Rubinetteria Grohe: Guida alla scelta e classifica top 7

rubinetti grohe

La scelta dei rubinetti può sollevare una serie di domande prima dell’acquisto. L’estetica va privilegiata rispetto alla praticità o viceversa? E quando si parla delle funzioni di un rubinetto, quali sono gli elementi decisivi da considerare?

La scelta dipenderà anche dal tuo spazio: a parete o fissato al lavabo, questo cambierà la sua installazione, ma anche la sua forma. 

Fondata nel 1936 in Germania da Friedrich Grohe a Hemer, l’azienda è oggi diventata un produttore e fornitore mondiale di rubinetterie per bagni, termostati, sistemi doccia, docce e sistemi di montaggio. I rubinetti da cucina e, più recentemente, le ceramiche da bagno come lavelli, wc, doccia hanno gradualmente ampliato la gamma di prodotti.

L’uso di materiali di prima qualità, la costante ottimizzazione dei processi e la grande abilità dei suoi ingegneri garantiscono l’elevata qualità dei prodotti. L’azienda si concentra sul raggiungimento di un equilibrio tra qualità, tecnologia avanzata e design eccezionale nei prodotti sanitari.

Questa filosofia aziendale dà origine a articoli e prodotti per il bagno perfettamente funzionali, affidabili e durevoli che ci stupiscono quando si parla di design. Un team di designer, che lavora per l’azienda, garantisce un di prodotto di fascia alta e la continuità delle collezioni.

Perché scegliere la rubinetteria Grohe:

Il bagno e la cucina sono degli spazi della casa dove si ricercano comfort e funzionalità. Ecco perché è importante scegliere un rubinetto economico ma comunque elegante che soddisfi le tue esigenze.

Il miscelatore ci permette di regolare la temperatura e gestire il flusso dell’acqua e considerato il suo uso quotidiano deve essere solido, resistente, pratico e funzionale. Tuttavia può anche aggiungere un tocco estetico al nostro bagno.

Leader tedesco nel mercato della rubinetteria, Grohe offre prodotti di qualità e un’ampia scelta di design. I miscelatori sono progettati con particolare attenzione alla qualità e all’estetica garantendone la longevità. Grohe è un buon connubio di funzionalità e stile per tua cucina e il tuo bagno.

Scegliere Grohe significa optare per il meglio in termini di qualità, affidabilità, design e durata: puoi scegliere un rubinetto di qualità che si abbina perfettamente ai mobili e agli altri accessori del tuo bagno o della tua cucina

Il brand Grohe si distingue dagli altri per diversi fattori.

  • Qualità: con la loro semplicità d’uso e robustezza nel tempo, i rubinetti e miscelatori Grohe sono sottoposti a numerosi test prima di essere distribuiti nelle reti commerciali
  • Sostenibilità: Grohe proteggere l’ambiente privilegiando processi di progettazione e produzione dei prodotti per il bagno eseguiti in modo tale da ridurre i consumi energetici
  • Tecnologia: in linea con l’innovazione, il prodotto è studiato garantendo design e funzionalità allo stesso tempo.

Sia che tu scelga il rubinetto per lavabo a parete grohe o il miscelatore per lavabo automatico, tutti i rubinetti per lavabo grohe sono dotati della tecnologia “Silk Move”: una tecnica rivoluzionaria che offre a tutti gli utenti una grande sensazione di comfort durante l’uso e un’elevata precisione.

Come scegliere la miglior rubinetteria Grohe?

miscelatore grohe

Per scegliere al meglio il tuo rubinetto da cucina e da bagno, bisogna fare attenzione ad alcuni criteri essenziali.

Il primo da considerare è lo stile del rubinetto. Nonostante il mercato sia pieno di diversi stili di miscelatori lavabo: moderno, contemporaneo, tradizionale, è meglio optare per un miscelatore lavabo con un design che si armonizzi con gli altri elementi del tuo bagno o cucina.

Per un ambiente moderno, lasciati conquistare dai rubinetti dalla finitura cromata lucida o satinata. Le finiture in ottone o bronzo, invece, sono perfette per cucine in stile retrò.
Oltre allo stile e al design del miscelatore, bisogna considerare anche il tipo di lavabo in cui verrà installato.

Pertanto, un miscelatore centrale è più adatto per un lavabo mono foro. Esistono anche modelli a parete che vengono installati sopra i lavelli. Se hai un lavello profondo, opta per un rubinetto da cucina sottofinestra, altrimenti, opta per un rubinetto a bocca alta.

Il rubinetto della cucina è uno degli elettrodomestici più utilizzati. Per lavare i piatti, per sciacquare le verdure o semplicemente per riempire il bollitore, per lavarsi le mani, il rubinetto viene utilizzato mediamente 75 volte al giorno.

Ecco perché è necessario sceglierne uno di estrema qualità che si riveli duraturo nel tempo.

Infatti, uno dei vantaggi dei modelli di miscelatori grohe è l’uso di materiali di alta qualità che garantisce un’elevata precisione del getto e una sensazione di comfort durante l’uso.

Molti prodotti Grohe sono dotati della tecnologia di risparmio idrico “EcoJoy”. Fa bene all’ambiente e aiuta ad economizzare i consumi.
I limitatori di flusso, speciali regolatori del getto, che aggiungono aria, sono installati nei rubinetti del lavabo.

Classifica dei 7 migliori rubinetti Ghohe:

Il brand Grohe presenta una moltitudine di rubinetti per lavabo tra cui il classico miscelatore monocomando, il miscelatore lavabo con bocca alta, il modello rialzato, il rubinetto a ponte o il rubinetto a parete a vista.

Sia decorativo che pratico, il miscelatore è disponibile in molte forme, stili e design con varie caratteristiche.

Scegliere il giusto rubinetto non è sempre facile e bisogna tenere conto della frequenza d’uso e dell’ambiente in cui si va ad installarlo. Vediamone alcuni adatti sia alla cucina e al bagno.

miglior rubinetto grohe

  • Grohe 31491000 – Miglior Rubinetto Grohe del 2022

Grohe Miscelatore Monocomando per Lavello, Grigio (Cromo) 31491000
  • Cartuccia a dischi ceramici da 28 mm con doccetta professionale

Questo miscelatore per lavello da cucina ha una finitura cromata brillante e resistente. Lucido, dallo stile decisamente elegante che si integra perfettamente con un arredamento moderno.
Su questo miscelatore è presente una cartuccia in ceramica da 28 mm e un limitatore di flusso.

Si ha quindi un’eccellente manovrabilità un ridotto consumo di acqua. È presente anche il limitatore di temperatura integrato per offrire un utilizzo sicuro, senza rischio di ustioni.
La zona di rotazione a 360° della bocca girevole migliora notevolmente il comfort durante lo svolgimento delle faccende domestiche quotidiane in cucina.

Grazie ad un rapido sistema di montaggio, questo miscelatore elegante e funzionale può essere installato velocemente.

  • Rubinetto Grohe 30361000

Questo miscelatore per lavello da cucina è dotato di doccetta professionale e progettato per semplificare le faccende domestiche: lavare tutti gli utensili da cucina, compresi quelli più grandi, sarà più facile e veloce.

Grazie alla tecnologia “SilkMove”, che consiste nel dotare i miscelatori di una cartuccia in ceramica, il movimento della leva è facile e preciso. In termini di comfort, la tecnologia Dual Spray che consiste nell’offrire 2 getti in un solo pulsante è estremamente convincente. Inoltre, con una rotazione dell’angolo di 140°, il tuo comfort sarà ottimizzato.

Il limitatore di temperatura integrato riduce il rischio di ustioni e il getto con ritorno automatico ti permette di ridurre i tuoi consumi d’acqua.
Con bocca orientabile e zona di rotazione a 360°, rispecchia il concetto di praticità senza trascurare l’ estetica e la qualità.

Questo modello, infatti, è elegante e progettato con materiali di fabbricazione robusti e di alta qualità.

Diciamo che è l’ideale in una bella cucina moderna. Con una finitura cromata argento, il suo aspetto lucido illuminerà la tua cucina per un periodo di tempo indefinito. Inoltre, renderà le tue faccende domestiche quotidiane molto più piacevoli.

  • GROHE 32898001

Miscelatore da bagno dal design semplice ma elegante. Il suo design cromato lo rende un elemento stiloso adatto a qualsiasi bagno moderno. Inoltre, questo rivestimento liscio e lucido lo rende anche facile da pulire.

La bocca del miscelatore è di tipo standard, il che lo rende facile e comodo da usare. Il set di scarico è progettato per un facile utilizzo. Il miscelatore ha una funzione di risparmio idrico con un efficace sistema di limitazione della portata.

Puoi regolare il flusso d’acqua oltre che la temperatura per ottimizzare i consumi: la portata non supera i 5,7 litri in un minuto. L’installazione di questo modello è comoda e veloce, perché tutto è incluso al momento dell’acquisto, compreso il kit di montaggio e una chiave

Oltre al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, questo miscelatore ti consentirà di risparmiare sulle bollette a fine mese, poiché incorpora la tecnologia “EcoJoy” che riduce il consumo di acqua.
Scegliendo questo modello, opterai sicuramente per una qualità che dura nel tempo.

  • GROHE 23537002

Rubinetto da bagno con finitura cromata argento, che conferisce un aspetto lucido ed elegante a questo accessorio, si adatta perfettamente con un bagno moderno.
Dotato di una cartuccia in ceramica “SilkMove”, questo miscelatore offre una maneggevolezza precisa e regolare. La funzione di risparmio idrico riduce i tuoi consumi e il tubo di erogazione girevole fa guadagnare maggiore comfort.

  •  Grohe 2339800E

Miscelatore dalla finitura cromo argento, liscia e lucida, è elegante e sobrio.
Si adattarsi facilmente ad un bagno moderno. Facile e veloce da installare, questo modello ergonomico e confortevole coniuga perfettamente estetica e praticità.
Dotato di leva di comando in metallo, ha anche una cartuccia in ceramica che aiuta a risparmiare acqua. L’apertura dell’acqua fredda è al centro. Il limitatore di temperatura regolabile rende l’utilizzo di questo miscelatore più sicuro e confortevole.

  • Grohe 23324001 – Miscelatore economico

Se la leva ti piace più dei rubinetti per lavabo, puoi contare senza esitazione sul questo modello. In termini di funzionalità, questo miscelatore ha un limitatore di temperatura che consente di regolare la temperatura dell’acqua in base ai gusti dell’utente.

In termini di design ha un aspetto liscio e brillante, il che lo rende adatto a tutti gli stili di bagno

È anche facile da pulire grazie alla sua superficie liscia, lucida e altamente antigraffio e veloce da montare. Questo modello può essere utilizzato con tutti i tipi di lavelli standard, e indipendentemente da dove verrà posizionato.

Come tutti i miscelatori del marchio Grohe, questo dispositivo incorpora la tecnologia “EcoJoy” che garantirà una riduzione del consumo di acqua.

  • GROHE 23335000

Elegante miscelatore dal design cromato è l’ideale per valorizzare il tuo bagno. Dotato di tecnologia “StarLight” che conferisce una durata e una robustezza nel tempo. Questo miscelatore è uno di quei miscelatori adatti ai lavabi monoforo.

Al posto dei tradizionali rubinetti, si comanda tramite una leva in metallo robusta e flessibile. In termini di funzionalità, come tutti i miscelatori per lavabo del marchio Grohe, ha una cartuccia in ceramica “SilkMove” con un diametro di 28 mm.

Dispone inoltre di un aeratore, un efficiente sistema di risparmio idrico e un set di scarico. L’installazione di questo miscelatore avviene in pochi e semplici gesti e può quindi essere eseguita sia da principianti che da professionisti.

Il prezzo è ragionevole, nonostante la presenza di tutte le tecnologie conosciute del marchio. Questo modello che unisce semplicità ed eleganza porterà stile al tuo bagno permettendoti di spendere il meno possibile, sia al momento dell’acquisto che sulle bollette.

Conclusioni e consigli sui prezzi:

Un rubinetto Grohe si distingue dunque per funzionalità, estetica e qualità. Che si tratti di rubinetti da cucina o da bagno, i prezzi sono accessibili a tutte le tasche: devi solo scegliere il modello che si abbina al design della tua cucina e del tuo bagno.

In generale, i miscelatori di livello base costano meno di € 100, mentre quelli di fascia media hanno un prezzo compreso tra € 100 e € 400, per poi arrivare ai modelli di fascia alta che costano più di € 400. La tua scelta dipenderà quindi dal budget che sei pronto a destinare al tuo miscelatore ideale.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here