i piedi restino sempre asciutti. In qualsiasi occasione infatti, la sensazione legata ai piedi umidi o addirittura bagnati non solo può essere fastidiosa, ma può anche compromettere il corretto svolgimento delle attività lavorative.

La suola all’interno, come nel modello analizzato precedentemente, è antiscivolo e resistente al calore. Sono alte e questo conferisce un’ulteriore protezione ai piedi, inoltre anche la caviglia è ben protetta e coperta. Possiedono un puntale in alluminio che protegge la punta del piede e una soletta anti-perforazione.

Queste scarpe antinfortunistiche presentano inoltre, una suola profumata così da ridurre e minimizzare eventuali cattivi odori.

Ha ottime recensioni ed è una delle migliori scarpe da lavoro in commercio. La sua estrema comodità rende confortevole l’utilizzo migliorando le condizioni di lavoro e riducendo eventuali dolori legati ad un postura scorretta.

Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo e riesce a soddisfare le richieste del cliente grazie alle sue specifiche caratteristiche. Non ha, inoltre, particolari problemi di vestibilità e la larghezza è standard.

  • Cofra Running Petri

Cofra Petri S1, Scarpe Antinfortunistiche, Nero, 43 EU
  • Tomaia: tessuto breatex con tessitura 3d, altamente traspirante e microtech

Fa parte della categoria  S1P SRC.  Non sono completamente impermeabili, quindi ,non adatte a lavori sul bagnato . La suola anti-perforazione è abbastanza flessibile e morbida ed è antiscivolo. Il puntale è in alluminio. Si tratta di una calzatura leggera e comoda.

  • COFRA  New Jogging S3 Nero 

Le scarpe antinfortunio Cofra New Jogging fanno parte della categoria  S3 quindi sono caratterizzate da un materiale impermeabile e, nel contempo, traspirante. Lo strato inferiore presenta un sistema shock absorber , mentre lo strato superiore consente al piede di non sudare. Il puntale è in alluminio mentre la soletta anti-perforazione è in tessuto.

  •  Cofra Beach Soccer

La categoria è S1P . La scarpa antinfortunistica Cofra presenta una soletta non metallica  e un puntale in alluminio. Il tessuto è altamente traspirante e si tratta di una calzatura antistatica anche grazie alle cuciture realizzate con dei fili conduttivi. Presenta un sistema anti-torsione del piede. All’inizio potrebbero risultare un po’ pesanti ma poi ci si abitua.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here