Il lavoro di una pinza fustellatrice serve per ottenere buchi cintura o buchi nella pelle. Perciò se, in vista dell’estate siete dimagriti e volete aggiungere fori alla vostra cinta più bella, state leggendo l’articolo giusto: qui, vi spiegheremo come effettuare i fori e vi consiglieremo anche le migliori pinze fustellatrici sul mercato, per un acquisto sempre pensato e pertinente alle vostre più complicate esigenze!
A livello casalingo, la pinza fustellatrice serve a creare biglietti da visita, cartoline, cartoncini forati e fantasiosi.
Se ne vendono tantissime online, di forme e dimensioni diverse, per un utilizzo prettamente riservato ai bambini, per scopi ludici!
UN PO’ DI STORIA. . .
Il metodo della “fustellatura” è molto antico e non è stato sempre associato alla creazione dei fori: durante la prima metà del 21° secolo, era un semplice metodo di taglio per le pelli e la creazione di calzature.
- Pinza fustellatrice rotante e strumento di misurazione, per la lavorazione di materiali in pelle e altro ancora
- 【Multifunzione】 La pinza per punzonatura ha 6 fori di dimensioni diverse: 2mm, 2. 5mm, 3mm, 3. 5mm, 4mm e 4. 5mm ed è comunemente usata per praticare fori rotondi in pelle, plastica, tela,...
- Pinza fustellatrice professionale a 6 tubi Intercambiabili rotanti 3,5 - 4 - 4,5 mm, rettangolare 6,6 - 7,5 mm, ovale 6,1 mm
- 【Set】: include 1 pinza fustellatrice, tampone in rame, cacciavite, righello in acciaio, bastoncino abrasivo, martello di gomma, 3 strumenti per l'installazione del rivetto, 3 strumenti per...
- [Perfora un foro pulito e senza sbavature] Adotta un nuovo design all'avanguardia a forma di V, la perforatrice in pelle Preciva è realizzata in acciaio legato di alta qualità + HRC50-55. ASSIGERE...
- BUCACINTURE FUSTELLATRICE PER CUIO - Pinza Perforatrice a Fustelle rotonde da 2 - 2,5 - 3 - 3,5 - 4 - 4.5 mm. Ideale per cuoio e pelle e su cinture, cinturini, borse, cuoio
- Grazie al suo sistema rotatorio a scatto sarete in grado di creare dei fori di diverse dimensioni, ad esempio 2 mm, 2,5 mm, 3 mm, 3,5 mm, 4 mm e 4,5 mm
Oggi è praticato soprattutto nelle tipografie, per creare fori in più fogli contemporaneamente, tagliare obliquamente o in modo diritto, creare bordi.
Anche se sembra un lavoro marginale, non lo è. Perché senza di esso, non ci troveremmo a godere di alcuni importanti vantaggi di cui neanche ci accorgiamo!
Tipologie di pinze fustellatrici:
- Fustellatrici manuali, che sono più adatte ad un utilizzo casalingo e occasionale, per fori facili su carta o cartoncino;
- Fustelle per cuoio o fustelle per pelle, di fattura sicuramente più robusta, magari in ferro o metallo, ma comunque leggere, pratiche e un po’ più costose di quelle manuali.
- Fustella piana o “fustella americana”, per lo più utilizzata per scopi tipografici (di cui sopra);
- Fustella rotativa, di utilizzo più industriale, molto precisa, prodotta attraverso l’impiego di sofisticate tecnologie;
- Fustella forgiata.
A seconda del tipo di materiale da forare e da lavorare, si sceglieranno fustelle diverse, di diverse dimensioni, per differenti finalità.
Come praticare un foro con una pinza fustellatrice:
1. Necessaria operazione, prima di eseguire un foro, è prendere la giusta misura del futuro foro: aiutarsi con un pennarello o una matita sarebbe la soluzione ideale, per avere ben presente dove lavorare;
2. Successivamente, servirsi del ribattino e, dopo averne tracciato il diametro interno, affondarlo nella pelle o nel cuoio con la pinza;
3. Inserire, dunque, entrambe le parti del ribattino nel foro, praticando un incastro con la pressione dei polpastrelli delle mani;
4. Rinforzare ulteriormente l’incastro, magari con un martello, finché il maschio non si deforma e si stabilisce.
5. Applicare l’occhiello in metallo.
Classifica delle migliori pinze fustellatrici del 2023:
-
Towot – Miglior pinza fustellatrice
- Fora cinture multifunzione: La perforatrice rotativa a 6 fori ha le 6 misure più comuni, che possono perforare con precisione fori rotondi di 2, 2.5, 3, 3.5, 4, 4.5mm. La pinza punzonatrice è...
La pinza è multifunzionale, mette a disposizione sei fori per le possibili sei misure più diffuse di fori rotondi da determinati e standard diametri. Con tale modello sarà possibile effettuare delle forature rotonde su tessuti quali pelle, cinture, plastica, gomma e altri materiali del genere. Si tratta di una pinza di alta qualità e totalmente sicura e per chi ne fa utilizzo. E’ in acciaio inossidabile.
Il principio di funzionamento alla base è una doppia leva, utile soprattutto anche per quanto riguarda la semplicità e la maneggevolezza del prodotto.
La perforazione è davvero eccellente grazie soprattutto alla punta affilata alla perfezione. La maniglia è anti scivolo e permette una corretta impugnatura anche in situazioni scomode, come sudore o acqua in generale.
-
Diyife – Pinza fustellatrice
- 【Alta qualità e sicurezza】 La pinza per punzonatura resistente è realizzata in acciaio placcato ad alta durezza e durata. La superficie del metallo Affrontare il processo di lacca spray per...
La pinza fustellatrice è caratterizzata da un materiale molto resistente, è in acciaio inossidabile e placcato che garantisce un elevata durata nel tempo. Con questa pinza sarà possibile effettuare sei tipologie di fori differenti su diversi materiali quali pelle, tessuti, tele, plastica e cuoio.
Funziona tramite il meccanismo della doppia leva in modo da poter impiegare meno forza nell’utilizzo, non provocando così eventuali vesciche oppure semplici dolori alle mani e alle articolazioni circostanti. Sono compresi inoltre nel prezzo anche degli accessori, come ad esempio due piastre di ricambio, un cacciavite e un righello.
-
Usag – Pinza a fustelle
- Un prodotto della marca USAG
USAG 160 Fustellatrice, ha 6 fustelle intercambiabili, manici in pvc e pinze in robusto metallo. Ottima qualità ad un prezzo conveniente!
-
S&R – Pinza Fustellatrice Perforatrice
- Pinza fustellatrice girevole a 6 Fustelle punzoni rotonde da 2/2,5/3/3,5/4/5 mm. Questa pinza è concepita per forare materiali duri o semiduri. Non ne è consigliato l'uso su materiali o tessuti...
S&R Pinza fustellatrice Professionale/ Pinza a Fustella, concede sei misure di perforazione da 2 a 5 mm, recensita soprattutto per un utilizzo industriale e/o professionale su svariati materiali, realizzata in acciaio temprato, con manico ergonomico. Per questo articolo professionale, il prezzo è molto accessibile!
-
Knipex – Pinza fustellatrice economica
- Per punzonare fori su cuoio, tessuto e materiale sintetico
Knipex 90 70 220 Pinza a Fustella, ideale per cuoio, tessuti pesanti e leggeri e materiali sintetici. 6 faustelle da 2 a 5 mm, realizzata in acciaio, con vernice antiruggine.
I fori verranno effettuati senza troppa fatica. Per la solidità delle componenti e la resistenza dei materiali, moltissimi utenti in rete conferiscono a questo prodotto “Made in Germany”, ben 5 stelle!
-
S&R – Pinza perforatrice a fustelle oVALI
- Pinza a fustelle ovali per bucare pelle e tessuti Lunghezza 250 mm, Peso 414 gr.
S&R Pinza a Fustella OVAL /Pinza fustellatrice Professionale, ideale per buchi medio grandi, realizzata in acciaio temprato nichelato, assicura un risparmio energetico del 70% anche per un uso particolarmente intensivo.
Il suo peso di soli 414 gr e la sua lunghezza di 250 mm le conferiscono una singolare praticità.
-
Pinza creata per Calzolai
No products found.
PINZA FUSTELLATRICE PER OCCHIELLI FORI CINTURA, utilizzata per lavori artigianali di ottima qualità, sempre testata prima dell’acquisto per la verifica del funzionamento.
Ideale per forare tantissimi materiali, tra cui anche carta e cartoncino la cui realizzazione sarà netta e imbattibile. Perfetta e consigliata!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!