Pirografo migliore: come sceglierlo? Classifica e prezzi 2022

Il pirografo ha le sembianze di una grossa penna in ferro con all’interno un sistema elettrico e una resistenza.

Pirografo professionale

Per cosa viene usato il pirografo?

1
BURNNOVE Kit per Pirografia a Legna 60W 220V con Temperatura Regolabile da 0 °C a 750 °C Display...
  • 【Macchina per Pirografia】 Kit per combustione a legna da 60 W, 220 V, rapida risposta al calore, può essere utilizzata su pelle, legno, bambù e altri materiali, può anche essere un regalo per...
2
Kit Pirografia Legno 52 Pezzi, Ockeyed temperatura Regolabile 200~480 °C Set Pirografia Legno per...
  • 【Versione aggiornata】 Con tecnologia di induzione in ceramica A 1321 riscaldata internamente, maggiore durata rispetto ai tradizionali saldatori e maggiore sicurezza, riscaldamento due volte più...
3
Kit Saldatore Pirografo, Preciva Saldatura Elettrica Kit per Legno 47Pezzi 60W Temperatura...
  • SET COMPLETO: 1 penna per bruciare il legno 31 punte per saldatura in legno 10 assi in legno a forma di cuore 2 modelli in plastica 1 istruzioni 1 custodia per il trasporto.
4
80W Kit Pirografia Legno, Kit Pirografia Legno con Display LCD Temperatura Regolabile 180°C-480°C,...
  • 【Schermo LCD】L'ultimo strumento pirografico con display LCD. Lo schermo LCD della penna ti consente di controllare visivamente il cambiamento di calore per qualsiasi progetto, aiutandoti a...
5
99Pcs Kit Pirografia Legno, Temperatura Regolabile, Attrezzi Incisione Professionale per Cuoio,...
  • [Varietà complete] Kit di combustione a legna da 99 pezzi. L'assortimento di strumenti essenziali si trova in una scatola, che consente di progettare su tutti i tipi di legno, tagliare stencil,...
6
Kit Pirografia Legno 43 Pezzi,TyneGaly 60W Portatile Kit Saldatore,Temperatura 200° C a 450°...
  • Riscaldamento rapido e temperatura regolabile: questo Kit Pirografia Legno di alta qualità può lavorare a una temperatura regolabile da 200 a 450 °C. La tecnologia ceramica di riscaldamento di alta...
7
Kit Pirografia Pirografo Legno, Macchina per Pirografia Professionale con Doppia Penne & 23 Pezzi...
  • 【Alta qualità】 --- La scocca principale è realizzata in plastica tecnica ABS, che possiede alta resistenza, buona tenacità, resistenza alle cadute e buon isolamento.Realizzata in plastica di...

Il Pirografo viene utilizzato proprio come una matita o una penna, quindi in base alla forma della punta, all’inclinazione e alla pressione usata è possibile modificare la linea di bruciatura, dando forma ad una miriade di disegni e raffigurazioni.

Il pirografo professionale, invece, ha la possibilità di cambiare la temperatura del calore, ha un bottone per l’accensione e lo spegnimento e una punta diversa da quella di un normale pirografo.

La punta di un pirografo professionale, infatti, è costituita da un filo metallico avvolto su se stesso e collegato con l’estremità della punta. Può essere cambiata a seconda delle esigenze.
Con questa tipologia più sofisticata è possibile realizzare creazioni dettagliate e perfette anche nei minimi particolari.

Per quanto concerne l’impugnatura, è ergonomica e leggera, da impugnare proprio come si impugna una penna.

Proprio grazie al riscaldamento regolabile o non della punta, il disegno avrà il classico colore bruno leggermente infiammato.

“UN PO’ DI STORIA” E CONSIGLI PER LA REALIZZAZIONE DI LAVORI CON PIROGRAFO
Dal greco “scrittura con il fuoco”, la pirografia è un’antichissima tecnica di incisione che veniva effettuata con ferri roventi e sicuramente più pericolosi del modernissimo pirografo.

Oggi, questa tecnica è molto diffusa e si unisce alla passione per l’arte.

Per realizzare un disegno bisogna innanzitutto fare attenzione alle elevate temperature sprigionate dalla punta e teneru a mente che… non è concesso sbagliare! Per i lavori con pirografo, infatti, non esistono gomme particolari o solventi che possano cancellare eventuali errori dal disegno.

Come disegnare col pirografo?

Per coloro che realizzano per la prima volta un disegno col pirografo, consigliamo di riprodurre immagini semplici, facili, senza molti dettagli e di specializzarsi progressivamente nel soggetto che si preferisce.
Un foglio di carta carbone verrà interposto tra l’immagine scelta e la superficie di lavoro e con la matita si ricalcheranno tutte le linee che costituiscono il disegno.
Successivamente sarà possibile scegliere la temperatura adatta per l’esecuzione del disegno, ricordando che bisogna attendere qualche attimo per permettere alla resistenza di riscaldarsi a dovere. Quando la punta di ferro si sarà arrossata, sarà pronta per l’incisione.

Per disegnare, partirete dall’esterno e ultimerete il disegno all’interno, arricchito di ogni dettaglio e particolarità. Regolerete anche la pressione della mano a seconda che vogliate linee più pesanti o più morbide. Più la punta sarà calda, più il tratto sar%Q0 incisivo e scuro nei colori.

Per tutte le esigenze di pirografie artistiche, bisogna porre attenzione alla qualità e alla dimestichezza che abbiamo con esso.

Tabella comparativa del miglior pirografo:

POSIZIONEIMMAGINEMARCA MODELLO
1Pirografo Weller WHK30EUWellerWHK30EU
2Pirografo Dremel 2000KADremel 2000KA
3Pirografo Soldrcraft ST201Soldercraft ST201
4Pirografo Weller WHK30UKWeller WHK30UK
5Pirografo VekaVekaVeka

Recensione dei migliori modelli di pirografo:

miglior pirografo per legno

Che prezzo ha un pirografo? Ne esistono tanti tipi, professionali e non, per esigenze occasionali o utilizzi intensivi, per apprendere la tecnica o per coltivare un’arte diventata passione.
Vediamo quali sono i migliori secondo queste 5 recensioni. Studiamo insieme le caratteristiche e le opinioni degli utenti.

  • Pirografo MHSolder – Miglior pirografo del 2022

45 Pezzi Kit Pirografia Legno,MHSolder Kit Pirografia Legno 60W Temperatura Regolabile...
  • 【Kit Pirografia Legno migliorato】: questo è un Kit Pirografia Legno 45 in 1 che soddisfa le tue esigenze. Disponiamo di convertitori, che possono svolgere sia funzioni di saldatura che di...

Il pirografo offre ben 45 pezzi e comprende: 30 punte intercambiabili, 6 forme in legno e un paio di portachiavi con ciondolo in legno.
Questa versione di pirografo ha adottato la tecnologia di induzione a ceramica, permettendo così un riscaldamento veloce e costante, evitando il surriscaldamento sia della penna che delle punte.

Un’ulteriore caratteristica di questo pirografo è la temperatura regolabile che va dai 200°C fino ad un massimo di 450°C.
Il tasto on/off e il cappuccio resistente alle alte temperature favoriscono un rapido raffreddamento.
L’impugnatura è resistente al calore, ergonomica e antiscivolo.

  • Pirografo Kalawen

Kalawen Kit Saldatore Pirografo per Legno 106 Pezzi 60W Portatile Regolabile Pirografia DIY...
  • 【Temperatura regolabile del display LCD】 Questo versatile strumento per la combustione del legno ha un controllo della temperatura regolabile e funzioni di memoria per il display LCD, in modo da...

Questo pirografo vi verrà fornito in un comodo astuccio con cerniera.
Il kit comprende 57 punte intercambiabili, dei simpatici colori a matita utili per arricchire i vostri disegni, e dei comodissimi guanti per proteggere le vostre mani dal calore.L’induzione a ceramica garantisce il riscaldamento della penna in circa dieci secondi.
Questo pirografo inoltre è consigliato anche per piccole riparazioni di saldatura grazie alla temperatura regolabile fino ai 500°C. 

  • Pirografo professionale Weller WHK30EU

weller kit pirografia

Weller Kit per Pirografia, è un kit completo per la pirografia. Si scalda velocemente e consente di effettuare lavori in cui non è richiesta la regolazione della temperatura.
Sebbene non si tratti di un pirografo professionale, è costruito con materiali piuttosto solidi e resistenti anche all’alta temperatura della resistenza. Rappresenta una giusta scelta per il fai da te.

  • Pirografo Dremel 2000KA

Dremel Versatip 2000 Hobby Mini Saldatore a Butano, Tempo Massimo di Combustione 90 Minuti, 6...
  • Un utensile per 6 applicazioni diverse: saldatura, fusione, taglio a caldo, termoretrazione, pirografia e sverniciatura

dremel saldatore pirografo

Dremel 2000KA Versatip Hobby Saldatore Pirografo. 6 applicazioni in un unico strumento. Alimentato a gas butano, da utilizzare davvero ovunque. La ricarica è rapidissima e si riscalda in pochissimo tempo! Recensito anche per riparazioni a caldo, saldatura e non soltanto per eccellenti lavori di pirografia.

Dedicato a tutti gli hobbisti che vogliono realizzare lavori di buona fattura. Il prezzo del pirografo Dremel è davvero accessibile.

  • Pirografo Soldercraft ST201 Pyrography plus

Soldercraft Pyrography Plus – Unità multifunzione pirografo. La confezione comprende 6 punte. Si tratta di una buona via di mezzo tra articoli per il fai da te e articoli professionali.

  • Pirografo Weller WHK30UK

Weller - Set per hobbistica con pirografo, per la lavorazione del legno
  • The Weller WHK30UK is a top class hobbyist's kit with woodburning features and tips for all types of

weller pirografo legno

Per la serie “pirografo per legno”, vogliamo segnalarvi il prodotto Weller – Set per hobbistica con pirografo ad un’offerta davvero eccezionale e un’unica attenzione: munirsi di un adattatore perché la spina è di tipo inglese. Buone opinioni soprattutto da chi l’ha acquistato per iniziare a studiare pirografia: si è dimostrato davvero versatile e facile da utilizzare. Duraturo nel tempo.

  • Kit pirografo Veka

veka kit pirografia

Veka – Kit per pirografia con 23 punte e accessori è un kit superaccessoriato che consente di cambiare punte per ogni occasione di disegno e lavoro. Munito anche di un utile adattatore e consegnato in un contenitore in plastica dura, utile anche per la conservazione dopo l’utilizzo. Potenza di 230V.

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here